ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

sabato 25 luglio 2020

Una subdola "Trappola" buonista"

 JORGE E LA"TRAPPOLA BUONISTA"


Jorge Mario Bergoglio: è solo un problema di "Comunicazione"? La domanda più imbarazzante è come spiegare che buoni cattolici e persone eccellenti non vedano chi realmente è, e cosa realmente sta facendo Il falso papa Bergoglio 
di Francesco Lamendola  
  
 http://www.accademianuovaitalia.it/images/0-0-2020NUOVI/00-papa_rifiuto_bacio.gif

C’è un punto che bisogna assolutamente chiarire, quando si parla di Bergoglio. Alcuni sostengono che le critiche nei suoi confronti nascono in gran parte dal fatto che le sue parole vengono male interpretate; o che vengono riportate dalla stampa in maniera tendenziosa; o, ancora, che lui stesso, parlando a braccio – il che fa spesso e volentieri, non solo nelle interviste ma anche nelle omelie e nei discorsi ufficiali - si lascia trasportare dall’entusiasmo e, nel calore dell’improvvisazione, e stante la sua imperfetta conoscenza della lingua italiana, non sempre riesce ad esprimere il suo pensiero come vorrebbe, col risultato di venir frainteso. Insomma sarebbe solo o principalmente un problema di comunicazione

Uno stesso Segreto?

Il Segreto delle Tre Fontane è il Terzo Segreto di Fatima?


06:44


NB | Questo contributo è la trasposizione in video della SECONDA PARTE della serie di tre articoli sul tema "Fatima-Tre Fontane due formulazioni di uno stesso Segreto", scritti dopo uno studio che ho condotto sull'argomento
L'articolo da cui è nato il video è possibile leggerlo qui:

* Sogno-visione del Veggente delle Tre Fontane: Suor Lucia gli svela il Terzo Segreto di Fatima!
__________________
Segnalo, poi, gli altri due articoli che sono rispettivamente la prima e la terza parte:
* Un grande mistero: il Terzo Segreto di Fatima svelato al veggente delle Tre Fontane...
* I profetici messaggi della Vergine delle Tre Fontane a Bruno Cornacchiola

Consiglio, per capire bene il discorso per il quale non si può perdere neppure un passaggio altrimenti si rischiano di commettere errori, di LEGGERE LE TRE PARTI INSIEME. Si tratta di un tema avvincente rivelatore di misteri davvero grandi...

Tempi di Maria

https://gloria.tv/language/LWuifGHdzSMu3RbWvem4B68Dj/
La devozione delle tre Ave Maria

Pastori di successo..

Far fuggire le pecore dall'ovile. La strana missione del papa globalista Bergoglio...


Quando la misura è colma

Anathema sit

https://www.cristoregna.it/wp-content/uploads/2017/04/scure-alla-radice.jpg(immagine aggiunta)

Omnis arbor, quae non facit fructum bonum, excidetur et in ignem mittetur (Mt 7, 19).

«Ogni albero che non porta buon frutto sarà tagliato e gettato nel fuoco». Riconoscere di non essere abilitati a emettere sentenze in foro esterno sulla gerarchia infedele non equivale ad escludere ogni possibilità di giudizio in foro interno, purché sia formulato con retta coscienza e fondato su sufficiente cognizione di causa, e sul piano della dottrina e su quello dei fatti. 

Ostinandosi a chiudere gli occhi..?!

La tela di McCarrick e tutto il marcio che ancora c’è

Cari amici di Duc in altum, volentieri condivido questa importante intervista che monsignor Carlo Maria Viganò ha concesso a Marco Tosatti per Stilum curiae.
***

Il trionfo islamista

L'islam rientra a Santa Sofia, e non si ferma lì

Dopo 86 anni l’islam torna a pregare in quella che fu la chiesa più importante della cristianità, ma all’Occidente non è sembrato un evento per cui alzare la voce. Erdogan si gode il trionfo islamista e annuncia lavori per decristianizzare la Basilica e sbarcare anche in Andalusia. 


“Può” e non “deve”?

L’autunno in chiesa, una normalità lontana

La Presidenza della Cei ha scritto ai vescovi dando indicazioni prive di reali ragioni sanitarie e poco rispettose dei sacramenti, riguardo a Cresima, Battesimo e Unzione degli infermi. Silenzio completo anche sulla modalità di ricevere la Comunione: perché si continua a rifiutarla sulla lingua?



venerdì 24 luglio 2020

E' stato predetto

CHI E' DAVVERO BERGOGLIO?

    Salvare Giuda? Già solo da questo si capisce chi è davvero Bergoglio. E' stato predetto che sarebbe venuto chi, fingendo di annunciare l’autentico Vangelo ne introdurrà un altro che non viene di certo da Gesù, ma dal suo Nemico
di Francesco Lamendola
  
 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/chiesa/0-NUOVI/000-NITIDO-300.gif

Qual è l’atteggiamento peggiore che si può avere nei confronti di Gesù Cristo e del suo Vangelo? Quello di rifiutarlo, disprezzarlo, insultarlo? No. Quello di deriderlo, compatirlo, sbeffeggiarlo? Neppure. Quello di odiarlo, sfidarlo, maledirlo? No, non è nemmeno questo. Certo, è un atteggiamento molto, molto brutto; ma non è il peggiore possibile. Il peggiore è quello che allontana le anime da Lui, ma senza che esse se ne accorgano. 

La distopia oggi diventa realtà

Pasolini con il film Saló fu profeta della società attuale


Guardate questo video di qualche minuto che chiarisce la profezia di Pasolini sulla società attuale.


Estratto:
“La terribile distopia raccontata nel film di Pier Paolo Pasolini “Salò o le 120 giornate di Salò” è realtà.

Pretesca ipocrisia

CHE C'ENTRANO CON CRISTO? 
    

                                                                    
Che c’entrano costoro con la chiesa di Gesù Cristo? Il caso di Sant’Oreste, in provincia di Roma dove l’11 luglio due donne si sono unite civilmente: a celebrare la funzione non il sindaco, ma il parroco don Emanuele Moscatelli 
di Francesco Lamendola  

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/000-QUATER/0-19-passion-buchi-mani.gif
  
Come nel caso di Lizzano, in diocesi di Taranto, del quale ci siamo appena occupati, anche nel caso di Sant’Oreste, provincia di Roma, in quel che è accaduto la cosa più significativa, e secondo noi più grave, più ben del fatto in sé, è la presa di posizione ufficiale della competente autorità ecclesiastica, vale a dire la curia vescovile. Abbiamo visto come nella vicenda della veglia di preghiera a sostegno della famiglia naturale, disturbata da una manifestazione LGBT e da uno sconsiderato e arrogante intervento del primo cittadino, il comunicato dell’arcivescovo Filippo Santoro è ancor più brutto, nella sua pretesca ipocrisia, di ciò che hanno subito quei cattolici colpevoli di recitare il Rosario perché Dio e la Madonna difendano la famiglia naturale, minacciata a morte dalle più che prevedibili conseguenze della legge Zan-Scalfarotto, ormai prossima ad essere approvata in Parlamento nel disinteresse generale o, peggio, con la tacita connivenza della chiesa ufficiale, quella di Bergoglio e soci. 

La mascella è meglio della guerra

Weigel: “l’autorità morale della Chiesa si esaurisce quando non dice la verità al potere, soprattutto al potere totalitario e autoritario”

George Weigel, biografo e amico di Giovanni Paolo II, dice che “l’unica autorità che la Santa Sede ha oggi nella politica mondiale è l’autorità morale; che l’autorità morale si esaurisce quando la Chiesa non dice la verità al potere, soprattutto al potere totalitario e autoritario.”
L’articolo di George Weigel è pubblicato su Catholic World Report e ve lo propongo nella mia traduzione. 
ATTENZIONE FOTO CON LINK A FILM Basilica di San Pietro a Roma
Basilica di San Pietro a Roma

La caccia alla mano da stringere

Abusi liturgici e deragliamenti teologici incistati nel Nuovo Rito della Santa Messa divenuti luoghi comuni.


PARTE TERZA


  DATEVI UN SEGNO DI PACE  


Una situazione che ormai perdura da due mesi

Lettera aperta / Corpo di Cristo sulle mani: mettiamo fine a questo abuso


Cari amici di Duc in altum, ricevo dal lettore Piergiorgio Cesario questa lettera aperta ai vescovi.

giovedì 23 luglio 2020

In attesa che scatti la galera..

SICILIA
Omofobia, via alla gogna: offese al don contro la legge
È stato definito sui social "pericoloso", "delirante", "schifoso". Poi preso di mira dai siti gay e segnalato al suo vescovo di Palermo come "mentitore spudorato". Infine messo alla gogna sui giornali per la sua omelia contro il Ddl Zan in cui ha denunciato i gruppi omosessualisti. Ma nessuno dei cosiddetti difensori dei diritti ha difeso don Calogero D'Ugo dagli attacchi, questi sì d'odio. Ecco un assaggio della legge bavaglio che si prepara in Parlamento: chi non si allinea sarà messo alla berlina, in attesa che scatti la galera.

La svolta di cui abbiamo immensamente bisogno.

CRISI DEL SACERDOZIO
Stare con Gesù, solo così rifioriranno le vocazioni

La recente Istruzione della Congregazione per il Clero non è rivoluzionaria come indicato dai media ma risente di un approccio “pastoralista”. Per rilanciare l’evangelizzazione c’è infatti un’unica ricetta: stare in chiesa con il Signore, predicare, scacciare i demoni. Come faceva il Santo Curato d’Ars.



Una dissacrante gestualità

Abusi liturgici e deragliamenti teologici incistati nel Nuovo Rito della Santa Messa divenuti luoghi comuni.
Parte seconda


Presentazione

Il 3 aprile del 1969, Papa Paolo VI, con la Costituzione Apostolica Missale Romanum, riformava il Rito Tridentino della Santa Messa rimovendo il latino con l’imporre le lingue nazionali, cancellando rubriche e inserendo novità rituali. L’intera operazione, diretta da Mons. Annibale Bugnini – in lezzo di massoneria (23/4/1963, matricola di loggia 1365/75, BUAN – cfr. OP 12 sett. 1978)  e con la illegittima ed inquinante partecipazione di sei ‘esperti’ protestanti – ha deformato l’identità della Messa riducendola a ‘sinassi’ del popolo di Dio, cioè come assemblea del popolo, smentendone il vero e unico significato di sacrificio, e facendo dell’assemblea stessa il referente privilegiato al punto che molti sacerdoti rinunciano alla celebrazione del sacro rito quando si verifica l’assenza di pubblico.

mercoledì 22 luglio 2020

Una cosa che l’uomo moderno non può accettare!

KIERKEGAARD FELICITA'E DOLORE


Colpa rimorso perdono: la via di Cristo è tutta qui. Il bluff della Cultura moderna? Kierkegaard tra dolore e felicità: chi potrà mai sciogliere il nodo d’una simile contraddizione se non Dio stesso l’autore del nostro esistere 
di Francesco Lamendola   

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/7sigillo-Lang/00-7-sigillo-prega-800.gif

Vi sono pochissimi libri, nel mare pressoché infinito delle cose che furono scritte, che hanno sempre qualcosa da dire; vi sono pochissimi autori, fra i milioni che affliggono l’umanità con le loro opere noiose o sciocche, che non solo non deludono mai, ma che ci arricchiscono sempre, qualsiasi cosa dicano, qualsiasi frase da essi pronunciata si scelga di rileggere: non perché sia tutto condivisibile, ma perché è tutto intelligente, originale, profondo. 

Brucian le chiese, non i Vescovi..

Vi parlo del dott. Filippo Santoro di Taranto


Silvana De Mari -

21 incendi in due anni. Chi brucia le chiese in Francia e perché? Ipotesi inquietanti

Nulla sarebbe più come prima

A parte alcune eccezioni, a nessuno, anche in ambito ecclesiale, sembra importare un granché del Zan

Omofobia legge liberticida
A parte alcune eccezioni, a nessuno, anche in ambito ecclesiale, sembra importare un granché del Zan. 

Pastori, studiate!

Gli studenti australiani ai vescovi: “Restate cattolici!”

Nella confusione straordinaria ed epocale che stiamo vivendo nella Chiesa, ogni tanto arriva una notizia che infonde sollievo e speranza per il futuro, per quanto cupo possa apparire l’orizzonte, e ambigua, inetta e deludente la leadership a ogni livello; con le poche dovute e meritorie eccezioni.

Non ci son più le donne di una volta..

DONNE "PRETE" IN SVIZZERA
Tutti a Messa da Anita e Karin. È la liturgia indipendente

Laici sull'altare per una celebrazione in tutto e per tutto identica alla Messa con l'eccezione della consacrazione e per due domeniche al mese una donna con camice e stola. A Lucerna, nella Svizzera tedesca, il sogno del laico al posto del prete e delle donne-sacerdote si avvicina a larghe falcate, con la benedizione dei vescovi dopo una sperimentazione di 4 anni: «Le donne e gli uomini che prestano servizio in chiesa hanno sviluppato una forma liturgica indipendente». Indipendente da Roma, ovviamente e dalla natura sacramentale della Messa. Quando il clericalismo dei laici è usato per attaccare la figura del sacerdote con la scusa del calo di vocazioni. Anche se i numeri non lo giustificano affatto.



L’esempio dei bambini di Fatima

Il vescovo Schneider lancia una Crociata internazionale per la riparazione eucaristica


    Il vescovo Athanasius Schneider chiede al clero cattolico e ai laici di tutto il mondo di unirsi in una crociata di riparazione dei peccati contro Gesù nella Santa Eucaristia. La chiamata arriva quando casi di profanazione e sacrilegio contro il Santissimo Sacramento sono saliti alle stelle a causa delle risposte al coronavirus e dopo cinque decenni di quelli che il vescovo definisce abusi senza precedenti contro il Signore Eucaristico.

martedì 21 luglio 2020

La forma più pericolosa di indifferentismo

NON PIU' UOMINI, MA "PUBBLICO"


Non più uomini né cristiani, ma solo un pubblico. Kierkegaard lo capì due secoli fa. Una sgradevole verità: la maggioranza dei cristiani è sempre stata priva di fede perchè non c’è fede senza passione né passione senza la Croce 
di Francesco Lamendola  

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/000-QUATER/00--28-croce-ride-bellissimo.gif


Kierkegaard lo aveva capito, anzi, lo aveva visto. Incredibile, poiché stiamo parlando di un pensatore vissuto intorno alla metà del XIX secolo: quasi due secoli fa. Ma al suo occhio vigile non era sfuggita la grande mutazione antropologica avviata dai processi della modernizzazione: il passaggio da uomini, e naturalmente da cristiani a semplice pubblico; la dissoluzione dell’individuo nella massa, e la configurazione finale della massa in pubblico. 

Il prossimo Vaticano III°

MONS. ICS: NESSUNO TOCCHI CAINO (E IL CONCILIO VATICANO II….)

Carissimi Stilumcuriali, mons. ICS ha chiesto se gli fosse permesso spezzare una lancia in difesa dell’arcivescovo Carlo Maria Viganò in questo dibattito – che ormai dura da qualche giorno – sulla criticabili o meno del Concilio – pastorale – Vaticano II. Ovviamente sì, e condividiamo questa riflessione ben graffiante…e pensiamo che con questo, temporaneamente, chiudiamo la fase del dibattito sul Vaticano II…buona lettura. 

La montagna, i topolini e la fogna

Ora i vescovi esaltano Conte: "Rappresentanza svolta al meglio"

Il vescovo di Latina, monsignor Mariano Crociata, plaude a Conte per i risultati ottenuti. Ora i presuli europei si schierano con i giallorossi

Dopo la notizia dell'avvenuto accordo sul Recovery fund, negli ambienti ecclesiastici circola anche entusiasmo: il premier Giuseppe Conte può contare su una serie di complimenti.

Cristiani e buoni consumatori

Cielo svuotato. La Chiesa di Bergoglio è ormai in preda all'ateismo liquido




https://www.youtube.com/watch?v=5-zVFFanJw8
Sei tu quello? Chi è l'Anticristo ed è già tra noi? Sul bel libro di Sergio Russo