ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

sabato 26 settembre 2020

Il popolo della notte

"ED ERA NOTTE"


Perchè la notte è il tempo propizio alla "tentazione e al male". Nel passaggio più drammatico di tutto il Vangelo, quello del tradimento di Giuda, si trova quel versetto di Giovanni che sottolinea con intenzione: "ed era notte" 
di Francesco Lamendola  

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/000-ultime2020/0-gesu_predica.gif


Una volta, tanti anni fa, un vecchio e saggio frate ebbe a dirci, con aria significativa e un po’ misteriosa: È meglio non andare in giro la notte. Di notte, le forze del male sono libere di muoversi. Queste parole ci hanno profondamente colpito e non abbiamo mai smesso di riflettervi sopra. Che cosa significa che di notte si muovono liberamente le forze del male? 

Il vescovo vestito di Lubjanka

Chiesa è stabilità. Con Francesco la mia fede barcolla


Papi e cardinali che si dimettono, ordini religiosi ridimensionati. Il pontificato di Francesco è tutto un fare e disfare: tuona contro la cultura dello scarto e non fa altro che scartare

Una sfida per tutti i cattolici

La coscienza cattolica dell’Olanda: il cardinale primate Jacobus Eijk

Willem Jacobus Eijk, ordinato vescovo di Groninga da Giovanni Paolo II nel 1999 e arcivescovo di Utrecht nel 2007 da Benedetto XVI, è l’attuale cardinale primate della Chiesa di Olanda.
E’ coraggioso e strenuo difensore dei principi non negoziabili nel paese probabilmente più progressista d’Europa.
Nell’intervista rilasciata alla CNA (Catholic News Agency) – di cui forniamo di seguito la traduzione – denuncia la pericolosa deriva eutanasica, che in Olanda sta diventando sempre più radicale. La sua è l’analisi di una delle personalità più qualificate al mondo: è laureato in medicina e chirurgia, ha conseguito il dottorato di ricerca in bioetica medica con una dissertazione sull’eutanasia, il dottorato di ricerca in filosofia con una tesi in tema di ingegneria genetica ed è stato docente di teologia morale e membro della Commissione Teologica Internazionale.
La traduzione è a cura di Wanda Massa. 
Card. Willem Eijk, arcivescovo di Utrecht
Card. Willem Eijk, arcivescovo di Utrecht

Ripulire il cuore

Prima urgenza: la preghiera
https://wikitesti.com/wp-content/uploads/2016/04/liturgica-e-sacra-canzoni-da-chiesta-gesu-accordi-coro-rosone.jpg(immagine aggiunta)
Oculi mei semper ad Dominum; Dominus sollicitus est mei (Sal 24, 15; 39, 18).
«I miei occhi son sempre rivolti al Signore; il Signore si prende cura di me». Quando siamo in lotta o sotto pressione, l’urgenza primaria è la preghiera. La Provvidenza è incessantemente all’opera per il nostro bene, ma con chi, lo sguardo del cuore costantemente rivolto al Cielo, collabora docilmente alla Sua opera, Essa trova assai meno ostacoli e agisce quindi più speditamente. 

Un agnello sardo per Il “sacro default”

LA PIETOSA – FALSA – NARRAZIONE DEL “PAPA TRADITO”.


Cari amici e nemici di Stilum Curiae, vedo che sui giornali – o almeno su alcuni di essi – si sta cercando di costruire una narrazione che vuole il povero Pontefice regnante che tenta di fare pulizia nelle finanze vaticane e dintorni, e che purtroppo viene tradito…sarebbe molto bello ed edificante, se fosse vero; ma in realtà non è così; e anche su giornali solitamente bene informati e certo non mainstream troviamo ricostruzioni e racconti frutto di rancori personali mai sopiti, ma che comunque danno un’impressione ingannevole. Per chi segue con attenzione, e in maniera spassionata, le vicende vaticane, emergono alcuni elementi.

Fuori gli artigli..

Becciu al contrattacco: spero che il Papa non sia manovrato

La pubblicazione dell'inchiesta de L'Espresso, con le accuse di peculato e il coinvolgimento della propria famiglia, simultaneamente al siluramento subito da papa Francesco, ha spinto il cardinale Becciu a difendersi pubblicamente, prima con una intervista a Domani e poi con una conferenza stampa, in cui ha smontato tutte le accuse e adombrato la possibilità di manovre ai suoi danni. Reazioni anche dai familiari del cardinale, coinvolti nell'inchiesta pubblicata dall'Espresso. Dalla Santa Sede ancora nessuna spiegazione ufficiale.


                            Il cardinale Becciu alla conferenza stampa


venerdì 25 settembre 2020

Superiori sconosciuti?

ESISTONO MAESTRI SCONOSCIUTI



Esistono i maestri sconosciuti e chi sono in realtà? Esiste davvero un centro spirituale occulto che esercita un’influenza effettiva e consapevole sull’evoluzione della storia umana? L'élite malvagia anticristica oggi al potere 
di Francesco Lamendola  

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/7sigillo-Lang/0-NUOVISSIMI/0-ACAREZZA-CORVO-900.gif

La questione dei maestri sconosciuti è entrata a far parte del dibattito pubblico a partire dagli anni ’80 del XIX secolo, innescata dalla personalità e dall’opera di Helena Petrovna Blavatsky, la fondatrice della Società Teosofica, specie dopo che nel 1883 apparve il libro di Alfred Percy Sinnett Buddismo esoterico. Sinnett aveva conosciuto personalmente la Blavatsky ed era venuto a sapere che ella era in contatto, o diceva di essere in contatto, con dei maestri occulti tibetani, i quali dialogavano con lei per via telepatica e la mettevano a conoscenza di una serie di nozioni che, nell’insieme, formavano un’ampia e coerente dottrina segreta sulle origini dell’umanità, sul senso del destino umano, sul rapporto tra il mondo fisico e il mondo astrale, e così via.

“Il deep state, affiancato da una deep church”

Cina, il Vaticano sta sbagliando. Mons. Viganò spiega perché Pompeo ha ragione


“Bene ha fatto il Segretario di Stato Pompeo a censurare il rinnovo dell’Accordo segreto stipulato tra Bergoglio e Xi Jinping”. A parlare è Monsignor Carlo Maria Viganò. Lo fa senza veli, al solito, e senza mezzi termini.

Ci prendono in giro, e peggio ancora, prendono in giro Dio".

Vescovo contro le restrizioni alle Messe: "Inaccettabili"

Il sindaco democratico di San Francisco, London Breed, ha imposto misure repressive nei confronti dei credenti, proibendo di fatto di frequentare chiese e luoghi di culto, mentre sono aperti i grandi magazzini ed è consentito partecipare alle manifestazioni di Black Lives Matter. L’arcivescovo Salvatore Cordileone protesta: "Adesso basta, state prendendo in giro Dio!"





“I fatti sono sul tavolo”?

Un vescovo svizzero chiede un concilio sul sacerdozio femminile, “altrimenti ci sarà uno scisma”.

Mons. Denis Theurillat, vescovo ausiliare di Basilea, Svizzera, ha rilasciato un’intervista in cui ha sostenuto che la Chiesa dovrebbe indire un concilio a Roma per votare a favore o contro le donne sacerdotesse. 
Ne parla Maike Hickson nel suo articolo pubblicato su Lifesitenews. Eccolo nella mia traduzione. 
Denis Theurillat, vescovo

Una “esecuzione”

La caduta.

https://seed-image.gloria.tv/anna/l/yktvda1iyx7fjkqurafy4x7qq7sv4h7ebx954es.jpg(immagine aggiunta)
Ieri sera verso le otto abbiamo appreso che il cardinale Angelo Becciu, Prefetto della Congregazione per le cause dei santi, era un malfattore. Solo così, infatti, è interpretabile la notizia, data senza alcuna spiegazione, di una punizione come le dimissioni forzate dall’incarico e la sostanziale estromissione dal collegio cardinalizio.

Del pelide Achille..

Il caso Becciu, l’ira funesta del papa e tante domande che attendono risposta


Non solo e non tanto per il palazzo di lusso a Londra, ma per i soldi dei poveri dirottati al fratello e su fondi speculativi.

Coccinea rotata

Come una giunta militare sudamericana

Quella del cardinale Becciu è l'ennesima epurazione ai vertici della Santa Sede che accade in questo pontificato. Epurazioni degne di giunte militari sudamericane, che evitano di appurare la verità e salvano solo la cordata vincente.


                            Il cardinale Becciu


giovedì 24 settembre 2020

Nemici del progresso

Affermare la realtà rifiutando la menzogna

Tutti i “dissidenti” e gli uomini di buona volontà devono riflettere seriamente su come resistere alle menzogne ideologiche che ci circondano. In questo compito, Live Not By Lies, lultimo libro scritto da Rod Dreher, rimarrà indispensabile per quello che potrebbe essere un lungo periodo di tempo a venire.
Ecco una interessante recensione di Daniel J. Mahoney, pubblicata su Public Discourse, nella mia traduzione.
Rod Dreher, scrittore e giornalista
Rod Dreher, scrittore e giornalista 

Da Francesco ci aspettavamo di più..?

Massimo Franco: finito l'effetto Francesco? "cardinali [...] vengono affiancati, scavalcati, sostituiti da personaggi a volte improbabili"


Persino il principe del mainstream pro Francesco, l'editorialista del Corriere della Sera Massimo Franco, evidenza l'esaurimento della spinta propulsiva di questo - per ora - tragico pontificato e e evidenzia i suoi limiti.
Abisso chiama abisso. Ricordiamo le previsioni della Beata Caterina Emmerich.
Massimo Franco «L’enigma Bergoglio. La parabola di un papato». (Solferino, pp. 332, euro 17
I neretti sono nostri.
Luigi


Do you like covid?

HAI PAURA DEL CORONAVIRUS? di Paolo Gulisano



Nel mirino dell’agenda geo-religiosa dell’asse Washington-Bruxelles

Lo scisma ortodosso rischia di travolgere la Serbia

La Russia non è l’unico Paese che sta venendo colpito dallo scisma intra-ortodosso; le richieste di autocefalia indirizzate al patriarcato di Costantinopoli si sono allargate dall’Ucraina ai Balcani e, adesso, nel mirino dell’agenda geo-religiosa dell’asse Washington-Bruxelles per la cristianità orientale è finita la chiesa ortodossa serba.

Non c’è mai stata una democrazia che non si sia suicidata”.

Una Nuova Costituente per superare l'Italia di Porta Pia

Porta Pia, il 20 settembre 1870, segna l'inizio dell'anomalia italiana, uno Stato che si impone sulla nazione, ultima delle conquiste militari dei Savoia. L'anomalia centralista e dirigista genera miseria, intellettuale, politica ed economica. Coraggiosa la proposta del libro di Carlo Lottieri, Per una Nuova Costituente, per ridare autonomia (e diritto di secessione) ai territori


                          Nuova Costituente, il simbolo del programma


Schierati e festanti

I vescovi ora fanno festa per la fregatura sui migranti

I vescovi italiani esultano per le nuove disposizioni Ue in materia di migranti. Il segretario Russo è soddisfatto, ma il piano Ue è un pasticcio per l'Italia

Le decisioni che arrivano da Bruxelles in materia di gestione dei fenomeni migratori producono reazioni diverse, ma i vescovi italiani sono certi della bontà delle novità derivanti dalle disposizioni dell' Ue.

Sta per nascere un "partito dei cattolici"..?

La Chiesa si piega alla sinistra: ma i cattolici ora si ribellano

I cattolici e i loro temi stanno sparendo dalla politica. Temi caldi ce ne sono, ma manca il filtro tra la Chiesa e la base

mercoledì 23 settembre 2020

Una precisa volontà di sottomissione della Chiesa

QUAL'E' IL NODO DI TUTTI I NODI?



La condanna di Gesù pietra d’inciampo del dialogo. Il nodo di tutti i nodi? Far scaricare sui romani la responsabilità della morte di Gesù è il pilastro del Concilio in cui la Chiesa si sottomise al volere dei fratelli maggiori 
di Francesco Lamendola  

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/000-QUATER/0--sberlone-rabbino.gif

Ne abbiamo già parlato in diverse occasioni, pure riteniamo giusto tornarci sopra ancora una volta: perché è questo il nodo di tutti i nodi, dal quale dipende il futuro della Chiesa cattolica, la sua credibilità e la sua capacità di attrarre le anime, oppure, viceversa, il suo ulteriore declino e, in prospettiva, la sua estinzione o - il che è lo stesso - il suo svuotamento pressoché completo di linfa vitale. 

L’uomo pagano e l’uomo cattolico.

Conferenza del vescovo Schneider su «La perdita del soprannaturale nella società di oggi»


(Chiara Chiessi) Mercoledì 16 settembre mons. Athanasius Schneider, vescovo ausiliare di Maria Santissima in Astana, è stato ospite della Fondazione Lepanto, aprendo così il ciclo di conferenze di quest’anno a Santa Balbina. Il suo intervento aveva come tema principale la perdita del senso soprannaturale nella società secolarizzata. 

L’unica vera regista della storia.

La vera riforma costituzionale

Un primo commento a caldo sulle elezioni del 21 settembre, che hanno visto due voti: il primo sul referendum voluto dai Cinque Stelle, per tagliare il numero dei parlamentari in Italia; il secondo sui nuovi presidenti delle regioni. Sono state elezioni che hanno voluto dare il segno di un cambiamento, ma che poco cambieranno, perché il vero cambiamento non lo fa il numero dei parlamentari o il ricambio dei presidenti delle regioni: lo fa il ricambio della classe politica che ci governa.

“Non basta dire semplicemente che sei cattolico”!?

Cattolici e Trump: da democratici a repubblicani

Sei elettori cristiani su dieci oggi voterebbero per Trump. I sondaggi del Pew Research Center fanno poi emergere che l'attuale presidente è riuscito a spostare l'elettorato cattolico dal partito dei dem al Gop. Nonostante le proteste e il Covid i numeri rimangono simili al 2016, non solo "perché difende le nostre idee" ma perché "ha coraggio, fa quello che promette".





La “rugiada” dei Gattopardi

Considerazioni sulla nuova traduzione italiana del Messale di Paolo VI


Cari amici di Duc in altum, sulla nuova traduzione italiana del Messale di Paolo VI propongo questo intervento di don Mauro Tranquillo, della Fraternità sacerdotale san Pio X.   
A.M.V.

Semel in anno?

Eutanasia, la Santa Sede mette in chiaro le cose. Finalmente

La dignità e la sacralità della vita permangono sempre, anche negli stati vegetativi o con minima coscienza; il suicidio assistito non è mai percorribile, niente assoluzione a chi lo pratica e chi partecipa o aiuta è complice. La Congregazione per la dottrina della fede pubblica un documento sul fine vita che va in controtendenza rispetto a quello della Pontificia Accademia per la Vita. Smentita la falsa compassione e il concetto di best interest. E un monito: la prima causa di questa mentalità di morte è la mancanza di fede.


                            La presentazione di Samaritanus Bonus


I teologastri

IL VERO MAGISTERO SUL DIAVOLO


Il vero e il falso magistero sul Diavolo e l’Inferno. Che altro è venuto a fare Gesù Cristo sulla terra se non a infrangere il potere che il Demonio esercita sulle anime? Le sparate di padre Sosa e teologastri di padre Ernetti 
di Francesco Lamendola  

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/000-TRISNUOVO/0-62-DIAVOLO-AFORISMA.gif
  
Al Meeting di Rimini dell’agosto 2019, intervistato dal giornalista Rodolfo Casadei, della rivista Tempi, che gli aveva chiesto se il Diavolo esiste, il preposito generale dei gesuiti, padre Arturo Sosa Abascal, ha risposto:
[Esiste] in diversi modi. Bisogna capire gli elementi culturali per riferirsi a questo personaggio. Nel linguaggio di sant’Ignazio è lo spirito cattivo che ti porta a fare le cose che vanno contro lo spirito di Dio. Esiste come il male personificato in diverse strutture ma non nelle persone, perché non è una persona, è una maniera di attuare il male. Non è una persona come lo è una persona umana. Il bene e il male sono in lotta permanente nella coscienza umana, e abbiamo dei modi per indicarli. Riconosciamo Dio come buono, interamente buono. I simboli sono parte della realtà, e il diavolo esiste come realtà simbolica, non come realtà personale.

martedì 22 settembre 2020

Il delirio della ragione e del discernimento

IL GRANDE INGANNO

Telemaco Signorini - Pascoli a Castiglioncello


«
Ma l'uomo nella prosperità non comprende, è come gli animali che periscono.»  Sal 48
Ero bambino, negli anni cinquanta, della generazione nata da genitori che hanno dovuto ricostruire, se non si apparteneva direttamente alla categoria dei vincitori, con le proprie mani, una vita dignitosa, una casa, un lavoro, un sistema di relazioni che la guerra prima, la guerra civile dopo, avevano disperso, se non del tutto demolito. La modernità, da noi, era arrivata solo in parte, in alcune zone, in alcune case. Ricordo molte donne di paese con la brocca in testa, dopo essersi rifornite di acqua alla fontana pubblica o trasportare, con il secchio di zinco, i panni da lavare al lavatoio. Ricordo i carri, alcuni bellissimi, trainati da una coppia di buoi, mentre trasportavano il fieno o il grano, da far macinare al molino a pietra, su cui noi bambini potevamo, se il contadino acconsentiva, salire al volo. E poi i fornelli a carbone, la lampada ad acetilene, le candele, perché la corrente era molto fioca e mancava spesso, le lunghe serate invernali, senza la televisione, che non era ancora arrivata, davanti al camino acceso che doveva assicurare le braci per scaldare il letto (la monaca e lu prete, per chi è di queste parti), l’acqua ghiacciata con cui dovevamo bagnarci il viso la mattina.

L’epidemia di reti pedofile


Putin: «L’Occidente è controllato da pedofili satanici». La risposta inglese.


Il presidente russo Vladimir Putin ha parlato contro l’epidemia di reti pedofile che hanno preso il controllo degli Stati Uniti, del Regno Unito e di altre nazioni occidentali. Nonostante il suo recente successo con il presidente Trump, rimane fermo sulla sua posizione originale che, la cultura in Occidente viene manipolata da “ pedofili satanici “.

Ante-coronam e post-coronam

RIFLESSIONI SULLA PANDEMIA



Intervista a Julio Loredo
È vero che “niente sarà più come prima” dopo la pandemia? E che cosa pensare del “nuovo ordine mondiale”? Radici Cristiane lo ha chiesto a Julio Loredo, presidente per l’Italia dell’Associazione Tradizione Famiglia Proprietà.
 
***

Warning a Bergoglio

L’ATTACCO DI POMPEO AL PAPA. SECONDO OM VUOLE DIRE CHE GLI USA….


Carissimi Stilumcuriali, ha suscitato scalpore la critica fatta dal Segretario di Stato USA, Mike Pompeo, al Vaticano per l’accordo segreto con la Cina, che sta per essere rinnovato. Osservatore Marziano ha qualche idea, qualche sospetto e qualche premonizione…

“La peggiore forma di bigottismo anticattolico”

“Il dogma (laicista) vive fortemente” e sta rinascendo contro Amy Coney Barrett

Il giudice federale Amy Coney Barrett, una cattolica madre di sette figli, è nella rosa dei candidati del presidente Donald Trump per una nomina alla Corte Suprema, poiché il presidente ha in programma di sostituire alla corte il giudice Ruth Bader Ginsburg, deceduta venerdì sera.
Un articolo Matt Hadro pubblicato su Catholic News Agency, nella mia traduzione.
Amy Coney Barrett
Amy Coney Barrett