ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

sabato 4 maggio 2019

Si deve insistere?

LA BRECCIA E' APERTA !


La breccia è aperta: ora si deve insistere. Dubia, lettere ? Bergoglio non risponderà mai: la sua strategia è tacere e far finta di nulla. Egli è stato eletto pur essendo un gesuita e quindi non avendo titolo per diventare papa 
di Francesco Lamendola   
 0 pope espressione 300

Ormai abbiamo perfettamente compreso la strategia di Bergoglio quando si trova di fronte a qualche contestazione, a qualche domanda scomoda, a qualche situazione che può metterlo in imbarazzo e appannare la sua popolarità, costringendolo a uscire dalla sua voluta ambiguità e assumendosi con lealtà e chiarezza la piena responsabilità delle cose che fa e che dice (negare le verità della fede cattolica; contraddire il Magistero; glorificare abortisti e nemici della Chiesa; inginocchiarsi davanti agli uomini), delle cose che non fa e non dice (tacere sulle conseguenze del peccato, astenersi dal ribadire la dottrina su punti controversi come l'eutanasia o le unioni gay, non inginocchiarsi davanti al Santissimo, negare la benedizione ai cattolici che gliela chiedono), delle cose cui allude e poi si tira indietro, seminando gravissimi dubbi di fede nei credenti e insinuando che anche Maria, anche i Santi e perfino Gesù Cristo, in fondo, erano "umani", quindi hanno dubitato in alcuni momenti. 

Rettifica o abiura van cercando?

"Come liberare la Chiesa da un Papa che cade in eresia?". Bergoglio ancora sotto attacco

Papa Francesco accusato di eresia da sessanta teologi e studiosi. Uno di questi, adesso, parla di abiura o rettifica. La battaglia vaticana prosegue

La lettera aperta che alcuni teologi e studiosi hanno deciso di sottoscrivere e pubblicare, invitando - in una certa misura - tutti i membri, ecclesiastici e non, appartenenti alla Chiesa cattolica a chiarire qual è la loro opinione sulla dottrina di papa Francesco, tiene banco anche a distanza di qualche giorno dalla fuoriuscita della notizia.
Qualche firmatario sta chiarendo in maniera dettagliata qual è la sua visione e le mosse che andrebbero operate per procedere - secondo la sua versione - nel verso considerato corretto, ma sempre e solo dal suo "fronte", che è appunto quello che le cronache non di rado chiamano "tradizionale".

Sembravano avere molto successo..

BEATA CATERINA EMMERICK : LE PROFEZIE DEGLI ULTIMI TEMPI



Per molti cattolici, la figura di Anna Katharina Emmerick (1774-1824) beatificata dal papa Giovanni Paolo II nel 2004, è essenzialmente legata al famosissimo film dell’attore regista australiano Mel Gibson “La Passione di Cristo”, la cui sceneggiatura è in buona parte, per gli aspetti non tratti ovviamente dai vangeli canonici, basata sulle visioni attribuite alla monaca agostiniana tedesca. 

Ma noi..no!

UN DIABOLICO CONTRO-VANGELO


C’è stato un tempo, ma ora no. Don Carrega: anche noi in Italia abbiamo il nostro padre James Martin? Che se lo tengano il loro "Contro-vangelo" fatto per trascinare le anime all’inferno non c’è dialogo possibile fra noi e loro 
di Francesco Lamendola  
  
 0 800 super uccelli corvi

E così, anche noi in Italia abbiamo il nostro padre James Martin; probabilmente non ne abbiano uno, o due, o tre, ma decine e centinaia. Comunque, quanto a visibilità mediatica, abbiamo il nostro James Martin: il nostro bravo prete progressista, inclusivo, senza pregiudizi, aperto, dialogante e missionario, nel senso che va verso gli altri, li comprende, li accompagna, li benedice: in questo caso, gli altri come omosessuali. Ma sono ancora “altri!”, poi? Stando alle cronache di papa Francesco e della sua contro-chiesa, non si direbbe affatto; al contrario; si direbbe che gli “altri” siano i veri cattolici, gli ultimi moicani, circondati, assediati, denigrati, disprezzati, mal sopportati, invitati ad andarsene, a sparire, a nascondersi per la vergogna, loro e i loro biechi pregiudizi, chiusi, egoisti, duri come il marmo, musi lunghisignore e signora piagnisteofacce da sottacetocristiani ipocriti, come li chiama, molto caritatevolmente e molto misericordiosamente, il più caritatevole e il più misericordioso di tutti i neocristiani e neocattolici, il signor Bergoglio, in arte papa Francesco. 

Manipulus

Tutto sostengo per gli eletti

https://aforisticamente.com/wp-content/uploads/2016/04/grano1.jpg(immagine aggiunta)

Omnia sustineo propter electos, ut et ipsi salutem consequantur, quae est in Christo Iesu, cum gloria caelesti (2 Tm 2, 10).

«Tutto sostengo per gli eletti, perché anch’essi ottengano la salvezza che è in Cristo Gesù con la gloria celeste»: ecco il programma di vita per questo tempo di prova, specialmente per i sacerdoti. Abbiamo ormai delucidato a fondo – ci sembra – l’attuale situazione della Chiesa, cercando altresì di inquadrarla nel contesto mondiale. Pur senza aderire al tradimento, abbiamo accolto il richiamo dall’alto a perseverare nell’obbedienza legittima e a rimanere inseriti nella comunione gerarchica, che malgrado tutto, poiché perpetua la successione apostolica, assicura l’unità visibile della porzione terrena del Corpo Mistico. Ci siamo consacrati al Cuore Immacolato di Maria e Gli abbiamo chiesto di prendere possesso della Santa Sede perché la liberi dagli occupanti abusivi.

Papa Soros Primo

La CARITAS Bergoglio e...i compagni di merende.
Decreto sicurezza:"La pacchia è finita!" (Matteo Salvini)



Il Decimo Toro  Pubblicato il 3 mag 2019
https://www.youtube.com/watch?v=ycjV002Y5M4


Papa Soros Primo contro Salvini ….

venerdì 3 maggio 2019

L’equivoco agisce come un veleno lento..

La critica al Novus Ordo Missae (1969-2019) in due libri recenti



Il professor Roberto de Mattei, presidente della Fondazione Lepanto e direttore di Corrispondenza Romana, ha recensito due libri recentemente usciti in Francia sul cinquantenario della promulgazione del Novus Ordo Missae. L’articolo è stato scritto per il sito americano Catholic Family News e lo pubblichiamo col permesso e con la traduzione del suo Autore.
Per approfondire l’argomento, vi invitiamo a visitare la nostra sezione dedicata alla Crisi liturgica.
Il 3 aprile 1969 è la data in cui cinquant’anni fa venne promulgato il Novus Ordo Missae, la nuova Messa di Paolo VI. L’abbé Claude Barthe, uno dei più acuti studiosi contemporanei dei problemi della Chiesa, ha recentemente pubblicato una sintesi storica non solo della riforma liturgica, ma anche dell’opposizione che essa incontrò (La Messe de Vatican II. Dossier historique, Via Romana, Versailles 2018, pp. 306). Il suo studio merita di essere letto accanto a un altro libro, anch’esso appena uscito, che raccoglie gli scritti dell’abbé Raymond Dulac (1903-1987), un indomito protagonista della resistenza cattolica alla nuova liturgia (Le droit de la messe romainePublications du Courrier de Rome, Versailles 2018, pp. 310).

Laici corrotti o laici indignati?

Le radici del malessere

Interno della cupola della basilica di San Pietro a Roma

Interno della cupola della basilica di San Pietro a Roma
C’è qualcosa di molto interessante che credo vada notata sul tema del clericalismo, facendo riferimento agli accadimenti che hanno interessato l’opinione pubblica non molto tempo fa e che riguardavano la vicenda dei corvi in Vaticano. Ora, naturalmente diffondere documenti riservati è cosa che ha la sua gravità, ma come sappiamo non si tratta propriamente di una novità tra le mura vaticane. E chi erano i corvi? Laici corrotti o laici indignati?

L' eresia canonica

Accuse serie e non serie di eresia papale

Il 30 aprile, un gruppo di 19 cattolici ha spedito una lettera aperta ai vescovi del mondo, nella quale si accusa il papa di eresia, chiedendo che il collegio dei vescovi agisca per farlo “abiurare”.
Chi volesse una valutazione sul tenore della lettera, per capire quanto sia fondata, vi consiglio di leggere il presente articolo di Ed Condon che vi propongo nella mia traduzione.
Penna per firmare documento
Il 30 aprile, un gruppo di 19 cattolici ha spedito una lettera aperta ai vescovi del mondo, nella quale si accusa il papa di eresia, chiedendo che il collegio dei vescovi agisca per farlo “abiurare”.

Secondo i firmatari della lettera, tra cui un esiguo numero di eminenti accademici, papa Francesco ha commesso il crimine canonico dell’eresia, che comporta il dubitare pubblicamente e ostinatamente o negare gli insegnamenti dei credenda – che i cattolici sono tenuti, secondo il diritto canonico, a “credere con fede divina e cattolica”.

Gli “incappucciati”

PG: IL PAPA SI DISFA DELL’OSSERVATORE ROMANO PERCHÉ TANTO C’È REPUBBLICA…È PIÙ LIGIA.


Cari amici e nemici di Stilum Curiae, ieri ero tutto il giorno in viaggio per una conferenza nel centro della Francia, ma al ritorno a Parigi ho trovato nella cassetta della posta elettronica un messaggio di Pezzo Grosso che non esito un minuto a condividere con voi. Nella sua ironia e nel suo amore per il paradosso lo trovo realistico in una maniera che dire inquietante è dir poco… 

Una risposta all’altezza della sfida?

La nuova guerra di al-Baghdadi contro i cristiani. Ma anche l’Occidente attacca la Chiesa


Nella domenica e nel lunedì di Pasqua, in piazza San Pietro, papa Francesco ha fatto il possibile – in nome del dialogo con l’islam – per declassare ad atti generici e “mai giustificabili” gli attentati terroristici a catena che in Sri Lanka avevano ucciso centinaia di cristiani riuniti in chiesa a celebrare Gesù risorto, un quinto dei quali bambini.
Ma una settimana dopo, lunedì 29 aprile, è arrivata inequivoca la “giustificazione”. A cinque anni di distanza dal suo memorabile sermone nella grande moschea di Mosul è ricomparso in un video il capo supremo dello Stato islamico, Abu Bakr al-Baghdadi, che non solo ha rivendicato a sé l’ecatombe in Sri Lanka, ma l’ha indicata come modello di una nuova offensiva da scatenarsi su scala mondiale, specie in Africa e in Asia, con i cristiani come primi bersagli.

Ci vorrebbe un eterno Totò?

Ma anche Platone aveva capito quel che c’era da capire

https://vivicentro.it/wp-content/uploads/2016/09/toto-faccia.jpg(immaine aggiunta)
Le parole di Paolo contro la sodomia andrebbero “contestualizzate” perché l’apostolo non aveva una conoscenza appropriata delle coppie “omoaffettive”. Questa la tesi sostenuta da don Gian Luca Carrega, biblista delegato della diocesi di Torino per la “pastorale degli omosessuali”. Una posizione contestata ieri su Duc in altum da Claudio Miselli, secondo cui la Lettera ai romani in realtà è molto chiara quando parla di “atti ignominiosi”.
Riflessioni, quelle di Claudio Miselli, che hanno suscitato ampio interesse e sulle quali torna oggi Giovanni Formicola, con questo contributo che ci ha inviato.
A.M.V.

«Il Vangelo è qui”»?

Prete su nave ong, segno di una Chiesa ideologica

L'esordio di un giovane prete emiliano sulla nave Mare Jonio della Associazione Mediterranea, è accompagfnato da una intervista allo stesso prete che dimostra semplicemente quale sia il livello di insegnamento nei seminari e nelle facoltà di teologia.


                            Don Mattia Ferrari a bordo della Mediterranea

Nei giorni scorsi ha avuto un certo rilievo il “reclutamento” di un giovane sacerdote a bordo della nave Mare Jonio, della ong Mediterranea, pronta a salpare per raccogliere migranti clandestini tra le coste della Libia e la Sicilia. Il 25enne don Mattia Ferrari, della diocesi di Modena, faccia da bravo ragazzo, è in missione con la benedizione di ben tre vescovi: Corrado Lorefice di Palermo, Erio Castellucci di Modena e Matteo Zuppi di Bologna.

giovedì 2 maggio 2019

Piace perché dice la verità

Il Vangelo secondo Pinocchio.


"Pinocchio piace perché dice la verità!" (Card. Biffi.)

Il Decimo Toro

Di male in peggio


NEW! – VANDALI DELLE CHIESE. E LORO MANDANTI


“In Francia, due chiese vengono profanate ogni giorno in media. Secondo  PI-News , un sito di notizie tedesco, 1.063 attacchi a chiese o simboli cristiani (crocifissi, icone, statue) sono stati registrati in Francia nel 2018. Questo rappresenta un aumento del 17% rispetto all’anno precedente (2017), quando 878 attacchi sono stati  registrati – il che significa che tali attacchi vanno solo di male in peggio”.

Biblisti omoeretici

Ma la Lettera ai romani parla chiaro!

Ricevo questo intervento, che pubblico volentieri.
***
Caro Aldo Maria, leggo su Repubblica.it, nella pagina di Torino, a proposito di omosessualità, il titolo Don Gian Luca Carrega: “Citano la Bibbia fuori dal contesto”.
https://torino.repubblica.it/images/2014/04/04/120850156-c18abcab-a3e8-438e-8874-4f107e647d43.jpg(immagine aggiunta)
Nell’intervista don Gian Luca Carrega, che viene presentato come “il biblista delegato della Curia per la pastorale degli omosessuali” afferma che “nelle città pagane Paolo si trova di fronte a un fenomeno che non ha gli strumenti per comprendere. Lo considera una devianza. Ma non ha mai conosciuto una coppia omoaffettiva: non possiamo giudicare con categorie moderne quello che allora non esisteva”. E ancora: “Paolo e Gesù vivono in un’epoca precisa, non si possono estrapolare testi e non contestualizzarli”.

Il più terribile..per adesso..!

“Il più terribile scisma che il mondo abbia mai visto”

(di Roberto de Mattei) Il 4 febbraio 2019, ad Abu Dhabi, papa Francesco e il Grande Imam di Al Azhar Ahmad Al-Tayyeb hanno firmato un documento sullaFraternità umana per la pace mondiale e la convivenza comune. La dichiarazione si apre nel nome di un Dio che, se deve essere comune, non può essere altro che l’Allah dei musulmani.

Totò Papa

Il Papa bacchetta i sovranisti: ​"Le Nazioni sono fatte dai migranti"

Bergoglio contro le spinte nazionaliste: "Il migrante non è una minaccia". E lamenta: "Crescono le correnti aggressive contro gli stranieri"

"Tutte le nazioni sono frutto dell'integrazione di ondate successive di persone o di gruppi di migranti e tendono a essere immagini della diversità dell'umanità pur essendo unite da valori, risorse culturali comuni e sani costumi".
Papa Francesco è tornato a ribadire il proprio no al "nazionalismo conflittuale" che "alza muri". Durante l'udienza ai partecipanti l'Assemblea Plenaria della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali, che si terrà fino a domani alla Casina Pio IV in Vaticano, ha duramente bacchettato quei partiti e movimenti che si fanno portavoce di istanze sovraniste e ha chiesto maggiore accoglienza per gli immigrati che partono alla volta dell'Occidente. "Uno Stato che suscitasse i sentimenti nazionalistici del proprio popolo contro altre nazioni o gruppi di persone verrebbe meno alla propria missione - ha tuonato - sappiamo dalla storia dove conducono simili deviazioni. Penso all'Europa del secolo scorso".

«Se questi taceranno, grideranno le pietre»

NEOCHIESA: LO SCISMA C'E' GIA'!


E' il Demonio che suggerisce di tacere. Nel Sacramento della "Confessione" si vede il vero volto "Infernale" della neochiesa di Bergoglio. Lo scisma è in atto dal 1958: una nuova lettera dimostra che Francesco è un papa eretico 
di Francesco Lamendola  

 0 28 effetto voragine croce

A fine aprile 2019, venti personalità insigni del mondo cattolico, quattro sacerdoti e sedici studiosi laici, hanno messo per iscritto e reso pubblica una lettera nella quale dichiarano e dimostrano che Francesco è un papa eretico. Non propongono esplicite soluzioni, sostenendo, a ragione, che ciò non spetta a loro, però elencano tutta una serie di affermazioni, di gesti, di omissioni, dai quali emerge chiaramente e incontestabilmente il quadro di un pontificato eretico. Il salto di qualità, rispetto sia ai Dubia dei quattro cardinali, sia alla Correctio filialis dei teologi, documenti rimasti entrambi senza risposta, è che questa volta non si parla di un singolo fatto, in quel caso Amoris laetitia, ma di tutto l’arco dell’azione pastorale e magisteriale di Francesco.

“Totopapa”?

Bergoglio eretico? e adesso?

Intervista a G. Ferro Canale


Ha avuto diffusione la lettera aperta, da noi pubblicata qui, scritta da studiosi e sacerdoti (prevalentemente anglofoni, anche se è in corso la raccolta di adesioni da altri potenziali firmatari) in cui Francesco viene esplicitamente accusato di eresia e si accenna agli strumenti ipotetici per affrontare la situazione. E adesso? Abbiamo chiesto a Guido Ferro Canale, laureato in diritto canonico e autore per i tipi di Radio Spada, qualche suggerimento sui possibili sviluppi della vicenda. [RS]

mercoledì 1 maggio 2019

Una profezia attuale

L'Anticristo è qui! La profezia di Solovev si realizza con Bergoglio!



Il Cardinal Giacomo Biffi commenta la venuta dell'Anticristo secondo il romanzo profetico di Vladimir Sergeevic Solovev,al Meeting di Rimini il 28 agosto 1991.Una profezia resa oggi incredibilmente attuale dal papato di Bergoglio.


Pubblicato il 1 mag 2019     





Il Prozac ha maggiore efficacia del Vangelo?

IL VELENO DEI PERFIDI MAESTRI


Guardarsi dai "perfidi maestri" che schizzano veleno. Oggi Freud vale più di Gesù Cristo, e il Prozac ha maggiore efficacia del Vangelo? Ma davvero si può star bene con se stessi calpestando "la verità, il bene e la giustizia"? 
di Francesco Lamendola  

 0 1superchiesa paura giovani 150 

Immaginiamo un giovane il quale si accorga di provare attrazione per le persone del suo sesso, che ne sia turbato e che, pertanto, decida di rivolgersi a uno psicologo, per avere qualcuno che lo aiuti a far chiarezza in se stesso e a ritrovare la giusta via. In  novantanove casi su cento, si sentirà chiedere perché pensa che in lui qualcosa non vada; si sentirà rivolgere domande sui suoi genitori, sulla educazione cattolica ricevuta, sull'ambiente in cui vive; e alla fine verrà guidato a pensare che non esiste alcun problema; che gli unici problemi sono quelli causati da chi non capisce, dalla società moralista, dai genitori bigotti; e di lasciarsi andare ai suoi istinti, perché reprimere gli istinti genera le nevrosi e, nei casi più gravi, può condurre al suicidio. Ora proviamo a immaginare che quel ragazzo sia credente, e quindi decida di rivolgersi a un sacerdote, per avere guida e conforto spirituale nelle sue angustie interiori. 

Dall’uomo all’oltre uomo

Teoria Gender: esiste? Elisabetta Frezza



Cos'è la Teoria Gender, che spesso si sente nominare in giro? Esiste davvero? Oggi lo chiediamo alla giurista e studiosa Elisabetta Frezza, che sulla Teoria Gender ha una sua... teoria, che attraversa soprattutto l'universo della scuola, dell'educazione, la genitorialità, la famiglia, l'omosessualismo (che è differente dall'omosessualità), chiaramente l'identità di genere e molto, molto altro.
byoblu Pubblicato il 30 apr 2019 https://www.youtube.com/watch?v=v5zzGCQrMWM

TRANSUMANA FUTURA UMANITA’



La post modernità, nel suo viaggio verso l’oltre si protende "oltre l’umano": dall’uomo all’oltre uomo, corda tesa tra l’animalità bruta e l’uomo “aumentato”, fuso, incorporato in un "Progetto tecnoscientifico" che dà "i brividi" 
di Roberto Pecchioli  

 0 1super homo bionico