ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

sabato 1 agosto 2020

L’oscurità da cui vengono

QUESTO E' IL TEMPO DEI BRIGANTI



Questo è il tempo dei briganti. Il documento sul Coronavirus dell’Accademia vaticana per la vita non ha "nulla di cattolico" è fatto per piacere ai poteri forti migrazionisti e omosessualisti, che imperversano in questo momento 
di Francesco Lamendola  

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/chiesa/0-600-frati.gif

Nel documento sul Coronavirus dell’Accademia vaticana per la vita, pubblicato il 22 luglio 2020, formato da 4.200 parole, non vengono nominati né Dio, né Gesù Cristo, né la Madonna, né la Chiesa, né i Sacramenti, né la Grazia, né lo Spirito Santo, né la preghiera, né la carità e neppure la parola “cristiano”. In altri termini, è un documento che non ha assolutamente nulla di cattolico, nulla di cristiano, nulla di religioso, nulla di spirituale: un documento perfettamente laico e perfettamente ateo (perfino con qualche eco letteraria nietzschiana). 

L'araba fenice

DAVOS 2021: il SISTEMA MUORE e RISORGE come CRISTO

Sebirblu, 30 luglio 2020


                         

Nel gennaio 1988, il famosissimo settimanale "Economist" usciva con una copertina raffigurante un'araba fenice per indicare la nascita di «Phoenix», in cui il vecchio sistema economico sarebbe stato raso al suolo per far posto ad un nuovo modello e ad un'unica moneta.

È esattamente ciò che abbiamo sentito il mese scorso con l'annuncio dato dal Word Economic Forum di Davos per la "Grande Reinizializzazione" che avverrà a 33 anni precisi da quella data, ossia all'inizio del 2021.

Ipocrisia cattofluida

SALVINI A PROCESSO - LEGGE OMOFOBIA: LUNEDI' 3 AGOSTO IN AULA

Oggi è il Primo Agosto, festa nazionale svizzera e memoria di Sant’Alfonso de’ Liguori. Nelle riflessioni che seguono ci occupiamo però della luce verde del Senato all’autorizzazione a procedere contro Matteo Salvini per il caso ‘Open Arms’ (un trionfo della meschinità ipocrita) e dell’arrivo in Aula di Montecitorio lunedì 3 agosto del famigerato disegno di legge Zan ‘contro l’omotransfobia’

Quale sarà la prossima cattedrale a bruciare?

LE CHIESE BRUCIANO, L’EUROPA MUORE.
Le chiese bruciate in Francia sono 21 in due anni, e di questi 21 incendi l’origine
dolosa è stata dimostrata in 15. Per gli altri non si sa, forse un’incredibile incuria, una
disastrosa autocombustione, il solito distratto che non ha spento la sigaretta, impianti
elettrici non a norma, montati da operai minorenni strafatti di crack. Nôtre-Dame,
Saint Sulpice a Parigi, Saint Denis, Grenoble, Tolosa, Rennes, Nancy, Pontoise,
Nantes, sono alcuni dei nomi.

Il giorno del redde rationem s’avvicina

Dies irae


Quantus tremor est futurus, quando Iudex est venturus, cuncta stricte discussurus! (Missale Romanum, Sequenza Dies irae).

Quel giorno gli era toccato celebrare nella grandiosa cappella quattrocentesca in cui era avvenuta la sua elezione. L’altare attaccato al muro lo aveva obbligato, durante la parte sacrificale della Messa, a rimanere rivolto verso la parete di fondo, totalmente occupata dall’immenso, celeberrimo affresco dell’universale retribuzione. Il Giudice divino, mostrando la carne eternamente segnata dai Suoi patimenti, scacciava lontano da Sé, con tremendo e irrimediabile gesto, quanti li avevano disprezzati e resi infruttuosi, nei propri riguardi, con l’impenitenza finale. I demoni, ben identificabili per il mostruoso aspetto, trascinavano i dannati nel baratro del tormento senza fine, dove «saranno torturati giorno e notte per i secoli dei secoli» (Ap 20, 10). Caronte percuoteva i loro corpi risuscitati con un remo della sua barca, ma ciò non era nulla in confronto a quel che li attendeva: lo stagno di fuoco e zolfo, ovvero la seconda morte (cf. Ap 20, 14).

Orgogliosi dell’odio del mondo

DA PAPISTA RETROGRADO A DIVERGENT SOVVERSIVO: come è stata stravolta la percezione del cattolico fedele, nel tempo del socialismo globale ed ecclesiastico.


San Pio X

San Pio X

Sgozzat si diventerà?

MACELLAZIONI E RITUALI
L'Islam avanza e pretende troppo sugli agnelli sgozzati

Anche a Ivrea i musulmani hanno festeggiato per la prima volta nel campo sportivo comunale nonostante il consiglio comunale sia fosse detto contario. A Viterbo si denuncia la macellazione rituale mentre a Magenta il parroco applaude. I fedeli per la festa del sacrificio pretendono infatti spazi pubblici. Se non li ottengono protestano, alzano la voce, si atteggiano a vittime di razzismo e xenofobia.



venerdì 31 luglio 2020

Guardiamoli in faccia

TRA DEMONI E "VAMPIRI PSICHICI"


Loro sono qui e ci stanno dicendo qualcosa. Certe persone succhiano energia psichica e se non lo fanno coscientemente, lo fanno i loro demoni personali: i demoni che hanno generato dopo anni e anni di vita da "Vampiri psichici" 
di Francesco Lamendola  

 

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/0-0-QUATER2020/00-demone.gif

 

 

Sono qui, tutto intorno a noi, in mezzo a noi, dietro di noi; perché, in ultima analisi, sono dentro di noi. Hanno aspetti quanto mai vari: luminosi e benevoli quelli delle anime serene e in pace con Dio; orribili e ghignanti quelli delle anime che hanno scelto di allontanarsi da Lui. Solo pochi li possono vedere: i grandi mistici, alcuni santi e talvolta anche delle persone comuni, dotate però di una particolare sensibilità. Vederli è un’esperienza molto forte: quando la si fa, si scopre, si tocca con mano che la realtà visibile è solo una parte, una piccola parte, della realtà totale. Significa capire che la nostra visione materialista del mondo è una ridicola semplificazione, alla quale ci aggrappiamo come le vecchiette si aggrappano alle loro superstizioni: la superstizione scientista. Loro sono presenti ovunque, che noi li vediamo oppure no, che noi sappiamo della loro presenza o che la ignoriamo. 

Avere la chiesa povera, in tutto..?

LA VERA DIVISIONE



Negli ultimi tempi, sempre più spesso, si hanno notizie di vescovi o sacerdoti che richiamano o impediscono a gruppi di fedeli di riunirsi per pregare contro le azioni, divenute istituzionali, contrarie ai comandamenti di Dio e alla dottrina della Chiesa.

La gente preferisce l’originale

UNA CHIESA "ENIGMISTICA"?


Cosa c'entra il settimanale del mitico Bartezzaghi con Paglia e Bergoglio? La Chiesa di Cristo è diventata un’imitazione del "mondo contemporaneo" che cerca di inseguire con modesti risultati, ma la gente "preferisce l’originale" 
di Roberto Pecchioli  

  

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/chiesa/0-970-papa.gif

 

Per una strana associazione di idee, la lettura del documento sul Coronavirus pubblicato dalla Pontificia Accademia per la Vita ci ha ricordato la Settimana Enigmistica, il noto periodico di cruciverba, rebus e sciarade. Non per particolari asperità del testo vaticano, ma per una scritta che ha fatto bella mostra di sé per anni sulla testata del giornale del mitico Bartezzaghi, l’autore dei più complicati schemi di parole crociate: “il settimanale che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.” La Chiesa è diventata un’imitazione del mondo contemporaneo, che cerca faticosamente di inseguire con modesti risultati. Tutte le idee dominanti della contemporaneità occidentale, nemica delle religioni e in particolare di quella cattolica, vengono accolte con ritardo dalla Chiesa, imitate tentando di smussarne gli angoli, in un inseguimento affannato e destinato alla sconfitta. La gente preferisce l’originale all’imitazione: vale per l’enigmistica, per le merci e anche per le idee.

I frutti dei semi

MONTES: È UNA CHIESA PEGGIORE DI QUELLA DI PAOLO VI


Cari amici e nemici di Stilum Curiae pubblichiamo un’intervista molto illuminante e interessante concessa da Juan Miguel Montes, direttore dell’ufficio della TFP a Roma, al giornale portoghese Dies Irae, sul Concilio, la Chiesa attuale e il prof. Plinio Correa de Oliveira. Buona lettura.

Se tutto è giusto, nel Vaticano II, non è detto che tutto sia stato opportuno»

Don Divo Barsotti e il Concilio Vaticano II


Il servo di Dio don Divo Barsotti (1914-2006) studiò attentamente il Concilio Vaticano II, i suoi documenti, e ne rimase turbato — pur non mettendone mai in discussione la legittimità –, come scrisse nei suoi diari.

Qui anche in video per ascoltare il testo.

Non se ne fanno una ragione..

Il Vaticano II è stato davvero il “seme dell’errore”? O era “una verità ricevuta solo a metà”?

Riporto un nuovo contributo al dibattito sul Concilio Vaticano II. Questa volta di John C. Cavadini, Ph. D., professore di teologia all’Università di Notre Dame e direttore del McGrath Institute for Church Life. È specializzato in teologia patristica e altomedievale, teologia di Agostino e storia dell’esegesi biblica e patristica.

Il contributo è apparso su Inside The Vatican, e ve lo propongo nella mia traduzione. 

Concilio Vaticano II

Concilio Vaticano II

Aid Al-Adha per i cattolici dell’era Bergoglio?

La Chiesa di Bergamo si è già islamizzata


Per la festa islamica odierna di Eid Al-Adha, il direttore dell'Ufficio della diocesi di Bergamo per il dialogo interreligioso ha scritto ai parroci invitandoli a dare sostegno ai fedeli musulmani per poter celebrare la festività. Anche la Bibbia viene manipolata per valorizzare la ricorrenza islamica. È una forma di clericalismo estremo, un rovesciamento della missione della Chiesa.


Chi farà un esame di coscienza?

Comunione in bocca, strada aperta da Benedetto XVI

Nel 2005 monsignor Laise scrisse all'allora Prefetto della Cdf Ratzinger per suggerirgli di affrontare durante il Sinodo sull'Eucarestia il tema dell'affermazione della Comunione in mano e propose un esame di coscienza di tutta la Chiesa. Diventato Papa, Benedetto XVI volle che durante le Messe papali la Comunione venisse amministrata solo in bocca e in ginocchio. "L'eredita" di Laise ora è in mano al cardinal Sarah. 



giovedì 30 luglio 2020

Chi è il responsabile di questo dispotismo fondato sulla paura?

La lezione di Trump all’Italia


Il 12 marzo 2020, l’ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali della Conferenza Episcopale Italiana annuncia la sospensione in via preventiva delle cerimonie religiose, incluse le celebrazioni esequiali, pur non disponendo la chiusura fisica dei luoghi di culto. La Chiesa e lo Stato italiano uniscono così le forze contro il Covid-19, invitando tutti Ii cittadini e i credenti a rispettare con rigore e senso di responsabilità le misure adottate per far fronte alla crisi epidemiologica.

San Lubyanka (Ex SantaMarta)?

Ed ecco a voi il brillante futuro della Chiesa cattolica. Formato Ocasio-Cortez

Cari amici di Duc in altum, di tanto in tanto, specie quando sono giù di morale, visito il sito Eccles is saved, che sulla disperante situazione della Chiesa cattolica riesce sempre a strapparmi una risata, per quanto amara. L’ultimo contributo, che prende spunto da un incredibile articolo del National Catholic Reporter dedicato alla deputata e attivista democratica americana Alexandria Ocasio-Cortez, l’ho trovato irresistibile (compresa la foto del nuovo palazzo vaticano) e così ho pensato di tradurlo.

Il senso del vero e del falso

IL TABU' "INNOMINABILE"


Il tabù innominabile che è padre di tutte le menzogne. Siamo stati plagiati? Crisi morale e parole d’ordine del relativismo: come abbiamo smarrito il senso del vero e del falso, del bene e del male, del giusto e dell’ingiusto? 
di Francesco Lamendola  

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/7sigillo-Lang/00-750-3-CARTE.gif
  
C’è una cosa che non è sufficientemente chiara nella mente della quasi totalità delle persone, e cioè che tutto quel che ci sta capitando, la crisi che stiamo attraversando, prima di essere un fatto economico, o sociale, o politico, o giuridico, è un fatto culturale; e che prima di essere un fatto culturale, è un fatto morale; e prima ancora, un fatto intellettuale. Noi abbiamo smarrito il senso del vero e del falso; di conseguenza abbiamo smarrito il concetto del bene e del male; e di conseguenza abbiamo smarrito l’idea del giusto e dell’ingiusto. 

Il velo di Maya

Vaticano sotto attacco informatico made in China


Hackers cinesi si sarebbero infiltrati nelle reti informatiche del Vaticano nel corso degli ultimi tre mesi, prima dell’inizio dei negoziati tra Santa Sede e Pechino previsti in settembre. È quanto ha concluso un gruppo di monitoraggio privato, che parla apertamente di spionaggio.

“La Vandea delle Ande”

Monsignor Viganò / Lettera aperta al vescovo che ha chiuso il seminario modello


Cari amici di Duc in altum, ricevo e volentieri condivido la lettera aperta che monsignor Carlo Maria Viganò ha inviato al vescovo di San Rafael, diocesi suffraganea della regione ecclesiastica metropolitana di Mendoza, Eduardo María Taussig. Ricordo brevemente i fatti.  I fedeli e i seminaristi di San Rafael hanno protestato per la proibizione di ricevere la Comunione in bocca.  Così, dopo un Rosario interrotto dalla polizia, il vescovo ha preso la drastica e ingiustificata decisione di chiudere il seminario, un modello di cristianesimo integrale in quella che è conosciuta come la Vandea delle Ande. Forte è il sospetto che la vicenda della protesta sia stata sfruttata per chiudere un seminario troppo cattolico agli occhi di certa chiesa modernista.
A.M.V.

Motus in fine velocior

Ateismo liquido. La Chiesa di Bergoglio si è arresa al nichilismo relativista?
Diego Fusaro
https://www.youtube.com/watch?v=HDW7Ty5cY-8

USA. I “PROGRESSISTI”, COME DA NOI, LAVORANO PER IL CAOS.

La radice da cui è scaturito e si è sviluppato tutto il relativismo

Schneider: “Per me il problema più profondo del Vaticano II è rappresentato da una relativizzazione dell’atto di adorazione di Dio”

La giornalista Dorothy Cummings McLean, in questo suo articolo pubblicato su Lifesitenews, fa una sintesi dell’intervista che il vescovo di Astana, Mons. Athanasius Schneider, ha concesso a Taylor Marshall sul dibattito accesosi sul Concilio Vaticano II. Eccolo nella mia traduzione. 
Athanasius Schneider, vescovo
Athanasius Schneider, vescovo

In Italia come in Argentina

ARGENTINA
Il Covid è una scusa: vescovo chiude il seminario modello

I fedeli e i seminaristi di San Rafael hanno protestato per la proibizione di ricevere la Comunione in bocca. Dopo un Rosario interrotto dalla Polizia il vescovo ha chiuso il seminario modello: 39 seminaristi, più di 150 famiglie vicine alla realtà attiva sul territorio e chiamata la Vandea delle Ande dove si vive un cristianesimo da Opzione Benedetto. Ecco perché c'è il sospetto che si sia colta la palla al balzo per chiudere una realtà fiorente di vocazioni e "troppo cattolica" per i nostri tempi.


Qui, quo, qua?

Covid e Vaticano, botta e risposta PAV-Bussola

L'ufficio stampa della Pontificia Accademia per la Vita replica all'editoriale di Stefano Fontana che accusava il documento di riflessione sul Covid di prescindere dalla Rivelazione. E dopo la replica, l'autore ribadisce la sua critica.


mercoledì 29 luglio 2020

Cancelleranno anche i vescovi ad experimentum?

Sulmona, nella canicola di agosto




Nella diocesi di Sulmona, dal 1 agosto 2020 si celebreranno i Battesimi e le Cresime senza i padrini e le madrine. Lo ha decretato, ad experimentum per tre anni, il vescovo Mons. Michele Fusco. La motivazione è semplicissima: in pratica non servono a nulla.

Confessione della fede e scandalo

Il caso Lizzano: predicazione e scandalo. Cosa dicono i Padri e Dottori della Chiesa


Da più di mezzo secolo, da quando cioè si è imposto un cristianesimo fondato sull’idea distorta di «dialogo», succede spesso che la testimonianza o la predicazione del Vangelo siano mortificate. L’ultimo caso, in ordine di tempo (16 luglio 2020), è quello del vescovo di Taranto, mons. Filippo Santoro, che ha rimproverato un gruppo di fedeli, riuniti in preghiera per impetrare da Dio il fallimento dell’ideologia omosessualista contemporanea. I fedeli, in particolare, chiedevano alla Provvidenza il blocco dell’iter di approvazione del Ddl Zan- Scalfarotto contro la presunta «omotransfobia».

Brutti, sporchi & cattivi

ITALIANI RASSEGNATI A SPARIRE?


Curioso questo popolo che non si rassegna a sparire. Cosa si può fare per costringere gli Italiani a mollare la presa, a smetterla di far resistenza contro la globalizzazione e i suoi eroi: ce lo spiega il santo padre Bergoglio 
di Francesco Lamendola  


 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/chiesa/0--19-vatican-massonery.gif


Quel che sta accadendo al popolo italiano è rivelatore di ciò che sta accadendo a tutti i popoli presi nel tritacarne della globalizzazione; ed è un caso esemplare, perché l’Italia è un Paese laboratorio fin da quando è nata come Stato unitario. Infatti il Risorgimento stesso, poi il fascismo, poi l’antifascismo di rendita permanente, poi il berlusconismo (sia come monopolio mediatico, sia come sistema di governo) e ora la dittatura sanitaria targata O.M.S., sono stati tutti, o sono, dei modelli, nel senso che sono apparsi come soluzioni originali a determinati problemi nazionali, economici, politici e sociali e, al tempo stesso, come degli esperimenti che hanno suscitato numerosi tentativi d’imitazione.

Questa terra devastata e venduta

Giorgia Meloni: "Conte cavalca una emergenza che non c'è per blindare il suo potere"

VOX ITALIA TV
https://www.youtube.com/watch?v=2PiXRlKz-QY

NOBILE: BASTERANNO LE ELEZIONI PER FERMARE L’UE SOVIETICA?

Muti si diventa

DEL POZZO, DDL ZAN: MA LA CHIESA NON HA PIÙ NULLA DA DIRE?



Cari amici e nemici di Stilum Curiae, Luca Del Pozzo ci ha mandato una riflessione a tutto campo sul DDL liberticida che è in discussione in Parlamento. È un articolo che vi consigliamo assolutamente di leggere e di meditare, perché tiene conto con grande ampiezza di voci e di argomenti. Buona lettura.

I fuochi fatui

Sempre più accesa la disputa sul Vaticano II. Le lettere di un teologo e di un arcivescovo



Ricevo e pubblico le seguenti due lettere. Entrambe sulla questione – oggi più che mai disputata – del Concilio Vaticano II.
Francesco Arzillo, autore della prima, è un magistrato di Roma che è apprezzato scrittore di saggi di filosofia e teologia.
L’arcivescovo Agostino Marchetto, autore della seconda, in diplomazia fino al 2010, è uno degli studiosi più sistematici del Concilio Vaticano II, nonché critico agguerrito della ricostruzione di quell’evento prodotta dalla “scuola di Bologna” fondata da Giuseppe Dossetti e poi diretta da Giuseppe Alberigo e Alberto Melloni.
In una lettera del 7 ottobre 2013 a lui indirizzata e poi resa pubblica, papa Francesco in persona gli scrisse:
“Una volta Le ho detto, caro Mons. Marchetto, e oggi desidero ripeterlo, che La considero il migliore ermeneuta del Concilio Vaticano II”.

La modernizzazione della Chiesa conciliare

Chiesa conciliare: un passo in più verso il «sacerdozio dei laici» e i «preti sposati»
 



Papa Francesco ha appena dato una spinta verso il «sacerdozio dei laici» attraverso l’Istruzione La conversione pastorale della comunità parrocchiale al servizio della missione evangelizzatrice della Chiesa, redatta dalla Congregazione per il Clero e pubblicata il 20 luglio scorso.

martedì 28 luglio 2020

La grazia-severa si sta intensificando..?

Il Vaticano II e l’Opera dello Spirito – La sua è stata una grazia-severa, ma anche una grazia-benefica

Proseguiamo con gli approfondimenti sul dibattito sul Concilio Vaticano II. Oggi pubblichiamo il contributo di padre Thomas G. Weinandy, OFM, cappuccino, un importante, stimato e riconosciuto teologo di fama internazionale. Esso è stato pubblicato su Inside the Vatican. Eccolo nella mia traduzione.
Padre Thomas Weinandy è un teologo cappuccino
Padre Thomas Weinandy è un teologo cappuccino

La legge è “pedagogica”

LIBERTA' E LEGGE SULL'OMOFOBIA


Vediamo cose che fanno parlare le pietre. I gravissimi rischi del disegno di legge Zan-Scalfarotto in termini di libertà? Torna il Ministero della Verità di orwelliana memoria il "proibizionismo" delle idee si estende a dismisura 
di Roberto Pecchioli  
  
 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/Italia/Volonte/0--repressione-e-civilta-16.gif


Cosa veredes, amigo Sancho, que haran fablar las piedras. Vedrai cose, amico Sancho, che faranno parlare le pietre, è un detto spagnolo fatto risalire a Don Chisciotte. Si tratta in verità di un apocrifo: nell’opera di Cervantes, il Cavaliere dalla Triste figura non pronuncia quella frase. Se tornasse in vita, presumiamo, gli sgorgherebbe dalla labbra osservando quel che è diventata l’Europa e l’intera civilizzazione occidentale.  Gli esempi non mancano davvero: ne faremo oggetto di ulteriori interventi. In questa occasione, ci preme levare la nostra voce contro il disgustoso disegno di legge sulla cosiddetta “omotransfobia “, che minaccia di rendere reati penali le opinioni negative nei confronti dell’omosessualità e della transessualità, punite con pesanti pene detentive e persino con il contrappasso dantesco, tipo lavorare gratis per associazioni LGBT.

Risposte alle obiezioni mosse da Saverio Gaeta




https://www.marcocorvaglia.com/medjugorje/risposte-a-saverio-gaeta.html

Per obbedire alla legge della verità

E se abrogassimo le leggi ingiuste?

«Non è assurdo e illogico impegnarsi in una congiura contro le leggi per amore della difesa della verità. Anzi agirebbe secondo il diritto anche colui che si impegnasse in una associazione segreta per toglier di mezzo un tiranno che si fosse impadronito dello Stato»


Chi piange, chi ride..

SCONTRO A BARCELLONA
Vietato piangere i morti del Covid: vescovo multato
L'offensiva atea del governo catalano non si ferma neanche davanti ai morti: il vescovo di Barcellona è indagato per aver violato l'assurda regola di massimo 10 fedeli in chiesa. Per il funerale delle vittime del Covid c'erano 200 persone nella Sagrada Família (che ne può contenere 9000). Il vescovo denuncia: «Violata la libertà di culto». 




Senza Dio

COVID-19
Se per il Vaticano Dio non esiste

Il nuovo documento della Pontificia Accademia per la Vita riguardo al Covid-19 è imbarazzante: non dice nulla, nulla sulla vita e nulla di cattolico. Si chiede la conversione all'ambiente e alla solidarietà, escludendo del tutto la dimensione religiosa. È un documento che piacerà a molti personaggi dei vertici mondiali.





Una volta concluso il Concilio..

Comunione sulla mano: una disobbedienza legittimata

Di Comunione sulla mano non si parla né al Concilio né nella riforma liturgica. Si radica nel post Concilio ad opera di diocesi ribelli del Nord Europa. Paolo VI cercò di arginarla con l’istruzione Memoriale Domini, che nasce per proibirla e concedere un indulto solamente alle diocesi ribelli nel caso in cui non fossero riuscite ad arginare l’abuso. Nel primo anniversario della sua morte, la Bussola ricorda Juan Rodolfo Laise, il vescovo che scrisse la verità sulla Comunione in mano e si oppose nella sua diocesi a questa pratica contraria alla legge universale della Chiesa.



La Chiesa chimerica dell’ermeneutica della continuità.

Al servizio di chi sta Sandro Magister ?


Al servizio di chi è il vaticanista Sandro Magister nella sua critica all’arcivescovo Carlo Maria Viganò? Il suo ridicolo atteggiamento di chiedere un intervento della Congregazione per la Dottrina della fede contro l’arcivescovo Viganò, i suoi articoli senza alcun contenuto dottrinale, esprimono solo il suo disordinato attaccamento all’ex papa Benedetto XVI e alla sua illusoria ermeneutica della continuità, un vero sofisma che oggi non inganna nessuno.

lunedì 27 luglio 2020

L’inferno, o qualcosa che vi somiglia molto.

UN BILANCIO DEL "PROGRESSO"?


Perdite e acquisti? Fino a 50 anni fa c’erano più sorrisi in giro, perché c’era più "serenità". C’era un’autentica "fede in Dio": i dolori venivano deposti ai suoi piedi, come offerte d’amore e non vissuti con intima ribellione 
di Francesco Lamendola  
  
http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/7sigillo-Lang/0-990-DALAUTOS.gif


C’è stato un tempo in cui le persone avevano l’animo più leggero e il cuore più contento di oggi. Questa età favolosa è stata non mille anni fa, e neppure nel Tempo del Sogno, come direbbero gli aborigeni australiani, ossia in un remoto passato che confina col mistero del mito, ma talmente vicino che noi stessi abbiamo fatto in tempo a vederlo. Quel tempo è esistito non più tardi di una cinquantina d’anni fa, e ne serbiamo un ricordo nitido e incancellabile, sebbene ora sia difficile, per noi, darne un’idea alle nuove generazioni. 

Covid ecclesiae

McCarrick architetto dello sciagurato accordo Cina-Vaticano



A integrazione di quanto spiegato da monsignor Carlo Maria Viganò nell’intervista a Marco Tosatti pubblicata sabato 25 luglio sulle coperture di cui l’ex cardinale McCarrick ha goduto ad altissimi livelli nella gerarchia della Chiesa cattolica, ritengo utile riflettere su un articolo di Stephen Wynne, tratto da Church Militant, sul ruolo decisivo di McCarrick, in particolare, negli accordi tra Vaticano e Cina, con i quali la Santa Sede ha svenduto la libertas Ecclesiae creando un pericolosissimo precedente.