ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

sabato 4 luglio 2020

Nel regno delle merci

Perché la civiltà del mercato odia il Crocifisso. Ipotesi inquietanti...


DIEGO FUSARO: https://www.youtube.com/watch?v=6TSngvIln0U

Migranti, sardine e globalismo: perché la Chiesa vira a sinistra

La Chiesa cattolica ha ormai sposato le istanze progressiste. Ma non è stato sempre così. La parabola che dalla linea Ruini-Bagnasco ha portato alla visione di Galantino e dei vescovi contemporanei

Miserabili astuzie che stravolgono la realtà

La santa spallata di Viganò al Vaticano II



Riceviamo e pubblichiamo le riflessioni del prof. Enrico Maria Radaelli riguardo le coraggiose prese di posizione di mons. Carlo Maria Viganò sul Concilio Vaticano II, testo che troverete a fondo articolo.

Un virus nascosto

Sempre più “tasselli” conservatori contro la “corretta ermeneutica” del Concilio


In quest’ultimo mese si è assistito ad una serie di prese di posizione dal fronte conservatore – causa una provvidenziale pandemia (?) che ha fatto cadere la maschera del modernismo sostanzialmente ateo – di critica al Concilio Vaticano II e specialmente alla sua “ermeneutica di continuità” con la Tradizione.

La grave manipolazione da parte di quinte colonne

Viganò: “Non penso che il Vaticano II sia invalido, ma è stato gravemente manipolato”


Cari amici di Duc in altum, il dibattito sul Concilio Vaticano II continua a tenere banco e si arricchisce di giorno in giorno. John-Henry Westen di LifeSiteNews ha scritto a monsignor Carlo Maria Viganò chiedendogli delucidazioni in merito ai suoi più recenti interventi in materia. Una, soprattutto, la questione posta da Westen: Viganò ritiene che il Vaticano II sia un concilio invalido? Di seguito la lettera di Westen e l’articolata risposta dell’arcivescovo.
A.M.V.

La questione non è certo chiusa..!?!

Cancellare il Vaticano II? Un grave errore

Due interventi recenti di monsignor Carlo Maria Viganò e di monsignor Athanasius Schneider svolgono una critica radicale al Concilio Vaticano II, ritenuto responsabile delle deviazioni attuali dalla fede autentica. Nel primo caso si arriva perfino a proporre di cassare quel Concilio. Ma si tratta di un grave errore di prospettiva perché le eventuali ambiguità o incertezze dei documenti conciliari sono state chiarite dal magistero successivo di san Giovanni Paolo II e Benedetto XVI. Come sempre è accaduto.




venerdì 3 luglio 2020

Il tempo stringe

Senza maschera, va tutto bene

https://i.pinimg.com/474x/6c/ea/e1/6ceae13999ffb1bbb4f64f39ce632f73.jpg (immagine aggiunta)


«Tu sei qui. Va tutto bene». Così – come mi era stato suggerito dall’alto – raccomandavo di pregare alla fine dell’anno centenario di Fatima. L’ispirazione ricevuta allora e i pensieri che ne scaturirono rimangono estremamente attuali, sembrano anzi scritti per oggi. Noi non aspettiamo un indefinito futuro in cui, secondo una pretesa del tutto velleitaria, andrà tutto bene. Non si capisce, infatti, che cosa e perché debba andar bene, se gli uomini non riconoscono i propri peccati e non si decidono ad abbandonarli. Il bene non si accresce se si continua a sterminare bambini nel ventre materno, a darsi ad adultèri e perversioni sessuali, a distruggere la famiglia naturale, a confondere i piccoli con la propaganda di dottrine aberranti, a sopprimere vecchi e ammalati anche solo privandoli delle cure… È uno strano concetto di bene quello di chi approva tutto ciò e, rifiutandosi di mettere in discussione le sue convinzioni erronee, è certo che il meglio sia alle porte perché così vuole lui, a prescindere dall’osservanza della legge morale.

Verso l’oblio del dogma

Cari Sacerdoti, attenti ai frammenti dall’Ostia Consacrata!

Cari fratelli, conservo le particole da consacrare in un bel vaso di vetro; apro un pacco da 500 ostie e ne consacro circa 100 ogni volta, al bisogno.
Ogni volta che le ostie finiscono nel vaso grande, prima di aprire una nuova confezione, metto lo stesso vaso in lavastoviglie per igienizzarlo e mantenerlo pulito.
Nonostante il vaso non venga mai agitato, né subisca sballottamenti, è evidente che le particole rilasciano una grande quantità di frammenti.

I padri conciliari finsero di non saperlo

I NATURALI NEMICI DEI CRISTIANI


I naturali e implacabili nemici dei cristiani: gli ebrei. Vaticano II e la deliberata strumentalizzazione nei rapporti fra le due religioni. Olocausto e nuova "Religione dei 6 milioni": un debito inestinguibile per i Cristiani? 
di Francesco Lamendola  

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/000-QUATER/0--sberlone-rabbino.gif

Crediamo che ben pochi, oggi, ricordino il nome di un sacerdote, missionario del Sacro Cuore di Gesù: padre Cesare Gallina, autore a suo tempo, di un certo numero di libri di carattere apologetico. Uno almeno però fra quei libri, dovrebbero essere in molti a conoscerlo, La Bibbia per il bambino, stampato dalla casa editrice Salani di Firenze nel 1934, poiché ebbe larghissima diffusione per alcuni decenni e contribuì alla formazione cristiana di moltissimi ragazzini della Prima Comunione fin verso la fine degli anni ’70. 

Azione ma anche preghiera

TRUMP VS BIDEN
Il generale dell'"Obamagate" parla di guerra escatologica

Scagionato dopo gli atti che hanno aperto l'indagine su Obama, Biden e l'Fbi, il generale Michael Flynn parla di una guerra epocale da combattere con azioni e preghiere. Dietro la lotta al razzismo si nasconde un attacco elettorale volto «ad instaurare il socialismo» e ultimamente «a cacciare Dio dalle nostre famiglie, dalle nostre scuole e dai nostri tribunali…anche dalle nostre chiese». «Siamo scoraggiati ma c'è una via d'uscita».


L'ora che non verrà

DOPPIA LINEA
Omofobia, l'ora della verità per i vescovi

Mentre viene annunciato che il disegno di legge sull'omofobia verrà portato in aula alla Camera il prossimo 27 luglio, a fronte della confusione che si è creata ai vertici della Chiesa italiana si chiede un intervento chiarificatore.





Il disegno di legge per il contrasto a omofobia e transfobia (e ora anche contro la misoginia), presentato il 30 giugno e che arriverà in aula alla Camera il prossimo 27 luglio, sta mettendo a nudo una imbarazzante situazione all’interno della Chiesa, soprattutto ai suoi vertici.

giovedì 2 luglio 2020

Episcopunculus

Messa proibita a chi chiede la Comunione in bocca
Il vescovo di Cremona non va per il sottile con chi non si adegua al diktat igienista: il gruppo che celebra la Messa in latino chiede un incontro per poter ricevere la Comunione in bocca. Napolioni sospende le celebrazioni. Il gruppo scriverà alla CDF che non potrà far altro che dargli ragione. Ma il dado è tratto: l'Eucarestia è un ostacolo al pensiero covid corretto insinuatosi nella Chiesa. 



Dai parenti ci salvi Iddio!..

SORELLA MORTE ?!




Morte di San Francesco

Qualche anno fa, nella chiesa parrocchiale della nostra città, nel corso dell’omelìa domenicale, il celebrante, commentando la morte di alcune persone a séguito d’un attentato terroristico, parlò, sì, di un evento tragico, segno del male, ma disse che – prescindendo dalla dinamica e dalle cause - la morte, in sé, è “un fatto naturale” di cui bisogna accettare l’inesorabilità.
Non condividendo tale affermazione, nel post Missam, in sagrestìa, ci premurammo di chiedere al sacerdote su quali verità fondasse questa sua convinzione. Rispose, sorridendo quasi per compatire l’ingenuità di chi poneva la domanda, che la morte è un evento a cui soggiacciono uomini, animali e vegetali talché, dàtasi come categorìa afferente all’universale, essa morte, tagliò corto, è un “fatto naturale”.

Non deve diventare illecito dire la verità

Tra ideologie e leggi inique, cosa ci attende come Cristiani? Cosa fare?

Si fa un gran parlare della grave situazione politica che stiamo vivendo non soltanto locale ma universalmente, che forse sarebbe bene riflettere per capire cosa ci attende, in quanto Cristiani. Di particolare rilievo è l’affermazione di san Paolo sul superamento delle discriminazioni religiose, sociali e sessuali:

La realtà sarà ben più tragica

O tifosi della loro squadra o galera e silenzio. Il martirio che ci aspetta con il Ddl Zan spiegato facile facile

Alberto Sordi - film Il presidente
di Antonello Iapicca
Siccome, purtroppo, mi pare che la stragrande maggioranza degli italiani, forse a causa (o proprio in virtù…) del Coronavirus, non si renda conto dell’evento epocale che sta per accadere, cerco di riflettere e spiegare facile facile cosa accadrebbe nel caso il DDL Zan divenga legge.

L ‘ermeneutica della “discontinuità”

Le incognite della fine di un pontificato



(Roberto de Mattei) Le dimissioni di Benedetto XVI saranno ricordate come uno degli eventi più catastrofici del nostro secolo, perché hanno aperto la porta non solo a un disastroso pontificato, ma soprattutto a una situazione di caos crescente nella Chiesa. A oltre sette anni dallo sciagurato 11 febbraio 2013, la vita di Benedetto XVI e il pontificato di papa Francesco volgono inesorabilmente al termine. Non sappiamo quale dei due eventi precederà l’altro, ma in entrambi i casi, il “fumo di Satana” rischia di avvolgere il Corpo Mistico di Cristo come forse mai è accaduto nella storia.

Un “rimedio pastorale psicoterapeutico”?

Padre padrone. Il fondatore del movimento apostolico di Schönstatt abusava delle sue suore



La notizia bomba di oggi è che il sacerdote tedesco Josef Kentenich, fondatore del movimento apostolico di Schönstatt, morto a 83 anni nel 1968 e di cui è in corso la causa di beatificazione, negli anni Cinquanta fu riconosciuto colpevole dalla Santa Sede di abusi sessuali su suore del suo movimento.

Tradidit quod non accepit

Cattolici in piazza, conta la verità da difendere

Per opporsi al Ddl Zan serve coraggio, come per le manifestazioni Restiamo Liberi. Il cattolico che oggi vuole scendere in piazza contro le leggi disumane che si vanno proponendo deve sapere che lo fa contro la Chiesa ufficiale. Il problema è che la Chiesa non educa più alla verità e sta cambiando la sua teologia morale. La morale che fa scendere in piazza è quella prima di Amoris laetitia.



mercoledì 1 luglio 2020

A Dio non la si fa

L'INVIDIA DI CUORI TENEBROSI?


Cosa si cela nei loro cuori tenebrosi: invidia? Da Rousseau a Hegel, fino alle "Teorie gender": odiano la famiglia naturale perché vorrebbero costruirne una anche loro. Come le ideologie moderne rifiutano il principio di realtà 
di Francesco Lamendola  
  
 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/libri/0-bimbi-sbarre-extra-700.gif

Il cuore umano è fragile: è turbato dagli istinti, sconvolto dalle passioni. Solo un imbecille come Rousseau poteva pensare che sia essenzialmente buono, e che basti far crescere un bambino lontano dalla società, perché sviluppi tutte le doti possibili, senza alcuna macchia. Eppure Rousseau ha fatto scuola, e tutta la cosiddetta educazione moderna ruota attorno alle sue false e pazze teorie: le teorie di un uomo che scriveva trattati di pedagogia e intanto metteva i suoi figli all’orfanotrofio, per evitare a sé e alla loro madre la seccatura di crescerli. Noi non ci meravigliamo del male che si trova già nel cuore del fanciullo, e del fatto che non tutti gli istinti sono buoni, tutt’altro; il cristianesimo lo ha sempre saputo e sempre insegnato: è il mysterium iniquitatis, tragica conseguenza della Caduta originaria: quella di Adamo e quella di Lucifero. 

Qualcosa non torna..?

Qualcosa non torna... Cinque punti oscuri e inquietanti del papato di Bergoglio



https://www.youtube.com/watch?v=0CX10SlfIt4

MONS. ICS: LA RINUNCIA MAI CHIARITA DI BXVI DÀ RAGIONE A VIGANÒ.

Benvenuti nella nuova Compagnia

Coronavirus: i gesuiti dell’America Latina approfittano della crisi per apostatare dal vero Dio
Il Foro Mondiale di Davos vuole approfittare della “opportunità d’oro” del collasso economico post-confinamento per operare un Great Reset del sistema, facendolo diventare più ecologico, ugualitario e globale. I gesuiti latinoamericani sono più ambiziosi: vogliono approfittare della crisi del coronavirus per cambiare Dio.

Il quasi papa

Pro migranti e contro la destra: ora il vescovo va alla festa Pd

Il cardinale Zuppi a convegno col Pd durante la Festa dell'Unità bolognese. L'arcivescovo, nonostante la porpora, non cambia linea
Matteo Maria Zuppi è diventato cardinale nell'ultimo concistoro voluto da Papa Francesco, ma l'elevazione alla porpora non sembra aver cambiato le idee di base del prelato, che presenzierà alla festa dell'Unità di Bologna.

Colpiscine 1600 per educarne 1?(asimmetrie bosiane?

Esclusivo / Ecco il decreto per la nomina di un delegato pontificio per i Memores Domini


    Duc in altum è in grado di pubblicare il testo del decreto con il quale il Dicastero per i laici, la famiglia e la vita ha nominato un delegato pontificio, nella persona del padre gesuita Gianfranco Ghirlanda (professore emerito nella facoltà di Diritto canonico dell’Università Gregoriana), allo scopo di guidare il processo di revisione dello statuto e del direttorio dell’associazione laicale Memores Domini, composta da persone della Fraternità di Comunione e Liberazione che seguono una vocazione di dedizione totale a Dio vivendo nel mondo e praticando i consigli evangelici assunti con impegno personale e privato.

martedì 30 giugno 2020

La stretta finale

CHI SONO I PADRONI UNIVERSALI?



La rete massonico-satanista stringe i tempi: la vicenda della cosiddetta pandemia da Covid, rivela che è in atto la stretta finale per la conquista totale del potere mondiale. Illuminati, Gesuiti: chi sono i Padroni Universali? 
di Francesco Lamendola  

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/esoterico/0---massoni-200.gif

Abbiamo visto che la massoneria internazionale è strutturata in una quantità di logge e di super-logge, ciascuna delle quali è una piramide in cui gli affiliati dei gradi inferiori ignorano chi sta ai livelli superiori, e soprattutto ignorano quali sono i progetti e gli scopi ultimi dell’organizzazione. Abbiamo anche visto che i vertici delle logge sono strettamente legati al grande potere finanziario, quando non ne sono addirittura l’espressione e lo strumento d’una regia occulta, capace di mettere a libro paga i mass-media e di condizionare e perfino di programmare e insediare il potere giudiziario e il potere esecutivo. 

La riforma liturgica del Coronavirus

Coronavirus: La punizione di Dio si trasforma in benedizione per la Liturgia

04:23


“Solacium migrantium”

Migranti, la frase choc di Zanotti: "Assieme a loro sono arrivati i soldi"

Il prete che gestiva alcuni centri di accoglienza in Lombardia, arrestato il 17 giugno scorso e posto ai domiciliari, avrebbe gestito fiumi di denaro pubblico per propri interessi personali


“Sono un imprenditore, sono nato così non lo so, sono frate, ma mi hanno detto tutti tu sei un grande imprenditore”: a telefono don Zanotti, così come emerso nelle intercettazioni pubblicate su La Verità, si vantava della sua doppia veste.

Il momento giusto sia per i santi che per gli eroi

Né santi né eroi


Son d’accordo con voi
Non esiste una terra
Dove non ci son santi né eroi
E se non ci son ladri
Se non c’è mai la guerra
Forse è proprio l’isola
Che non c’è, che non c’è
Edoardo Bennato, “L’sola che non c’è”

La semplicità del Bene e l’orrore del Male

MONS. NEGRI SCRIVE A VIGANÒ: CI STRINGIAMO INTORNO A LEI.


Carissimi Stilumcuriali,condividiamo con voi lo scambio  epistolare fra mons. Luigi Negri, vescovo emerito di Ferrara-Comacchio, e l’arcivescovo Carlo Maria Viganò, già nunzio negli Stati Uniti. Buona lettura!

Dichiarazione di sostegno

Per favore, o Dio, che molti colleghi di Monsignor Viganò
Vogliano prendere la spada e combattere per i fini della Chiesa!

https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn%3AANd9GcQ44Opw1Bm-7Ydo9IEWxHQCucI3QHYeOksv6Q&usqp=CAU(immagine aggiunta)

La resa al laicismo

La Francia abbandona il cattolicesimo: l'islam avanza incontrastato

La Francia abbandona il cattolicesimo per sposare il laicismo. L'islam, invece, avanza nelle statistiche. E qualcuno ora spera nelle future scelte del Papa

La Francia sta cambiando. La nazione transalpina si sta davvero "sottomettendo" all'islam? La parola "sottomissione" funge da titolo per un celebre romanzo di Michel Houllebecq. Poco dopo la pubblicazione del libro, si parlò di "profezia", soprattutto per gli attentati dei jihadisti in terra francese. La religione musulmana e le statistiche che la riguardano sono solo due fattori, peraltro collegati, di un processo che passa anche da tutt'altra parte, ossia per il relativismo.

lunedì 29 giugno 2020

“In rerum natura”

Evviva don Ferrante (a proposito degli esperti di coronavirus)


“…al primo parlar che si fece di peste, don Ferrante fu uno de’ più risoluti a negarla, e che sostenne costantemente fino all’ultimo, quell’opinione; non già con ischiamazzi, come il popolo; ma con ragionamenti, ai quali nessuno potrà dire che mancasse la concatenazione.” “In rerum natura” diceva, “non ci sono che due generi di cose: sostanze e accidenti; e se io provo che il contagio non può esser né l’uno né l’altro, avrò provato che non esiste, che è una chimera.”

Accordo Vaticano-Cina per una chiesa robotica?

La Cina presenta il primo ristorante robotico e senza contatto al mondo


Potremmo osservare uno dei primi ristoranti robotici al mondo, situato nel Guangdong, in Cina. L’apertura tempestiva del ristorante senza contatto umano arriva quando l’industria è decisa a ridurre i contatti da uomo a uomo a causa dei rischi di trasmissione del virus.

E dopo 9 mesi nasce un bel disastrino?

GERMANIA, CHIESA-DISASTRO: 272.771 FEDELI IN MENO NEL 2019…



Carissimi Stilumcuriali, un breve post per raccontarvi dei disastri della Chiesa tedesca, quella che vorrebbe insegnare al mondo a come essere cattolici, che ha finanziato e aiutato in tutti i modi il Sinodo sull’Amazzonia e fa la voce grossa con Roma.

Mirando alla creazione di un Paradiso in terra..

CORONAVIRUS E UNIONE EUROPEA: CONSTATAZIONE E OPPORTUNITA'


https://www.europeanaffairs.it/wp-content/uploads/2020/03/coronavirus-ue.jpg(immagine aggiubta)
Riproduciamo qui la versione originaria in italiano di una nostra riflessione sul tema apparsa in inglese sull’ultimo numero di giugno-luglio 2020 della rivista cattolica statunitense Inside the Vatican. Il testo è stato scritto il 10 aprile scorso, ma contiene anche considerazioni che intendono andare al di là del contingente.

Il bavaglio

VERSO "LA FINE DEL DIRITTO"?


Cari cattolici, ma lo capite cosa fa il Parlamento? Contro la "famiglia naturale": passerà la "legge bavaglio" Zan-Scalfarotto? Il giudice dovrà sentenziare sulla base della "percezione soggettiva" di chi ha intentato la causa 
di Francesco Lamendola  

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/chiesa/0--800-super-uccelli-corvi.gif

Il Parlamento italiano si accinge ad approvare una legge contro la discriminazione verso le persone dalla sessualità “diversa”, siamo anzi alle battute finale di un iter iniziato due anni fa, e vale la pena di chiedersi quale impatto essa avrà sulla società, sulla scuola, sulla famiglia, su tutte le relazioni interpersonali, ma soprattutto sul quadro complessivo culturale, morale, religioso che si verrà a delineare dopo che sarà entrata in vigore. Ma cosa dice, esattamente, la legge Zan-Scalfarotto, che prevede pene fino ad alcuni anni di prigione, lavori sociali obbligatori (magari presso qualche associazione LGBT), limitazioni sociali molto pesanti, come il ritiro del passaporto, nonché salatissime sanzioni pecuniarie? Per farcene un’idea, andiamo a leggere il testo del disegno di legge, presentato il 4 luglio 2018 in ordine “al contrasto dell’omofobia e della transfobia” (riportiamo per brevità soli i paragrafi iniziali):

Temerario atto d’accusa?!

L'arcivescovo Viganò sull’orlo dello scisma. 
La lezione inascoltata di Benedetto XVI


Benedetto XVI nel 2011 lo promosse a nunzio apostolico negli Stati Uniti. Il mite papa teologo non poteva certo immaginare, nove anni fa, che l’arcivescovo Carlo Maria Viganò – dal 2016 tornato a vita privata ma tutt’altro che nascosta – l’avrebbe oggi incolpato d’aver “ingannato” la Chiesa intera dando a credere che il Concilio Vaticano II fosse immune da eresie e, anzi, andasse letto in perfetta continuità con la vera dottrina di sempre.

Non è Francesca..!

LO SPOT DELLA DIESEL
Il trans in convento e una fede asintomatica

Se la Diesel può fare uno spot con un transessuale che entra in convento, mentre la vocazione religiosa scompare, significa che non c'è bisogno di un Ddl Zan: la cultura Lgbt ha già vinto mentre i cristiani diminuiscono. Inoltre, se molti sono positivi al test della fede perché battezzati, spesso non hanno un solo sintomo che la esprima. Resta un lucignolo fumigante.



domenica 28 giugno 2020

I signori Nessuno

LE APPARENTI "STRANEZZE"


Le apparenti stranezze che acquistano un senso se .. Di stranezza in stranezza tutto si fa chiaro si vede la regia occulta che sta dietro. In tutti i posti chiave e non solo in Italia saltano fuori dal nulla dei Signori Nessuno 
di Francesco Lamendola  


 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/000-QUATER/0-dio-massone-45.gif

Però è strano, non è vero? Un signor Nessuno salta fuori da non si sa quali pieghe della politica, da non si sa quali meandri e corridoi: quasi nessuno ne aveva sentito parlare, e adesso è lì, presidente del Consiglio di un governo che è nato da una svolta politica elettorale e da un coraggioso esperimento, e che incarna, per qualche settimana, le speranze di cambiamento di milioni e milioni di italiani. 

Covid dal Tevere al Reno

Papa Francesco “apprezza” il “Cammino sinodale”, dice il vescovo tedesco dopo l’udienza privata

Papa Francesco “apprezza” il “cammino sinodale” della Chiesa tedesca, ha detto mons. Bätzing, presidente della conferenza episcopale tedesca, dopo l’incontro con il papa di sabato. Ma un vescovo ausiliare dell’arcidiocesi di Colonia a fine maggio aveva annunciato che non avrebbe più partecipato al “Forum sinodale” sulla sessualità che fa parte del “Cammino sinodale” in corso in Germania perché il forum cerca di mettere in dubbio gli insegnamenti fondamentali della Chiesa cattolica sulla morale sessuale riferendosi alla sessualità come “polivalente”. Il Card. Woelki, a sua volta, aveva detto che il Cammino sinodale che si è trasformato in un “Parlamento ecclesiastico protestante”.
Dell’incontro di mons. Bätzing con Papa Francesco se ne parla in questo articolo pubblicato su Catholic News AgencyEccolo nella mia traduzione.  

mons. Georg Bätzing, presidente della Congerenza Episcopale Tedesca