ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

sabato 10 aprile 2021

Ma certo non si fermeranno

SPERIMENTALE E RISCHIOSO

Vaccini, nessun obbligo: ecco perché deve essere volontario

Sui vaccini, il problema non è la loro efficacia, ma che non sono veramente necessari alla salute individuale e della collettività e che possono causare gravi danni: le evidenze stanno dimostrando che le morti successive alla vaccinazione sono circa 50 volte più frequenti rispetto al siero anti-influenzale. Non ci può essere una sperimentazione senza il consenso dell’interessato, che, per essere valido, non può essere condizionato dalla minaccia di radiazione o di licenziamento.


La confusione è in costante aumento, e con essa l’apostasia

Il papa e l’equivoco (voluto?) sulle “religioni abramitiche”

Durante il suo viaggio in Iraq (5-8 marzo), papa Francesco ha ripetuto più di una volta che Abramo è alla radice del Giudaismo, del Cristianesimo e dell’Islam.

Il Coraggio della Verità

Terzo Parlamento: Viganò, il Coraggio della Verità. Un Dibattito.

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, un post brevissimo per presentare un video preparato da Il Terzo Parlamento Network, in cui si è discusso della Chiesa, dell’arcivescovo Carlo Maria Viganò, delle sue prese di posizione e naturalmente della situazione in Italia e nel mondo. Buona visione e buon ascolto.

Marco Tosatti

https://www.marcotosatti.com/2021/04/10/terzo-parlamento-vigano-il-coraggio-della-verita-un-dibattito/

Il cristianesimo contemporaneo a confronto con esoterismo, occultismo e satanismo. Volume di Padre Francesco Bamonte

Martin Marx e le 95 tesi

 Pecknold: “La situazione in Germania sta arrivando a un punto critico nel pontificato di Papa Francesco”

“Una questione più complicata che ha suscitato un’intensa discussione tra questi esperti è se Papa Francesco abbia la responsabilità primaria per la crisi in Germania che si è spostata al centro della scena sotto i suoi occhi. In questione sono gli sforzi di Francesco per promuovere la sinodalità, con la possibilità di una maggiore autonomia per le conferenze episcopali nazionali che vogliono modificare la disciplina e la dottrina della Chiesa”.

Un articolo di Joan Frawley Desmond, pubblicato sul National Catholic Register, nella mia traduzione. 

Martin Marx e le 95 tesiMartin Marx e le 95 tesi 

Cova sotto la cenere?

Prof. Massimo Borghesi: la Chiesa di papa Francesco tra ospedale ed ideologia teocon


Quando Jorge Mario Bergoglio diviene papa Francesco, il 13 marzo 2013, l’eredità ecclesiale che si trova di fronte non è solo quella degli scandali del clero e della corruzione dei costumi. E anche una eredità ideologica consolidatasi nel mondo cattolico dopo la caduta del comunismo. Intellettuali come Michael Novak, George Weigel, Richard John Neuhaus, Robert Sirico elaborano, a partire dagli anni ‘80 questa sintesi attraverso una rilettura, fortemente deformata, dell’enciclica ‘Centesimus annus’ di san Giovanni Paolo II.

“Questo è quello peccato che non è perdonato né di qua né di là"

 Se Gesù abbia perdonato Giuda e quale sia stata la sua destinazione eterna


Quesito
Caro Padre Angelo,
è la seconda volta che le scrivo e questa volta vorrei porle una domanda di una certa importanza per tutti noi cristiani. Riguarda la figura di Giuda Iscariota.

Il “dio” che si ha in mente

Per carità, non vaccinatevi!

       http://sacrocuore.altervista.org/wp-content/uploads/2013/02/azione-del-diavolo-sui-corpi-e-sulle-cose.jpeg (immagine aggiunta)

Il diavolo, che li ingannava, fu gettato nello stagno di fuoco e zolfo, dove sono anche la bestia e il falso profeta, e saranno tormentati giorno e notte per i secoli dei secoli (Ap 20, 10).

Chi non crede davvero in Dio finisce col credere qualunque assurdità. Chi non obbedisce alla legge divina si sottomette alla fine a deleteri precetti umani. 

I Si-vax tradimodenisti^

Cellule da feti abortiti, interessa ancora a qualcuno?

Santa Sede, CEI e vari intellettuali cattolici promuovono la vaccinazione di massa ignorando loro per primi i documenti della Chiesa riguardo alle condizioni richieste perché l'uso delle cellule da feti abortiti possa essere considerato moralmente lecito. Una grande occasione persa dalla Chiesa per evangelizzare.


venerdì 9 aprile 2021

Una prossima rivalutazione di Lucifero?

Lo strano Giovedì Santo
de L’Osservatore Romano





Quando il mio amico mi ha descritto quello che aveva pubblicato L’Osservatore Romano il 1 aprile 2021, Giovedì Santo, sono rimasto un po’ scosso e un po’ incredulo. Mi sono ricreduto quando sono andato a vedere la prima pagina del giornale, col suo titolo incredibile: Giuda e lo scandalo della misericordia.
Divenne evidente che il giornale del Vaticano, dimentico della ricorrenza del Triduo Pasquale, intendeva ricordare in grande stile colui che per trenta denari aveva consegnato Gesù ai suoi crocifissori e questo proprio lo stesso giorno in cui Giuda decise di tradire

Volete capire il senso della civiltà in cui vivete?

CHI DERIDE IL DOLORE UMANO COMPIE UN GESTO IGNOBILE E IDIOTA.


Il crocefisso è il simbolo del cristianesimo. I non cristiani potrebbero non essere interessati, ma non c’è motivo che lo irridano, perché il crocefisso è non è solo il simbolo del cristianesimo: è la rappresentazione di un uomo ucciso mediante un supplizio atrocemente doloroso.

Vaccineremo a lungo, vaccineremo tutti!

Sui vaccini Draghi ci ricatta

Le Regioni riapriranno solo quando avranno vaccinato tutte le fasce a rischio, e in ogni caso saremo costretti a vaccinarci per anni contro il coronavirus. È quanto ha dichiarato il presidente del Consiglio Mario Draghi ieri sera in conferenza stampa, in pratica l'annuncio di un regime vaccinocratico.


Tutti corrono il rischio di abiurare

Dopo il no alle benedizioni gay Papa Francesco non è più l’idolo dei progressisti


NESSUNO PUÒ RITENERSI IMMUNE DALLE INSIDIE DEL DEMONIO, TUTTI CORRONO IL RISCHIO DI ABIURARE LE VERITÀ FONDAMENTALI DELLA FEDE

La Congregazione per la dottrina della fede , guidato dal cardinale gesuita Luis Francisco Ladaria Ferrer ha recentemente emanato, con l’avallo del Papa, un responsum in merito alla questione della possibilità o meno di benedire le coppie omosessuali. La Chiesa ovviamente non poteva che ribadire la verità di sempre: ci mancherebbe, le persone che vengono sotto il manto della Chiesa a chiedere una benedizione, sempre saranno benedette.

Il Narciso patologico

Bergoglio salva Giuda…

E  così, abbiamo appreso dall’Osservatore Romano che Bergoglio s’è messo  nello studio un quadro dove Gesù, nudo e appena risorto, “ abbraccia Giuda dopo averlo tolto dall’albero su cui si è tolto la vita”.  “Scandalo della misericordia” flauteggia l’adulatore. 

Vivere l’eresia in maniera latente

IL TEORICO DELL'ERESIA OCCULTA

    Karl Rahner perfido teorico dell’eresia occulta. Perché un eretico dovrebbe scegliere la dissimulazione restando nella Chiesa? In un suo libro del '50 un’auto-analisi psicanalitica per cristiani adulti, già de facto protestanti                                                                                                               di Francesco Lamendola  

 

 

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/000-QUATER/00--28-croce-ride-bellissimo.gif

  

Che cosa si deve pensare di un uomo che sappia di andare contro ciò che professa ufficialmente il gruppo al quale volontariamente ha aderito, ma lo tenga nascosto per ragioni strategiche, ossia per sfruttare il momento buono in cui potrà imporre le sue idee; e che, ritenendosi molto intelligente, ama sfidare gli altri a scoprire ciò che pensa realmente, fin (quasi) a confessarlo, servendosi di artifici letterari che gli forniscono un’esilissima foglia di fico? 

giovedì 8 aprile 2021

Le "armate delle tenebre"

Il grande reset è un crimine contro Dio 

Appare sempre più evidente la macchinazione costruita intorno all'emergenza pandemica per ridisegnare in senso oligarchico e virtuale la società occidentale. Mons. Viganò punta il dito contro un gruppo di potere formato da persone accusate di avere ordito un "crimine contro Dio". C'è modo di fermare le "armate delle tenebre" che paralizzano il mondo per mezzo della paura? Ne parliamo a "Dietro il Sipario" in compagnia di Massimo Mazzucco, Francesco Lamendola e Guido Salerno aletta

Visione TV - Dietro il sipario - Talk Show  https://www.youtube.com/watch?v=2hRwcmR3kX4

Vaccini anti Covid: in UE 5.360 morti e 240.000 eventi avversi 

Non siamo omniscienti ma conosciamo con vera certezza

LA FILOSOFIA CRISTIANA e L’ATEISMO CATTOLICO


https://www.youtube.com/watch?v=1x35WVic5pA

Passaporti per l’inferno

 Il sigillo papale sulla Nuova Religione Condivisa

    Mi scrive il lettore Giovanni Butta: «Caro Valli, “Andate in tutto il mondo e vaccinate tutte le genti. Chi sarà vaccinato sarà salvo, chi non lo sarà, sarà condannato”. Cito dal Vangelo secondo Bergoglio.

Credevamo di avere capito tutto

Il complotto

How crooked my hands, How twisted my thoughts.
How can I take the stand? I’m a fraud who’ll be caught

Quanto storte le mie mani, quanto contorti i miei pensieri.

Come posso testimoniare? Sono un inganno che verrà scoperto.

Dirt Poor Robins, “Woe to me”


C’è un disegno profondo dietro ogni cosa.
Da un pezzo abbiamo chiaro che esiste un complotto globale, più vasto di quello che ritenevamo possibile. Solo un cieco non lo vedrebbe. I drammatici avvenimenti di questi giorni lo certificano oltre ogni dubbio.

Il più grave peccato di sacrilegio

Dichiarazione del Cardinale Burke sul ricevimento della Santa Comunione da parte di coloro che persistono in un peccato grave in pubblico



Condividiamo dal sito ufficiale di Sua Eminenza Raymond Leo Cardinal Burke la sua Dichiarazione sul ricevimento della Santa Comunione da parte di coloro che persistono in un peccato grave in pubblico in una nostra traduzione italiana dall’inglese. In questa dichiarazione molto articolata e precisa, il Cardinale Burke risponde alla domanda di “molti cattolici e anche non cattolici che, pur non abbracciando la fede cattolica, rispettano la Chiesa cattolica per il suo insegnamento sulla fede e la morale”, gli hanno chiesto “come sia possibile per i cattolici ricevere la Santa Comunione, mentre allo stesso tempo loro promuovere pubblicamente e ostinatamente programmi, politiche e legislazioni in diretta violazione della legge morale. In particolare, chiedono come possano avvicinarsi per ricevere la Santa Comunione i politici cattolici e gli ufficiali civili che difendono e promuovono pubblicamente e ostinatamente la pratica dell’aborto su richiesta”.

Il pigmeo spacciato per un gigante?

È MORTO IL PRESBITERO E TEOLOGO HANS KÜNG. TRA LUI E IL COETANEO JOSEPH RATZINGER CORREVA QUESTO ABISSO: KÜNG ERA DOTATO DI GENIALITÀ, RATZINGER ASSOLUTAMENTE NO!  

.

Hans Küng è sempre stata una persona di rara gradevolezza, dotato per natura anche di un aspetto fisico che lo rendeva simile a un attore hollywoodiano, specie in fascia d’età tra i cinquanta e i sessant’anni, quando alla naturale bellezza univa pure il fascino tipico degli uomini maturi che hanno cominciato nella migliore forma il loro cammino verso la vecchiaia. Una figura dunque bella, maschia e affascinante, che nulla aveva da spartire con le figure di quei preti e di quei teologi che nel loro aspetto fisico appaiono spesso delle macchiette in bilico tra l’androgino, l’asessuato e il femmineo..

Hans Küng, presbitero e teologo (Sursee, 19 marzo 1928 – †Tubinga, 6 aprile 2021). Foto scattata in occasione del suo 80° compleanno

In gergo giornalistico si chiama “coccodrillo” il pezzo già scritto e riposto nel cassetto in attesa della morte del celebre personaggio. Gli archivi dei giornalisti sono piedi di coccodrilli. Scrivere un pezzo in breve, semmai su un personaggio complesso e controverso, non è agevole. Detto questo premetto che nessuno dei Padri de L’Isola di Patmos aveva pronto un coccodrillo per il presbitero e teologo svizzero-tedesco Hans Küng.

.

Laudato sarà anche il vaccino al clima?


IL PROGETTO DI OSCURAMENTO SOLARE FINANZIATO DA BILL GATES RISCHIA LA VITA DI MILIONI DI PERSONE E DEVE ESSERE FERMATO


“Una volta lanciato, un tale progetto di oscuramento solare non può essere ‘fermato’ o ritirato. Un aumento inaspettato dell’attività vulcanica naturale potrebbe amplificare ulteriormente gli effetti di protezione dal sole e, ‘molte migliaia moriranno'”

mercoledì 7 aprile 2021

Nel regno di una distopia nazista totalitaria

 Il virus, i vaccini, la nostra libertà. Un confronto

    Cari amici di Duc in altum, vi propongo il video del confronto andato in onda oggi su Visione Tv. Vi ho partecipato assieme alla professoressa Antonietta Gatti, fisico e bioingegnere, e al dottor Franco Trinca, biologo. Ha condotto, come sempre, Francesco Toscano.

Il giglio pasquale

Il giglio:
Simbolo dell’Annunciazione e della Resurrezione

Quando la Pasqua cade presto, vicino alla festa dell’Annunciazione, sembra appropriato considerare il simbolismo del giglio. Perché questo fiore è un simbolo collegato sia all’Annunciazione della Madonna sia alla Resurrezione di Nostro Signore.




Un simbolico vaso di gigli tra l'Arcangelo e la Madonna

Questo prete cattolico-anticattolico

Morto il teologo svizzero che si ribellò a tutti i Papi

Contestava il dogma dell'infallibilità. A lui si ispira lo scisma strisciante nei Paesi di lingua tedesca...

Non so voi ma io sono di quelli convinti che, salvo abbastanza rare eccezioni, l'abito faccia il monaco: dunque non sono mai riuscito a crederci fino in fondo al fatto che Hans Küng fosse un sacerdote, come invece le enciclopedie garantiscono.

La nuova religione aberrante

LA NUOVA RELIGIONE MONDIALE

    Assisi, 1986: nasce la "Nuova Religione Mondiale". Assisi ha significato la pubblica negazione dell’esclusività di Cristo "come via di salvezza": con Assisi si fece posto ad una "Nuova religione" (aberrante) dei "Diritti Umani"                                                                         di Francesco Lamendola  

 

 

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/chiesa/0--19-vatican-massonery.gif

 

Quando Bergoglio, nel corso di una delle sue famigerate interviste a Eugenio Scalfari, ha affermato perentoriamente che Dio non è cattolico (pubblicata su La Repubblica il 1° ottobre 2013) e quando, nel documento di Abud Dhabi, ha messo nero su bianco che Dio stesso, nella sua sapienza, vuole che esistano sulla terra le diverse religioni (4 febbraio 2019), alcuni cattolici finalmente hanno cominciato a dare segni di risveglio dal lungo e profondo letargo, come se fosse stata oltrepassata una frontiera invalicabile e gli autori del complotto anticristico avessero infine lasciato cadere la maschera dal viso. 

Facevo il diavolo a quattro

L’anima è per Dio, non per lo spiritismo: la testimonianza di una ragazza finita sull’orlo del suicidio

Mio padre è morto quando ero piccola, avevo solo sei anni. È morto perché gli hanno sparato, mentre faceva un blitz. Era poliziotto e aveva un grande senso del dovere. Quel senso del dovere che mio fratello, allora undicenne, ha presto fatto suo, mentre io mi sono sempre arrabbiata con papà: la sua voglia di combattere il male lo aveva portato via da me. Non era anche questo un male?

“Le religioni muoiono quando si prova che sono vere“

TEMPI DI COVID

"Lo scientismo è la vera minaccia", parola di Sermonti e Popper

Il grande genetista Giuseppe Sermonti e il filosofo Karl Popper erano d'accordo nel criticare una certa tendenza della scienza a diventare una sorta di religione, tentativo di porsi come utopistica soluzione di tutti i problemi. È il rischio evidente che vediamo oggi nell'affronto della pandemia e del tema vaccini.

Seminare vento per raccogliere tempesta

MORTE DEL TEOLOGO

Hans Küng, il teologo che gettava i semi del Vaticano III

Morto Hans Küng, teologo svizzero. Ha guadagnato spesso le prime pagine dei giornali, quando sparava grosso contro la dottrina cattolica. Hegeliano di formazione, voleva la riforma ecumenica e democratica della Chiesa. Intanto seminava nel silenzio. I frutti li raccogliamo oggi: molti pensano che si sia già nel concilio Vaticano III che lui auspicava.

martedì 6 aprile 2021

Le ragioni ultime della dissoluzione

L’UOMO, LA DONNA, IL SACERDOTE.



L’UOMO, LA DONNA, IL SACERDOTE. FRANCESCO LAMENDOLA, MARTINO MORA, MASSIMO VIGLIONE, MODERA ANTONIO BIANCO. LE RAGIONI ULTIME DELLA DISSOLUZIONE

Eleison Comments DCCXVI

Solzhenytsin Speaks

Le sue speranze non si sono avverate?

Hans Küng. Un ricordo



    È morto oggi nella sua casa di Tubinga il teologo Hans Küng. Era nato il 19 marzo 1928. Nel 1979 la Congregazione per la dottrina della fede gli revocò l’autorizzazione all’insegnamento della teologia dogmatica a causa delle sue tesi contrarie all’infallibilità papale. Accanito contestatore della dottrina cattolica tradizionale e autore di numerosi libri, nel 1995 fondò la Stiftung Weltethos, Fondazione per l’etica mondiale.

Non più il vaccino per l’uomo, ma l’uomo per il vaccino

QUEL CHE LASCIA LA PANDEMIA

Regime sanitocratico, nuova incarnazione del fascismo


Gli avvenimenti dell'ultimo anno hanno drammaticamente mostrato quanto sia facile ancora in Italia lo scivolamento dalla democrazia liberale costituzionale ad un regime dittatoriale. E quanto nella cultura diffusa del paese sia poco sentita la preoccupazione per le libertà fondamentali, e trovino largo, trasversale consenso provvedimenti, norme, procedure, atteggiamenti del tutto illiberali. Proprio echeggiando la retorica del regime fascista di un secolo fa, l'autoritarismo del “regime sanitocratico”, con l'ausilio di un sistema dei grandi media quasi totalmente omologato alla “narrazione” governativa, ha impostato la sua pretesa di rappresentare l'unità nazionale contro l'emergenza sanitaria sulla pretesa della “fede” dei governati.


L’errore della politica moderna

POLITICA E RIFIUTO DELL'ESSERE

    Il disordine politico nasce dal rifiuto dell’Essere. Tra democrazia e potere usuraio l’errore della politica moderna è stato quello di voler derivare integralmente l’autorità dal basso cioè dall’uomo e non dall’alto cioè da Dio                                                                                                             di Francesco Lamendola  

  

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/7sigillo-Lang/0--nibelungo-100.gif

  

Non c’è pace sulla terra e non potrà mai essercene, perché il mondo è il teatro di una lotta incessante tra le forze del bene quelle del male, tra i figli della luce e i figli delle tenebre: lotta che continuerà, con alterne vicende, sino alla fine dei tempi, quando Dio stesso verrà a giudicare gli uomini e ad instaurare il suo Regno, che – sono parole di Gesù Cristo – non appartiene a questo mondo. 

Scempio di carità e verità

Le Sacre Scritture dovrebbero essere più Trans-Friendly?

Donald DeMarco, professore emerito della Saint Jerome’s University e professore aggiunto al Holy Apostles College and Seminary, ci parla dell’assurdità della neo-lingua affetta dal politicamente corretto di origine transessualista che vorrebbe fosse applicata anche alle Sacre Scritture.

Ecco un suo articolo pubblicato su Crisis Magazine, nella mia traduzione.

Vangelo

“In formula Christi”

“Non abbandonarci alla tentazione”, ovvero quando la pezza è peggiore del buco



Gerarchia delle fonti e “illegittimità” della traduzione della Cei

Vorrei affrontare la questione della nuova traduzione del Padre nostro proposta dalla Cei partendo non dall’esegesi del testo originale greco, ma dall’analisi della gerarchia delle fonti deputate a “normare” il diritto divino positivo (quello, cioè, che ci arriva per il tramite della Rivelazione e della Tradizione) e di cui la Chiesa cattolica è depositaria.

Ci voleva un musulmano per dire ciò che per papa e vescovi è tabù

Fratelli tutti. Ma con i musulmani, per Francesco, tutto è più complicato



Dialogo fraterno tra tutte le religioni e porte aperte agli immigrati di qualsiasi fede. Sono queste le due vie maestre della geopolitica religiosa del pontificato di Jorge Mario Bergoglio.

La “Sinagoga di Satana”, la “contro-Chiesa”

Indizio n.52 Meditazione: “L’ora delle tenebre” di INVESTIGATORE BIBLICO

In mezzo alla confusione in cui viviamo in questi tempi, mi sembra importante cercare ogni tanto di fare il punto della situazione, un po’ come fa l’abate in un Monastero insieme agli altri Monaci.

Non credo di dire qualcosa di nuovo se affermo che in questo momento storico stiamo vivendo più che mai un versetto del Vangelo che vi posto: “Ma questa è la vostra ora, è l’impero delle tenebre” (Lc 22).

lunedì 5 aprile 2021

La tecnica dei modernisti è sempre la stessa

LA MADONNA IN "BERMUDA"

    Don Tonino e la Madonna in bermuda santo subito! Una semplice meticcia? Bergoglio non ha inventato nulla perché l’operazione volta a ridurre la figura di Maria entro le dimensioni di un qualsiasi essere umano è partita da tempo                                                                                                  di Francesco Lamendola  

  

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/000-TRISNUOVO/0-madonna_rosa_ok_25.gif

  

Di fronte ai continui attacchi di Bergoglio e dei suoi tirapiedi contro il culto di Maria e contro la sua stessa Persona, contro la sua Immacolata Concezione (senza il peccato originale) e il suo ruolo di Corredentrice dell’umanità, non formalmente dichiarato ma oggetto di numerose espressioni del Magistero della Chiesa, e di fronte alla spudorata strumentalizzazione ideologica del suo ruolo tutto spirituale, ad esempio aggiungendo un improbabile solacium migrantium (soccorso dei migranti) alle antichissime Litanie lauretane, molti si saranno chiesti da dove vengano tanta audacia, tanta sfrontatezza, tanta impudenza. 

Lo Specchio Delle Domande Ovvie Non Fatte

USA, è Ufficiale: Solo il 6% dei Decessi “per Covid” lo era Realmente.


Cari amici e nemici di Stilum Curiae, vi offriamo un post lampo, ma importantissimo. È un video di One American News, una televisione statunitense, che riporta la notizia di una rapporto emanato dal Center for Desease Control (CDC), un organismo ufficiale degli Stati Uniti. Questo è il video, fruibile per che parla l’inglese. 

Ateologia

Dal “Silenzio di Dio” a… “chi tace acconsente”


Il “silenzio di Dio”?

La cosiddetta “Teologia del silenzio di Dio” è una delle tante strane mode di questo pazzo mondo contemporaneo.