ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

sabato 12 settembre 2020

Il diritto alla Verità

Agamben, il filosofo d'eccezione


In questa notte oscura che sembra non voler mai finire, in questa sospensione da ogni normalità e libertà  il libretto di 100 pagine di Giorgio Agamben dal titolo "A che punto siamo?" col sottotitolo "L'epidemia come politica", è un vero e proprio breviario da tenere sul comodino. 

Mercati liberi e persone schiave

La guerra civile del Covid-19 e la necessità urgente di una lotta sul territorio


La pandemia del Covid-19 è la più grande opera di ingegneria sociale mai messa in atto nella storia. Attuata dai poteri dominanti del Mondo contemporaneo, i grandi capitali che stanno dietro a Big-Tech e Big-Pharma, in alleanza col Partito Comunista Cinese. Lo scopo è continuare il processo di globalizzazione e superare le contraddizioni del pensiero liberale: mercati liberi e persone schiave. Moderni schiavi digitali, quelli che Paolo Barnard chiamava “Tech-Gleba Senza Alternative“. Il modello cinese è quello a cui le elites economiche occidentali guardano, e qui si snoda la questione del controllo della tecnologia 5G, fondamentale per l’attuazione del piano a livello globale.

Bisogna agire insieme, non da sol"..

Un'immigrazione senza muri: ecco il piano di papa Francesco

Papa Francesco è il pontefice degli "ultimi", quindi anche dei migranti. Ma la destra ecclesiastica non ci sta e rilancia contro il multiculturalismo

Quante volte papa Francesco ha lanciato appelli in favore dei migranti nel corso di questi primi sette anni di pontificato? In alcune circostanze, Jorge Mario Bergoglio ha parlato di gestione dei fenomeni migratori in senso "aperturista" per più giorni, all'interno della stessa settimana. Le medie riguardanti queste occasioni, per via delle tante volte in cui un pontefice si eprime in pubblico o no, con dichiarazioni o commenti ufficiali o no, sono difficili da calcolare ma, nel caso in oggetto della tutela dei migranti e dunque della neccessità della loro accoglienza, per Jorge Mario Bergoglio sono alte.

Intorno alle “mura” da abbattere

Gerico cadrà
                                       PAROLA PROFETICA Tu sei il Mio Tempio,... - La Bibbia ogni giorno | Facebook

Il Signore è il Dio dei castighi; il Dio dei castighi agì liberamente. Innàlzati, tu che giudichi la terra: rendi la ricompensa ai superbi. Fino a quando i peccatori, Signore, fino a quando i peccatori si vanteranno? dichiareranno e affermeranno iniquità, parleranno quanti operano l’ingiustizia? Hanno umiliato il tuo popolo, Signore, e vessato la tua eredità. […] Il Signore non respingerà il suo popolo e non abbandonerà la sua eredità. […] Dio renderà ad essi la loro iniquità e per la loro malizia li disperderà: li disperderà il Signore, nostro Dio (Sal 93, 1-5.14.23 Vulg.).

Cristianesimo senza lacrime?

Il Papa sdogana i piaceri "della carne": "Arrivano direttamente da Dio"

Papa Francesco, in una delle sue ultime riflessioni, ha scagliato un attacco contro la "morale zelante" che demonizza il piacere

Questa volta neppure i tradizionalisti hanno sollevato polemiche. Per la Chiesa, e grazie a papa Francesco, è l'ora di fare i conti con i "rigidismi" di una morale sessuale accusata di aver demonizzato il piacere.
Quello che Jorge Mario Bergoglio ha scritto nell'ultimo libro di Carlo Petrini era già stato annunciato dallo stesso pontefice un paio d'anni fa: "Niente tabù. È un dono di Dio, un dono che il Signore ci dà", aveva intimato il pontefice. Il ragionamento è sempre lo stesso, mentre il soggetto, oggi come allora, è la "sessualità".

La storia non è giudice..

Concilio Vaticano II / Se la storia diventa criterio di giudizio


Cari amici di Duc in altum, nell’ambito del dibattito sul Concilio Vaticano II, ecco un contributo di Giovanni Formicola che muove alcune osservazioni all’intervento di monsignor Guido Pozzo
Caro Aldo Maria,
ho letto con attenzione il contributo di mons. Pozzo, e pur essendo un nessuno – però battezzato e cresimato, e perciò qualche dono dello Spirito l’avrò pur ricevuto – vorrei svolgere qualche breve considerazione, anche in forma di domanda.

La solita tattica clericale

DOPO PADOVA
Avvenire e orgoglio gay, la strategia del clericalismo

Dopo la denuncia della Bussola annullato l'evento del Padova Pride Village con la presenza di autorevoli esponenti del quotidiano dei vescovi Avvenire e della diocesi di Padova. «Imprevisti familiari» del caporedattore di Avvenire la poco credibile scusa, ma è la solita tattica clericale. Tranquilli che la marcia catto-gay è solo rallentata.

                            Moia, cosa ti sei perso!


venerdì 11 settembre 2020

Spiace alla gente che piace

LA SUBDOLA ERESIA ECUMENISTA


In che modo l’eresia ecumenista è divenuta una virtù? L’unità dei cristiani non può essere restaurata al prezzo della Verità e della "vera dottrina". L’inganno del Vaticano II: voluto per asservire il cattolicesimo all’ebraismo 
di Francesco Lamendola   
 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/000-QUATER/0-19-passion-buchi-mani.gif

 I cattolici nati dopo il Concilio Vaticano II hanno sempre sentito parlare dell’ecumenismo come di una cosa bellissima, di una preclara virtù cristiana: un magnifico sforzo di buona volontà per comporre la frattura prodottasi fra le varie confessioni cristiane e riportare la Chiesa di Cristo alla sua doverosa concordia e unità. Del resto quei cattolici, oggi relativamente giovani, hanno sempre udito magnificare il concetto del dialogo, e l’ecumenismo è incomprensibile se si fa astrazione da questa propensione a dialogare che dal 1965, appunto, pare essere divenuta la nuova bussola della navicella di San Pietro. 

Far sentire ammalati anche i sani

“Knock o Il trionfo della medicina”: era commedia, ora è realtà


Salute, medici e sanità: non si è parlato d’altro negli ultimi mesi, e si continuerà a parlarne fin quando l’emergenza epidemiologica da Covid-19 non sarà passata. 

L’idea di fraternità

In arrivo la TERZA ENCICLICA: quella di Papa Bergoglio è la "fraternità" massonica


«Fratelli tutti. Sulla fraternità e l’amicizia sociale». È il titolo e sottotitolo della terza enciclica di Papa Francesco – dopo «Lumen fidei» (5 luglio 2013) e «Laudato si’. Sulla cura della casa comune» (24 maggio 2015) – che firmerà ad Assisi sabato pomeriggio 3 ottobre 2020. Alle 15 celebrerà Messa presso la tomba di San Francesco nella basilica inferiore e, al termine, firmerà l’enciclica. Informa un comunicato vaticano: «A motivo della situazione sanitaria, è desiderio del Papa che la visita si svolga in forma privata, senza alcuna partecipazione dei fedeli».

Eat Vatican

CARLIN PETRINI E IL PAPA: SLOW FOOD INCONTRA SLOW FAITH.

Carissimi Stilumcuriali, di questi tempi pieni di virus, coronavirus e chissà quali altre schifezze sia benedetto l’uomo – in questo caso il monsignore – che ci regala qualche minuto di sano divertimento. Certo è un divertimento che purtroppo lascia sempre un piccolo retrogusto di amaro, nel constatare a che punto siamo arrivati…e nella consapevolezza che l’immaginifica creatività del Pontefice regnante ci starà preparando non sappiamo cosa. Aiutato dai suoi solerti consiglieri che una ne fanno e cento ne pensano. Il tutto, come sempre per épater le bourgeois, cioè il povero cattolico medio. Buona lettura. 

Per Misericordia..

Rinnegare noi stessi per Cristo o Restare noi stessi, tanto Dio nella sua impersonale anarchia ci ama indifferentemente?

Il Cristo dei Vangeli, il Cristo della dottrina bimillenaria della Chiesa è il Cristo che compie Legge e Profeti, è il Cristo che prende sulle spalle la pecorella perduta, è Colui che dice “Non vi conosco” alle 5 vergini senza olio (cioè senza Grazia né opere). È Dio che ci ha amati quando eravamo ancora nella colpa: infatti è morto per pagare il debito antico e ha operato la redenzione senza che noi avessimo diritto, merito e opere. Quelle della Legge mosaica non erano sufficienti per soddisfare la Giustizia di Dio, perché la colpa commessa contro Dio era infinita. Possibile da espiare solo da Dio. Lo stesso Mosè fu tratto dagli inferi, dopo il venerdì santo! Infatti Cristo sulla Croce diviene per noi Sacerdote e Vittima sacrificale. Per Misericordia.

giovedì 10 settembre 2020

La buona battaglia

IL RUOLO DI MARIA SS.MA NELLA STORIA E NELLA BUONA BATTAGLIA. DON EMANUELE CACCIA E MASSIMO VIGLIONE


https://www.youtube.com/watch?v=1t2agpbmakk     
 ROSARIO MONDIALE E CONSACRAZIONE AI CUORI DI GIUSEPPE E MARIA.

Amuchina al posto dell’acqua santa

COVID-19: COME REAGIRE?


Come reagire a tristezza, angoscia e disperazione? Con la "Speranza cristiana"! Covid-19: come in un "Lazzaretto di appestati"? E' la Croce che salva, e nessuno sarà lasciato solo nelle grinfie del Diavolo, a meno che lo voglia 
di Francesco Lamendola  

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/0-0-QUATER2020/0-isolation.gif
  
I danni economici che la folle gestione della crisi sanitaria attuata dal governo Conte Bis ha inferto al tessuto del nostro Paese verranno al pettine nei prossimi due o tre mesi: e sarà un bilancio pesantissimo, devastante, da bollettino di guerra. Ma ci sono degli altri danni, meno visibili, ma non meno devastanti, che quella folle o criminale gestione (la definizione più esatta sarebbe: folle e criminale, perché dettata da interessi non legittimi, né nazionali) ha inferto al popolo italiano, e che appariranno nel corso del medio e lungo periodo, vale a dire mesi e anni: quelli di natura psichica e morale. 

“BeneComune” anti-Covid 19?

Papa Francesco parla di tutto. Tranne che di Dio


Eppure, prima o poi succederà. Se non proprio fedeli adamantini, siamo fiduciosi. Prima o poi, Jorge Mario Bergoglio, salito al soglio pontificio col nome di Francesco, parlerà anche di Dio. Magari, vogliamo amplificare l’aspettativa, proprio del Dio cristiano, non del “Dio Unico” o altre castronerie para-sincretiste che gli mettono in bocca esegeti improvvisati, vedi Eugenio Scalfari.

La ex Sede della Verità

Risposta di alcuni studiosi per la vita alla Nota della Pontificia Accademia per la Vita sulla interruzione volontaria della gravidanza

Risposta di alcuni studiosi per la vita alla Nota della Pontificia Accademia per la Vita sulle “Linee Guida” per l’interruzione volontaria della gravidanza con Mifepristone eProstaglandina, emanate dal Ministero della Salute italiano il 12 agosto 2020.
 Con non poca sorpresa e delusione abbiamo letto la Nota della Pontificia Accademia per laVita del 14 agosto 2020. Questa dichiarazione commenta criticamente le nuove direttive del Ministero della Salute italiano relative alla somministrazione di abortivi chimici in un dayhospital, nel contesto della cosiddetta “pandemia” di COVID-19. Nonostante l’intenzione critica sia certamente da condividere, pure ci sono diversi motivi per cui coloro che possiedono retti criteri morali dovrebbero essere rattristati e seriamente insoddisfatti di questo documento.

Una volta che si è perduta la strada giusta

Concilio Vaticano II / Rinnovamento e continuità. Un contributo di monsignor Pozzo


Cari amici di Duc in altum, nell’ambito del dibattito in corso nel blog sul Concilio Vaticano II, ricevo e volentieri propongo il testo dell’intervento tenuto da monsignor Guido Pozzo presso il Seminario di Wigratzbad della Fraternità sacerdotale San Pietro.

C'eravamo tanto odiati..

ECCLESIA DEI MORIRÀ DEFINITIVAMENTE? RITORNO ALL’INDULTO?


 “Ecclesia Dei” la commissione creata da Giovanni Paolo II nel 1988, e dedicata alla difesa del Vetus Ordo, dovrebbe scomparire definitivamente a ottobre, dopo una Plenaria in cui i cardinali ne sanciranno la definitiva soppressione, anche nella forma ridotta di ufficio della Congregazione per la Dottrina della Fede.

I due "schieramenti vaticani"

Ci sono due Chiese parallele? Ecco cosa succede in Vaticano

Tra teorici della continuità e teorici della discontinuità, la Chiesa, con Bergoglio e Ratzinger, vive oggi un momento del tutto atipico. E il rischio paventato è quello di una divisione tra la base dei fedeli di uno e i sostenitori dell'altro

Una situazione atipica: un pontefice regnante ed uno emerito che abitano all'interno delle stesse mura. Jorge Mario Bergoglio e Joseph Ratzinger non sono in lotta, ma le loro "tifoserie" in qualche modo sì. La situazione è tanto strana da aver spinto le gerarchie dal Vaticano alla riflessione sulle regole da seguire per un Papa che si è dimesso. Poi non se n'è fatto niente, ma per qualche settimana in Santa Sede hanno ragionato su come normare gli interventi di Benedetto XVI (e di tutti i possibili pontefici emeriti del futuro). Quand'è che un Papa che non è più Papa può parlare? Possibile che il discorso venga ripreso.

Torneranno a chiuderci nelle nostre case?

Il prossimo lockdown è già deciso 
- Intervista al Professor Alessandro Meluzzi


“Il prossimo lockdown è già deciso”
Questa è l'idea del Professor Alessandro Meluzzi, psichiatra, criminologo, saggista e politico italiano, che all’interno del mio salotto ci esporrà il suo punto di vista. Ma tu cosa ne pensi? Torneranno a chiuderci nelle nostre case? Immagini ci sia già una data?

Leonardo Leone

Se lo Stato è il nemico. Se ne parla in Francia (In Italia, Colleferro)

Avvenire-pride

Avvenire sbarca al Gay Pride, la marcia catto-gay va avanti

Tra gli eventi di chiusura del Padova Pride Village, domani sera un incontro su "Chiesa e omosessualità" con il giornalista di Avvenire Luciano Moia, che da anni si batte per promuovere la causa gay all’interno della Chiesa, e il rettore del seminario di Padova, monsignor Giampaolo Dianin. Una presenza istituzionale importante alla più grande manifestazione nazionale dell'orgoglio gay, un nuovo importante passo nell'avanzamento dell'agenda gay all'interno della Chiesa. Ovviamente nel silenzio della presidenza CEI e dei vescovi italiani in generale.



mercoledì 9 settembre 2020

La violenza che scuote le porte del Cielo

USA, CROCIATA DEL ROSARIO PER TRUMP. GUIDATA DA VIGANÒ


Cari amici e nemici di Stilum Curiae, ieri LifeSiteNews ha lanciato una crociata del Rosario di 54 giorni in previsione delle elezioni presidenziali americane. Come ha annunciato John Henry Westen, l’Arcivescovo Carlo Maria Viganò si è unito a LifeSite per guidare un Santo Rosario per pregare affinché la santa volontà del Signore si compia nelle elezioni presidenziali di novembre negli Stati Uniti. Ha dato una breve riflessione prima del rosario e la sua benedizione alla fine. “Ci hanno raggiunto anche il dottor Taylor Marshall e Michael Matt di The Remnant, che hanno pregato insieme a Sua Eccellenza” .

I seguaci del demonio

Il coronavirus e il Nuovo dis-Ordine Mondiale


(Roberto de Mattei) L’era del coronavirus vede una nuova fase della lotta cosmica tra le forze celesti e quelle infernali. Nella storia infatti, accanto alla mano di Dio, occorre vedere anche quella del demonio, che sempre si oppone ai piani divini per tentare di realizzare i suoi deformi progetti. Il Regno di Dio è quello dell’ordine, della pace, dell’armonia; quello del demonio è il regno del caos, del conflitto, della perenne rivoluzione. Dio permette, per la sua maggior gloria, che i due regni, il primo sempre vincente, il secondo sempre sconfitto, combattano fino alla fine dei tempi.

La crisi che ci affligge

SE CADE LA VERITA': CADE TUTTO!


Se cade il principio della verità, cade tutto il resto. Ormai siamo alla follia? Tra Covid-19, la falsificazione della verità e la morte della fede in Dio: perchè la scienza suprema è la metafisica, ossia la scienza dell’essere 
di Francesco Lamendola  

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/Italia/0--1-18-fernandel.gif
  
Ormai siamo alla follia. Per combattere un virus che non c’è più, che ha fatto pochissime vittime e solo fra i pazienti anziani e già affetti da altre gravi patologie, come tutte le influenze di tutti gli altri inverni, sono state di fatto sospese tutte le altre terapie e i trattamenti sanitari, bloccati i medici della mutua, blindati i pronto soccorso, sospese le chemioterapie, gli elettrocardiogrammi, ecc., col risultato di condannare a morte migliaia e migliaia di pazienti che non sarebbero affatto votati a una prognosi infausta; e intanto si dimentica che ogni anno negli ospedali italiani muoiono 50.000 persone a causa d’infezioni contratte durante la degenza

Aper de silva

Video: Invocati in chiesa spiriti pagani prima della ordinazione di un diacono

Spiriti pagani sono stati invocati mediante il rullo di tamburo, il canto e una danza rituale prima della messa di ordinazione di un diacono sposato in Australia. 
Ne parla Dorothy Cummings McLean nel suo articolo pubblicato su LifeSiteNews che vi proponiamo nella nostra traduzione.
(Se il video qui sopra non si carica, fare il refresh di questa pagina o cliccare qui)

Privati della libertà dell’anima?

La paura è entrata anche nella casa del Signore. Lo sfogo di un fedele


Cari amici di Duc in altum, ho ricevuto da un lettore questa lettera che volentieri condivido.
***

Criminal minds

AstraZeneca sospende i test clinici per una reazione sospetta


Vaccino
È di poche ore fa la notizia che il gruppo farmaceutico AstraZeneca ha annunciato una sospensione globale dei test clinici per il suo vaccino sperimentale contro il covid-19, vista la comparsa di complicazioni in un partecipante al programma. Il gruppo, associato all’Università di Oxford, ha fatto sapere che il blocco è scattato di fronte a una reazione avversa seria e non spiegabile. La segnalazione riguarda un paziente che avrebbe manifestato una mielite trasversa, cioè una infiammazione acuta della sostanza grigia e della sostanza bianca in uno o più segmenti adiacenti del midollo spinale.

Novus disordo 2.0?

Dal Novus Ordo Missae al Nuovo dis-Ordine Mondiale

(Cristiana de Magistris) L’accostamento sembrerà peregrino solo ai più sprovveduti. In realtà, ad un profondo sguardo di fede, il rapporto tra la Messa tradizionale e la rivoluzione in atto, operata – ultimamente in ordine di tempo – dal Nuovo dis-Ordine Mondiale, è tutt’altro che peregrino, perché il cuore del mondo è la Chiesa, e il cuore della Chiesa è la Santissima Eucaristia (Ecclesia de Eucharistia), perpetuata sui nostri altari dalla Santa Messa.