ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

sabato 30 gennaio 2021

Un nuovo culto, adeguato al Nuovo Ordine Mondiale

FORSE LORO STANNO TORNANDO?

    Forse loro stanno tornando; o erano già qui? Tra alieni e demoni: una grande operazione magica e massonica, avente l’obiettivo di scalzare definitivamente il cristianesimo già ben addomesticato da un clero apostatico e idolatra                                                                     di Francesco Lamendola  

  

 

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/0-700-pergamene.gif

 

Abbiamo accennato, di recente, agli esperimenti occultistici condotti nel 1946 dall’ingegnere missilistico James Parsons, discepolo non ufficiale di Aleister Crowley, nel deserto di Mojave, nella California meridionale; esperimenti noti sotto il nome di Operazione Babalon, poiché avevano lo scopo di evocare, o “richiamare” sulla terra la dea Babalon, forse la stessa entità di cui parla il libro dell’Apocalisse (cfr. Ap 18,7-8) o forse un’entità ancora più antica, le cui energie sarebbero presenti nella Sfinge e nelle Piramidi di Giza. 

Tre indizi fanno una prova

Vaccini e Contagi: Un Indizio è un Indizio, Due Indizi una Coincidenza, ma Tre, Quattro, Cinque…

 

Diceva Agatha Christie, che di indizi prove (e delitti…) se ne intendeva non poco che «Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova».

Un fiume carsico

L’Altro Vaticano II. Perché non si può continuare con il metodo della quadratura del cerchio


Cari amici di Duc in altum, sono lieto di annunciare l’uscita del libro L’altro Vaticano II. Voci da un Concilio che non vuole mai finire (Chorabooks 2021), nel quale è proposto un modo alternativo e controcorrente di guardare al Concilio Vaticano II, tema imprescindibile se si vuole affrontare la questione della crisi della Chiesa e della fede stessa.

Per la pace e la fratellanza

Avviso importante – Operazione Benevolenza© è cominciata!



Ciao!
Se stai leggendo queste parole vuol dire che hai consultato materiale sedizioso, negazionista, violento, fondamentalista oppure semplicemente falso e discutibile. Se si trattasse di un errore o se sei stato attirato con l’inganno avrai modo di discolparti. Prima di prendere provvedimenti più gravi vogliamo assicurarci della tua effettiva volontà di avere a che fare con questo genere di idee.

“Volemose bene: China we are with you ”

L'occhiolino della pace

Da domenica 14 febbraio in Italia potremo di nuovo scambiare il saluto della pace a Messa, seppure solo con sguardo e inchino. Lo ha deciso la CEI che però ignora i problemi veri della liturgia al tempo del Covid, e soprattutto l'adorazione e riverenza che si deve all'Eucarestia.

venerdì 29 gennaio 2021

Più deboli di quanto sembrano

LA DEBOLEZZA DI BIDEN E DELLA SINISTRA. LE POSSIBILITÀ PER I CONSERVATORI


Dopo l’invasione del Capitol Hill e l’inaugurazione di Joe Biden, la maggior parte dei conservatori americani si sente disorientata, impaurita e persino disperata per il futuro dell’America. Ciò non è del tutto irragionevole. I democratici vogliono imporre leggi elettorali in stile californiano a tutto il paese, ammettere il Distretto di Columbia e Porto Rico come Stati e discriminare apertamente i discorsi conservatori, garantendo così una maggioranza sinistrorsa permanente. Ma anche in quest’ora di apparente trionfo, resta il fatto che la sinistra americana soffre di debolezze fondamentali che possono e devono essere sfruttate dalla destra e che rischia la sconfitta se la destra vorrà unirsi attorno a uno stendardo controrivoluzionario.

L' antidoto divino da ogni male dell’anima

Il setaccio dei veri cristiani

 


Dividet eum, partemque eius ponet cum hypocritis: illic erit fletus et stridor dentium (Mt 24, 51).

Il cosiddetto vaccino, nell’opera della Provvidenza, sta funzionando come un setaccio che separa la sabbia dall’oro: chi lo approva passa attraverso la rete e va disperso, rivelandosi per quello che è sia sul piano umano che su quello spirituale; chi lo rifiuta, invece, è trattenuto e conservato a motivo della sua autenticità, sia rispetto alla fede che rispetto alla ragione. Non torno sugli evidentissimi motivi, scientifici e morali, che esigono tale rifiuto; essi non vengono colti solo da chi ha deciso a priori di nasconderli a sé e agli altri dietro vani artifici intellettuali, oppure da chi si è lasciato a tal punto manipolare dai media da aver completamente perso di vista la realtà oggettiva.

Le anime che vagano senz’arte né parte nell’antipurgatorio

“Non ci indurre in tentazione”: se i vescovi leggessero la Commedia … (#Dante, Purgatorio, canto XI, vv. 4-24)

                     https://divinacommedia.weebly.com/uploads/5/5/2/3/5523249/9848152.jpg(immagine aggiunta)

Il bellissimo “Padre Nostro pregato” di Dante prosegue, dopo l’iniziale contemplazione di Dio che sta nel cielo, sempre sulla stessa falsariga di una dizione poetica che è pura meditazione del testo evangelico e va dentro, non oltre la lettera del testo sacro.

Santificetur nomen tuum fiorisce in «laudato sia ‘l tuo nome e ‘l tuo valore / da ogne creatura, com’è degno / di render grazie al tuo dolce vapore» (vv. 4-6), una terzina in cui il riconoscimento dell’impronta trinitaria nel volto del Padre (nome – valore – vapore, che richiamano il Figlio, il Padre stesso e lo Spirito Santo) apre alla gratitudine perché Egli si é rivelato a noi: «com’è degno / di render grazie al tuo dolce vapore». E come si è rivelato? Come un dolce soffio di vento che ci accarezza il volto: così è il dono dello Spirito.

Hanno alterato tutto, anche la nozione del vero

I SUBDOLI AMBIENTI MODERNISTI

    In quali specifici ambienti si diffonde il modernismo? Università, seminari delle grandi città: quando i vescovi veneti impedivano ai seminaristi di venire a Roma a studiare per preservarli dal contagio della cultura modernista                                                                    di Francesco Lamendola  

 

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/chiesa/0-CRISTO-OK-200.gif

 

 

In quali ambienti specifici si è diffuso il modernismo? Vale la pena di riflettere sulla risposta che dà a questa domanda lo storico Agostino Giovagnoli, romano, classe 1952, professore ordinario presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, nel saggio Cultura cattolica e crisi modernista (in: La Chiesa e la modernità, a cura di Elio Guerriero, Edizioni San Paolo, 2005, pp. 236-237):

Cosa resta della Chiesa?

Eco-globalismo, nuova religione del secolo

https://lanuovabq.it/it/eco-globalismo-nuova-religione-del-secolo-1

San Tommaso d’Aquino: i cattolici fanno ancora riferimento alla sua teologia?

Educati dal cardinale Silvestrini, da Maritain e Dossetti

Prigionieri di Mattarella e Conte

Se Mattarella non fosse Mattarella e se Conte non fosse Conte si andrebbe subito ad elezioni e si volterebbe pagina, ma non è così. E tutto sarà fatto per evitare le urne, mentre Conte ha bisogno di farsi il suo partito per sopravvivere a se stesso.

giovedì 28 gennaio 2021

La fede nel culto del vaccino

Ritardi e insuccessi: svelato il bluff sul "sacro" vaccino

Dati su reazioni avverse, analisi critiche del post marketing, pubblicazioni che mettono in dubbio la reale efficacia dei diversi vaccini: emerge che siamo di fronte ad una guerra commerciale tra aziende produttrici, istituzioni europee e nazionali. L'abbandono dell'istituto Pasteur e Merck, i dubbi di efficacia sull'antidoto di AstraZeneca, i ritardi di Sanofi, le inadempienze della Pfizer: bisognerà ammettere che l'opinione pubblica è stata illusa. Solo i vescovi ci credono ancora "ciecamente". 


I coronials

E i coronials faranno il workation. I neologismi della vita col virus


Ogni tanto do un’occhiata alla pagina dei neologismi curata dall’Enciclopedia Treccani, e questa settimana ce ne sono alcuni davvero curiosi.

Volgere gli occhi verso la vera e unica Stella Polare

Una bussola per la pandemia

Bussola

Nei giorni scorsi un Principe della Chiesa, un Cardinale, ha avvertito la necessità di scrivere alla Costituzione italiana:  “Ti voglio chiedere aiuto perché siamo in un momento difficile e quando l’Italia, la nostra patria, ha problemi, sento che abbiamo bisogno di te per ricordare da dove veniamo e per scegliere da che parte andare” (Avvenire 21 gennaio 2021 “Il cardinale Zuppi scrive alla Costituzione: aiutaci a scegliere la direzione). 

Il monopolio della memoria

Dio e la storia non sono morti ad Auschwitz




Il Giorno della Memoria dura un anno, ogni anno, da svariati anni. Cresce in gennaio, diventato il Mese della Memoria, si acutizza nell’ultima settimana e raggiunge il suo acme il 27 gennaio, cioè oggi. Poi comincia il richiamo, come per il vaccino, e si va avanti a ogni occasione, ricorrenza, testimonianza riesumata, episodio di cronaca.

Il soccombere della fede

PAPA PACELLI E IL MODELLO PIO X

    Gesuiti e preti operai, croci di Pio XII; "il modello, Pio X". Il Papa di Riese aveva visto giusto perché aveva conservato una "grandissima fede" e Pio XII voleva tenersi unito a quel "modello" vivere all’ombra di quell’ideale                                                         di Francesco Lamendola  

 

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/000-TRISNUOVO/00--14-CLIFF-VESCOVO.gif

 

 

Negli ultimi anni del suo pontificato Pio XII è stato rattristato da due pesanti croci da portare: la crescente deviazione dottrinale dei gesuiti, catturati dallo spirito del mondo moderno e smaniosi di far vedere di non essere da meno di quest’ultimo nel loro modo di proporre il Vangelo, e i preti operai, che con l’intenzione dichiarata di portare Gesù nelle fabbriche, avevano finito per portare Marx nelle chiese, nei seminari, nelle parrocchie e nelle facoltà teologiche. 

mercoledì 27 gennaio 2021

Dio provvede nei tempi di crisi. Soprattutto, Dio vince sempre.

 IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE …



DC è recintata e il presidente non tornerà mai più alla Casa Bianca. Ma non per ragioni a cui potresti pensare.

Chi dovrebbe subire un impeachment :Trump o Biden/Harris?

Vita Dura per l’Impeachment-Farsa di Trump. Maurizio Ragazzi, Washington.


 

Carissimi Stilumcuriali, vi riproponiamo l’articolo che il dott. Maurizio Ragazzi ci ha inviato qualche giorno fa da Washington, corredato da un aggiornamento che riguarda gli ultimi sviluppi del tentativo de democratici di portare avanti l’impeachment “postumo” – non è più presidente! – di Donald Trump, sempre scritto dal dott. ragazzi. Buona lettura. 

Le due Cupole

 BIDEN E LA SIMBIOSI DELLE DUE CUPOLE



Analisti di tutto il mondo stanno mettendo in risalto che Joseph Biden è il secondo presidente “cattolico” nella storia degli Stati Uniti. Qui le virgolette sono di rigore, poiché poco o niente di ciò che Biden sostiene e fa è ascrivibile al Magistero della Chiesa, a cominciare dal suo appoggio all’aborto. In un recente editoriale, il New York Times osservava con ragione che la vittoria di Biden è il trionfo del “liberal Christianity”, cioè del “cattolicesimo” di sinistra. Afferma il noto quotidiano newyorchese: “Mr. Biden è, forse, il presidente più religioso dell’ultimo mezzo secolo. La sua fede modella le sue politiche. (…) Ci saranno molti cambiamenti nell’amministrazione Biden. Il principale sarà: Biden è un presidente che ha speso un’intera vita praticando la propria Fede” (1).

Senza pelosi sulla lingua

IL COMUNICATO DI CORDILEONE

Pelosi e Biden insultano i pro life, un vescovo risponde

Biden chiama "estremisti" coloro che hanno combattuto contro l'aborto e promette che la sentenza Roe vs. Wade diventerà legge. La speaker della camera Pelosi si dice addolorata per i cattolici pro life che hanno votato Trump minando la democrazia. Il vescovo della sua diocesi, Salvatore Cordileone, la corregge e la invita a chiedere scusa, dimostrando coraggio in un momento in cui gli elettori dell'ex presidente rischiano l'isolamento sociale.


Il "gioco del futuro”

Se la Chiesa gioca a “Pachamama” anziché a “Salvezza”

“Affrontare le sfide della crisi climatica e salvare il Pianeta”. Questo lo scopo di Pachamama, un nuovo gioco da tavolo “che intrattiene e sensibilizza al tempo stesso”. E “in più, con ogni scatola acquistata, viene piantato un nuovo albero”.

Memento memorare, hodie et semper

Cattolico polacco pro-vita muore per disidratazione e fame in un ospedale inglese

E’ deceduto RS, il cattolico polacco cerebroleso al centro di una battaglia per il diritto alla vita in Inghilterra è morto.

Ce ne parla Dorothy Cummings McLean, nel suo articolo pubblicato su Lifesitenews, che vi propongo nella mia traduzione.  

RS in gioventù con Papa Giovanni Paolo II
RS in gioventù con Papa Giovanni Paolo II

martedì 26 gennaio 2021

State sereni..?

Enrico Letta e il nostro futuro "per tutta la vita"


Chiedo venia per avere detto a volte "Gianni" al posto di "Enrico". La testa...


Sorpresa: Putin toglie le restrizioni Covid!

L’etica prelude all’eugenetica

 Dio ci salvi dalla dittatura etica


“Vaccinarsi è un dovere etico” ha tuonato Papa Bergoglio. Il piano pandemico del ministero della sanità, in bozza, decreta: “i principi di etica possono consentire di allocare risorse scarse in modo da fornire trattamenti necessari preferenzialmente a quei pazienti che hanno maggiori probabilità di trarne beneficio”. Traduci: con l’etica scegliamo chi salvare e chi no. L’etica prelude all’eugenetica. 

Anche la persona più ingenua deve rendersi conto

Müller, Joe Biden: Chi Relativizza l’Aborto è contro la Fede Cattolica.

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, grazie a kath.net vi offriamo questa importante intervista del cardinale Gerhard Müller, realizzata da Petra Lorleberg, in cui si tratta soprattutto dell’aborto, e della posizione decisamente pro-aborto manifestata sin dall’inizio della sua gestione dal presidente degli Stati Uniti, Joe Biden.  La traduzione è nostra; ci scusiamo per eventuali errori o rigidità del testo. Buona lettura. 

I cosiddetti “schieramenti vaticani”

Biden e gesuiti ora dialogano: il cattolicesimo verso la svolta a sinistra

Le alte gerarchie ecclesiastiche, in specie quelle che abitano in Vaticano, sembrano preferire l’opzione Biden a Trump: non è poi un mistero. Non ne esistono prove, perché la Chiesa cattolica non si schiera (la politica non è materia curiale). 

Ogni scusa è buona

CHIESA TEDESCA IN GUERRA

Le accuse al cardinal Woelki sanno di vendetta

Rainer Maria Woelki, la voce più autorevole della minoranza dell'episcopato tedesco contraria al percorso sinodale ritenuto una minaccia all'unità della Chiesa universale, viene accusato di aver coperto un caso di pedofilia. I fatti sono ancora da chiarire, ma ad attaccarlo sono coloro che appoggiano il sinodo e che mal tollerano lui al pari del suo predecessore e maestro, Joachim Meisner.

Caricamento: 621294 su 621294 byte caricati.

lunedì 25 gennaio 2021

L’opposto della chiesa che essi hanno in mente

PIO XII E L'ONDA MODERNISTA

    Pio XII vide "l’onda neomodernista" e lanciò l’allarme. L’ultimo grande papa della "vera" Chiesa cattolica. La sua enciclica Humani generis, la lucidità e la dimensione profetica delle sue analisi sulla situazione della Chiesa                                                                                                          di Francesco Lamendola  

 

 

 0 1chiesa super prete 195

Non è un mistero che la figura di Pio XII piace poco ai cattolici progressisti e bergogliosi, e infatti ne parlano il minimo indispensabile, quando proprio vi sono costretti. Il bello è che il processo di canonizzazione, aperto nel lontano 1967, è affidato ai gesuiti: si può bene immaginare che costoro non abbiano alcuna fretta di portarlo avanti, dal momento che Pio XII rappresenta esattamente l’opposto della chiesa che essi hanno in mente e che stanno realizzando a grandi tappe. 

Qualche spiffero già lo sentiamo.

Joe Biden, bugiardo seriale


Cari amici di Duc in altum, riprendo da Renovatio 21 questo articolo sul neopresidente Usa Joe Biden.

Un gesto di grande e palese rottura

VERSO IL DIACONATO FEMMINILE?/2

Accolite, il contrasto con la prassi della Chiesa

Gli ordini minori sono profondamente legati al Diaconato nella loro funzione, quindi devono esserlo anche quanto all’espressione del segno. Anziché sanare una prassi che rompe con la Tradizione liturgica e ne attacca la pregnanza simbolica, il Papa si è avvalso di tale modo di agire per svuotare definitivamente di significato i ministeri istituiti e renderli mere funzioni. 

Siamo tutti Giona!

Aborto: la pandemia che non fa notizia e che non passa

Aborto e coronavirus, quante differenze e quante somiglianze, ma alla rovescia. Il secondo viene combattuto, il primo è incoraggiato, anche se fa un numero di morti infinitamente superiore. L'aborto non fa più notizia e non è solo una questione di "anzianità" del fenomeno. Il coronavirus passerà, l'aborto no.

               Argentina, manifestanti esultano per l'aborto legale (con la mascherina)

In coincidenza perfetta..

Anche Biden divide la Chiesa. Libertà sì, ma per fare che cosa?


La copertina di “Time” sopra riprodotta porta la data del 12 dicembre 1960. Nel mese precedente John F. Kennedy era stato eletto come primo presidente cattolico degli Stati Uniti. E il gesuita in copertina, John Courtney Murray, vi figurava come il grande teorico di una visione cattolica della libertà religiosa finalmente compatibile con il pluralismo della società americana.

domenica 24 gennaio 2021

Il disprezzo deliberato della verità

TRADIRE LA VERITA' E NOI STESSI

    Un mondo di pazzia collettiva? Siamo caduti così in basso per aver tradito la verità. Dobbiamo tornare amici della verità per tornare amici di noi stessi; e per farlo dobbiamo ricominciare a chiamare le cose coi loro veri nomi                                                                                                   di Francesco Lamendola  

 

 0 filosofofo color 600

 

 

Abbiamo il dovere di capire in che modo siamo caduti tanto in basso: presi in giro da chi ci governa, ingannati da chi ci dovrebbe proteggere, traditi da chi ci dovrebbe fornire assistenza spirituale e morale: isolati, mortificati, ingabbiati, colpevolizzati e in procinto di subire vaccinazioni di massa, tracciamenti, controlli incrociati e ogni sorta di ulteriori limitazioni, compresa la rinuncia a servirci liberamene del nostro denaro. Fino a quando non lo comprenderemo, nessuna risalita sarà possibile: saremo condannati a restare sprofondati nella palude, alla mercé di quel malvagio potere finanziario globale che fa stima di noi quanta ne potrebbe fare del bestiame da allevamento o del pesce da pescare o delle coltivazioni da sfruttare. 

EREDITÀ TRADITA

La coscienza luterana del nuovo Istituto GPII

La frase pubblicata sulla pagina Facebook dell’Istituto Giovanni Paolo II, “Difendere il diritto all’aborto non vuol dire difendere l’aborto”, si contrappone al magistero del santo polacco ed esprime una nuova idea della coscienza in rapporto alla legge morale. Essa sposa una concezione luterana e kantiana, abdicando alla visione cattolica della libertà.

Alter Reset?

Eleison Comments DCCVI

SSPX RE-ORIENTATIONS

Commenti settimanali di
di S. Ecc. Mons. Richard Williamson
Vescovo della Fraternità Sacerdotale San Pio X


  23 gennaio 2021

Pubblichiamo il commento di S. Ecc. Mons. Richard Willamson. Relativo alla possibile deriva della Fraternità San Pio X.

Questi “Commenti” sono reperibili tramite il seguente accesso controllato:
http://stmarcelinitiative.com/eleison-comments/iscrizione-eleison-comments/?lang=it



La FSSPX è stata abilmente ingannata.

L’umanità, in lutto, è rimasta senza guida.



Non solo Bertone..

"Salesianizzare" il movimento tradizionale

Per attrarre le anime verso la Tradizione Cattolica è necessario che i militanti del "movimento tradizionale" aumentino gli sforzi per imitare lo stile apostolico di San Francesco di Sales basato sull'umiltà verso Dio e sulla dolcezza verso il prossimo.

La teologia del bugiardino

In hoc vaccino vinces. E sostituisce il Sacramento

Continua l'appiattimento della gerarchia a favore dell'antidoto. Il vescovo di Novara definisce il vaccino «viatico per una vita nuova». Tra metafore e giochi di parole, il senso è sempre quello: non rinasceremo finché non ci inietteremo il vaccino. Ma un vettore mRNA ogm può sostituire persino Cristo? Ecco dove ha portato la teologia contestataria del progressismo ecclesiale così aperto al mondo fino al punto da farsi fagoticare.