ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

sabato 22 giugno 2019

Vaticonu

LA FALSA CHIESA ORTODOSSA ANTI-RUSSA CREATA DALLA NATO IN UCRAINA CROLLA IN SOLI 6 MESI



Creare una spaccatura tra le fila della “Chiesa ortodossa dell’Ucraina” (OCU) ha cambiato radicalmente la situazione attorno a questa organizzazione non riconosciuta nel mondo ortodosso. La struttura costruita artificialmente da Fanar (Costantinopoli) e dalle strutture della NATO (per produrre uno scisma), non è durata nemmeno sei mesi.

Un macigno gettato nello stagno


Sinodo. Il progetto mondialista delle Tre A che spaccherà il Brasile


“Vogliono rubarci l’Amazzonia”:con queste parole il presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, nel corso di un’intervista al quotidiano Valor Economico, esplicita la sua preoccupazione per il Sinodo sull’Amazzonia che la Chiesa cattolica sta per celebrare. Secondo Bolsonaro “quelli stanno cercando di creare nuovi paesi” all’interno del territorio brasiliano. “Si tratta” spiega il leader brasiliano “della 'triple A', un territorio di 136 milioni di ettari, che include le Ande e l'Amazzonia, fino all'Atlantico: una grande fascia che verrà posta sotto controllo mondiale, in nome della protezione ambientale". E, rispondendo ad attacchi ricevuti nel corso degli ultimi mesi, chiarisce: “la stampa all’estero dice che voglio distruggere l’Amazzonia, in realtà quello che voglio è che l’Amazzonia resti nostra”.

Scuse me..

Uomini giusti (e donne giuste) ai posti giusti / 27

Ben ritrovati! Apriamo la rubrica con i vescovi del Regno Unito, i quali si sono scusati.
Direte: che notizia è? In effetti nella Chiesa cattolica ormai un po’ tutti si scusano di tutto, ma in questo caso occorre approfondire. I signori vescovi britannici si sono infatti scusati perché in una rivista distribuita dall’arcidiocesi di Liverpool sono stati inseriti volantini prodotti da un gruppo cattolico, definito “tradizionalista”, contro la teoria del gender. 

La banda di imbroglioni

Miti della neochiesa



https://images2.corriereobjects.it/methode_image/2018/12/22/Interni/Foto%20Interni/toto_truffa_62_4.jpg?v=201812221226(immagine aggiunta)

Preliminarmente, ribadisco ancora una volta che con il termine neochiesa non intendo una sorta di Chiesa deviata da cui bisognerebbe uscire per garantirsi la salvezza, ma una rete di potere che come un cancro è giunta fino ad occupare i vertici della Chiesa terrena, la quale rimane comunque una e indefettibile. Estirpare le metastasi di tale tumore è un’impresa possibile solo a Dio, mentre il nostro compito è quello di rimanerne esenti con l’aiuto della Sua grazia. Ogni analogia è pertinente per un aspetto, ma non per tutti: contrariamente a un organismo fisico, il Corpo Mistico non può essere sopraffatto dalla malattia, dato che dipende dalla volontà di ogni singola cellula l’esserne contagiata o meno. Sul piano soprannaturale è possibile che le membra sane si preservino con la propria scelta di rimanere fedeli alla verità, mentre quelle corrotte, semplicemente, si tagliano fuori da sé e in tale condizione rimangono finché non si convertano.

La Gospa va in pensione!

Le abitazioni e le pensioni dei "veggenti" Mirjana e Ivan a Medjugorje



L'illusione di Medjugorje Pubblicato il 21 giu 2019


ISCRIVITI 19
Servizio (a cura di Alessandra Borgia) sulle abitazioni e le pensioni dei "veggenti" Mirjana e Ivan a Medjugorje (Diritto e Rovescio, Rete 4, 20 giugno 2019). Sito "L'illusione di Medjugorje": https://www.marcocorvaglia.com/medjug...

Ai teologi l’ardua sentenza!?

Bergoglio e il Corpus Domini


Giovedì 20 giugno 2019, solennità del Corpus Domini, l’infaticabile Papa Francesco ha pubblicato due messaggi su twitter. Da un papa ci si aspetterebbe che ricordi a chi legge i suoi interventi l’importanza della Comunione sacramentale per la salvezza della propria anima; e invece no: nel primo messaggio egli tiene a ridimensionare l’insegnamento di Nostro Signore:
«Maestro, qual è il più grande comandamento della legge?». Gli rispose: «Amerai il Signore Dio tuo con tutto il cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente. Questo è il più grande e il primo dei comandamenti. E il secondo è simile al primo: Amerai il prossimo tuo come te stesso.» (Mt. XXII, 36-39).





Gesù si è fatto pane spezzato per noi, e ci chiede di donarci agli altri, di non vivere più per noi stessi, ma l’uno per l’altro. ‪#CorpusDomini
02:30 - 20 giu 2019  

venerdì 21 giugno 2019

Russia, adempi la missione che il Cielo ti ha assegnato!

Fatima e la Russia

https://image-media.gloria.tv/gregor/k/fi/6qusb7170xdcorlmx05c6t3adorlmx05c6t3b.jpg(immagine aggiunta)
Un giorno, l’Immacolata regnerà sul Cremlino e dal Cremlino sul mondo intero (san Massimiliano Maria Kolbe).
In viaggio tra il Giappone e la Polonia, negli anni ’30, padre Kolbe attraversò l’Unione Sovietica sulla Transiberiana. Facendo tappa a Mosca, avrebbe pronunciato queste parole profetiche sulla Piazza Rossa, secondo le testimonianze raccolte dal servita Pierre Caillon (cf. La consécration de la Russie aux très Saints Cœurs de Jésus et de Marie, Paris 1983, 16-17). L’ardente apostolo dell’Immacolata non poteva certo conoscere il “Segreto” di Fatima, le cui prime due parti sarebbero state rivelate da suor Lucia, per ordine del Vescovo di Leiria, soltanto nel 1941. Questa predizione, perciò, può essere di aiuto per comprendere come mai la Madonna abbia chiesto la consacrazione della Russia al Suo Cuore Immacolato: proprio quell’immenso Paese, evidentemente, ha un ruolo speciale nei disegni di Dio per gli ultimi tempi.

Un Circo Sud Americano, anzi "Amazzonico"

THE SHOW MUST GO ON


Lo spettacolo deve continuare? La gente paga per sognare: poco importa se è una contro-chiesa massonica e anticristiana se il papa non è papa se i preti non sono preti e se quel che dicono non è cattolico: "The show must go on" 
di Francesco Lamendola   

 Pupazzo papa 29 

Gli anglosassoni dicono: the show must go on, ossia: lo spettacolo deve continuare. Qualunque cosa accada: se la trapezista è precipitata durante un’esibizione senza rete; se il domatore è stato assalito da una delle sue tigri; se un cantante si è suicidato nella sua stanza d’albergo durante un grande festival della canzone; o se un ciclista è morto d’insolazione durante una grande gara a tappe, ebbene, lo spettacolo deve andare avanti. Non può fermarsi: non lo permette la logica interna dello spettacolo, di qualsiasi spettacolo, che è quella di una sospensione del tempo profano, per cui non importa cosa possa verificarsi sul piano della realtà immediata, ciò che conta è l’effetto che lo spettacolo produce sul pubblico, ossia una fascinazione, un rapimento fuori dalla schiavitù del tempo. 

Il cross-dressing

Scuola cattolica elementare consentirà ai maschietti di vestire con la gonna se si sentono femminucce

Una scuola cattolica in Irlanda ha annunciato la sua nuova politica uniforme e neutrale per gli alunni delle elementari che permette alle ragazze di indossare pantaloni e ai ragazzi di indossare le gonne se sentono una identità diversa da quella biologica. Anche i bagni diventeranno neutrali.
Un articolo di Martin M. Barillas nella mia traduzione.
Una scolaresca della St. Brigid's National School di Greystones
Una scolaresca della St. Brigid’s National School di Greystones
Una scuola cattolica in Irlanda ha annunciato la sua nuova politica uniforme e neutrale per gli alunni delle elementari che permette alle ragazze di indossare pantaloni e ai ragazzi di indossare le gonne a partire da settembre.

Nulla più rimane di cattolico..?

L'ecumenismo in salsa conciliare
http://antimassoneria.altervista.org/wp-content/uploads/2016/10/7-PIO-XI-ECUMENISMO-720x388.jpg(immagine aggiunta)

19/06/2019 - “Il pluralismo e le diversità di religione sono una sapiente volontà divina”. Così recita il “Documento sulla fratellanza umana per la pace mondiale e la convivenza comune” del 4 febbraio 2019 firmato ad Abu Dhabi da papa Bergoglio e il Grande Imam di Al-Azhar, Ahmad al-Tayyeb. Non si può essere più chiari di così: questa chiesa rinuncia alla missione (datale da Nostro Signore Gesù Cristo!) di evangelizzare tutte le genti e battezzarle, perché chi crederà sarà salvo e chi non crederà sarà dannato; questa chiesa, che porta avanti un ecumenismo scandaloso, si impegna a promuovere il “buon musulmano”, il “buon buddista”, il “buon ebreo”, il “buon induista”, e così via, perché in fondo “Dio è lo stesso per tutti”. Che sia un Papa a professare ufficialmente una bestialità del genere è ancora più tragico, perché appare ancora più evidente la devastazione dottrinale a cui ormai si è giunti, dove nemmeno più si nomina il perenne magistero della Santa Chiesa Cattolica, anzi, ce ne si allontana drasticamente. Se a ciò si somma l'opera di demolizione compiuta anche in campo liturgico, ecco che il cataclisma avvenuto nella Chiesa si può ritenere perfettamente realizzato: nulla più rimane di cattolico.

Chi nega la Trinità..

Infallibilità della Chiesa e del Papa: l’Infallibilità di “Quanta Cura” e la Fallibilità del Concilio Vaticano II


Il cavallo di Troia per irrompere nella cittadella della Chiesa

NUOVA NEOCHIESA"AMAZZONICA"?


Ormai è chiaro dove ci vuol portare. Il Sinodo sull’Amazzonia sarà il luogo in cui la contro-chiesa massonica di questo "falso papa" getterà la maschera e segnerà il passaggio dal cattolicesimo al panteismo gnostico-naturalista 
di Francesco Lamendola  

 cristo croce 
  
Ormai è chiaro che il prossimo Sinodo straordinario sull’Amazzonia sarà il luogo in cui la contro-chiesa massonica del falso papa Bergoglio getterà la maschera e apertamente, alla luce del sole, pur senza mai dirlo in maniera esplicita (questo no, non sarebbe nel suo stile: il suo stile è la menzogna), proporrà ai fedeli un “cattolicesimo” che non avrà più nulla di cattolico, nemmeno le apparenze; che darà corpo a una nuova religione panteista, naturalista, animista, gradita a stregoni e sciamani, senza più l’ombra della vera dottrina e del Magistero perenne. 

Ad peiora?

DOSSIER ESPLOSIVO
Il cardinale Cupich nei guai: è sotto inchiesta

Il sito Church Militant rende pubblici una serie di documenti che rivelano che il defunto arcivescovo Joseph Bernardin, stella del progressismo, avrebbe commesso abusi sessuali, con tanto di profanazione satanica dell’Eucaristia. E ora il suo successore all’arcidiocesi di Chicago, Blase Cupich, sarebbe sotto esame degli inquirenti per non aver riferito i fatti, nonché per corruzione.


Church Militant, un sito statunitense molto attivo nella battaglia per una Chiesa più trasparente, ha ricevuto da fonti sconosciute all’interno della diocesi di Chicago un dossier di lettere e altri documenti che fra l’altro rivelano accuse molto pesanti nei confronti del defunto cardinale e arcivescovo di Chicago, Joseph Bernardin (1928-1996). E pongono l’attuale cardinale e arcivescovo, Blase Cupich, in una posizione estremamente difficile nei confronti della giustizia civile.

giovedì 20 giugno 2019

Chi é causa del suo mal..


Padre Amorth confermò: Putin voleva la Madonna di Fatima a Mosca


Rispondo al suo ultimo pezzo Ex Oriente Lux nel quale chiede conferme alle affermazioni di P. Kramer al netto rifiuto di Bergoglio opposto a Putin circa la consacrazione della Russia.
Ebbene il defunto P.Gabriele Amorth, il noto esorcista, era informato di questi fatti.
Le mando la scansione due pagine tratta dall’ultimo libro, “Maria e Satana” intervista a P.Amorth curata da Padre Slawomir H. Sznurkowski (polacco) sac. della Soc.S.Paolo e edito da Ediz. San Paolo srl 2018.

I provvidenti

Il Papa twitta per i rifugiati: "Provvidenza ci offre occasione"

Papa Francesco, in virtù della Giornata mondiale per i rifugiati, twitta sull' "occasione" offertaci da quest'ultimi per la costruzione di una società aperta


Sull'account social del pontefice regnante della Chiesa cattolica, nello specifico alla fine dell'ultima riflessione apparsa, si rintraccia l'hashtag #WithRefugees, che è quello con cui molti, in giro per l'intero globo terrestre, stanno condendo i loro cinguettii nel corso della giornata odierna.

Ciuf Ciuf.. Tschu-Tschu

Il treno dell’Amazzonia è partito. Prossima fermata la Germania




Da lunedì 17 giugno il sinodo dell’Amazzonia convocato a Roma per il prossimo mese di ottobre ha il suo “Instrumentum laboris”, il documento base su cui discutere.
Occupa 59 pagine fitte, ma bastano queste poche righe del suo paragrafo 129 per capire dove papa Francesco vuole arrivare:
“Affermando che il celibato è un dono per la Chiesa, si chiede che, per le zone più remote della regione, si studi la possibilità di ordinazione sacerdotale di anziani, preferibilmente indigeni, rispettati e accettati dalla loro comunità, sebbene possano avere già una famiglia costituita e stabile, al fine di assicurare i sacramenti che accompagnano e sostengono la vita cristiana”.

Vituperatus sit

IL RETROSCENA
Sinodo Amazzonia, il problema sta nella Laudato Si'

Per capire come sia potuto uscire fuori un documento sconcertante come il documento preparatorio per il Sinodo sull'Amazzonia, bisogna tornare all'enciclica Laudato Si'. È lì che si trovano i princìpi che nel Sinodo per l'Amazzonia vengono portati alle estreme conseguenze.


Un documento sconcertante come l’Instrumentum Laboris per il Sinodo dell’Amazzonia non si comprende se non come l’esito di una costante crescita di una corrente ecologista nella Chiesa, che ha avuto nell’enciclica Laudato Si' (2015) il suo riconoscimento ufficiale e quindi l’elevazione a dottrina.

La paglia brucia ma non illumina

L'INTERVENTO
Paglia scherza con il fuoco dell'eugenetica

Nel corso di un intervento pubblico il presidente della Pontificia Accademia per la Vita, monsignor Vincenzo Paglia dice che «le tecniche di rianimazione consentono interventi risolutivi salvavita, ma producono effetti decisamente sconcertanti». Una frase che sembra cedere all’etica della qualità della vita e non all’etica fondata sulla dignità della persona umana. Quell’aggettivo “sconcertanti” riferito agli “stati vegetativi” è poi illuminante...


Mons. Vincenzo Paglia, presidente della Pontificia Accademia per la Vita (PAV), è intervenuto ad una tavola rotonda all’Ambasciata italiana presso la Santa Sede centrata sul tema della cura del paziente.

mercoledì 19 giugno 2019

Alcune domande “scorrette”

LA "RELIGIONE DELLA COLPA"


La teologia della Shoah genera "la religione della colpa". Alcune domande “scorrette” di Sergio Romano e il libro proibito di Mons. Vitaliano Mattioli: "Gli ebrei e la Chiesa, 1933-1945": l’editore Mursia ha dovuto "ritirarlo"? 
di Francesco Lamendola  

 00 tu 400

Fra gli intellettuali che si muovo all’interno del perimetro del politically correct, e che accettano, quindi, i suoi riti e i suoi miti, Sergio Romano (vicentino, classe 1929, ex ambasciatore, saggista, editorialista del Corriere della Sera) è, probabilmente, quello che si è spinto più in là di tutti sul terreno del dibattito intorno all’ebraismo e ha parlato con maggiore franchezza non sull’Olocausto, ma sullo sfruttamento che di esso operano alcuni ambienti ebraici, per ragioni essenzialmente politiche. Nel suo libro Lettera a un amico ebreo(Longanesi, 1997), egli si è spinto fino al margine estremo di ciò che consente l’ideologia del politicamente corretto, cioè fino a metter in guardia certi ebrei dal voler teologizzare il fatto storico dell’Olocausto; ammonendo che, una volta imboccata questa via, non resta altro da fare che alimentare perennemente una nuova visione della storia basata su una colpa inestinguibile dei non ebrei nei confronti degli ebrei, che richiederà dosi sempre maggiori di contrizione e auto-umiliazione, cerimonie sempre più grandiose e formule di scongiuro sempre più solenni, in una spirale senza fine. 

La fine della menzogna

Libri & libri

Le domande grandi dei bambini
https://www.sololibri.net/IMG/arton146614.jpg(immagine aggiunta<<<<9
“Se Dio ha creato il mondo, chi ha creato Dio?”. “Io ho paura che Dio non esiste! Ma siamo sicuri che la nostra religione è quella vera?”. “Dio sa il mio nome?”. “Se Dio è amore, perché ha mandato a morire suo figlio e non è venuto lui?”.
Io non so se catechisti e genitori se ne rendono conto, ma hanno un grande privilegio. Consiste nel poter ascoltare domande come quelle appena citate. Nelle quali i bambini, come solo loro sanno fare, vanno dritti al cuore delle grandi questioni, senza timori e senza inutili giri di parole.

Scoppia l'ira di Repubblica

Vietato indossare il crocifisso in tv, l'ultima trovata dei laicisti

La giornalista Marina Nalesso indossa il crocifisso in diretta tv durante l’edizione del Tg2 e scoppia l'ira di Repubblica


La giornalista Rai Marina Nalessosi si macchia di peccato. La sua colpa? Aver indossato il crocifisso in diretta TV, durante l’edizione del TG2.
È bastato questo per scatenare le ire della rete e non solo. La conduttrice del Tg sovranista è andata in onda indossando il rosario. Lo stesso mostrato in piazza Duomo da Matteo Salvini, quello usato ogni giorno da preti e suore, monaci e laici per pregare. Un simbolo di pace e non di guerra, un simbolo che, certamente, non offende. Eccetto qualcuno, che ha dato sfogo alla polemica dalle colonne di Repubblica che non tarda a definire, la croce della giornalista, uno sfregio alla laicità nonché uno spot del motto “Dio, Patria, Famiglia… che incombe su ogni inquadratura”.

Non con argomenti di fede

Versaldi, Gender: Se venisse imposto un “pensiero unico”, lo Stato diventerebbe non solo etico ma dittatoriale

Il capo del dipartimento vaticano che ha redatto un controverso opuscolo sulla teoria del gender ha difeso il documento dalle critiche ricevute, affermando che i tentativi di imporre “forme estreme” di ideologia del genere ricordano i regimi totalitari e dittatoriali. Lo ha detto il prefetto della Congregazione per l’educazione cattolica, il cardinale Giuseppe Versaldi, durante un’intervista esclusiva con il Catholic Herald nel suo ufficio in Piazza Pio XII, appena fuori Piazza San Pietro.
Questa intervista potrebbe risultare di aiuto alla comprensione della ratio sottostante il documento sul gender. Ve la propongo della mia traduzione
Card. Giuseppe Versaldi
Card. Giuseppe Versaldi

Grandi passi in quella direzione

Il diavolo secondo C.S. Lewis
Noi vogliamo mandrie che finiranno per diventare cibo”.
Nelle trentuno lettere scritte dal diavolo provetto Berlicche al giovane Malacoda, Clive Staples Lewis (1898-1963) ha voluto sottolineare con umorismo e fine sapienza teologica i disegni diabolici per portare le anime verso la perdizione eterna: “La cosa migliore, se fosse possibile, sarebbe di tenere il paziente completamente lontano da qualsiasi seria intenzione di pregare”. 

La neo-lingua ecclesiale

L'INSTRUMENTUM LABORIS
Sinodo Amazzonia: vescovi, rigettate quel documento

L'Instrumentum Laboris per il Sinodo sull'Amazzonia, presentato lunedì, è un testo gnostico che contraddice la fede cattolica. Si può solo sperare che i Padri sinodali lo ricusino e ne stilino uno nuovo. Oltre a contenere analisi molto discutibili sull'Amazzonia, le cui popolazioni non avrebbero neanche bisogno della liberazione portata da Cristo, c'è l'idea che la salvezza derivi da una prassi e l'esaltazione di un primitivismo ecologistico della vita nel "tutto" della Madre Terra. Un testo del tutto inaccettabile.

martedì 18 giugno 2019

E funzionò

EX ORIENTE LUX

Il 9 giugno, il patriarca ha  consacrato il Libano alla Vergine.
Riconosco la Madonna Pellegrina che vidi  avanzare sopra una immensa folla in viale Monza a Milano. Avrò avuto quattro anni.  Mi resta fisso nella memoria mio padre – allora poco più che ventenne – con le lacrime agli occhi. “Madonna pellegrina, fammi trovà ‘na casa e  na cucina”:   un po’ per scherzo e con una battuta per nascondere la commozione, perché  eravamo sfollati ed abitavamo in  un locale di una villa requisita,  che però  eravamo premuti di lasciare alla proprietaria.   Lo faceva sempre.   Dopo il bombardamento  (era quello di Gorla)  aveva mandato un telegramma agli zii di Genova, che diceva: “I liberatori ci hanno liberato della casa”.

Una terra paurosa e quasi inesplorata

SONO:"CREATURE DEL MALE"?


Chiamiamoli col loro nome:"sono creature del Male". L’istigatore della deriva morale e spirituale, che sta squassando la Chiesa di Cristo ha un solo grande regista finale:"il diavolo". Lo scisma c’è già, anche se non dichiarato 
di Francesco Lamendola  
  
0 990 devil 1

Il recente articolo di Cesare Baronio, La grande impostura. Riflessioni dinanzi alla crisi presente,  ammirevole per chiarezza, lucidità e coraggio, ci ha confortato in tutta una serie di ragionamenti e di passaggi che da alcuni anni andiamo svolgendo e che ci hanno condotto su una terra paurosa e quasi inesplorata, nella quale ben pochi osano avventurarsi, cioè alla presa di coscienza di quanto sia terribile la radice della crisi attuale della Chiesa e di tutta la società civile; quale la sua vera natura; quali le forze dalle quali scaturisce e grazie alle quali progredisce con una rapidità e una sfrontatezza impressionanti. Cominciavamo a sentirci soli, a temere di esser caduti in un abbaglio: l’enormità di quel che ci era parso di aver scoperto deponeva contro la sua plausibilità e pareva dar ragione a quanti ritengono che le nostre conclusioni siano azzardate, esagerate, indimostrabili. Se siano indimostrabili, non possiamo dire; certo, indizi ve ne sono anche troppi. 

La messa non permessa

ORDINE DI MALTA: DENUNCIATE I VETUS ORDISTI…ORDER OF MALTA: REPORT THE VETUS ORDISTI…

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, l’Ordine di Malta e la sua saga non cessano di stupire. Abbiamo scoperto che i problemi di questo una volta nobile ed eroico ordine non sono la presenza di un Gran Cancelliere, Albrecht von Boeselager, espulso da un Gran Maestro per disobbedienza e per aver distribuito anticoncezionali; e successivamente riconosciuto colpevole in questo senso da un tribunale tedesco, quello di Amburgo: non le ombre e ambiguità intorno a un sacco di soldi in Svizzera; non l’usuale “vai avanti, che dietro ci sono io” dato dal Papa a un cardinale fiducioso (nella fattispecie Raymond Leo Burke, Patrono dell’Ordine) con seguente smentita; non la decapitazione (immotivata, vista la sentenza dei tribunale di Amburgo) di un Gran Maestro, Matthew Festing; non lo straordinario – e secondo diversi studiosi illegittimo – “Commissariamento” dell’Ordine da parte della Segreteria di Stato.

Gli amici e i nemici di Bergoglio

NOBILE: IL PAPA E DIVENTATO AMICO DEI NEMICI DELLA CHIESA, E NEMICO DI CHI LA DIFENDE.


Cari Stilumcuriali, Agostino Nobile ci ha inviato una riflessione estremamente dura sulla situazione attuale della Chiesa. E, come è sua abitudine, l’ha corredata con ragionamenti stringenti per logica e realtà. È una riflessione estremamente triste, ma d’altronde quello che vediamo ogni giorno la rende credibile. Che Dio abbia pietà della Sua Chiesa.

Don Barcone

C'è un prete dietro il centralino che diffonde bufale sui naufragi

Don Zerai, il parroco eritreo soprannominato anche "don Barcone", è fondatore dell'agenzia che gestisce il network telefonico Alarm Phone

Nei giorni scorsi si assiste ad una ripresa non solo delle partenze dalla Libia, ma anche del braccio di ferro tra Ong e governo italiano con riferimento soprattutto alle politiche del ministro dell’interno Matteo Salvini.
Delle partenze dalle coste del paese africano, si viene a conoscenza il più delle volte con i Tweet delle stesse organizzazioni non governative le quali a loro volta però danno spazio alle segnalazioni di Alarm Phone.

Libera chiesa in libero stato confusionale

Gay Pride, a Genova la Chiesa pensa come il mondo
Un imperdibile video in cui il responsabile per le comunicazioni sociali della diocesi di Genova spiega perché sono state negate le chiese alle preghiere riparatrici per il Gay Pride cittadino, è l'emblema di una Chiesa in stato confusionale.


Caro direttore,


a conclusione delle polemiche ecclesiastiche - non oso scrivere "ecclesiali" - che hanno accompagnato il recente gay pride genovese, è giunta a conclusione e come la ciliegina sul gelato la dichiarazione dell'addetto genovese ecclesiastico alle comunicazioni sociali in un video che proprio non bisogna lasciarsi sfuggire:

lunedì 17 giugno 2019

Una mattina ci siamo svegliati..

QUALE IDENTITA' EUROPEA?


Manifesto della fierezza e dell’identità europea. Noi, cittadini d’Europa e noi cristiani, che abbiamo compreso la grande menzogna e il grande tradimento della Chiesa abbiamo deciso di batterci: di denunciare la manovra in atto 
di Francesco Lamendola   

http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/Italia/0--1-18-fernandel.gif 


Noi, figli dell’Europa, un mattino ci siamo svegliati e ci siamo accorto che l’Europa, la vera Europa, non c’era più. Ci era stata sottratta da una classe dirigente di traditori, al soldo d’interessi stranieri, soprattutto di carattere finanziario.
Ci siamo accorti che quasi tutti i politici e i governanti, gli intellettuali e gli uomini di cultura, i giornalisti e gli insegnanti, per non parlare dei banchieri e degli azionisti delle multinazionali, avevano stretto un patto malefico per espropriarci della cosa più preziosa, la nostra identità, allo scopo di riduci allo stato di un gregge senza nome, senza coscienza, senza dignità, e quindi, inevitabilmente, senza diritti reali.