ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

sabato 22 maggio 2021

Schiavi servizievoli e accondiscendenti

A Roma Global Health Summit, Draghi: 'Vacciniamo il mondo, dobbiamo superare i confini'

Il premier: 'Siamo favorevoli alla sospensione temporanea dei brevetti'. Von der Leyen: 'Obiettivo Summit assicurare vaccini a tutti. Entro il 2021, 100 milioni di dosi a Paesi basso-medio reddito'https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2021/05/20/a-roma-global-health-summit-insieme-contro-covid_37e46e95-3b38-41b7-ad01-a6a62a86f976.html (link aggiiunto)

“Vacciniamo il mondo”! Ma che Bella Vita da Schiavi che ci Attende! Deotto.


Carissimi Stilumcuriali, l’amico e collega Paolo Deotto ci offre questa riflessione amara sulla situazione in cui siamo, e  soprattutto sul futuro da schiavi servizievoli e accondiscendenti che ci aspetta. D’altronde, per chi non si è fatto nessuna illusione su Draghi, su chi lo ha messo lì, e perché, questo panorama appare evidente e scontato: può un leopardo cambiare le proprie macchie? Buona lettura.

Il loro vocabolario e la prepotenza dell’inganno

La pandemia e il divin vaccino. La neo-lingua liturgica dei padroni del pensiero


    Cari amici di Duc in altum, l’autore del contributo che qui vi propongo è un linguista (il quale purtroppo non può firmarsi). Al centro dell’analisi l’uso del linguaggio nella situazione nella quale ci troviamo immersi da circa un anno e mezzo. Riflessione quanto mai necessaria, perché è proprio guardando alla lingua che possiamo meglio interpretare la realtà che è stata disegnata.

Se la Verità libera, l'ignoranza uccide

È UFFICIALE: IL 1 LUGLIO L’UNIONE EUROPEA DIVENTA UN IMMENSO CAMPO DI CONCENTRAMENTO


Il passaporto sanitario dovrebbe essere attuato formalmente dal 1 ° luglio al permettere di nuovo il flusso tra i diversi paesi dell’UE.

L’operazione senso di colpa

SUI SENSI DI COLPA DEI CATTOLICI

    La Chiesa deve scrollarsi irragionevoli sensi di colpa. Dall’operazione Senso di colpa della Massoneria al satanismo, che negli Usa ha raggiunto la parificazione con le altre fedi, ma i Cattolici di cosa dovrebbero vergognarsi?                                                                                di Francesco Lamendola  

 

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/000-TRISNUOVO/0-notre_dame__fuoco33.gif

  

Il fattore psicologico principale sul quale hanno giocato, e stanno tuttora giocando, i nemici della Chiesa per distruggerla, è la diffusione sistematica, capillare, incessante, ossessiva, del senso di colpa. I cattolici si devono vergognare di quel che la Chiesa è stata per secoli e secoli: si devono vergognare per le Crociate, per l’Inquisizione, per Giordano Bruno, per Galileo Galilei, per l’alleanza dell’altare con il trono, per lo sfruttamento dei poveri, per aver frenato e ingabbiato la ragione, per aver ritardato la scienza, per aver combattuto la libertà di pensiero, per aver represso gli istinti, per aver promosso il maschilismo, per aver relegato la donna in un ruolo subalterno, per non essere stata abbastanza accogliente, inclusiva e misericordiosa in una quantità di occasioni, l’ultima delle quali è l’ondata dei migranti che da tre decenni si abbatte sulle coste del nostro Paese.

Fino all’ora nona

I nazisti, in confronto, erano principianti

https://static.wixstatic.com/media/5ac280_d0d31b2631bf4ff8be503e2cf6e80799.jpg/v1/fill/w_598,h_292,al_c,q_80,usm_0.66_1.00_0.01/5ac280_d0d31b2631bf4ff8be503e2cf6e80799.webp (immagine aggiunta)
Tenebrae factae sunt in universam terram usque in horam nonamEt obscuratus est sol (Lc 23, 44-45).

Da circa quindici mesi siamo ossessionati da un allarme sanitario creato ad arte e usato dal potere trasversale dell’alta finanza per imporre un’inedita forma di regime totalitario. Questo è tuttavia soltanto l’esempio più lampante di narrazione tossica inventata dall’oligarchia globalista in funzione dei suoi scopi di dominio. 

La parte che devono recitare in commedia.

Meluzzi: i virologi non sono cialtroni, ma strumenti del sistema

I virologi, soprattutto negli ultimi mesi, hanno giocato un ruolo duplice: alcuni hanno informato correttamente, altri, forse la maggioranza, ha invece cercato in ogni modo di seminare panico e terrore, prevedendo ricadute per le aperture ed altri disastri che, alla fine, non ci sono stati. Si è trattata di impreparazione e superficialità o di un comportamento doloso?

In laqueo isto, comprehensus est pes eorum(Ps.9)

Leader cattolici e protestanti tedeschi ricevono la Comunione gli uni nelle chiese degli altri in un evento ecumenico

Mons. Bätzing, presidente dei vescovi tedeschi, ha detto che ciò che considera importante è “che diamo alle coppie che vivono in fedeltà e fiducia l’una con l’altra, che modellano questa vita sulla base della loro fede cristiana e così danno una testimonianza di fede, la benedizione di Dio”.

Ha anche detto di essere sorpreso dal “no” del Vaticano alle benedizioni per lo stesso sesso.

Un articolo dello staff del CNA, che vi propongo nella mia traduzione. 

Thomas Sternberg, co-presidente e capo dell'influente comitato centrale laico dei cattolici tedeschi (ZdK)

 Thomas Sternberg, co-presidente e capo dell’influente comitato centrale laico dei cattolici tedeschi (ZdK)

Un evento ecumenico in Germania lo scorso fine settimana è culminato con i leader cattolici e protestanti dell’iniziativa che hanno ricevuto pubblicamente la comunione nelle chiese degli altri.

venerdì 21 maggio 2021

Chi sono le persone-chiave dietro il Great Reset?

INTERVISTA SUL GREAT RESET

    Capire cos'è il Great Reset: intervista della dott.ssa Maike Hickson a Sua Eccellenza Mons. Carlo Maria Viganò. Il legame della pseudopandemia con gli intenti del Great Reset e il piano infernale in nome di una impossibile fratellanza tra Bene e Male   

 

http://www.accademianuovaitalia.it/images/0-0-0-NUOVI/00000-stemma_vigano_nitido.jpg

IL GREAT RESET

Intervista della dott.ssa Maike Hickson

a Sua Eccellenza Mons. Carlo Maria Viganò

 

 

Mea est ultio, et ego retribuam in tempore, in quo labetur pes eorum!

Juxta est dies perditionis, et adesse festinat sors eorum.

 

Deut 32, 35

 

DEEP CHURCH E L'ANTICRISTO

    Video molto consigliato. Dalla deep church all'anticristo: "l'inizio dell'era apostatica". Relazione di don Curzio Nitoglia all'incontro da remoto della Confederazione dei Triarii. De Lubac, Paolo VI, Giovanni Paolo II e il Concilio Vaticano II  


 add youtube video to joomla article

 

 

Relazione di don Curzio Nitoglia all'incontro da remoto della Confederazione dei Triarii. Dalla deep church all'anticristo: l'inizio dell'era apostatica. De Lubac, Paolo VI, Giovanni Paolo II e il Concilio Vaticano II

 

Dalla deep church all'anticristo: l'inizio dell'era apostatica 

di don Curzio Nitoglia

 

 

Fonte: Unione Apostolica FIDES ET RATIO del 20 Maggio 2021

 http://www.accademianuovaitalia.it/index.php/archivi/video/10148-deep-church-e-l-anticristo

“Paare. Riten. Kirche”

Guerre in famiglia. Sulla benedizione delle coppie omosessuali il Vaticano ha un nemico in casa

*

Entrerà in carica a Roma a fine estate. Ma Philippe Bordeyne (nella foto), nuovo preside del Pontificio Istituto Teologico Giovanni Paolo II per le Scienze del Matrimonio e della Famiglia, ha già scoperto in anticipo le sue carte. E l’ha fatto proprio sulla questione più esplosiva di questo momento della Chiesa, la benedizione delle coppie omosessuali.

Le trame degli eterni nemici di Lei e del suo divino Figlio

PERSEGUITATI O PERSECUTORI?

    Il popolo eletto: perseguitati o persecutori? Da padre Kolbe e padre Dehon fino a san Pio da Pietrelcina e san Bernardino: il senso di colpa dei Cattolici verso "i fratelli maggiori" storicità e riflessioni su un tema scottante                                                                                                                  di Francesco Lamendola   

 

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/000-TRISNUOVO/00--SAN-TOMMASO.gif

  

L’argomento è delicato, eppure è necessario parlarne. Molti cattolici provano un certo qual senso di colpa nei confronti degli ebrei, sia per ciò che questi ultimi hanno subito nella Germania nazista, ma che, in effetti, non riguarda per niente il cattolicesimo, anzi è un fatto che anche i cattolici furono perseguitati e molti di essi si prodigarono per nascondere gli ebrei; sia per le vicende dei secoli passati, cominciando dalle Crociate e passando per i pogrom della Russia zarista (che non c’entrano, neppur essi, con la Chiesa cattolica). 

Una mortalità più potente

“Abbiamo vinto la guerra biologica”. Le agghiaccianti parole dell’accademia cinese

Visitábo in virga iniquitátes eórum (Ps 88)

PG: Come la Chiesa di Bergoglio Pianifica il Futuro con le Élites Mondiali. E lo Dice.

 

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, Pezzo Grosso ci offre una notizia presa fresca fresca da The Tablet, un organo di informazione cattolica tutt’altro che scandalistico o “tradizionalista”  in Gran Bretagna. Leggete e se volete rabbrividite un po’.

Come si potrà riparare questo danno?

Psicologi comportamentali ammettono: “Così abbiamo consigliato al governo di spaventare i cittadini durante la pandemia Covid”



    “Il nostro lavoro è stato non etico e totalitario”. Questa l’ammissione fatta da alcuni scienziati britannici, membri di un comitato che ha incoraggiato l’uso della paura per controllare il comportamento delle persone durante la pandemia di Covid.

giovedì 20 maggio 2021

Un piano per distruggere “la Verità, la Bellezza e la Vita”

IL DISCORSO DI MONSIGNOR VIGANÒ ALLA CONFEDERAZIONE DEI TRIARII - RIFLESSIONI E APPROFONDIMENTI



Confederazione Triarii https://www.youtube.com/watch?v=1L2Sqk--drI

“I TIRANNI SENZA VOLTO CHE GOVERNANO IL MONDO”. IL VIDEO DI CARLO MARIA VIGANÒ CENSURATO DA YOUTUBE

Figli della luce e figli delle tenebre

ECUMENISMO E DISSOLUZIONE

    Video consigliato. Relazione del Professor Francesco Lamendola all'incontro da remoto della Confederazione dei Triarii. Riflessioni sull'Ecumenismo. Figli della luce e figli delle tenebre fede e verità Concilio Vaticano II e importanza dei sacramenti  

 


add youtube video to joomla article

Relazione del Professor Francesco Lamendola all'incontro da remoto della Confederazione dei Triarii. Riflessioni sull'Ecumenismo. Figli della luce e figli delle tenebre. Fede e verità, Concilio Vaticano II e importanza dei sacramenti. 

 

VIDEO. "ECUMENISMO E DISSOLUZIONE"

Considerazioni sulla dissoluzione materiale e spirituale di questo momento storico

 

di Francesco Lamendola

 Confederazione dei Triarii

 

 

Fonte: Unione Apostolica FIDES ET RATIO del 20 maggio 2021


http://www.accademianuovaitalia.it/index.php/archivi/video-di-francesco-lamendola/10147-video-considerazioni-sulla-dissoluzione

Cose che vorremmo sentir dire da tanti cattolici

Sgarbi – De Mari – Amato sul DDL Zan

(Se il video qui sotto non si carica, cliccare qui)

Il comunista Marco Rizzo le “canta” a Fedez e a Zan, la sinistra da salotto

Fa piacere che un comunista “vecchia maniera” come Marco Rizzo, Segretario Nazionale del Partito Comunista dica delle cose che vorremmo sentir dire da tanti cattolici, di destra o di sinistra. Riprendo alcuni stralci da una intervista da lui rilasciata a La Verità intitolata “Se la sinistra è il nulla di Fedez non ci prendo neanche il caffè”.

E' il tempo della scelta..

Due notiziole al volo per il tempo della scelta



Comunque vorrei darvi due notizie al volo:

1) Fauci diventa oggi "cavaliere" della Repubblica Italiana (e mi sembra meritato, in effetti);

2) Due bambini sono stati espulsi da un asilo a Bologna perché il padre si era tolto la mascherina mentre li portava al parco.

Superfluo dire che il prossimo passo sarà togliere i bambini al genitori senza mascherina.

Di altro genere..!

Gender a scuola, Zan già in vigore: l'assalto di Zingaretti

Le linee guida della Regione amministrata da Zingaretti per l'adeguamento tra identità fisica e psichica sono illegittime e sono create per assecondare in ogni modo la transessualità di bambini e adolescenti nelle scuole. Il documento, subito ritirato per un vizio di forma, indottrina al credo gender di scolari e docenti e illustra "buone pratiche scolastiche" partendo dall'uso del nome, dei bagni e degli spogliatoi. Un piano d'attacco "perfetto" e ad ampio spettro che ignora i genitori. Quando la Zan sarà legge come ci si potrà opporre a progetti come questi? 

Il ministero dei catechisti

Essere un catechista non è solo qualcosa che fai – è qualcosa che sei

“L’uomo moderno ascolta più volentieri i testimoni che i maestri”, diceva Paolo VI, “e se ascolta i maestri è perché sono testimoni”. 

Card. Roberto Bellarmino
Card. Roberto Bellarmino

Non molto della mia fede è sopravvissuto al seminario

Lettera / Io, seminarista, chiedo: “Ditemi, c’è qualche motivo per cui dovrei restare nella Chiesa cattolica?”

Il sito OnePeterFive ha ricevuto questo contributo da un anonimo seminarista. Un testo che si può leggere come la domanda rivolta da un bambino al padre: “Perché non eri lì per proteggermi quando quello era il tuo lavoro?”. È il grido di un uomo che ha dato la vita a una causa, per scoprire che i custodi di quella causa non ci credono più. Chi scrive, naturalmente, non si aspetta una risposta.   

Deturpare igitur missam iam deturpatam..

BLASFEMIE CONTINUE

Lo scisma tedesco deturpa la Messa. A Roma non vedono?

Donne che giocano a fare i preti, bandiere arcobaleno sull’altare, statua punk della Madonna. Dopo le benedizioni proibite del 10 maggio, in Germania si fanno predicazioni vietate e Messe blasfeme. In alcune delle chiese più importanti del Paese, predicano 12 donne, chiaro riferimento agli apostoli. La Bussola ha assistito ad una Messa, quella di Essen e mostra come sia ormai in corso l'abominio della desolazione. A Roma intanto si fa finta di non vedere? 

mercoledì 19 maggio 2021

Ci sono voluti 500 anni..

LUTERO, WOJTYLA E RATZINGER

    Lutero infine ha vinto, grazie a Wojtyla e Ratzinger. La dichiarazione congiunta sulla dottrina della giustificazione del 31 ottobre 1999 firmata da Wojtyla con la Federazione Luterana e che a tutt’oggi molti cattolici ignorano                                                                                                di Francesco Lamendola   

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/000-QUATER/00--28-croce-ride-bellissimo.gif

 

Quando le Poste Vaticane, nel 2017, decisero di celebrare la ricorrenza dei cinquecento anni dalla pubblicazione delle 95 Tesi di Lutero a Wittenberg, emettendo un francobollo che raffigurava Gesù Crocifisso, con lo stesso Lutero e il suo seguace Melantone ai piedi della croce, ma senza Maria Santissima, né san Giovanni evangelista, qualche anima bella avrà pensato che era un’iniziativa di pessimo gusto, certo, ma che in fin dei conti non coinvolgeva direttamente la gerarchia cattolica e, in ogni caso, non costituiva un atto di magistero, almeno fino a che qualcuno non saprà dimostrare che le Poste Vaticane sono una fonte legittima del magistero. 

La Profezia dell’Igienizzazione del Mondo

LA PSICOLOGIA DI MASSA DIETRO COVID E VACCINO SPIEGATA IN 10 MINUTI


Pensateci: il presente che stiamo vivendo tra #lockdown, distanziamenti e #mascherine un giorno riempirà le pagine dei libri di storia. Già alcune epoche del passato sono state segnate da grandi pestilenze e probabilmente anche la nostra passerà agli annali, archiviata tra i periodi più cupi. In oltre un anno di #emergenza sono racchiuse paure, rassicurazioni, rivolte: in quasi tutte le parti del mondo, #Italia compresa.

L'intelliPaglia..

IL VATICANO APRE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, CREATA UNA FONDAZIONE PER LO SVILUPPO DELL’ALGOR-ETICA

Che la nostra società sia in buona parte governata da algoritmi e dall’intelligenza artificiale, non è certo una novità.

E con lo sviluppo tecnologico non si possono non confrontare le istituzioni, anche quelle forse più sensibili e critiche verso la modernità come la Chiesa cattolica.

Il diritto universale alla salvezza

L’uomo al posto di Dio. Così la salvezza è diventata un diritto da rivendicare


    Roger Scruton, nel suo libro Essere conservatore, dedica un capitolo alla descrizione dell’assurda società contemporanea in cui ognuno si considera degno di innumerevoli diritti senza alcun fondamento se non il proprio egoismo, capriccio o patologia. 

La libertà di pensiero e la censura

Gender nelle scuole: Grande vittoria della verità sulla ideologia

 

Cosa vuol dire centro di gravità permanente

Battiato e Isacco di Ninive. Mondi lontanissimi, eppure così vicini


Riprendiamo da Pangea questo articolo dedicato a Isacco di Ninive in cui viene citata ampiamente l’opera di Franco Battiato. È il nostro modo per ricordare il musicista siciliano scomparso oggi e di cui parleremo anche nei prossimi giorni.

martedì 18 maggio 2021

Il veleno dell’idea ecumenista

VERO E FALSO ECUMENISMO

    L’ecumenismo? Una terribile domanda: che fare se Pietro cade nell’eresia e la Chiesa di Roma "perde la fede"? Sì all’unità dei cristiani a costo di disobbedire a un (falso) Pietro e non al prezzo di sacrificare "la sola Verità"                                                                                                       di Francesco Lamendola  

 

 

http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/chiesa/0-SUPER-PAPA-burke-a-canterbury.gif

  

L’ecumenismo, come ci viene presentato oggi, è una tipica idea moderna; e come tutte le idee tipicamente moderne, ha in se stessa la sua buona dose di veleno, anche e soprattutto quando si presenta come candida e innocente, perché carica di buone, anzi di ottime intenzioni. Ora è cosa nota che la via dell’inferno è lastricata di ottime intenzioni: vediamo dunque in che cosa consista il veleno dell’idea ecumenista. 

Strategie van cercando..?

 La Strategia di Ratzinger ispirata dal 3° Segreto

Sebirblu: La Strategia di Ratzinger ispirata dal 3° Segreto
Sebirblu,
 15 maggio 2021

Prima di esporre il mio nuovo lavoro, vorrei informare i cari Amici Lettori che questo blog ieri notte ha ricevuto insieme ad altri, fra cui i noti "Apostati si diventa..." e "Sa Defensa" un allarmante avviso di pericolosità, dovuto a contenuti "fuorvianti" ed "invasivi"... (sic!).

Le varianti del virus

https://lanuovabq.it/storage/imgs/virus-teologici-testo-ingrandito-large.png

SE IL DIRITTO NON È NATURALE

La sentenza: dopo le “due mamme” ecco le “due mogli”

La sentenza che ha previsto un risarcimento identico per la moglie e l’amante di un uomo morto in un incidente è la conseguenza di aver riconosciuto le convivenze, anche fra persone dello stesso sesso, come “famiglia”. Tutto questo, pur non cancellando la realtà (un uomo rimarrà per sempre il marito della donna che ha sposato, anche fosse divorziato da lei), avrà altre conseguenze giuridiche pericolose, come il riconoscimento della poligamia.