ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

sabato 5 dicembre 2020

Fra lo Stato profondo e la Chiesa profonda

VERSO IL GRANDE AZZERAMENTO

Ormai è chiaro: abbiamo a che fare con dei criminali. Oggi sono in forse millenni di civiltà, certezza del diritto, affidabilità delle istituzioni e libertà di culto: tutto è appeso ai "voleri criminali" di poche multinazionali di Francesco Lamendola  

 

 

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/libri/0-bimbi-sbarre-extra-700.gif

 

 

Uggia Mariae…

Mascarucci, 8 Dicembre. I Catto-Progressisti Hanno in Uggia Maria…

 

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, Americo Mascarucci nell’imminenza della celebrazione dell’8 dicembre, festa dell’Immacolata Concezione, ci ha inviato questa riflessione sull’ostilità che alcuni ambienti di Chiesa sembrano nutrire nei confronti della Vergine. Buona lettura. 

La paura rende schiavi

Vaccino Covid / E adesso i governi ci imporranno anche di non avere figli?




Dal mese di marzo il governo del Regno Unito e i governi di tutto il mondo ci dicono cose come: quando possiamo uscire di casa, quando possiamo andare a lavorare, quando possiamo visitare i nostri cari, quando possiamo sposarci, quando possiamo andare in chiesa e quando possiamo ricevere i sacramenti. In molti casi ci hanno detto che non possiamo fare nessuna di queste cose per un dato periodo di tempo.

La Chiesa verso la rivoluzione dei "nuovi diritti

Gesuiti choc sugli omosessuali: "È un dono di Dio averli tra noi"

Un'associazione che si ispira ai gesuiti, nel sostenere i "nuovi diritti", afferma che l'omosessualità è un "dono di Dio". La Chiesa verso la rivoluzione

La Chiesa cattolica vive un fase di dibattito interno, e qualcosa della dottrina, anche nel rapporto tra Catechismo ed omosessualità, sembra mutare sulla scia del progresso.


Fatti più in là...!

Mons. Chaput: I vescovi che daranno la Comunione a Biden recheranno grave scandalo ai loro confratelli e al popolo dei fedeli.

Abbiamo già parlato in vari articoli (ad esempio quiqui e qui) della questione della Comunione data ai politici che sostengono politiche in contrasto con l’insegnamento della Chiesa. E’ il caso del neo card. Gregory di Washington il quale ha detto che non rifiuterà la Comunione a Biden, il quale, come noto, sostiene convintamente la legalità dell’aborto e del “matrimonio” gay.

Interviene in argomento con parole chiarissime anche l’arcivescovo emerito di Philadelphia, il carmelitano Charles J. Chaput, O.F.M. Cap. con un articolo pubblicato su The First Thing, che propongo nella mia traduzione alla riflessione dei lettori di questo blog.  

Charles J. Chaput, arcivescovo di Philadelphia
Charles J. Chaput, arcivescovo emerito di Philadelphia

Chiamano quell'organizzazione anche "mafia"

Quei tre misteri irrisolti in Vaticano: parla una "gola profonda"

Dal caso Orlandi alle dimissioni di Ratzinger, Oltretevere i misteri non mancano. Ma qualcuno può aiutarci a capire cosa c'è dietro e quanto c'è di vero

Vaticano e mistero sono stati spesso sinonimi. Le mura leonine si prestano alle storie irrisolte, ma quanto c'è di vero nell'alone che accompagna le grandi questioni che in apparenza sono senza soluzioni? Magari molto del "mistero" è dipeso dai media. Oppure di misteri in Santa Sede ne circolano ancora di più. Il limite invalicabile di un piccolo Stato sito all'interno di un altro grande Stato non si presta troppo alle ricostruzioni. Poi la linea della trasparenza, con Benedetto XVI prima e con Jorge Mario Bergoglio poi, ha contribuito a dipanare il velo.


“Collocarsi lontano da”

Comunione sulle mani. Andiamo verso l’apostasia eucaristica?


Cari amici di Duc in altum, don Marco Begato mi ha inviato una riflessione che trovo opportuna e utile. Riguarda il modo di accostarsi all’Eucaristia. 

venerdì 4 dicembre 2020

Molti altri fatti sul caso non tornano

La Storia del Prete Ucciso a Buffalo. Doveva Fare una Denuncia a Viganò.

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, l’amico Vincenzo Fedele, che ringraziamo di cuore, ha tradotto per Stilum questo articolo interessante – e dal contenuto esplosivo – sulla morte di un sacerdote, morte dichiarata suicidio, nonostante la presenza di due colpi di pistola nel cervello – che stava raccogliendo prove su una rete di sacerdoti omosessuali a Buffalo, e avrebbe dovuto incontrarsi, pochi giorni più tardi, con l’arcivescovo Carlo Maria Viganò, allora Nunzio negli Stati Uniti, per consegnarli la documentazione che stava mettendo insieme. Una storia davvero straordinaria, che apre scenari drammatici sulla vita della Chiesa. Buona lettura.

Che il Padre Nostro cambi lo stile di governo del Sommo Pontefice

Cambia il “Padre Nostro” per volere del Sommo Pontefice, mentre c’è chi prega che il Padre Nostro cambi lo stile di governo del Sommo Pontefice

Dinanzi ad una decadenza morale e dottrinale senza precedenti come quella che stiamo vivendo, pare che qualcuno non abbia trovato di meglio da fare che usare una parola del Pater Noster e l’apertura del Gloria come delle armi di dissuasione di massa ….

…merita sempre avere un buon dizionario

La Conferenza Episcopale Italiana ha stabilito — ovviamente nella piena, totale, collegiale e sinodale libertà dei figli di Dio —, la modifica della Preghiera del Padre Nostro nella nuova edizione del Messale Romano [cfr. QUI], dove la frase «non indurci in tentazione» diventa «non abbandonarci alla tentazione». Volendo, avrebbero potuto usare l’espressione «e non esporci alla tentazione», però, alla “esposizione” in uso presso le Comunità Evangeliche Valdesi, hanno preferito una espressione di “abbandono”, forse valutando che mai, come in questa nostra epoca, ci siamo abbandonati a noi stessi. La sostanza resta però la stessa: i Cattolici, come i Protestanti, hanno mutata un’espressione che affonda le proprie radici nei testi più antichi, come tra poco vedremo. E i primi, come i secondi, hanno entrambi rivendicato: il ritorno alle autentiche origini dei testi.

Come l’Araba fenice

L FARMACO "PROIBITO"

Nuovi studi al Consiglio di Stato: la clorochina torna in campo

Nuovi studi su Science danno ragione ai medici di famiglia e smentiscono la campagna mediatica che cita studi fuori strada: «Contro il covid l'idrossiclorochina è efficace se assunta in fase precoce». Sul ricorso contro Aifa per le cure domiciliari col farmaco antimalarico si pronuncerà il 10 dicembre il Consiglio di Stato, presieduto dall'ex ministro Frattini, che ha già riconosciuto: «Sopraggiunte circostanze nuove». E l'arrivo di Palù all'Aifa potrebbe agevolare lo sdoganamento del farmaco. 


Tanie Cagnotto?

Il rifiuto dichiarato del nuovo cardinale di Washington DC di negare la comunione a Biden solleva la questione: Il peccato ha ancora importanza?

Wilton Gregory, cardinale di Washington

Il neo eletto cardinale Wilton Gregory dice di non voler politicizzare l’Eucaristia, ma la sua posizione è contraria all’insegnamento della Chiesa e confonde i fedeli.

Nell’articolo di John Horvat II, vicepresidente della Società americana per la difesa della Tradizione, della Famiglia e della Proprietà (https://www.tfp.org/ ), pubblicato su Lifesitenews, si mette bene in luce come questi vescovi progressisti con il loro comportamento compromettano la missione e l’identità stessa della Chiesa.

La traduzione è a cura di Wanda Massa. 

Maràn athà

Se Gesù tornasse oggi…

              https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQwce7TnNn0YdjCBam6Y830H7TFXiu-kKC_Dw&usqp=CAU(immagine aggiunta)


Vidi iniquitatem et contradictionem in civitate
 (Sal 54, 10).

«Ho visto nella città iniquità e contraddizione». Quando il Creatore decise di visitare di persona, assumendo la natura umana, il mondo uscito dalle Sue stesse mani, pronunciò queste parole nella Sua preghiera filiale. Il peccato e l’opposizione al Padre non eran diffusi soltanto nella società pagana, ma anche e soprattutto – seppur mascherati dalla prosopopea del culto e dell’insegnamento ufficiali – nella Città santa, quella in cui Egli aveva posto la propria dimora terrena. La ribellione a Dio, sul piano pratico e speculativo, aveva raggiunto un tale grado di abilità dialettica che rabbini e sacerdoti potevano manipolare a piacimento la Legge divina, ormai sedotti da lungo tempo dall’esoterismo babilonese e persiano, dalla gnosi alessandrina e dall’immoralità ellenistica. L’immane coacervo di trattati che costituisce il Talmud non è altro che la monumentale testimonianza di quell’ipocrita e blasfema contraffazione della vera religione, rivelata dall’Altissimo.

«Qualunque cosa chiederete nel nome mio, la farò»

Monsignor Viganò: “Ore decisive. Preghiamo, recitiamo il Santo Rosario, nutriamoci della Santissima Eucaristia, facciamo penitenza”


Cari amici di Duc in altum, monsignor Carlo Maria Viganò mi ha inviato la versione italiana della sua meditazione pubblicata in inglese da Inside the Vatican.

Dalla padella alla brace..

Validità e liceità della Messa / “Non stacchiamoci dal Corpo, non formiamo fazioni”


Cari amici di Duc in altum, l’Investigatore Biblico (a proposito del quale so che è un prete, ma non ne conosco l’identità) mi ha inviato questo contributo, che sottopongo alla vostra attenzione e valutazione.

Rugiadoso,petaloso..

L’ANALISI/4

Sulla rugiada e la traduzione delle preghiere eucaristiche

L’introduzione di nuove preghiere eucaristiche, oltre al Canone romano, risale alla riforma postconciliare, con cui sono state superate le norme sul silenzio e il latino. Le revisioni delle PE nel Messale italiano 2020 sono in gran parte felici e più fedeli all’originale latino. Il termine “rugiada” nella PE 2 è divenuto motivo di discordia, ma ha il suo fondamento nelle Sacre Scritture e nella tradizione.


giovedì 3 dicembre 2020

E costui sarebbe il vicario di Cristo?

COME SI PUO' "NON VEDERE"? 

    Come si può non vedere chi è e cosa sta facendo? Perchè la pastorale di Bergoglio è totalmente opposta a quella di san Francesco e soprattutto è totalmente opposta a quella di Gesù Cristo? E costui sarebbe il vicario di Cristo?                                     di Francesco Lamendola   

 

 

 0 800 super uccelli corvi

 

Quando è stato eletto al soglio pontificio, al termine di un conclave manipolato dai cardinali massoni, esponenti delle lobby gay e asserviti ai poteri finanziari mondialisti, il signor Bergoglio, che come gesuita non avrebbe dovuto neanche essere presente in quel conclave, scelse per sé, con suprema immodestia, il nome di Francesco, richiamandosi all’umiltà, alla semplicità e alla dolcezza del fraticello di Assisi, cosa che nessun pontefice prima di lui aveva mai osato fare. 

Profluvio di bontà istituzionale

 SOLACIUM MIGRANTIUM  


Il 20 giugno 2020 le Litania Lauretane  sono state modificate: sono quella sequenza di invocazioni alla Madonna che si recitano alla fine del Rosario e a cui occorre rispondere ora pro nobis, prega per noi, costituiscono una parte importantissima dell’importantissima preghiera che è il Rosario. Modificare le Liturgie Lauretane significa modificare il modo in cui i credenti predicano, significa entrare nel loro dialogo, spesso quotidiano, con l’infinito, con parole a volte imparate dai genitori e dai nonni, modificare una Preghiera è un gesto che può essere fatto solo per ragioni serie e gravi, e deve essere fatto con grazia, con la Grazia, con la voce del Papa che spiega perché le nuove parole debbano essere accolte, non con la malagrazia di un comunicato che contiene una menzogna, una contraddizione e un’assurdità liturgica. 

La nostra voce di fronte al Deep State e alla Deep Church.

Youtube Continua la Sua Aggressione Verso Voci Libere e Cattoliche.


 

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, non c’è bisogno di essere complottisti per capire che sta avvenendo un attacco, coordinato o meno non so, ma concomitante di sicuro, da parte dei Poteri prevalenti in quello che vorrebbe essere il Nuovo Ordine Mondiale contro la libertà: molte libertà fondamentali utilizzando come strumento una malattia e un virus, libertà di espressione, di esprimere pareri e tesi che non siano omologhe al politically correct, in tema di etica, antropologia, morale e politica da parte delle piattaforme social tipo facebook, Youtube, Twitter. Nei giorni scorsi Stilum ha parlato dell’aggressione da parte di Youtube nei confronti di Adoración y Liberación. Ecco adesso un comunicato del direttore di questo sito. Buona lettura. 

La profezia di Fatima fiammeggia tuttora

"I mondialisti vogliono estirpare il senso del sacro dal cuore dell'uomo"


Don Curzio Nitoglia inquadra l'attacco alla Messa dentro una precisa strategia pianificata dai globalisti che intendono colpire l'aspetto spirituale dell'uomo: "Odiano la creazione e pensano di rimodellare l'umanità secondo i loro deliri di onnipotenza"

 Don Curzio Nitoglia

https://www.youtube.com/watch?v=cZ5peIRpg34

Laporta al Card. Bassetti: Date i Sacramenti! Pietro Pianse e si Pentì…

A quando chiese dal cubo al cu..

 Se un cuboide fa da altare


La chiesa di San Lorenzo a Oberföhring, Monaco di Baviera, è un bell’esempio di barocco della fine del XVII secolo, tanto da essere tutelata come monumento protetto. Costruita tra il 1677 e il 1680, la chiesa, con i suoi elaborati stucchi e le sculture, è considerata una delle meglio conservate sotto il profilo architettonico.

Fuoco di Paglia..

CLAMOROSO ERRORE

Manca un traduttore al Corriere, ma c'è Paglia

Sul presunto stop alle Messe di Natale chiesto dalla Commissione Europea clamoroso abbaglio del Corriere della Sera: un errore di traduzione trasforma il divieto di "raduni di massa" in divieto di "celebrare le messe". Era tanto il desiderio di vedere vietate le messe che hanno preso fischi per fiaschi. E per finire ci hanno anche messo un'intervista a monsignor Paglia che ci spiega Gesù in lockdown.


mercoledì 2 dicembre 2020

Cun membris

Ira dei sacerdoti contro l'Ue: "Delle moschee non parlano"

Sacerdoti romani rispondono alla Commissione europea che, in occasione delle festività natalizie, ha sconsigliato le messe in presenza: "L’Europa pensi alle materie che gli competono". E ancora: "Perché non sconsigliano di frequentare anche le moschee?"

"La diocesi di Roma a breve dovrebbe farci sapere come comportarci per le celebrazioni della notte di Natale, in base alle disposizioni del Vicariato ci adatteremo".



L’odio per Gesù Cristo!

 IL NEFASTO TIPO "PROGRESSISTA"

    Odiano la vita perché odiano "la verità". Riflessioni sulla malignità del tipo antropologico "Progressista"? E' l’uomo illuminato o illuminista, liberale o neomarxista: il filo rosso che li caratterizza è l’odio per Gesù Cristo                       di Francesco Lamendola  

 

 

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/stati-persone/comunisti/0--charlot-comunista.gif

  

Qual è il filo rosso che lega gli incendi delle chiese cattoliche, dalla Francia al Cile, alle legislazioni che consentono l’aborto e lo estendono fino all’ottavo mese di gestazione, che liberalizzano la droga, che introducono l’eutanasia, alla propaganda di odio, alle censure, ai processi contro chi ama e vuol difendere Dio, la Patria e la famiglia naturale, fino all’incitamento alla denatalità, all’esaltazione dei diritti degli animali considerati pari agli esseri umani, alla necessità, per la Madre Terra, di essere sbarazzata di qualche miliardo di nocivi e fastidiosi esemplari di mammiferi bipedi, che non sanno produrre alcunché di buono se non inquinamento e devastazioni ambientali? 

L’untore da evitare

I vescovi agli ordini dell’Unione europea. “Pronti alla messa online”


In questo Natale 2020 è Gesù Bambino il pericolo pubblico numero uno, l’untore da evitare o, per lo meno, da tenere a bada il più possibile. Così, almeno, stando alle indicazioni che arrivano sia dal governo italiano sia, ancor più, da Bruxelles.

Dio vede, e provvede!

Il messaggio choc di Ratzinger: "Il Signore mi ha tolto la parola"

Il papa emerito, stando alle notizie fornite da un neo-cardinale, ha quasi perso l'uso della parola. E ora Joseph Ratzinger riscopre il valore del silenzio

Joseph Ratzinger non parla quasi più. Questo è quello che emerge dal racconto di uno dei porporati appena creati da papa Francesco.


I novelli “ministri del culto”

Numeri ufficiali Covid-19 del 1° dicembre 2020. Le accuse di Report: l’OMS ha fatto ritirare un rapporto indipendente sulla gestione del Covid-19 in Italia

I dati Covid-19 ufficiali del Ministero della salute di oggi martedì 1° dicembre 2020

In isolamento domiciliare: 743.471 (-8.069) (-1,07%)
Ricoverati con sintomi: 32.811 (-376) (-1,13%)
In terapia intensiva: 3.663 (-81) (-2,16%)
Deceduti: 56.361 (+785) (+1,41%)

Il sistema “Tutor” per verificare il “trend” dell’epidemia

Nuovo Ordine di Cristo

Gotti Tedeschi: l’Unico NOM Che Può Funzionare È Quello di Cristo.


Cari amici e nemici di Stilum Curiae, il prof. Ettore Gotti Tedeschi ci ha inviato questa riflessione sull’Avvento, e i tempi confusi e disordinati e difficili che stiamo vivendo. Un contributo di cui lo ringraziamo di cuore. Buona lettura. 

Il nostro diritto al culto non ci venga mai tolto

La Corte Suprema contro le restrizioni al culto religioso. La religione è “essenziale” durante la pandemia

In un precedente articolo avevamo riferito delle gravi violazioni alla libertà di culto imposte con il pretesto della pandemia dal sindaco di New York, il democratico Andrew Cuomo (leggi qui).

Il reverendissimo Nicholas Di Marzio, settimo vescovo della diocesi di Brooklyn ha citato in giudizio Cuomo.

                                       Andrew Cuomo (Governatore NY) – Nicholas-Di Marzio (vescovo di NY)

Salta, che ti passa!

Così in Vaticano hanno deciso di far "saltare" l' otto dicembre

Niente celebrazione romana dell'Immacolata in piazza di Spagna. Il Papa celebrerà in privato. Ecco i perché della scelta del Vaticano

Questa volta il Papa non sarà in piazza di Spagna per l'otto dicembre: niente atto di venerazione dell'Immacolata. La notizia è passata un po' in sordina, mentre il Vaticano ha affidato il tutto alla più classica delle note stampa.


martedì 1 dicembre 2020

E così non riuscivamo a veder nulla

Vademecum per la resistenza quotidiana al golpe sanitario


Calendario dell'Avvento

Primo giorno di dicembre. Siamo entrati nel periodo dell'Avvento. Ormai non ci sono più dubbi: questo che è stato fatto nel nome di un'epidemia, è null'altro che un golpe sanitario. Le libertà democratiche, tipiche dello stato di diritto ci sono state sospese  e sequestrate brutalmente. Per la prima volta nella storia delle epidemie, le quali pur nella loro gravità,  non hanno mai impedito al mondo di andare avanti, si adopera un'epidemia per ridisegnare il mondo. O come si dice nel linguaggio informatico RESETTARLO. 

La “bio-fratellanza”

Fratelli tutti? Tra fratellanza e fraternità.

Fratelli-tutti-enciclica

I termini sono importanti in quanto sottendono la realtà, la sostanza o la natura delle cose, per questo occorre saper distinguere i termini diversi quando attengono a cose o fenomeni diversi (“nomina sunt conseguentia rerum” era già scritto nelle Istituzioni di Giustiniano).

Gli angeli aspettano come noi, più di noi

 Apocalisse, Anticristo e "marchio della bestia"


DIEGO FUSARO e CARLO TOTO:

L’avvento ci prepara al trionfo del Cuore Immacolato di Maria

Ma la fede è moralismo?

 L’imbroglio alchemico


Massimo Franco afferma nel frontespizio del suo libro “L’enigma Bergoglio. La parabola di un papato”, che “questo volume ci aiuta a capire il Pontefice e la sua convinzione di quanto sia importante l’utopia intesa non come astrazione, ma come forza vitale e apertura al futuro a partire dal reale, da ciò che si è”. Parole apparentemente belle anche se il titolo fa pensare a un qualche enigma inspiegabile. In effetti Bergoglio assomma in sé l’enigma, il mistero. Quel mistero che in un recente articolo Marco Tosatti ripercorre a proposito del terzo segreto di Fatima, che citando Benedetto XVI è ancora di là dall’essersi compiuto.

E tu, Vaticano, che fai?

Una suora, due ministri, un presepe / Notizie strane dunque vere


Tocca riesumare di nuovo la rubrica Strano dunque vero. Troppe le circostanze che meritano una segnalazione.

Utilizzando mezzi moderni, si comunica modernità

L MEZZO È IL MESSAGGIO

Un Vangelo moderno non è comprensibile al mondo

Marshall McLuhan, grande intellettuale, spiegava che forma e contenuto coincidono: perciò il «linguaggio nuovo» non può comunicare le verità di sempre: la Chiesa dunque non riesce più a comunicare il Vangelo non perché usa un linguaggio vecchio, ma perché utilizza un linguaggio nuovo. Dovrebbe quindi reinsegnare il significato delle parole eterne.


Da Oltretevere nessuno batterà un colpo

Domande sulla Messa di mezzanotte negata / Ma la Santa Sede e la Chiesa cattolica sono ancora indipendenti e sovrane oppure ormai asservite allo Stato?


Cari amici di Duc in altum, ricevo da Gianfranco Amato, presidente dei Giuristi per la vita, questa riflessione che volentieri vi propongo.

Lo Stato ci pensa lui a fare la Chiesa


SOTTOMISSIONE

Se oggi è lo Stato che fa la Chiesa

C’era un tempo in cui la Chiesa indicava il bene comune e si opponeva allo Stato accentratore che pensava di imporre una propria etica. Ora la Chiesa italiana ha accettato di fatto, e sempre più anche di diritto, che sia lo Stato a determinare (vedi i Dpcm) cosa sia il bene comune. Il caso della Messa di mezzanotte è solo la punta dell’iceberg di una Chiesa che non fa più la Chiesa.

Ed eccoci arrivati al «Ce lo chiede l’Europa»

Attacco alle Messe di Natale, ora arriva dall'Unione Europea

Le linee guida anti-Covid della Commissione Europea chiederanno agli Stati membri di proibire le Messe di Natale o comunque di celebrarle con un numero minimo di fedeli. Una ingerenza sempre più pesante, avallata finora anche dalla CEI, anche se qualche vescovo - vedi mons. Camisasca - avverte la minaccia alla libertà religiosa. Ma ora si guarda alla risposta da papa Francesco, finora in aperto sostegno dei governi che impongono i lockdown. E i cui interventi sono usati negli Stati Uniti da Jeffrey Sachs - da anni tra i principali consiglieri di Santa Marta - per sostenere la chiusura delle chiese.

lunedì 30 novembre 2020

Il dispotismo statalista, condiviso e terapeutico

Questa sera “Virus e Leviatano” in diretta

Cari amici di Duc in altum, questa sera alle ore 21:15, per iniziativa della Confederazione dei Triarii, diretta sulla TriariiWebTv per discutere del mio libro Virus e Leviatano, edito da Liberilibri. Ne parlerò con Antonio Bianco e Massimo Viglione.  Sarò felice se vorrete unirvi a noi.