ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

sabato 10 ottobre 2020

Il rischio sta nell’attesa

I leader mondiali vogliono estendere l’apostasia

Per completare il quadro è previsto un nuovo scisma nella Chiesa, che trae origine dal modernismo, dal pluralismo, dall’ecumenismo, dal relativismo e dal nichilismo, tutte ideologie che vanno contro la tradizione secolare del Magistero. Gesù è sempre lo stesso: ieri, oggi e domani.

E non possiamo cambiare nulla della sua sublime dottrina, neanche uno iota.

Le premesse per provocare lo scisma già ci sono, a giudicare almeno da alcune dichiarazioni fatte da personalità ecclesiastiche.



Anche i vacantisti, nel loro piccolo...

Il Lignaggio episcopale Thuc-Guerard de Lauriers 

E' SCISMATICO


LE CONSACRAZIONI SCISMATICHE DEL PADRE GUERARD DE LAURIERS (Parte I) Il Lignaggio episcopale Thuc-Guerard de Lauriers, analizzato nell'articolo del Reverendo Anthony Cekada "Two Bishops in Every Garage" (“Due Vescovi in ogni garage”), con l'aggiunta di alcuni commenti del Padre Clarence Kelly ("The Mental State of Archbishop Thuc ": "Lo stato mentale dell'Arcivesovo Thuc") e del Padre Basilio Meramo ("Hechos que dan mucho que pensar sobre la cordura de Mons. Ngo dinh Thuc": "FATTI CHE METTONO IN SERIO DUBBIO LA SALUTE MENTALE DI MONS. NGO DINH THUC").

Scismi per tutti i gusti..

FERRO CANALE. APPUNTI SULLA QUESTIONE DEL PAPA SCISMATICO.

 

Carissimi Stilumcuriali, Guido Ferro Canale, un amico del nostro blog che ormai avete imparato a conoscere, ci ha inviato questa riflessione ricca e documentata che di sicuro aprirà una discussione nel nostro mondo. Buona lettura. 

Peggiore di quello muscolare

FASCISMO PEGGIORE.


Si scrive stato di emergenza, si legge pieni poteri, scrive l’avvocato blogger Carmine Ippolito in un post dall’inquietante titolo: Verso il fascismo peggiore. È quindi ovvio che il Governo ne pretenda la proroga: perché rinunciare alla magnificenza dei pieni poteri? I pieni poteri sono particolarmente affascinanti  per degli incompetenti, permettono di stroncare ogni manifestazione di piazza con l’accusa di essere ammassi di untori, sono zuccherosamente ammantati della pretesa che dello stato di necessità, come la vecchia zia fetida che ti faceva ingoiare l’olio di ricino per il nostro bene. La democrazia  parlamentare è sospesa dal 31 gennaio, e abbiamo un  Capo del Governo non  eletto dal popolo che è impensabile molli i pieni poteri, essendo incapace di procurarsi quelli normali attraverso il  voto.

Il libero esercizio della religione dem

La diocesi di Brooklyn fa causa a New York per le nuove restrizioni sulle messe


Mario Cuomo, esponente di spicco del partito democratico è il 52º governatore dello Stato di New York, carica già ricoperta dal padre.

Di origine italiana, ha studiato in scuole cattoliche e nel 1990 si è sposato nella Cattedrale di St. Matthew a Washington con Kerry Kennedy.

E’ cattolico e progressista radicale come la maggior parte dei dem statunitensi, che non hanno alcun scrupolo di coscienza nel promuovere l’aborto anche al nono mese e nel contempo ricevere la Santa Comunione.

Un “cristianesimo” a buon mercato

Prepariamoci alla battaglia / 1



https://vignette4.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/f/f9/Cavaliere_crociato_in_ginocchio.jpg/revision/latest?cb=20141117084656(immagine aggiunta)

Benedici la mia anima, ho Ino, e tutto ciò che è in me benedica il suo santo nome. Benedici il Signore, anima mia, e non dimenticare tutti i suoi benefici (Sal 102: 1-2).

«Benedici il Signore, anima mia, e quanto è in me benedica il suo santo nome. Benedici il Signore, anima mia, e non dimenticare nessuno dei suoi benefici». La mancanza di gratitudine è un peccato tipico dei pagani, come rileva san Paolo: «Pur avendo conosciuto Dio, non lo hanno glorificato né gli hanno reso grazie come a Dio, ma hanno vaneggiato nei loro pensieri e il loro cuore insipiente si è oscurato» (Rm 1, 21). 

Cinquanta sfumature di grigio

Fosco….Avvenire


Nelle settimane scorse ha trovato spazio, nella sezione di Avvenire dedicata alle lettere al direttore, sollecitato anche dal “varo” della pillola Ru486, un vivace dibattito sul tema dell’aborto, cui aveva dato un contributo di grande sostanza don Gabriele Mangiarotti. Alla sua prima lettera, aveva risposto un sedicente medico cattolico obiettore, affermando, fra le altre cose, che tutto sommato la L.194 è stata il male minore, poiché il genocidio di feti era in atto anche prima della legge, con l’aggravante che molte ragazze andavano ad abortire clandestinamente riportando gravi conseguenze, talvolta irreparabili. 

venerdì 9 ottobre 2020

Dimostrare ciò che è indimostrabile

 CHI SONO I VIGNAIOLI OMICIDI?


Cari cattolici filo-ebrei chi sono i vignaioli omicidi? Viaggio tra le amnesie i funambolismi e le contorsioni dei biblisti e teologi "post-conciliari" i quali hanno disperatamente cercato di dimostrare ciò che è indimostrabile di Francesco Lamendola  

 

 cristo croce

  

La parabola dei vignaioli omicidi, riportata da Matteo, 21,33-34, da Marco, 12,1-11, e da Luca,  20,9-18, è probabilmente la più vivida, la più impressionante e la più severa di tutte quelle narrate nei Vangeli: non solo per il suo andamento altamente drammatico e per la conclusione sanguinosa, coi vignaioli omicidi che vengono fatti sterminare dal padrone giustamente indignato contro di essi, ma perché evidenzia la rottura dell’Antica Alleanza fra Dio e il popolo ebreo, e, più ancora, perché predice chiaramente la Passione e la Morte di Gesù Cristo, il Figlio di Dio, che, come il figlio del padrone della vigna, viene catturato e ucciso dai vignaiolo malvagi, decisi a divenire gli eredi indiscussi di quella proprietà.

La proprietà privata..?

Teologia senza Dio. L'enciclica "Fratelli tutti" di Papa Bergoglio: un breve commento

Diego Fusaro

Il sacerdote e la "terza banca": nuovi segreti nel dossier Vaticano

Il cardinale George Pell aveva attenzionato i fondi della "terza banca" del Vaticano. Quella per cui era stato incaricato monsignor Perlasca

I nuovi fascisti

La dittatura dei "Giusti"


Cresce l'insofferenza del potere nei confronti di tutti quelli che osano mettere in discussione le verità ufficiali partorite dal governo. Diffamati come negazionisti, complottisti, untori e terrapiattisti quelli che resistono pur di difendere la libertà di pensiero e di espressione rischiano ogni giorno di più. Ne parliamo a "Dietro il Sipario" in compagnia di Alessandro Meluzzi, Silvana De Mari e Fabio Dragoni

VOX ITALIA TV

Sgarbi: "La mascherina è come il preservativo"

Un “sacro vaccino”?

CHIESA E COVID-19

L'icona di santo Stefano con il vaccino e la fede orizzontale

L’anomalo Stefano di Maupal che invoca un “sacro vaccino” simboleggia un cristianesimo che, mentre esegue con efficienza il suo culto liturgico, ha smesso di vedere “i cieli aperti” e pone la sua speranza nell’uomo, nella medicina e nella scienza. L'opera è irriverente ma descrive bene la perdita della fede nella Chiesa in tempi di Covid-19.


Pesata?..Carente!

FRATELLI TUTTI: elogi, critiche, valutazioni prudenti. Ecco come i vari esperti hanno commentato la nuova enciclica.

Mentre i cattolici si avvicinano lentamente all’ultima enciclica di Papa Francesco, gli esperti hanno iniziato a pubblicare le loro opinioni. Le reazioni alla Fratelli tutti sono contrastanti, con l’entusiasmo dei massoni e degli oppositori della pena di morte, i commenti taglienti dei critici abituali del pontefice, e le valutazioni più caute degli altri. 

Ne parla   Dorothy Cummings McLean nel suo articolo pubblicato su Lifesitenews, che vi presento nella mia traduzione 

 

Che fiducia si può avere in pastori del genere?

Il nemico dei cattolici cinesi sta a Roma

Il cardinale Zen, vescovo emerito di Hong Kong, stronca l'ultimo intervento del segretario di Stato vaticano, cardinale Pietro Parolin, con un lungo post sul suo blog personale.


                              Cardinal Pietro Parolin

giovedì 8 ottobre 2020

Fratelli minori

SIAMO TUTTI GIUDEO-CRISTIANI?

Siamo tutti giudeo-cristiani? Per favore, siamo seri! Oggi parafrasando Croce dovremmo dirci tutti ebrei? Gesù era, sì, ebreo, ma un ebreo che dal giudaismo è stato rifiutato proprio a motivo dell’universalità del suo messaggio                                                                                                                                                 di Francesco Lamendola  

 

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/000-NUOVI/0---gesu-sinedrio.gif

 

 

Abbiamo visto che l’intera macchina del Concilio Vaticano II è stata pensata, montata, attuata per soddisfare le richieste del giudaismo, e specialmente del B’nai B’rith, sfruttando magistralmente l’impazienza e le sincere ma assai confuse velleità di rinnovamento e di riforma che salivano dal clero cattolico. Abbiamo anche visto che il resto della Nostra Aetate è stato praticamente steso dai membri del B’nai B’rith, su invito e richiesta di Giovanni XXIII, il quale aveva chiesto loro cosa si aspettassero dalla Chiesa e dal concilio.

Alcune gocce da un oceano

Fratelli tutti: tante opinioni, poco magistero

I fedeli sono chiamati a dare assenso e religioso ossequio ai pronunciamenti del magistero, ma ancora una volta nella Fratelli tutti il magistero non svolge il suo compito, e quasi tutta l'enciclica è un susseguirsi di opinioni e spunti che possono essere interessanti ma ricadono nel campo dell'opinabilità.


“Lockdownismo.”

Lockdown: il nuovo totalitarismo

In ogni ideologia politica vi sono tre elementi: una visione dell’inferno con un nemico che deve essere schiacciato, una visione di un mondo perfetto e un piano per la transizione dall’uno all’altro. I mezzi di transizione, di solito, implicano l’acquisizione e il dispiegamento dello strumento più potente della società: lo stato. Per questo motivo, le ideologie tendono al totalitarismo. Il loro successo dipende fondamentalmente dalla capacità di sovrascrivere le preferenze e le scelte delle persone e sostituirle con sistemi di credenze e comportamenti sceneggiati e programmati.

“Princeps legibus solutus”

Coronavirus in Vaticano. Il papa legifera, ma per lui non vale

Col crescere dei contagi, anche il Vaticano, al pari della confinante repubblica italiana, ha irrigidito in questi giorni le norme antivirus.

Questa è l’ordinanza emanata martedì 6 ottobre dal governatorato dello Stato della Città del Vaticano:

Doc
In essa “è fatto obbligo” di indossare la mascherina protettiva sia all’aperto che al chiuso “laddove il distanziamento non può essere garantito”. E il corpo della gendarmeria vigilerà “affinché ogni individuo sia responsabile e ottemperi alle norme”.

Male accompagnati

Meglio soli che “Insieme”


Finalmente è nato un altro partito di centro. Non potevate più aspettare vero? Bene, dopo lunga gestazione è arrivato. Però attenzione, la nuova formazione non solo è posizionata in strategico e millimetrico equilibrio tra destra e sinistra, ma stavolta ha qualcosa in più degli altri. Il “nuovo” partito è infatti dichiaratamente “di ispirazione cattolica”. 

Il comunismo papale

Marcello Veneziani “Lenin e Mao più moderati del Papa”/ “Enciclica inno al comunismo”

Marcello Veneziani critica ferocemente l’ultima enciclica di Papa Francesco “Fratelli tutti”: “sembra inno al comunismo: Mao, Marx e Lenin erano più moderati”

    Papa Francesco ad Assisi per la firma dell'enciclica "Fratelli tutti” (LaPresse, 2020)

L’ultima enciclica di Papa Francesco “Fratelli Tutti”, presentata ad Assisi lo scorso 3 ottobre nei luoghi del Santo Poverello, non sembra aver convinto tutti i commentatori e studiosi: oggi su La Verità prima un articolo dell’ex n.1 Ior Ettore Gotti Tedeschi ma poi soprattutto lo scrittore Marcello Veneziani, vedono in maniera assai negativa l’invito del Pontefice alla fratellanza universale. 

Non fate quel che dico, fate quel che faccio!

Bergoglio il "trasgressore": all'udienza senza protezioni

Da una parte l'invito a seguire scrupolosamente le regole per contrastare il coronavirus, dall'altra una "insofferenza" piuttosto marcata nell'indossare la mascherina e tenere le distanze dai fedeli


Il Signore ci salvi dai nostri potenti nemici!

Accordo Cina-Vaticano / Cardinale Zen: “Parolin mente e sa di mentire!”


Cari amici di Duc in altum, torno sulla questione Cina per segnalare un fortissimo  intervento del cardinale Zen. Una netta confutazione degli argomenti sostenuti dal cardinale Parolin alcuni giorni fa, in occasione del suo discorso al Pime di Milano.

Il cardinale Zen non nasconde la sua indignazione e arriva a sostenere che il segretario di Stato “sa di mentire”.

mercoledì 7 ottobre 2020

Una falsa enciclica

SOLO UNA "FALSA ENCICLICA"?

Lasciate che i morti seppelliscano i morti: una delle frasi più taglienti pronunciate dal divino Maestro per scuotere dall’inerzia morale la gente che lo ascoltava? Fratelli tutti una falsa enciclica promulgata da un falso papa                                                                                                                                                        di Francesco Lamendola   

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/chiesa/0-970-papa.gif

  

È stata una delle frasi più taglienti, più impietose e tuttavia più chiarificatrici pronunciate dal divino Maestro per scuotere dall’inerzia morale la gente che lo ascoltava e che, a parole, avrebbe voluto seguirlo, ma poi, in pratica, trovava sempre mille scuse per procrastinare la decisione e così restarsene beata e tranquilla nella propria vita di sempre: lasciate che i morti seppelliscano i morti; una di quelle frasi che non cessano di stupirci per la profonda verità su noi stessi che sono ancora e sempre in grado di svelarci, per quanto ci affanniamo a coprire di stracci colorati e pretenziosi la nostra misera, squallida  nudità morale (Mt 8,18-22):

18. Gesù, vedendo una gran folla intorno a sé, comandò che si passasse all'altra riva. 19. Allora uno scriba, avvicinatosi, gli disse: «Maestro, io ti seguirò dovunque tu andrai». 20. Gesù gli disse: «Le volpi hanno delle tane e gli uccelli del cielo hanno dei nidi, ma il Figlio dell'uomo non ha dove posare il capo». 21 Un altro dei discepoli gli disse: «Signore, permettimi di andare prima a seppellire mio padre». Ma Gesù gli disse: 22. «Seguimi, e lascia che i morti seppelliscano i loro morti».

Coloro che avranno «parecchie sorprese»

Viganò / Ecco errori ed equivoci di “Fratelli tutti”


Cari amici di Duc in altum, a integrazione di quanto già scritto a caldo, su sollecitazione di LifeSiteNews monsignor Carlo Maria Viganò critica  in modo molto chiaro alcune affermazioni dell’enciclica Fratelli tutti che sembrano promuovere l’indifferentismo religioso e, di conseguenza, rendere inutile l’opera di evangelizzazione. 

"Criticare il Papa non significa essere contro dl lui”

Francesco sotto assedio. Cardinali, presuli e emeriti: il fronte che si oppone al papa


In Vaticano è scoppiata una vera bomba. Lo scontro tra parte della Chiesa italiana e papa Francesco è ormai aperto e di dominio pubblico. Da mesi il fronte anti-Bergoglio preme sul Pontefice, sempre più, quasi con l’intenzione di metterlo all’angolo. I cardinali italiani accusano il papa di voler depotenziare la spinta italiana all’interno del collegio cardinalizio. Ma c’è altro, molto altro. Non è solo scontro di potere. Il primo fronte anti-Bergoglio – come ricostruisce Paolo Rodali su Repubblica, facendo una mappa di chi è contro il papa – è scoppiato nella vecchia dirigenza dell’Istituto Giovanni Paolo II su matrimonio e famiglia: qui si è insinuato che il magistero di Francesco tradisca quello di Giovanni Paolo II.

Spartito per un concerto senza pubblico cattolico.

Papa Francesco, nell'enciclica una lode "agghiacciante": legittima la sottomissione all'Islam

Deve aver sbagliato a dare titolo all'enciclica, Papa Francesco. Anziché «Fratelli tutti», avrebbe dovuto chiamarla «Fratelli Musulmani». Il documento papale pubblicato ieri pareva evocare nel nome la fratellanza con gli elementi della Natura, alludendo a «Fratello Sole, Sorella Luna»; oppure riscattare in positivo la fraternità tradita dai due primi fratelli nel racconto biblico, Caino e Abele; o addirittura celebrare una fraternità comunitaria in chiave patriottica, la stessa cui si inneggia in «Fratelli d'Italia». 

Una corda tesa fra la terra e il cielo

Devozione al S. Rosario

ISTRUZIONE

L'amore alla recita del S. Rosario è il termometro spirituale della nostra pietà. Il Rosario è una corda tesa fra la terra e il cielo, che non lascia si perda colui che vi è aggrappato.

Il Rosario è il catechismo degli analfabeti, è il libro dei ciechi e dei malati, è il custode della virtù dei giovani, è il consolatore dei vecchi, è il riposo del lavoratore, è il compagno di chi viaggia, è lo scudo di chi combatte, è il parafulmine dell'anima e della famiglia.

Il Rosario ci sosterrà in vita, ci conforterà in morte, onorerà la nostra bara, ci seguirà nel sepolcro per trasformarsi poi in una gioiosa corona che cingerà il nostro capo risorto per tutta l'eternità.

Recita il Rosario ogni giorno. Recitalo con raccoglimento, devozione e amore; per te, per i tuoi; per i vivi e per i morti; di giorno e di notte; in casa e fuori; da solo e meglio ancora in comune.

Auxilium christianorum, ora pro nobis!

Lepanto, 7 ottobre 1571. Un anno giubilare per fare memoria. E continuare a combattere


Era il 7 ottobre 1571 quando le flotte musulmane dell’Impero ottomano si scontrarono con quelle cristiane della Lega Santa, che riuniva le forze navali della Repubblica di Venezia, dell’Impero spagnolo (con il Regno di Napoli e di Sicilia), dello Stato Pontificio, della Repubblica di Genova, dei Cavalieri di Malta, del Ducato di Savoia, del Granducato di Toscana e del Ducato di Urbino, federate sotto le insegne pontificie. Dell’alleanza cristiana faceva parte anche la Repubblica di Lucca che, pur non avendo navi coinvolte nello scontro, concorse con denaro e materiali all’armamento della flotta genovese.

Compagni tutti

L’ideologia della fratellanza in Bergoglio


“Fratelli tutti” è il manifesto ideologico del bergoglismo. Non c’è più teologia ma ideologia, seppur impregnata di moralismo. Ci sono i suoi temi e i suoi teoremi, e riguardano la cittadinanza universale, il popolo dei migranti e il dovere di accoglierli, il mondo senza muri e senza confini, l’ambiente da salvare. E ci sono i suoi nemici: il nazionalismo, il populismo e il liberismo. 

«Non al passo con l’epoca»

C'è un vescovo in Cina (ma non a Roma)

Le dimissioni di monsignor Vincenzo Guo Xijin, vescovo legittimo già costretto dalla Santa Sede a lasciare il suo posto di titolare a un vescovo già scomunicato e legittimato grazie all'accordo tra Cina e Santa Sede, sono la dimostrazione chiara che l'accordo con la Cina per la nomina dei vescovi funziona a senso unico.

                                       Monsignor Vincenzo Guo Xijin

martedì 6 ottobre 2020

Occorre reagire “in qualche modo”

La frustata di Ruini alla Chiesa in declino e a una politica ripiegata su se stessa


Il declino politico-culturale della Chiesa italiana, la marginalizzazione dei temi antropologici, il rapporto tra cattolici e politica e il dialogo col centrodestra, il taglio dei parlamentari e la legge elettorale. E’ un Camillo Ruini a tutto campo, e incisivo come non mai, quello che emerge nell’intervista rilasciata ad Aldo Cazzullo sul Corriere della Sera di oggi. Soprattutto un Ruini che non si tira indietro e, pur con l’intelligente eleganza che lo contraddistingue, prende posizione sui temi più scottanti e anche scomodi.

In “nome” di san Francesco e di papa Bergoglio ecco il nuovo Dpcm

Covid, Conte&Co preparano il nuovo giro di vite alla libertà

Obbligo di indossare le mascherine anche all’aperto, limitazioni per feste e cerimonie, mini lockdown. Le misure annunciate dell’imminente Dpcm sono funzionali a imporre al Paese una dittatura sanitaria. L’obiettivo dichiarato del premier è evitare l’impennata dei contagi, ma la realtà è che si sta dando la caccia ai positivi - perlopiù sani - con centinaia di migliaia di tamponi, per tenere alta la paura. Il numero giornaliero di morti non giustifica questo terrorismo psicologico, che è usato a scopi politici. E richiede una risposta coraggiosa dei medici, per dire che il Covid è curabilissimo

Prigionieri del regime sanitocratico

 Il colpo di genio

Donald Trump rimuove la maschera ed esorta gli americani a «uscire»

“Non lasciare che ti domini. Non averne paura”, ha detto Trump in un videomessaggio registrato. “Torniamo indietro, torniamo al lavoro. Saremo davanti. … Non lasciare che domini le tue vite. Esci”.

Senza Speranza !?

Trump positivo al Covid: la mossa per mettere fine all’operazione terroristica Covid e fermare il Nuovo Ordine Mondiale?

Il discorso tenuto da Trump dall’ospedale militare Walter Reed verrà ricordato probabilmente come il più alto e profondo del suo mandato.

Il presidente è riuscito a ricompattare le divisioni di un Paese profondamente lacerato da mesi di disordini provocati dai gruppi terroristici degli Antifa e di Black Lives Matter, finanziati entrambi da George Soros, che hanno seminato un’ondata di violenza tale da portare l’America sull’orlo della guerra civile.

C'erano una volta i testamenti spirituali..

Fratelli tutti?

La terza enciclica di papa Francesco, Fratelli tutti, firmata il 3 ottobre ad Assisi, sembra quasi il documento conclusivo del suo pontificato, una specie di testamento politico. Perché l’enciclica è politica, come tutto il pontificato di papa Francesco. Uno dei più fedeli collaboratori di papa Francesco, Andrea Tornielli, direttore della comunicazione della Santa Sede, presentando l’enciclica, non usa il termine politico, ma quello “sociale”, che è sostanzialmente la stessa cosa, e scrive: “La nuova enciclica Fratelli tutti, si presenta come una summa del magistero sociale di Francesco, e raccoglie in modo sistematico gli spunti offerti da pronunciamenti, discorsi e interventi dei primi sette anni di pontificato”.

Prospettiva compatibile con la visione cattolica?

LA DOMANDA

Fratelli tutti, visione opposta a Giovanni Paolo II

Mettiamo a confronto la visione di "Fratelli tutti" con l'omelia di inizio pontificato di san Giovanni Paolo II, quella del grido "Aprite le porte a Cristo". Si tratta di due visioni completamente diverse, l'enciclica di papa Francesco è in chiara discontinuità con le encicliche sociali che l'hanno preceduta. Cosa deve pensare e fare un semplice fedele?

lunedì 5 ottobre 2020

…Sunt lacrimae rerum et mentem mortalia tangunt

Una maschera ci salverà

Controcanto quotidiano dedicato all'analisi delle misure che il governo intende predisporre per respingere la temuta seconda ondata da Covid. Il ministro Speranza è in prima linea.

La logica mondana dell’hic et nunc

Concilio Vaticano II / Così l’uomo è stato messo al posto di Dio


Con un contributo di Gian Pietro Caliari una nuova puntata nel dibattito sul Concilio Vaticano II. 

***

“In quo mundabit adulescentior viam suam? In custodiendo sermones tuos” (Salmo 119, 9).

Questa la domanda che soggiace a tutti gli altri interrogativi che scandiscono il più lungo dei salmi dell’Antico Testamento (“Come renderà il giovane la sua via pura? Col badare ad essa secondo la tua parola”) che termina con una dolente constatazione e un’invocazione d’aiuto: “Sono andato fuori strada come un agnello perso; cerca il tuo servo, perché non ho dimenticato i tuoi comandamenti”.

Adesso ci sono registratori…

 TESSITORI DI FRATERNITÁ



Chi semina nella sua carne, dalla carne raccoglierà corruzione;
chi semina nello Spirito, dallo Spirito raccoglierà vita eterna. Galati 6,8

Senza pastori nel momento del bisogno

 PERCHE' NANI E NON GIGANTI?


Perché i nani, quando avremmo bisogno di giganti? Oggi la società moderna va per la sua strada, che è quella di Lucifero e delle tenebre: sono i seguaci di Cristo che hanno smesso di fare il loro mestiere: "operare per la luce"                                                                                                                                         di Francesco Lamendola  

 

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/esoterico/0-MOSTRI-UMANI750.gif

 

Verso la fine di giugno del 1591, in una Roma sconvolta dalla pestilenza, san Luigi Gonzaga, nato in una nobilissima famiglia ed entrato nella Compagnia di Gesù nonostante la ferma opposizione paterna, incontrò un appestato che giaceva abbandonato al suo destino. San Luigi era da tempo malato e i suoi superiori, conoscendone l’indole generosissima, gli avevano tassativamente proibito di assistere qualsiasi bisognoso che mostrasse i sintomi di una malattia contagiosa. Ciò nonostante, non volle ascoltare l’ordine dei superiori, ma la sola  voce di Gesù Cristo: si avvicinò al moribondo, se lo caricò sulle spalle e lo condusse fino all’Ospedale della Consolazione. 

Fratelli "tutti coltelli"?

Il mistero della scatola che Ratzinger consegnò a papa Francesco

Quando Ratzinger si è dimesso ha consegnato a Bergoglio una scatola contenente gli esiti di un'inchiesta. Non se n'è più parlato

Julián Herranz, Jozef Tomko e Salvatore De Giorgi: tre cardinali per un'inchiesta che il papa emerito Joseph Ratzinger ha voluto con tutte le sue forze, in prossimità della rinuncia al soglio di Pietro.


Profondo rosso

Profondo rosso. Il deludente bilancio di due anni di accordo con la Cina


L’accordo provvisorio e segreto siglato due anni fa con la Cina è scaduto il 22 settembre e la Santa Sede vorrebbe rinnovarlo per almeno altri due anni.

I segnali che arrivano dalla Cina sono discordanti. Ma paradossalmente, l’attacco frontale sferrato contro l’accordo dal segretario di Stato americano Mike Pompeo, prima con un articolo su “First Things” e poi durante la sua visita a Roma il 1 ottobre, potrebbe giocare a favore di un’intesa, dal momento che Pechino – ha notato su “Avvenire” l’esperto di Chiesa cinese Gianni Cardinale – “è disposta a maggiori concessioni con interlocutori criticati piuttosto che benedetti da Washington”.

Una religione troppo facile è una falsa religione”..

Il cardinal Pell parla

                                                            (immagine aggiunta)

“Durante i due sinodi sulla  famiglia alcuni hanno proclamato che la Chiesa è un  ospedale o un porto per i rifugiati. Questa è solo una delle immagini della Chiesa, lontana da quella più utile e  importante, perché la Chiesa deve mostrare come non diventare malati, come evitare il naufragio, e in ciò i Comandamenti sono fondamentali”:  così il cardinale George Pell,  in un numero eccezionalmente buono di Il Timone (lo è sempre, ma questo 199  lo è eccezionalmente) che riporta passi del diario che Pell tenne nei  400 giorni in cui, a 79  anni,  fu prigioniero per Cristo, innocente, e abbandonato da Bergoglio agli accusatori poi rivelatisi  impostori organizzati.