ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

sabato 8 agosto 2020

I predicatori instancabili dell’immigrazione selvaggia

 COATTO SUICIDIO DI UNA CIVILTA'


Ci stiamo estinguendo, e la risposta è "l’immigrazione"? Perchè l’islam è una "minaccia mortale" e costituisce un fattore di destabilizzazione permanente per le società europee: l'intervista di Francesco Toscano a Magdi Allam                                                                                                                                    di Francesco Lamendola  

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/venezie/0-super-venezia-impiccato--980.gif


 

Intervistato da Francesco Toscano per Vox Italia il 30 giugno 2020, Magdi Cristiano Allam, in un video intitolato L’ora più buia della Chiesa di Roma. Papa Francesco ha tradito l’insegnamento di Gesù Cristo, metteva lucidamente a fuoco non solo la problematica religiosa odierna, ma tutti i nodi essenziali della drammatica crisi che vede ormai compromesso il futuro dell’Italia e la stessa sopravvivenza del popolo italiano, dicendo fra l’altro (min. 8,25-16,36):

La dottrina si suppone già messa al sicuro..?

Concilio Vaticano II / Il cardinale Zen risponde al professor de Mattei

Cari amici di Duc in altum, il dibattito sul Concilio Vaticano II prosegue e coinvolge eminenti esponenti del mondo della Chiesa oltre che studiosi.

Oggi l’amico Aurelio Porfiri (a proposito: buon compleanno Aurelio!) mi ha fatto pervenire la risposta del cardinale Joseph Zen al professor Roberto de Mattei, il quale in un recente articolo aveva confutato alcune tesi espresse dal vescovo emerito di Hong Kong.

Protocollo CEI

LO AVEVANO PREVISTO TUTTI E DA ANNI ERANO IN CORSO ESERCITAZIONI – Franco Fracassi #Byoblu24



Su #Byoblu24 il giornalista d’inchiesta Franco Fracassi racconta le dinamiche che hanno portato allo scoppio dell’emergenza sanitaria in tutto il mondo definendo questa malattia come “l’evento più previsto del XXI secolo”. Spiega ogni dettaglio nel suo libro “Protocollo contagio: come e perché avrebbero potuto proteggerci dalla pandemia e non l’hanno fatto”, una inchiesta che porta alla luce omissioni, mancanze e bugie delle grandi potenze mondiali “che sapevano, che da anni erano pronti a gestire una emergenza sanitaria di questo tipo e che in diversi report del 2019 prevedevano addirittura tempi, modi e proporzioni di quella che sarebbe stata la grande pandemia”.

Chiesa che vai, Messa e sacramenti che trovi

LA CDF SUL BATTESIMO

Una nota condanna la liturgia fai da te. Ma ora si applichi

La Congregazione per la Dottrina della Fede, nel Responsum del 6 agosto, ha chiarito che non sono valide formule arbitrarie come «Noi ti battezziamo nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo» e che è necessario battezzare «in forma assoluta». Nella collegata Nota dottrinale, si ricorda che i Sacramenti non sono soggetti ai gusti personali ma vanno amministrati in fedeltà a Cristo che li ha istituiti. Un documento realmente cattolico, da applicare sempre.

Ma che ci sta a fare, questa gente?

L’ABORTO FAI-DA-TE DEL GOVERNO E IL SILENZIO DI AVVENIRE. UN AGGIORNAMENTO. 

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, questa mattina abbiamo visto che Repubblica apriva il giornale con questo titolo, che successivamente nell’edizione online è “sceso” come si suol dire, spodestato dal altre notizie più fresche.

La nostra parte

L’Apocalisse adesso?

In generationem et generationem annuntiabo veritatem tuam in ore meo (Sal 88, 2). 

«Di generazione in generazione annuncerò la tua verità con la mia bocca». Le attestazioni dei Salmi si avverano pienamente soltanto sulle labbra del Figlio di Dio. Anche in questo caso, Egli solo può svolgere in perpetuo la funzione di assertore della verità, poiché vive in eterno alla destra del Padre. Sulla terra, dove dall’Ascensione non è più fisicamente presente, Gesù parla a tutte le generazioni nel Suo Corpo Mistico, in particolare per mezzo di coloro che, costituiti nel ministero gerarchico, rappresentano la Sua bocca: «Chi ascolta voi ascolta me» (Lc 10, 16). 

Fra “potenti” si intendono..

Da Spadaro ai gesuiti: perché Bergoglio tifa Draghi

Che cosa lega il peronista Bergoglio al mondialista Mario Draghi, tanto da nominarlo alla Pontifica Accademia delle Scienze Sociali? Le simpatie di Spadaro e della rivista dei gesuiti che gli ha riservato elogi sperticati. Fino ad auspicare per lui un impegno in politica. 


venerdì 7 agosto 2020

Il diritto dell’uomo di distruggersi da solo

OMOTRANSFOBIA IL BAVAGLIO ALLA VERITÀ - GIANFRANCO AMATO, MASSIMO VIGLIONE SUL DDL ZAN-SCALFAROTTO

COMMENTIAMO CON L’AVVOCATO GIANFRANCO AMATO E IL PROF. MASSIMO VIGLIONE, L’ITER DELLA PROPOSTA DI LEGGE ZAN SCALFAROTTO E LE SUE DERIVE LIBERTICIDE

Confederazione Triarii

DDL ZAN. MONS. ICS: LO FARANNO PASSARE PERCHÉ È ANTI-MASCHIO.

I cani infedeli, ovvero noi

Festa islamica, ancora torture sugli animali: Questa volta con la benedizione del Vescovo Beschi




Mentre gli italiani saranno ancora sotto misure restrittive di mascherine e distanziamento sociale, i musulmani celebreranno la Festa dello Sgozzamento, sacrificando ad Allah migliaia di povere bestie. Uccise in modo brutale, tra atroci sofferenze.
In occasione di questa festività, i musulmani sacrificano un montone che viene ucciso per sgozzamento attraverso un preciso rituale. Il tutto, però, avviene senza lo stordimento preventivo dell'animale. La carne, poi, viene divisa preferibilmente in tre parti uguali, una delle quali va consumata subito tra i fedeli.

Confusione nel popolo di Dio?

Il Papa cancella il plurale nei battesimi

Nulli i sacramenti impartiti col "noi" invece di "io" nella formula: "Vanno rifatti"

Papa Francesco impone una stretta sui battesimi fai da te e dice basta ai preti troppo creativi che hanno battezzato bambini e bambine utilizzando una formula del rituale innovativa, al plurale, per coinvolgere l'assemblea presente al rito.

Un bivio per la Chiesa

Ma Papa Francesco crede ai dogmi? Le acrobazie verbali per non dire “Vergine” Maria


Il grande teologo (definizione di Benedetto XVI) Hans Urs von Balthasar, diceva, citando i padri della Chiesa, che “Maria da sola ha vinto tutte le eresie”. In pratica, il culto mariano è una specie di cartina al tornasole per verificare chi è veramente cattolico. Infatti, soprattutto il dogma sulla Sua verginità perpetua, prima, durante e dopo la nascita del Bambin Gesù, non è questione di lana caprina, o un dettaglio trascurabile, è, piuttosto, un fattore dirimente nell’impianto della fede cattolica, in base a un corollario logico:  se Maria non ebbe un parto soprannaturale e miracoloso, Cristo era un uomo come tutti e quindi la Sua parola non viene direttamente da Dio. In tal caso, i Suoi insegnamenti possono essere piegati e adattati alle contingenze del mondo come fa più comodo.

Mysterium iniquitatis…

IL 1° TRADIMENTO DELLA VERITA'


Dignitatis humanae il primo tradimento della verità. 1964-65: quando le opere delle tenebre vennero alla luce e il male della menzogna entrò ufficialmente nella pastorale cattolica. L'incredibile "confessione" di Albino Luciani                                                                                                                                                   di Francesco Lamendola

 

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/chiesa/0-luciani-600.gif 

 

 

Nei precedenti articoli ci siamo chiesti quando, dove e come il male è penetrato nella Chiesa cattolica e l’abbia condotta a non opporsi più al vizio e al peccato, ma a farsi essa stessa promotrice attiva di ciò che il Magistero e il Catechismo hanno sempre condannato, almeno fino a ieri: valga per tutti l’esempio del cardinale Schönborn, arcivescovo di Vienna, divenuto un frenetico attivista gay e solito cedere la cattedrale di Santo Stefano per allestirvi spettacoli osceni, che avrebbero fatto fremere d’indignazione gli Apostoli, così da spingerli, crediamo, a lanciare una solenne maledizione contro dei “cristiani” talmente sfrontati nella loro depravazione. Ci resta da capire quando il male della menzogna è entrato ufficialmente, per così dire, nella pastorale cattolica e poi, insinuandosi e strisciando, anche nella dottrina: perché il diluvio di falsità, profanazioni e bestemmie che caratterizza la sedicente chiesa del signor Bergoglio non è certo cominciato all’improvviso e deve aver sfruttato un terreno di coltura preparato da lungo tempo. 

Sorge una domanda..?

Mons. Schneider e mons. Viganò terranno delle discussioni dottrinali con Roma?


Nella sua opera "Christus vincit: Christ’s Triumph Over the Darkness of the Age", pubblicato in inglese da Angelico Press e presto pubblicato anche in francese da Éditions Contretemps, mons. Athanasius Schneider non esita a mettere in discussione il Concilio Vaticano II :

La libertà e le pecore

Com'è buono (e inetto) il Comitato degli scienziatoni

Dai verbali desecretati del Cts emerge la volontà di imporre le norme del lockdown come esperimento di intruppamento sociologico. L'incredibie vademecum ai bambini: sveglia, bagno, colazione, igiene personale, attività domestiche e scolastiche. È l'insopportabile pretesa, tipica di uno Stato totalitario, di togliere la libertà insegnando a mamma e papà a fare i genitori. Con punte di incompetenza: i ventilatori? «Boh... non sappiamo il cinese». 


giovedì 6 agosto 2020

Porta inferi

 LA "PORTA DEL DEMONIO"

                                   

Il male entra nella chiesa dalla porta del demonio. Qualcuno dovrà ricordare alla società impazzita che la vita non nasce dal piacere sterile della sodomia e del disordine sessuale, ma dall’amore fecondo dell’uomo e della donna 

di Francesco Lamendola   

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/chiesa/0--800-super-uccelli-corvi.gif

 

Nel precedente articolo, Ecco dove si è aperto il varco, e da dove ripartite, ci siamo chiesti quale sia stato il momento in cui ha avuto inizio l’alluvione di fango che sta sommergendo il nostro mondo morale; quali le circostanze in cui abbiamo ceduto a una umana debolezza e abbiamo aperto il varco fatale attraverso il quale l’alluvione sarebbe passata: persuasi che solo in tal modo, ossia comprendendo l’origine della presente situazione, sia possibile agire in senso contrario, per porvi un freno e riassorbirla. Abbiamo così individuato quel varco, quel cedimento, in una menzogna da noi accettata, in un tradimento verso la verità da noi tollerato, sia pur, forse, per ragioni rispettabili, o comunque comprensibili, quanto meno all’inizio; salvo constatare che un primo tradimento verso la verità ne implica necessariamente un secondo per coprire il primo; poi un terzo per coprire il secondo; e poi un quarto, un quinto, eccetera, in una spirale senza fine, sempre più grande e sempre più disastrosa. Ora è tempo di chiederci quale sia stato il varco, non solo in senso metaforico, bensì materiale, attraverso il quale la nera marea di fango è tracimata e ha spazzato i campi ben coltivati del nostro vivere civile, trasformando l’intera società in una putrida, miasmatica palude, un luogo letteralmente irriconoscibile rispetto alla campagna ordinata e curata che con tanto sacrificio e tanto amore ci avevano consegnato, all’atto del trapasso, le ultime generazioni che ci hanno preceduto in questo nostro pellegrinaggio terreno.

Il nulla che avanza

Solo la cultura potrà salvarci. Contro chi abbatte le statue

                                          

Diego Fusaro

È in arrivo un’altra Hiroshima… se non la fermiamo in tempo

Le prove dell’inganno

Bizzi: Conte cede sui segreti-Covid dopo la strage a Beirut


Svolta clamorosa nel caso del segreto di Stato posto dal governo sulle relazioni del Comitato Tecnico-Scientifico sull’epidemia da coronavirus: Palazzo Chigi ha infatti appena comunicato alla Fondazione Einaudi, che si era fatta carico della battaglia legale per rendere pubblico il contenuto della documentazione, la desecretazione dei dossier. Dopo il gravissimo e criminale attacco con droni e missile con testata termobarica su Beirut, scrive Nicola Bizzi sulla sua pagina Facebook il 5 agosto, ecco «un’interessante “svolta” nella giunta golpista italiota: questa mattina Conte afferma “Mai più lockdown”, Speranza nega la volontà del governo di imporre l’obbligo vaccinale e, ciliegina sulla torta, domani verranno desecretati i famigerati verbali del sedicente Comitato Tecnico-Scientifico. 

Noi cafoni bifolchi

O ZAN O SAN PAOLO

Decreto Zan Scalfarotto ci “concederà” la libertà di opinioni, se però non sarà qualcosa che istigherà all’odio”

Questo il testo dell’emendamento approvato: «Dopo l’articolo 2, aggiungere il seguente: Art. 2-bis. 1. Ai sensi della presente legge, sono consentite la libera espressione di convincimenti od opinioni nonché le condotte legittime riconducibili al pluralismo delle idee e alla libertà delle scelte».

Il grassone e il piccolo

L’ANNIVERSARIO

Quelle bombe sul Giappone, tra disastri e grazie

Ricorre il 75° anniversario delle bombe atomiche su Hiroshima (6 agosto) e Nagasaki (9 agosto). La prima città più “laica”, la seconda, storicamente, cristiana. In ognuno dei disastri si verificarono degli episodi particolari, che interrogano credenti e scettici. E due libri - "I figli di Nagasaki" e "Il rosario di Nagasaki" (Fede&Cultura) - del medico superstite Takashi Nagai, convertito al cattolicesimo, aiutano a leggere quei fatti.

Una stagione così diversa e lontana

Il Concilio, il cardinale Biffi e quegli “accenti” che tradirono le parole

                                  

Cari amici di Duc in altum, nell’ambito del sempre più ampio e articolato dibattito sul Concilio Vaticano II pubblico volentieri un contributo, inviato da Alessandro Martinetti, che propone le riflessioni del cardinale Giacomo Biffi.

Assorbiti si diventa

GENDER FOLLIE
Uomini col ciclo, sconcertante Lines (trans) ultra

Uomini con il ciclo. La sconcertante risposta della Lines a un utente. La donna trans (ossia l’uomo che si crede donna), ci dice la gender theory, è veramente una donna e quindi avrà, come tutte le altre, le mestruazioni. È il pensiero Lines ultra che si fa Lines trans tanto è ultra, ossia estremo.

mercoledì 5 agosto 2020

Il vaso di pandora

Beirut, Hiroshima


Fungo atomico su Beirut. Questa l’immagine che ha fatto il giro del mondo. “Come Hiroshima e Nagasaki“, ha dichiarato il governatore della città, e domani ricorrono i 75 anni da Hiroshima.
Non un’atomica, le due esplosioni che hanno incenerito un magazzino del porto e devastato il quartiere adiacente sono state prodotte da altro.

E nessuno può credere..!?

COVID. L’ARCIVESCOVO DI DOUALA ANNUNCIA: ABBIAMO UNA CURA.


Carissimi Stilumcuriali, dal Camerun, da Douala arriva una notizia che vi riportiamo, traducendola dal sito camerunese Le Bled Parle. L’arcivescovo di Douala, Samuel Kleda, ha creato una medicina contro il Covid 19 che avrebbe già curato e guarito circa seimila persone, alcune delle quali in una situazione grave. Ma eccovi la nostra traduzione dell’articolo.

Avete risposto Bergoglio?

I due papi. Benedetto (Ratzinger) e Francesco (Bergoglio)



ALESSANDRO MELUZZI e DIEGO FUSARO
Diego Fusaro

PEZZO GROSSO SI DIVERTE. UN INDOVINELLO PER GENTE ASTUTA.

Il volto infiammato

Benedetto XVI, novello profeta che porta scolpite nel volto le piaghe della Chiesa


Cari amici di Duc in altum, come sapete il papa Benedetto XVI soffre a causa di una dolorosa infezione della pelle del volto. Sui più profondi significati di questa malattia che lo ha colto ricevo e propongo volentieri un contributo di don Marco Begato.

Segno e simbolo della crisi della Chiesa stessa

“Cent’anni senza prete e la gente finirà per adorare gli animali”

Una riflessione di Aurelio Porfiri sull’identità e i compiti del sacerdote.
***

Senza assumersene la responsabilità

Il governo della Bosnia Erzegovina proclama lo "stato di disastro" per il coronavirus. Il Visitatore Apostolico e i francescani di Medjugorje fanno svolgere ugualmente il Festival dei Giovani 2020

Come è noto, il Visitatore Apostolico a tempo indeterminato, mons. Henryk Hoser, e i francescani di Medjugorje hanno deciso di dare il via libera, anche per questo 2020, caratterizzato dal coronavirus, allo Mladifest (Festival dei Giovani). Questa iniziativa, che richiama ogni anno decine di migliaia di partecipanti da tutto il mondo, copre la prima settimana di agosto, in cui cade il presunto compleanno della Madonna (precisamente il 5 agosto, a dire della sedicente veggente Jelena Vasilj).
Premesso che, al contrario di ciò che sta per il momento accadendo in Italia, in Bosnia Erzegovina (e anche, specificamente, nella zona di Medjugorje), come vedremo, la situazione legata al coronavirus è sempre più grave, non si vede davvero quale motivazione possa aver indotto ad una scelta così sconsiderata, se non il desiderio di ridare almeno un po' di vigore ai flussi di pellegrini, pressoché assenti nei mesi scorsi.
Nel seguente video, ci sono le immagini della cerimonia di inaugurazione di quest'anno (1 agosto 2020):

martedì 4 agosto 2020

Se il sale perde sapore

 "Se la chiesa diventa una ONG muore"

Alessandro Meluzzi


«Le strategie della riconquista cattolica»

LA RISCOPERTA DEL MONASTERO


Tra “santità” e “imitazione di Cristo”: la riscoperta del monastero nell’Italia del Concilio di Trento. Monache e “santità femminile”: i nuovi modelli devozionali post-tridentini come nuova risorsa della riconquista cattolica 
di Roberto Bonuglia  
  
 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/storici/0--regina-medioevale-22.gif
  
Inizialmente attribuito esclusivo di Dio e di tutto ciò che aveva a che fare direttamente con esso – il tempio, il cielo, il popolo, etc. – il concetto di “santità”, ben presto, iniziò ad assumere i contorni di una caratteristica attribuibile anche ai primi “martiri” cristiani che pagando con la propria vita, avevano reso testimonianza a Dio. Successivamente, mentre si diffondeva nell’Europa cristiana una «concezione estensiva di santità che si applicava anche ai viventi» [1] vennero riconosciuti “santi” alcuni monaci e vescovi – Leone Magno, Gregorio Magno, Sant’Ambrogio, Sant’Agostino, etc. – che avevano salvato le loro città o avevano fondato in esse le prime chiese locali.

Qualcosa si sta muovendo

Un cardinale eminente ma non molto prudente


https://www.radioromalibera.org/un-cardinale-eminente-ma-non-molto-prudente/

RVC: SE IL GIORNALE DIFENDE PAPA BERGOGLIO GATTA CI COVA…

Distratti dall’epidemia

DISINFORMATIA.


Siamo stati distratti a guardare una pandemia che ha fatto nel mondo meno morti della malaria, di cui non importa un fico a nessuno. Qualcuno ha vietato di celebrare Messe in chiese prive di zanzariere?

“Il pretesto di una pandemia”

Prof. Tritto: Il Covid-19 è stato creato nel laboratorio di Wuhan. Ora è in mano all’esercito cines


di Bernardo Cervellera
Esce oggi il libro “Cina Covid 19. La Chimera che ha cambiato il Mondo” (Edizioni Cantagalli, Siena, 2020, 272 pagg., 20 euro), dello scienziato Joseph Tritto. Gli esperimenti di bio-ingegneria compiuti dalla Cina con l’aiuto finanziario e scientifico di Francia e Stati Uniti. Gli studi, nati per creare dei vaccini, si sono trasformati via via in una ricerca a scopo bellico. Il laboratorio di Wuhan è ora in mano all’Esercito di liberazione del popolo, guidato dal generale Chen Wei, un’esperta di armi biochimiche e di bioterrorismo. La lotta (commerciale) per i vaccini. Far firmare alla Cina la Convenzione sulle armi biologiche e tossiniche.









"Santa indifferenza"

gesuitismo all'opera: "1° agosto, giorno della Pachamama"




Mi vien da ridere ripensando a tutti quei soloni kattolikoni con la "k" (e con la pancia piena mentre discettano di kattolikazzate dal loro salotto buono) che hanno dato in escandescenze quando leggevano espressioni come "gesuitogeno gesuitante gesuiticamente gesuitico".

Cosa pensa davvero il signor Bergoglio di Gesù Cristo

IL GESU' NEW AGE DI BERGOGLIO?


Il Gesù di Bergoglio? Un banale maestro New Age. Lo descrive in piena armonia con la creazione: non appariva come un asceta separato dal mondo nemico delle cose piacevoli della vita. Ma sulla Croce c'è forse finito per sbaglio? 
di Francesco Lamendola  

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/chiesa/0--Santo-Sudrio-400.gif


Su Gesù Cristo il signor Bergoglio ne ha sparate parecchie, alcune semplicemente blasfeme, come quando ha detto che fa un po’ lo scemo (apertura del Convegno ecclesiale della Diocesi di Roma, San Giovanni in Laterano, 16 giugno 2016), oppure apostatiche e sacrileghe, come quando ha confidato all’amico Eugenio Scalfari di non credere che Gesù fosse Dio (su La Repubblica del 9 ottobre 2019), con queste precise parole:
Chi ha avuto, come a me [Scalfari ] è capitato più volte, la fortuna d’incontrarlo [Bergoglio] e di parlargli con la massima confidenza culturale, sa che papa Francesco concepisce il Cristo come Gesù di Nazareth, uomo, non Dio incarnato. Una volta incarnato. Gesù cessa di essere un Dio e diventa fino alla sua morte sulla croce un uomo [e in tal caso, come avrebbe potuto vincere la morte e risorgere dalla tomba, primizia di ogni resurrezione futura?].

Gnocco al gorgonzola

COMUNIONE SULLE MANI
Il parroco che dà degli eretici a Papi e santi

A Gorgonzola un parroco dice che chi si rifiuta di ricevere la Comunione sulla mano è eretico. Una posizione inaccettabile, comune ormai a molti sacerdoti. Ma così ha dato dell'eretico a Papi e Santi, come l'Aquinate, sulla modalità più conveniente di ricevere l'Ostia. In realtà l'eretico pare essere lui: ha fatto peggio di Lutero saltando secoli di prassi liturgica, di ragioni teologiche e di documenti magisteriali. 



lunedì 3 agosto 2020

“Giocando col fuoco”?

Il Vaticano II e la questione cruciale


In questo ultimo periodo si è riacceso il dibattito sul Concilio Vaticano II, sulla sua validità e sulla corretta interpretazione di un Concilio che ha voluto, come è noto, caratterizzarsi esclusivamente per il suo carattere pastorale e non dogmatico (come invece vale per tutti gli altri Concili). Va segnalato che un dibattito sul Vaticano II era già stato organizzato e realizzato qualche anno fa dai Francescani dell'Immacolata i quali, probabilmente “giocando col fuoco” nel fare emergere alcune criticità, sono finiti abbrustoliti per non dire letteralmente distrutti (la Corsia si è occupata della vicenda qui) dalle attuali autorità vaticane che di quel Concilio incarnano perfettamente lo spirito.

Timori antichi e certezze del tempo presente

CAPPUCCI E PORPORE 


http://www.accademianuovaitalia.it/images/stories/com_form2content/p3/f2203/0000000000000000000000-papa_lutero_massoneria.jpg(immagine aggiunta)
                     L’intento di mettere in relazione il passato con la storia recente ci consente di operare sul duplice fronte della narrazione. Un tempo la Chiesa condannava la massoneria la cui aspirazione è stata sempre quella di voler stabilire un nuovo ordine fondato su basi anticristiane. In tempi recenti anche le Istituzioni hanno sollevato il velo su eventi misteriosi svolgendo inchieste su quanti esercitavano il dominio occulto nelle “officine” massoniche e nella vita “profana”.

Un crescendo apostatico.

I 50 anni della nuova messa: dal sacrificio della Croce al banchetto pasquale

                      I cardinali Ottaviani e Bacci

Giovedì Santo, 3 aprile 1969, Papa Paolo VI ha promulgato attraverso la Costituzione Apostolica Missale Romanum il Novus Ordo Missae (NOM). Questo è stato il punto di partenza della riforma che, in nome del Concilio Vaticano II, avrebbe portato alla distruzione della liturgia cattolica: volendo spazzare via tutta la teologia della Messa per uno scopo ecumenico, si sarebbe solo avvicinato alla teologia protestante che ha distrutto il sacrificio della massa.

Il varco

IL DECLINO DEL CRISTIANESIMO


Così è iniziato il declino del cristianesimo. Con l’istituzione del “pastore protestante" figura escogitata da Lutero per rompere con l’odiata Chiesa di Roma. Tutti sono chiamati alla santità, ma evidentemente pochi ci arrivano 
di Francesco Lamendola  
  
 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/000-TRISNUOVO/00--14-CLIFF-VESCOVO.gif

Dove e quando è incominciato il declino del cristianesimo, che ora sembra essere giunto alle battute finali? È iniziato dalla commistione fra il modo di pensare e di vivere dei cristiani, e quello del mondo. E quando, e dove ciò ha avuto luogo? Rispondiamo: con il luteranesimo, e più precisamente con l’istituzione della figura del “pastore” protestante: un signore che non è precisamente un prete, perché siamo tutti preti, secondo la dottrina del sacerdozio universale dei credenti, escogitata da Lutero proprio per poter consumare la rottura totale con l’odiata Chiesa di Roma, che del sacerdozio aveva fatto, da sempre, un apposito Sacramento, che lui volle appositamente profanare sposando, ex monaco, una ex suora; ma che in qualche modo svolge le funzioni di un prete, con la differenza che non solo può sposarsi e metter su famiglia, anzi è preferibile che lo faccia (è meglio sposarsi che ardere, 1 Cor 7,9), ma soprattutto che diviene a tutti gli effetti un funzionario statale, il quale dallo Stato riceve l’alloggio e lo stipendio. 

Un Papa per amico

Un Papa per amico


ISCRIVITI AL CANALE https://bit.ly/2AObWBB SOSTIENICI: https://bit.ly/3doXoW0 Rassegna stampa quotidiana all'insegna dell'analisi dei testi del Maestro Eugenio Scalfari, preoccupato per il precoce invecchiamento del Sole, nostra "stella portante". Di questo e di altro ancora Scalfari ha parlato con Papa Francesco, ora nominato dallo stesso Scalfari "capo di tutte le religioni"