ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

sabato 29 agosto 2020

Le provocazioni dell’ira divina

Fermiamo l’ira divina
https://lavocedidioonnipotente.files.wordpress.com/2018/05/zb-1000x563e3808ae78da8e4b880e784a1e4ba8ce79a84e7a59ee887aae5b7b1-e4ba8ce38080e7a59ee79a84e585ace7bea9e680a7e68385e3808be7acace4ba8ce983a8e58886-e7bca9e795a5e59bbe-e6848fe8afad0000.jpg (immagine aggiunta)
Expandi manus meas tota die ad populum incredulum, qui graditur in via non bona post cogitationes suas, populus qui ad iracundiam provocat me ante faciem meam semper (Is 65, 2-3).
«Per tutto il giorno ho steso le mani a un popolo incredulo che procede su una via non buona, dietro i suoi pensieri, un popolo che mi provoca all’ira in faccia, sempre». Queste severe parole di Isaia, nel loro senso storico, si riferiscono all’antico Israele e sono motivate dalle sue continue infedeltà e disobbedienze. 

La resa dei conti

IL GRANDE INGANNO DEI DIRITTI UMANI E L'INGENUITÀ DEI CATTOLICI, LA RESA DEI CONTI



Risoluzioni dell'ONU e altri provvedimenti di alcuni Stati come la Scozia, presi proprio in nome dei diritti umani, contro il Cristianesimo, stanno chiaramente indicando la via della prossima persecuzione. L'inganno, in cui è caduto colpevolmente tutto il mondo cattolico conciliare, sta per finire. Ne parliamo con Massimo Viglione, conduce Antonio Bianco.
Confederazione Triarii
https://www.youtube.com/watch?v=iEh2enbga5M

MONS. ICS: NON TEMIAMO PER LA CHIESA; CRISTO VINCE, SEMPRE.

Quel nemico è dentro di noi..

IN GUARDIA CONTRO NOI STESSI


Dobbiamo stare in guardia contro noi stessi. La pandemia da Covid-19: esperimento riuscitissimo della élite finanziaria, con milioni di persone che hanno accettato passivamente le più radicali limitazioni alle libertà personali di Francesco Lamendola  

 0 manipolati
  
In questo delicatissimo momento storico c’è un nemico insidioso della cui presenza dobbiamo essere ben consapevoli e contro il quale dobbiamo stare in guardia: e non si tratta di guardare lontano, come dagli spalti della fortezza Bastiani, per vedere se arrivano le orde dei Tartari, bensì di rivolgere lo sguardo verso l’interno: perché quel nemico è dentro di noi.

Più efficace della Gospa

Il COVID come nuova fede (e fa’ i miracoli)

(dott. Sergio Resta oncologo):
“La gente ha bisogno di certezze e consolazione, qualcosa in cui credere.
Il Covid rappresenta la sua nuova fede, che unisce e affratella tutti i disperati e li rende uguali nella stessa sorte.
il coronavirus racchiude tutte le caratteristiche di un dio laico e terreno:
  • invisibile
  • ubiquo
  • equanime
  • infallibile
  • immanente
  • ineffabile
  • inspiegabile dalla scienza
Se avesse pure la trascendenza sarebbe una religione a tutti gli effetti, a cui non mancano di certo le pratiche liturgiche:
indossare le mascherine, lavarsi le mani ripetutamente, salutarsi con il gomito, mantenere le distanze.

I tonni palamara?

LA CHIUSURA HA FATTO PIÙ DANNI DEL COVID. GRAZIE CONTE, CASALINO, SPERANZA.
Come spiegano Roberto Volpi e Eugenio Serravalle  nel loro imperdibile libro IL COVID-19 E LA QUARANTENA la pandemia covid 19 non è stata troppo diversa da altre epidemie dal punto di vista epidemiologico. La Sars e la febbre suina non sono state meno pericolose. Quello che è stata incredibile è stata la gestione, una gestione assurda e soprattutto una gestione cinese. 

Cosa possiamo fare?

Sedicenne scrive a Viganò: “Manca un sano timor di Dio”. E la risposta dell’arcivescovo


Cari amici di Duc in altum, monsignor Viganò mi ha trasmesso la lettera che ha ricevuto da un ragazzo di sedici anni, seguita dalla sua risposta. Volentieri pubblico entrambe.

Bene, anzi male, malissimo!

Avvenire e aborto, il silenzio della CEI è un tradimento

La clamorosa difesa della legge 194 da parte del quotidiano dei vescovi italiani è stata seguita dall'incomprensibile silenzio della presidenza CEI, come se nulla fosse accaduto. E pensare che appena due giorni prima il vescovo di Reggio Emilia, proprio dalle colonne di Avvenire, invitava i vescovi a parlare di più e più chiaro sui temi etici.




mercoledì 26 agosto 2020

Senza tregua

Nuove “infiltrazioni” nel tempio



(Mauro Faverzani) Uno spirito diabolico continua a serpeggiare senza tregua, ogni giorno, nella Chiesa.

Dio non ha studiato teologia ?

Papa Francesco sostiene la ‘Suora del Trans’ pro-LGBT, causando confusione

Papa Francesco ha lodato una suora che promuove l’accettazione cattolica del travestimento, delle operazioni di “cambio di sesso” e delle relazioni omosessuali. 
Ne parla John-Henry Westen nel suo articolo pubblicato su Lifesitenews che vi presento nella mia traduzione. 

suor Mónica Astorga Cremona

L’Overshoot Church

NUOVE LITURGIE
Tempo del creato, tempo di panteismo

Dal 1° settembre al 4 ottobre torna il "Tempo del creato", iniziativa ecumenica per spingere a una riflessione sulla creazione. In realtà è la celebrazione di un nuovo panteismo oggi in voga tra i cristiani, compresa la Chiesa cattolica.



martedì 25 agosto 2020

La mano sapiente della Divina Provvidenza

Il bene comune della società nell’ora del coronavirus
Il tema degli ultimi giorni di agosto in Italia è quello dell’impennata dei casi di coronavirus. Oltre 1000 casi di contagiati il 22 agosto, che saliranno forse a 2000 o 3000. La discussione su questo tema è scientifica, politica, culturale, ed è tanto più difficile, in quanto ancora poco o nulla si sa del virus che all’inizio di quest’anno ha fatto irruzione nel mondo.

L'inizio del nostro suicidio

"Dopo l'economia distruggeranno la natura stessa dell'essere umano"


L'economista Ilaria Bifarini approfondisce alcuni rischi poco noti e poco dibattuti del surreale periodo storico che stiamo vivendo. "Siamo al centro di una vera e propria guerra spirituale"
 

https://www.youtube.com/watch?v=Hc6v6WThzcA

Più si scava, più si trova.

GATES TO HEAVEN OR TO HELL – PORTE DEL PARADISO O DELL’INFERNO? (3)


IL NUOVO AFFARE DI BILL GATES
EMERGENZA CLIMATICA – CO2 – MODIFICAZIONE CLIMATICA E METEOROLOGICA
di Maria Heibel (nogeoingegneria.com)
I cambiamenti climatici “potrebbero essere peggiori della crisi globale scaturita dal Covid-19”. È questo il sunto dell’ultimo pensiero di Bill Gates pubblicato qualche giorno fa sul suo blog “Gates Notes”
*********
Nel marzo 2020 Bill Gates ha annunciato su LinkedIn, che avrebbe lasciato il consiglio di amministrazione di Microsoft e Berkshire Hathaway.
Ha scritto: “Ho deciso di dimettermi da entrambi i consigli di amministrazione pubblici in cui lavoro – Microsoft e Berkshire Hathaway – per dedicare più tempo alle priorità filantropiche, tra cui la salute e lo sviluppo globale, l’istruzione e il mio crescente impegno nell’affrontare il cambiamento climatico.”

For whom the bells toll

Ecco perché le campane scacciano il diavolo

Ho un debole per il suono delle campane, specialmente quello bellissimo della mia diocesi ambrosiana, che si diffonde da mille campanili ricordandoci non solo di rendere gloria a Dio, ma anche quali sono le nostre radici.

Energia inesauribile e gratuita

DIO CONTA ANCORA? Attenti al “virus orizzontalista”

Messa (foto Baldini)
Premetto per chiarezza che come “cristiano praticante” (CP), la messa è una costante di ogni festività (e quando possibile anche nella settimana).

Ateismo liquido

Parole surreali! Papa Bergoglio prende le distanze dai "valori non negoziabili"

Diego Fusaro

Chi sta sdoganando la pedofilia?

Abbonati alla sconfitta

Temi etici, capire le sconfitte dei cattolici con San Tommaso

Aborto, divorzio, unioni civili, leggi contro l'omofobia... i cattolici ne escono sempre sconfitti. E con un motivo chiaro: utilizzano sempre il metodo sbagliato. Per capire la questione sarà utile riprendere in mano alcuni testi per capire san Tommaso d'Aquino.

                            San Tommaso d'Aquino


lunedì 24 agosto 2020

Solo una donna, una meticcia…?

MADONNA E IL PENSIERO INUTILE


Come si capisce che un pensiero è inutile? L'antropologa "scientista" Ida Magli: quando è l’umano che pretende di giudicare "il divino" di applicargli le sue categorie, di schedarlo e catalogarlo secondo i suoi modi di pensare 
di Francesco Lamendola  

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/chiesa/Scopre-madonnina-23.gif
  
Volete sapere che cos’è, veramente, il culto mariano, poveri cattolici bifolchi e creduloni? È una costruzione affabulatoria, come dicono gli esperti del linguaggio: cioè, in buona sostanza, una favola, costruita appositamente per rispondere a dei bisogni umani, molto umani: il bisogno di purezza, di perfezione, di un modello femminile che sia caratterizzato dalla più soave maternità e al tempo stesso dalla più assoluta verginità; e così via. Insomma è una favola, ma più noiosa delle altre favole, perché costretta a correre su di un binario morto, senza ammettere alcuno spazio all’improvvisazione e alla fantasia; una favola rigida, tale da generare un senso di nausea intellettuale per il fatto di essere ripetuta infinite volte, senza mai cambiare il più piccolo dettaglio della storia.

Nelle mani di Dio

Distruggere tutto: il demonio mostra i suoi piani.




Regina dell'Amore - Web TV

La «perdita della regalità» – Causa della mondanizzazione del Corpo Ecclesiale

Dalla Barca ai barconi

La Chiesa dei barconi ora riscopre la vita

Finalmente dal mondo cattolico pare si siano svegliati. E abbiano capito che le linee guida del governo sulla Ru486, la pillola abortiva, sembrano una forzatura voluta, tendente ad agevolare l'aborto


Finalmente dal mondo cattolico pare si siano svegliati. E abbiano capito che le linee guida del governo sulla Ru486, la pillola abortiva, sembrano una forzatura voluta, tendente ad agevolare l'aborto, mentre nel nostro ordinamento l'interruzione di gravidanza non è da intendersi come un «diritto» che ognuna possa praticare.


San Giorgio e il Drago

Arriva il Mes-sia


VOX ITALIA TV

La fragilità delle verità

Coronavirus e crisi della verità. Le Fake news e la Pastorale del consenso. 

La verità è andata in crisi nella nostra cultura; il fenomeno Coronavirus ha svelato la fragilità delle verità cui ci affidiamo; le risposte adombrano ulteriormente tale valore; la Chiesa, chiamata ad essere “colonna e fondamento della verità”, sta traballando e fatica ad offrire un sostegno pienamente adeguato ai tempi.


Abbandonando Dio

Il futuro del mondo è senza Dio (o quasi)

Spesso si dipinge, a ragione, l’Occidente come la culla della secolarizzazione e dell’ateizzazione, il faro della cristianità divenuto bastione del relativismo culturale e del nichilismo, luogo in cui scienza e fede non possono coesistere e dove la seconda occupa una posizione sempre meno rilevante negli affari pubblici e nell’intimità delle persone.

domenica 23 agosto 2020

Conviene abbassare l’asticella fino a terra ?

FORMA E SOSTANZA


L’Annunciazione di Simone Martini, degli Uffizi, non è una raffigurazione realistica del momento dell’Annunciazione. Non vi sono rappresentati l’ambiente domestico della modesta casa di Maria, come si può vedere a Loreto, gli umili arredi, le pareti di mattoni. La parete che fa da sfondo è completamente laminata di oro sfolgorante, mentre la scena è incastonata in un’architettura gotica stilizzata. La forma splendida della pala rivela in modo altissimo la sostanza eccelsa dell’irrompere decisivo di Dio nella storia dell’uomo. La forma stilizzata, sinuosa, armoniosa, sta qui a sublimare la sostanza grandiosa di questo evento nella sua dimensione atemporale. Persino Caravaggio ha avuto bisogno di rinunciare, in parte, al cupo realismo per la sua “Annunciazione”. Tuttavia questo non era più l’uomo del medioevo, ma l’uomo individuo, in attesa di diventare solo “formalmente” individuo che ha, sostanzialmente, perduto il rapporto con il Creatore.

Di cerchi e botti..

Mascherine, pandemie, epidemie, vaccini: nulla di nuovo se… si affronta con onestà



Premesso il discorso fatto qui: Mons. Viganò: La Preghiera arma potente, infallibile vaccino contro ogni dittatura  soprattutto il video nel quale abbiamo discusso sulla Lettera….  e chiarito che gli schieramenti politici non conducono, oggi, da nessuna parte; e chiarito che non ci è lecito seminare zizzania…. cerchiamo di affrontare il tema anche da altri punti di osservazione storica e ragionevole… non vi chiediamo di “essere d’accordo con noi”, o di darci torto o ragione, ma di ragionare voi stessi con tutta onestà mentale. Vi ricordiamo di meditare anche sulle parole del domenicano Riccardo Barile: Coronavirus, il medico cura, ma è Dio che guarisce….

La prova che attende la Chiesa

Nella tempesta, guarda la Stella
https://www.beweb.chiesacattolica.it/VisualizzaImmagine.do?sercd=4465213&tipo=M5&prog=1&statoinv=V&fixedside=width( immagine aggiunta)
Stabat iuxta crucem Iesu mater eius (cf. Gv 19, 25).
Anche se non è certo un dogma, non si può escludere che, prima della venuta gloriosa del Signore, il Suo Corpo Mistico debba sperimentare una passione analoga a quella del Capo, la quale la prepari all’esaltazione finale e al tempo stesso gli dia modo di meritarla. Se è vero che, per raggiungere la perfezione della vita spirituale, ogni anima deve rivivere i diversi stati assunti dal Salvatore durante l’esistenza terrena, è presumibile che ciò si debba realizzare anche a livello collettivo. Qui non ci troviamo, ovviamente, nell’ambito di quelle verità di fede l’adesione alle quali è indispensabile per la salvezza eterna, bensì nel campo delle conclusioni teologiche, che obbligano la coscienza nella misura in cui sono recepite dal Magistero. L’unico esempio di ricezione di cui io abbia notizia, in questo caso, è costituito da tre paragrafi del Catechismo della Chiesa Cattolica (675-677) molto citati in quest’ultimo periodo, ma poco convincenti quanto all’uso delle fonti a sostegno, il quale risulta quanto meno tendenzioso.