ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

sabato 2 ottobre 2021

A chi pensa che sia fantascienza

QUELLO CHE CI ATTENDE



Ormai è sempre più chiaro, come il mainstream inizia a diffondere, che il siero andrà aggiornato periodicamente per essere efficace contro le varianti, secondo la logica di tutti gli antinfluenzali (quando lo dicevamo noi ignoranti, i soloni garantivano che non fosse così).

Così dovrebbe essere la vita.

 

Sermarini: “Umanamente non avevamo grandi speranze, abbiamo mantenuto la Fede, che era la vera battaglia da vincere”

Da un articolo scritto da Rod Dreher, autore de L’Opzione Benedetto, pubblicata su theamericanconservative, che vi propongo nella mia traduzione. 

Federica, moglie di Marco Sermarini
Federica, moglie di Marco Sermarini

Onda su onda..

Mons. Ics ha un’Ipotesi sull’Ondata di Commissariamenti di papa Bergoglio….

 

Marco Tosatti

Carissimi Stilumcuriali, monsignor ICS ci offre una lettura molto intrigante dell’ondata di commissariamenti avvenuta durante il regno del Pontefice attuale. Buona lettura

Chi voleva rovesciare la Chiesa come un calzino

Mascarucci: Fuori dal Coro anche con Bergoglio. Onore a Mario Giordano.

 

Marco Tosatti

Carissimi Stilumcuriali, Americo Mascarucci ci offre questa riflessione su un programma che spicca nel panorama televisivo italiano (che non vogliamo definire per pietà), e cioè Fuori dal Coro di Mario Giordano. Buona lettura.

Alti ed altri motivi a noi ignoti

TERREMOTO IN VATICANO: NELLA FESTA DEI SANTI ANGELI CUSTODI VIENE VIETATO DI ENTRARE IN SAN PIETRO…

Oggi in Vaticano i Canonici e i Sacerdoti che accedono alla Sacrestia hanno trovato affisso in bacheca un avviso che ha molto dell’incredibile. (Ringraziamo come sempre la nostra fonte intra moenia sempre sollecita e attentissima). 

Sabato 2 ottobre la Basilica di San Pietro, per disposizione di S. E. Rev.ma il Cardinal Arciprete, sarà “CHIUSA AI VISITATORI E LE SS. MESSE DI ORARIO NON AVRANNO LUOGO”. 

Quale sarà mai il motivo di una così draconiana decisione? Che cosa sarà mai successo? Cosa è previsto di così straordinario da chiudere TUTTA la Basilica? Lavori ingenti di ristrutturazione o messa in sicurezza? Lavano forse il pavimento e non vogliono che i turisti lascino le pedate? Nient’affatto. 

La totale disumanizzazione della legge e della società

Benvenuti nella Repubblica fondata sulla dittatura digitale: il dl 127


Cari amici di Duc in altum, vi propongo un commento dell’associazione Iustitia in Veritate al decreto-legge 21 settembre 2021, n. 127, dal titolo Misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l’estensione dell’ambito applicativo della certificazione verde Covid-19 e il rafforzamento del sistema di screening.

La fede nella Provvidenza

 Cittadini del Regno di Dio

                                https://assetsnffrgf-a.akamaihd.net/assets/a/kr/I/wpub/kr_I_md.jpg (immagine aggiunta)

 Talium est enim regnum coelorum (Mt 19, 14).

La prova che stiamo sostenendo richiede da noi un esercizio delle virtù teologali tale da condurle a un grado eroico. Ogni male è permesso da Dio in vista di un bene maggiore: nel caso presente, è l’accesso alla santità, beneficio che dobbiamo implorare incessantemente e di cui Gli saremo grati per l’eternità.

venerdì 1 ottobre 2021

Prima o poi capirà ?

DON FLORIANO, Seconda Lettera pubblica al card. Gualtiero Bassetti, presidente della «Conferenza Episcopale Italiana»


Coi (Val di Zoldo), 29 settembre 2021



Eminenza Reverendissima, signor presidente della «Conferenza Episcopale Italiana»,


questa è la quarta volta che Le scrivo e continuerò a scriverLe, anche se Lei dovesse cestinare tutte le mie lettere. Sappia, però, che sono pubblicate su vari canali internet e sono lette da decine di migliaia di persone. 

La regola è “follow the money”

 

IL CLIMATISMO – IDEOLOGIA DI SOTTOMISSIONE E POVERTÀ

Nella temperie fulminea dei cambiamenti di questi anni frenetici, svolge un ruolo centrale una narrazione ripetuta sino allo sfinimento, creduta per bombardamento mediatico: l’ideologia del cambiamento climatico. Come insegnò Carl Schmitt, le ideologie sono concetti teologici secolarizzati e nel caso del “climatismo” (il termine fu coniato nel 2015 da Mario Giaccio) ciò è assolutamente evidente. E’ un’autentica fede religiosa, con i suoi riti (le conferenze internazionali periodiche), i suoi fedeli e discepoli, i suoi sacerdoti – scienziati e militanti – una Gran Sacerdotessa, Greta Thunberg, dal linguaggio apocalittico, il volto imbronciato e il tono ansiogeno. La divinità a cui prestare culto, femminile come prescrivono i tempi, è Gea, la terra, organismo senziente il cui nemico è l’homo sapiens.

Dio non è affatto morto, grazie a Dio

Il Popolo di mezzo

Luca 10,19:

Ecco, io vi ho dato il potere di camminare sopra i serpenti e gli scorpioni e sopra ogni potenza del nemico; e nulla potrà farvi del male (1).

Fede pietà umiltà e modestia

LE VIRTU' DELLA VERA SUORA 

    Fede pietà umiltà e modestia: virtù della vera suora. Sono le stesse del buon sacerdote sia pure coniugate nella particolare sensibilità femminile. Una lezione di umiltà quando la santità è fatta anche di minuscole buone azioni 
                                                                                                                            di Francesco Lamendola   

 

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/chiesa/00-carita-900.gif

 

Abbiamo parlato delle virtù essenziali del vero sacerdote: la fede, la pietà, l’umiltà e la modestia, prendendo ad esempio un santo sacerdote udinese del secolo XIX, Francesco Tomadini, che tanto si prodigò per i poveri e specialmente per i ragazzi orfani (cfr. l’articolo: Fede, pietà, umiltà e modestia, le virtù del vero prete, pubblicato sul sito dell’Accademia Nuova Italia il 21/09/21). Vogliamo adesso parlare dell’altra metà del Cielo – è proprio il caso di adoperare questa espressione di solito un po’ abusata -, ossia delle religiose che hanno scelto di servire Gesù Cristo in un convento, oppure impegnandosi nelle opere sociali, sulla spinta di un’autentica vocazione. 

La radice e del ramo

Eresia a profusione. Così la “sinodalità” viene usata per sovvertire la Chiesa

    Un “sinodo internazionale” tenuto in Inghilterra ha insistito sul “diritto fondamentale” di “tutti i cattolici adulti” di “votare in tutte le decisioni su questioni di dottrina, valore, azione e qualsiasi altra questione riguardante il bene comune dei loro Comunità.”

Acta Apostolicae Sedis..

Follie vaticane / Domani basilica di San Pietro chiusa e Messe annullate. E perché? Per una giornata di preghiera!

Ultima (strana) notizia da San Pietro: il 2 ottobre la basilica resterà chiusa e le Sante Messe previste saranno soppresse. Il motivo? Da non credere…

***

Una originale Novena e Festa di S. Francesco!

Il successore di san Francesco non va da Francesco. Vaccinato, è positivo al Covid

Il neoeletto ministro generale dei frati minori, seppure vaccinato, è risultato positivo al Covid e per questo motivo è saltata la visita prevista al papa. I membri dell’intero governo generale dei frati minori si sono sottoposti al vaccino ma, in vista dell’udienza in Vaticano, hanno fatto anche il tampone. Ed è così che Massimo Fusarelli ha scoperto di essere positivo.

Cosa è la Chiesa?

Viganò in Difesa dei Monasteri Femminili di Vita Contemplativa


Cari amici e nemici di Stilum Curiae, riceviamo e volentieri pubblichiamo questo comunicato dell’arcivescovo Carlo maria Viganò. Buona lettura.

Non sonnecchierà né dormirà

FALSARI E BANALI     




Abbiamo, tempo fa, confezionato un intervento in cui dicemmo che ogni crisi culturale inizia con la falsificazione delle parole o, quanto meno, con la loro alterazione il cui significato, capovolto, ridotto o amplificato determina, rispettivamente: 1) una mutazione genetica di segno opposto, 2) un isterilimento semantico e 3) una dilatazione del pensiero.
Si consideri, per la prima connotazione, il versetto 5 del salmo 95 che, in forma chiara, afferma “Omnes dii gentium daemonia”, cioè “Tutti gli idoli dei pagani sono demòni” verità confermata dallo stesso Satana quando, nel deserto, propose la cessione del proprio regno – il mondo – solo se Gesù lo avesse adorato.

giovedì 30 settembre 2021

Lo smarrimento del fine ultimo

SERVI DI UNA VOLONTA' IMPAZZITA

    Volontà sana e volontà malata. Il problema fondamentale è lo smarrimento del fine ultimo: l’uomo moderno, con la sua Scienza sembra aver smarrito il senso dello scopo e del fine e quindi sembra in balia di una volontà impazzita                                                                                     di Francesco Lamendola   

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/000-QUATER/00--28-croce-ride-bellissimo.gif

  

Siamo profondamente convinti che uno dei mali fondamentali della civiltà moderna e del suo sistema di vita, se non addirittura il male fondamentale, sia l’impazzimento della volontà, che si manifesta da un lato in una debolezza cronica, ossia nell’incapacità di perseguire ciò a cui tende, dall’altro in una folle estensione ed assolutizzazione, per cui essa vuole tutto ciò che le è possibile volere, non avendo di mira il fine ultimo, ma soffermandosi nel volere anche tutti i fini intermedi, molti dei quali non sono necessari in se stessi, ma andrebbero considerati come delle semplici tappe verso il raggiungimento del fine. 

Una “talpa” interna

La Cia & il “novus ordo missae”

il Liberalismo americanista entra nell’ambiente ecclesiale romano

Roberto Marchesini in un interessante libro (Liberalismo e Cattolicesimo, Milano, Sugarco, 2021) dimostra, con prove inoppugnabili, che Padre John Courtney Murray (1904 – 1967), un gesuita americano, fu una vera “quinta colonna”, al servizio della Cia, dentro la Chiesa per eroderne l’identità dal di dentro e cambiarne (“si fieri potest”).

Una Chiesa irrilevante

Il fallimento di Bergoglio certifica quello della “Nuova Chiesa” uscita dal Concilio. Eppure si procede sulla stessa strada. E dopo Francesco?


Nelle prossime settimane verrà pubblicato il documento finale scaturito dal sinodo tedesco e si annuncia catastrofico. Il vescovo di Ratisbona lo ha definito eretico e nientemeno che il cardinale Kasper lo ha qualificato come “non cattolico”. 

Chi ci protegge?

Perché i vescovi cattolici non stanno facendo di più per difendere il gregge dalla tirannia COVID?

“Non c’è letteralmente nulla che giustifichi la segregazione delle persone in base alla loro decisione di rinunciare a un’iniezione che comporta la potenziale morte o l’invalidità per tutta la vita”.

Commovente lettera di una persona anonima, pubblicata su Lifesitenews, che vi propongo nella mia traduzione. 

 

Cardinali, foto Romano Siciliani - Vatican Media
Cardinali, foto Romano Siciliani – Vatican Media

Ricominciare dalla Fede

S. E. Mons. G. Crepaldi: Ripartire con coraggio e fede

Testo dell’intervento che l’Arcivescovo Giampaolo Crepaldi, vescovo di Trieste e Presidente onorario dell’Osservatorio Van Thuan, ha tenuto a Bologna il 18 settembre scorso in occasione dell’OP Meeting dei Padri Domenicani.

L’Arcivescovo ha condotto tre riflessioni molto stimolanti con qualche acuto spunto critico su come sono finora andate le cose e su come non dovrebbero andare in futuro.

Il primo spunto ha riguardato la formazione delle coscienze che, nella pandemia, non sono sempre state informate ed educate ma semmai obbligate, talvolta anche surrettiziamente, ad eseguire. Il vescovo non ha temuto di notare che anche la Chiesa non ha fatto in pieno il proprio dovere in questo campo.

Il secondo spunto ha fatto riferimento alla ripresa dell’uso della ragione, tenuto conto che durante la pandemia e la fase vaccinale – ha fatto capire il vescovo – i vari ambiti della ragione come la scienza, la morale e la politica, non hanno rispettato i propri statuti e si è creata una certa confusione nonché una strumentalizzazione reciproca, senza contare poi che sono state spesso impartite direttive illogiche e che si è dato talvolta molto peso ad “esperti” che tali non erano.

Infine ha parlato di un recupero della fede nella ripresa. Qui i riferimenti vanno al forse troppo veloce adeguamento della Chiesa alle direttive governative e ad un abbassamento del suo discorso sulla salvezza a quello sulla salute. 

Mons. Giampaolo CrepaldAi, arcivescovo di Trieste
Mons. Giampaolo Crepaldi, arcivescovo di Trieste

Liberaci dal riscaldamento globale

CLIMA

Greta, simbolo del declino della nostra civiltà

L'immagine del ministro Cingolani che pende dalle labbra di una ragazza presuntuosa e arrogante quanto ignorante, è un imbarazzante rovesciamento della realtà, il trionfo del Potere e dell'ideologia ...


Greta Thumberg e Vanessa Nakate

mercoledì 29 settembre 2021

… Quando verranno quei tempi:

Quali indicazioni fornì san Pio da Pietrelcina ai cattolici quando sarebbe arrivato il tempo dell’apostasia?

) c’è una preziosa perla di padre Pio, il cui contesto storico è l’immediato post-Concilio Vaticano II.

Si riferisce a qualcosa che diceva soprattutto negli ultimi anni della sua vita (intorno agli anni 1965-68).

Si tratta di un avvertimento che padre Pio aveva indirizzato ad una sua figlia spirituale, inginocchiata presso il suo confessionale per ricevere la sua benedizione a seguito della Confessione. Eccolo:

Una guerra non dichiarata apertamente

Monsignor Viganò: “Nella persecuzione le grazie si moltiplicano”

Con la risposta numero 18, l’intervista a monsignor Carlo Maria Viganò curata da Robert Moynihan è giunta al termine. Dopo aver pubblicato le singole risposte giorno per giorno, vi propongo l’intervista completa in italiano(e qui il video in inglese).

Un messaggio di speranza

The Viganò Tapes #17: “Let us not be frightened” (con traduzione)

    The Viganò Tapes consist of 18 tapes each one containing a question that we asked Archbishop Viganò at the end of August 2021. This exclusive interview covers the current situation in the Church and in the world. This video is #17 of these 18 tapes, in which Archbishop Viganò explains that, despite all of these dangers, “We have at our side the Most Blessed Virgin, she who is our Mother and Our Queen. We entrust ourselves and our loved ones to Her protection.” The remaining tape will be released in the coming days.

Traduzione della diciassettesima risposta

“Difficile da capire” ?

La Pontificia Accademia per la Vita promuove i vaccini COVID e attacca la “titubanza vaccinale”

Nell’ambito della conferenza sulla salute pubblica della Pontificia Accademia per la Vita, l’arcivescovo Vincenzo Paglia è stato affiancato da una serie di eminenti figure sanitarie globali sia per promuovere le iniezioni COVID contaminate dall’aborto, sia per attaccare “l’esitazione vaccinale”. I partecipanti hanno descritto tale esitazione come “difficile da capire”.

L’articolo è di Michael Haynes, pubblicato su Lifesitenews, e ve lo propongo nella mia traduzione.  

Mons. Vincenzo Paglia
Mons. Vincenzo Paglia

Solo curiose coincidenze?

TRADIMENTO DELL'UOMO VS. DIO

    In cosa consiste il tradimento dell’uomo verso Dio e perchè dovrebbe fare la Sua volontà e non la propria? La gigantesca trappola della falsa emergenza sanitaria e l’impronta del pensiero cabalistico: solo curiose coincidenze?                                                                                                                                                   di Francesco Lamendola  

 

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/7sigillo-Lang/0--nibelungo-100.gif

  

Tutta la civiltà moderna si basa e si giustifica su di una fondamentale slealtà, sarebbe più giusto dire un vero e proprio tradimento, da parte degli uomini nei confronti di Dio. La slealtà e il tradimento consistono in questo: nella pretesa degli uomini di bastare a se stessi; di non dovere nulla al loro Creatore; di poter esercitare il massimo della libertà come se tale libertà non fosse un dono e un dovere ricevuti dall’alto, ma come se fossero un bene originario, una conquista e un possesso che essi si sono dati da soli, senza che provengano da una fonte originaria che non è in loro stessi, ma in qualcosa o Qualcuno che sta al di sopra di loro. Il male, quindi, non è affatto che l’uomo scelga la libertà e che si autodetermini in quanto creatura dotata di ragione e volontà: questo, anzi, è il suo preciso dovere, il suo compito (ergon, direbbe Aristotele) in quanto creatura razionale, così come ogni essere possiede una precisa finalità (télos) e quindi un preciso compito da attuare; ma è che egli lo voglia fare slegato da qualsiasi rapporto di fedeltà e obbedienza verso il suo Creatore. Il quale gli ha dato ragione e volontà, unico fra tutte le creature, perché le usi, e le usi liberamente; ma la vera libertà, nella prospettiva della creatura che si riconosce legata al suo Creatore, è quella di fare la Sua volontà, non la propria. 

Gli dei delle nazioni sono demoni (Sal 96, 5)

Italia, aleggia un’ombra di morte (e forse un motivo c’è)

I referendum su cannabis ed eutanasia, misure d’emergenza senza pari, la natalità in caduta libera e le previsioni dell’Istat su un dimezzamento della popolazione: sull’Italia, un tempo vitale, è sceso un velo mortifero. La ragione ha capitolato. E sembra si stia realizzando il dominio degli dei pagani teorizzato da Hillman. Nel nostro Paese, in pochi mesi: una statua di Moloch, un caprone ligneo e la “Porta dell’Inferno”. Per pubblicità, dicono. O forse l’Italia è al centro di un attacco mortifero per il suo ruolo divino nella storia del cristianesimo? Rileggere il Discorso di Ratisbona.

“Secolarizzazione” del papato

Bergoglio o Francesco? Nuova concezione del papato

Oggi la teologia cattolica dominante ritiene che la fede cristiana e la vita della Chiesa sia un processo storico e che tutta la vita nello Spirito non provenga da fuori ma passi attraverso la concretezza della storia. Rimanere Bergoglio è quindi essenziale per essere papa, perché il papato non è qualcosa che sta “sopra”, o “al di là” dell’uomo Bergoglio, ma lo Spirito si apre delle vie di auto-comunicazione proprio dall’interno di quella singola biografia.

Sapore luterano e quietista

“Salvi tutti”

la strana teologia di suor Faustina Kowalska





Prologo

Monsignor Patrick Perez (1), il 16 settembre 2021, ha postato un interessante articolo in lingua inglese – sulla dottrina soggiacente alla devozione di Suor Faustina Kowalska alla “Divina Misericordia” – intitolato Church Reasons to Condemn the Divine Mercy Devotion (reperibile alla pagina web
https://www.traditioninaction.org/HotTopics/f072_DivMercy.htm), che è stato tradotto, il 20 settembre, in italiano dal sito http://www.centrosangiorgio.com/

Nel presente articolo mi baso sostanzialmente su questo studio di Monsignor Perez.

martedì 28 settembre 2021

Saranno soltanto coincidenze?

Mascarucci: La Porta dell’Inferno di Rodin, e i Moniti di Viganò.

 

Carissimi Stilumcuriali, Americo Mascarucci ci ha inviato questa riflessione sull’apertura della mostra della Porta dell’Inferno di Rodin, prevista per i prossimi giorni alle Scuderie del Quirinale. Buona lettura.

La verità è come l’acqua che scorre

Qualcosa succederà...

Domani ricorre la festa dei SS. arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele. S. Michele Arcangelo è il protettore delle forze dell'Ordine. Abbiamo bisogno di protezioni celesti perché stiamo attraversando il periodo peggiore dell'intera storia d’Italia. E l'idea e l'immagine di un arcangelo con l'armatura che schiaccia la testa dei demoni,  è un'immagine che ci rafforza. Famosa è quella del dipinto di Guido Reni (ultima foto in basso).

Un "Codice Bergoglio"?

Papa Francesco, il caso della "strana croce" travolge il Pontefice: "Sembra un simbolo massonico", in pubblico così


La strana croce pettorale di Francesco, d'argento e non d'oro come quelle dei papi, ha sempre destato curiosità e interpretazioni, ma senza conclusioni certe. Abbiamo parlato finora di un "Codice Ratzinger", un sistema di comunicazione sottile, ma inequivocabile, con cui Benedetto XVI invia messaggi logici che parlano di sede impedita, di un'abdicazione mai avvenuta e di un papato emerito inesistente (questo, peraltro, da poco confermato). Che vi sia anche un "Codice Bergoglio", che si avvale non della logica, ma di simbolismi esoterici per inviare segnali ai suoi fedelissimi? 

Sta a noi rispondere

LA FONTE DELLA SANTITA'

    La fonte della santità è il raccoglimento interiore. Perchè è diffusa l’idea, magari sottintesa, e anche nell’ambito del cattolicesimo, che "Santi contemplativi" oggi, o non sono possibili o sarebbero sostanzialmente "inutili"                                                                                     di Francesco Lamendola  


 

 0 980 suore porta

 

È molto diffusa l’opinione che i tempi moderni, e specialmente l’ultimo secolo, poco si addicono alla santità, o, nel migliore dei casi, richiedono una “santità” di nuovo genere, fatta su misura di un mondo che ha sempre fretta, che non ha tempo per fermarsi a pregare e riflettere, e in cui ci sono sempre infinite cose da fare, innumerevoli incombenza pratiche da sbrigare. Diciamo di più: è diffusa l’idea, magari sottintesa, e anche nell’ambito del cattolicesimo, che santi contemplativi, oggi, o non sono possibili, o sarebbero sostanzialmente inutili: perché con le mille cose da fare, con gli affamati da sfamare, con i senzatetto da alloggiare, con i malati da assistere, e magari con l’ambiente che deve essere difeso e le foreste pluviali che devono essere salvaguardate e il clima che deve esser riportato entro parametri di temperatura più normali, onde evitare lo scioglimento dei ghiacciai, un santo o una santa che sanno “solamente” pregare sarebbero un vero e proprio anacronismo, un qualcosa di cui il mondo, in ogni caso, non ha bisogno, perché questo non è tempo di pregare ma di agire.

Non si vuole cambiare lo status quo.

DOPO SAN MARINO

Combattere l'indifferenza per fermare l'aborto

Il referendum di San Marino sull'aborto è stato vinto dagli abortisti. Ma sarebbe stato meglio dire: è stato vinto dagli astenuti. Perché il 59% dei cittadini non è andato a votare. La causa dell'indifferenza è lo sdoganamento culturale dell'aborto, che ormai diamo per scontato come un "diritto". Ma la Chiesa non contribuisce a smuovere le coscienze.

   Campagna referendaria a San Marino

“Desolazione comunitaria”.

“”Preparavano il conclave” accusa il papa. Da che pulpito! E poi l’uso di quella parola: desolazione

Caro Valli,

l’ultima uscita di papa Francesco in dialogo coi gesuiti slovacchi ha fatto molto rumore per le parole con cui egli rivelerebbe una sorta di congiura da parte di “prelati” intenti a progettare la sua successione.

Dopo secoli di lavaggio del cervello

 The Viganò Tapes #16: “The infernal plan to cancel Christianity” (con traduzione)

Traduzione della risposta alla sedicesima domanda

In che modo i principi rivoluzionari ispirati dalla Massoneria hanno portato alla creazione dello Stato moderno? Qual è il prossimo passo del loro obiettivo, uno stato mondiale o un governo mondiale?