ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

sabato 25 settembre 2021

Chi sta con Cristo e chi è contro di Lui

La causa dei mali presenti: la ribellione alla Regalità universale di Nostro Signore Gesù Cristo


Cari amici di Duc in altum, vi propongo il testo del videomessaggio inviato dall’arcivescovo Carlo Maria Viganò alla Coalition for Canceled Priest.

***

«Cerco Dio solo»

Si apre la causa di beatificazione per don Divo Barsotti

Sarà l’arcivescovo di Firenze, il cardinale Giuseppe Betori, a presiedere la «Sessione di apertura dell’inchiesta diocesana sulla vita, sulle virtù eroiche e sulla fama di santità e di segni del Servo di Dio don Divo Barsotti», fissata per oggi alle 16 presso la basilica mariana fiorentina della Santissima Annunziata.

***

Prima o poi ci si doveva arrivare

Non aspettiamoci nessuna pietà dai signori del neototalitarismo. Non sono più uomini

Dopo secoli di pressapochismo, trasformismo, inaffidabilità, maramaldismo & affini, improvvisamente gli italiani sono divenuti un modello planetario di efficienza, disciplina e ossequio a leggi, codici e codicilli. Il vecchio paese di impostori abituato a cominciare piccole scaramucce e conflitti mondiali a fianco dell’alleato e a finirle sotto braccio del nemico, pare trasformato in custode di lealtà, ordine, disciplina ed efficienza. Tutto merito della chiamata alle armi contro quel terribile nemico che sarebbe il covid. Nel Bel Paese non si è mai sentito parlare tanto seriamente di guerra come ora che la guerra non c’è. 

Gli anomali..

Una preghiera per San Marino

San Marino, votazione legalizzazione aborto 26 09 2021
San Marino, votazione legalizzazione aborto 26 09 2021 

Domenica 26 settembre non si vota solo in Svizzera (sulle ‘nozze gay’) ma anche a San Marino sul tema dell’aborto. Il quesito referendario, riportato qui sotto, chiede la legalizzazione dell’aborto fino alla dodicesima settimana e in diversi casi anche successivamente, senza specificare un limite di tempo:

“La verità è come un leone”

Oltrepassato il limite della decenza, non c’è più ritorno

Inarrestabile la valanga di commenti sulle esternazioni di Bergoglio durante l’incontro con i gesuiti in Slovacchia. Riportiamo un articolo di Antonio Socci su Libero Quotidiano, che elabora su alcuni commenti che abbiamo già riportato nel nostro articolo del 23 settembre 2021 [Bergoglio ha messo a nudo la totale rottura della sua comunicazione], concludendo: «Tuttavia sono ben visibili le macerie della Chiesa». Poi, Aldo Maria Valli riportando sul suo blog Duc in altum la traduzione italiana di un articolo pubblicato su The Wanderer (segue) titola: «Se questo è un papa» [QUI]. Con ciò proseguiamo con la condivisione di alcuni commenti rilevanti, dopo l’articolo di ieri, 24 settembre 2021 [Il commento più importante della settimana su Papa Francesco].

Ermeneutica della discontinuità

Benedetto XVI e Francesco: continuità?


(se il video qui sopra non si apre, cliccare qui)

Il prof. Stefano Fontana, in questo video editoriale, chiede: il pontificato di Francesco ha creato le condizioni migliori per la Dottrina sociale della Chiesa che non il precedente pontificato di Benedetto XVI? Si può dire che c’è una continuità di pontificati per quanto riguarda lo specifico settore della Dottrina sociale della Chiesa? Papa Francesco ha sviluppato ulteriormente la spinta che Benedetto XVI aveva dato alla Dottrina sociale della Chiesa, oppure si può ritenere che siano stati due pontificati diversi?

Come si vede, le domande sono importanti. Il prof. Fontana dà il suo parere che, per la chiarezza, merita di essere ascoltato. Per questo lo propongo ai lettori di questo blog.  

https://www.sabinopaciolla.com/benedetto-xvi-e-francesco-continuita/


La prova attuale

Non cedete al ricatto per nessun motivo

https://www.laleggepertutti.it/wp-content/uploads/2018/01/ricatto-1541063_640.jpg (immagine aggiunta)
  

Ne fiant, sicut patres eorum, generatio prava et exasperans (Sal 77, 8).

La Sacra Scrittura, una delle due fonti della Rivelazione divina, si dissocia dal culto degli antenati, comune a moltissime culture antiche. Coloro che ci hanno preceduto non sono stati necessariamente buoni e santi; perciò non rappresentano modelli da imitare per il solo fatto che sono vissuti prima di noi. Il libro del Siracide tesse sì l’elogio dei padri che furono uomini illustri, ma seleziona coloro in cui Dio ha manifestato la Sua gloria (cf. Sir 44ss). Il Salmo 77, in verità, allude specificamente alla generazione che fu liberata dalla schiavitù egiziana e nel deserto si ribellò poi ripetutamente al Signore, disprezzando le manifestazioni eclatanti della Provvidenza; le sue osservazioni, tuttavia, rimangono valevoli per ogni epoca storica e, certamente, anche per la nostra.

Il corpo mistico di Satana

The Viganò Tapes #13: Enlightment or… Endarkenment? (con traduzione)



The Viganò Tapes consist of 18 tapes each one containing a question that we asked Archbishop Viganò at the end of August 2021. This exclusive interview covers the current situation in the Church and in the world. This video is #13 of these 18 tapes, in which Archbishop Viganò explains the relationship of the Enlightenment with Freemasonry. The remaining tapes will be released in the coming days.

L’allineamento continua..

OLTRE LE PAROLE DI BASSETTI

La Cei tratta (poi ritratta), ma la Messa non è negoziabile

L’allineamento della Chiesa italiana continua. Il presidente della Cei Bassetti parla di trattativa con lo Stato a proposito del Green pass a Messa. Poi cerca di correggersi e dice di intendere il protocollo di un anno e mezzo fa. Ma i riferimenti al lasciapassare e al coinvolgimento dei vescovi sono indizi chiari. Però l’uso del pass per partecipare alla Messa non può essere oggetto di “trattativa”. Sarebbe intollerabile e preoccupa che Bassetti abbia usato la parola “trattativa” e abbia dato la disponibilità della Cei ad una contrattazione che sarebbe scandalosa. Ma una Chiesa “in uscita” potrebbe anche farlo perché mette da parte l'uso della ragione e della fede.

venerdì 24 settembre 2021

Sul filo di un rasoio affilato e spietato

Kwasniewski: le Cose Sacre Devono Cambiare gli Uomini, e non il Contrario.

Carissimi Stilumcuriali, grazie all’amico Vincenzo Fedele, che ringraziamo di cuore, siamo in grado di offrirvi questo articolo del dott. Peter Kwasniewski, apparso su One Peter Five, un sito che ben conoscete. Buona lettura.

Dovrete rendere conto davanti al tribunale di Dio

TRA DIAVOLI VESTITI DA UOMINI

    Siamo nel regno infernale dei "diavoli vestiti da uomini". Ma presto ne dovranno rendere conto a Dio! Come la finta emergenza sanitaria sta ottenendo almeno un effetto terribilmente reale: "trasformare uomini normali in mostri"                                                                                     di Francesco Lamendola                                       

 

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/000-NUOVI/0-18-doppia-personalita.gif

 

 Melbourne, Australia. I poliziotti affrontano una pacifica manifestazione di lavoratori che protestano contro l’imposizione del green pass alle imprese private. Sono lavoratori edili, agricoli, minatori; uomini e donne, anche dei bambini. A un certo punto un ufficiale punta il fucile contro la gente, le immagini del video lo mostrano distintamente: poi ha inizio il fuoco, con enormi proiettili di gomma, che aprono ferite impressionanti sul corpo. Alcuni manifestanti vengono letteralmente crivellati: ve ne sono che ricevono una decina di tali proiettili: sulla schiena, sul petto, sul ventre. Le immagini sono scioccanti.

Macigni sulla coscienza

Siero come Battesimo Satanico? Viganò Chiarisce: la Vittima non Ha Colpe.


Cari amici e nemici di Stilum Curiae, dopo la pubblicazione dei Viganò Tapes #10, una lettore australiano relativamente alla vaccinazione come a una sorta di battesimo satanico. Ecco quanto scrive in risposta l’arcivescovo Carlo Maria Viganò:

“A porte chiuse”

Se questo è un papa


Nel post precedente [qui la versione italiana su Duc in altum] ho detto che mi sembra difficile che Francesco sia il temuto papa dei tempi apocalittici perché quest’ultimo lo abbiamo sempre pensato come un prìncipe brillante i cui splendori avrebbero abbagliato molti, ed evidentemente non è il caso del papa argentino.

Memores di Chi?

Ecco il decreto di commissariamento dell’associazione “Memores Domini”. Con un commento

Cari amici di Duc in altum, come annunciato questa mattina, il papa ha di fatto commissariato i Memores Domini, l’associazione laicale che fa capo a Comunione e Liberazione.  Giorni fa avevamo anticipato che era in arrivo la burrasca, cosa che si è puntualmente verificata. Monsignor Santoro, arcivescovo di Taranto, è il delegato scelto da Bergoglio.

Il bene delle anime?

The Vigano Tapes #12: Denying the Kingship of Christ (con traduzione)


Ecco il link per l’undicesima puntata dei Viganò Tapes:

Un grosso malinteso

 QUALE POVERTA' PER LA CHIESA?

    La povertà assoluta fa bene alla chiesa e alla società? Il modello è la povertà dello spirito: quei sedicenti cattolici che vorrebbero equiparare il cristianesimo al comunismo e lo stravolgimento del Vangelo in senso vaccinista                                                                     di Francesco Lamendola  

 

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/stati-persone/comunisti/0--charlot-comunista.gif

  

L’ideale e la pratica della povertà assoluta sono un bene o un male per la Chiesa e per la società degli uomini? Quante volte si sente dire che se la Chiesa fosse povera, se tutti i ministri di Dio vivessero con coerenza evangelica l’ideale della povertà, le cose andrebbero molto meglio sia per la Chiesa stessa, sia per il mondo nel quale essa vive ed opera. E si citano gli scandali finanziari vaticani, lo scandalo dei cardinali che vivono in case lussuose, dei vescovi che percepiscono stipendi fuori misura. Poi si getta uno sguardo all’indietro, si cita Dante e la sua condanna del clero simoniaco, si cita lo stile di vita vizioso e spendaccione di papi come Alessandro Borgia e si conclude, forse un po’ troppo semplicisticamente, che tutti i problemi nascono da lì: dall’incapacità del clero di osservare il precetto cristiano della povertà. Ma esiste, un tale precetto? Gesù ha raccomandato la povertà assoluta? Ha immaginato una società dove tutti rinunciano ai loro beni e scelgono la via della povertà, in pratica ha prefigurato la società comunista?

Le due “Santità” la pensano in modo diametralmente opposto

LA VERITÀ RICORDATA

Unioni civili «contrarie al bene comune». Firmato Benedetto

Nell’ultimo inedito - pubblicato nella raccolta La vera Europa, con l’introduzione di papa Francesco - Ratzinger sottolinea la gravità dell’approvazione legale delle unioni omosessuali, che produce conseguenze «contrarie al bene comune». Le leggi in tal senso sdoganano una concezione che svilisce la dignità dell’uomo, riducendolo a “prodotto”, e che quindi è contro «l’ecologia dell’uomo», creato a immagine e somiglianza di Dio, dunque indisponibile. Un testo, quello del Papa emerito, che ricorda la verità sempre insegnata dalla Chiesa, ma dimenticata nel recente intervento di Bergoglio sul volo di ritorno dalla Slovacchia.

giovedì 23 settembre 2021

Chissà quali saranno i disegni di Dio…

“Miserére mei, Deus!”. La nostra preghiera nell’ora della prova. Con un pensiero a Giovannino Guareschi

Siamo alle Tempora di settembre: tre giorni di digiuno e penitenza, mercoledì 22, venerdì 24 e sabato 25.

I nuovi teologi

Silete theologi in munere alieno!

https://www.opinione.it/media/5917342/avitale-1.jpg?crop=0.12724739735906512,0.015374350049351667,0.23476438128530025,0.14826100726591765&cropmode=percentage&width=370&height=272 (immagine aggiunta)

Silete theologi in munere alieno: tacete, teologi, sulle questioni non di vostra competenza. Così intimò nel 1588 il giurista marchigiano Alberico Gentili, docente a Oxford al tempo della grande Elisabetta. L’obiettivo era espellere dal campo del diritto gli studiosi della trascendenza, inaugurando, in qualche misura, l’era degli specialisti, strani soggetti che conoscono sempre di più su un argomento sempre più piccolo, sino a sapere tutto di nulla.

“Cherry-picking”

I Dati Ufficiali USA sul Siero: 14.925 Morti, 91.523 Lesioni Gravi.


Cari amici e nemici di Stilum Curiae, ci sembra interessante, nel panorama di informazione da regime che ci circonda, sovrasta e opprime, condividere con voi quei dati – che provengono dagli Stati Uniti – sulla realtà legata al siero genico di varie marche che stanno inoculando a milioni e milioni di persone. Abbiamo tradotto questo articolo, molto interessante, del Children’s Health Defense, che riporta i dati ufficiali del VAERS, l’organismo – sicuramente più affidabile dell’Istituto Superiore di Sanità sul fenomeno. Vi consigliamo di andare all’originale, per visionare i collegamenti, alcuni dei quali molto interessanti. Buona lettura.

La Verità e la pedagogia del Cristo Crocifisso

Quelle parole di Padre Pio che fanno tremare sul tempo che verrà


«Fanno tremare queste parole di San Pio, riferite ai tempi che viviamo: “Prego il Signore che non mi faccia assistere a quanto dovrà succedere. Non vorrei essere nei figli dei vostri figli!".

Il puzzle infernale

Vaccino per bambini: scienza o pubblicità?

Sul vaccino Covid per i bambini c’è una dissonanza schizofrenica fra la narrazione trionfale dei media mainstream (La corsa all’immunità, titola Repubblica) e il reticente comunicato stampa con cui Pfizer BioNTech ha annunciato lunedì 20 settembre i risultati della sperimentazione nella fascia di età compresa fra i cinque e gli undici anni.

De cælo audítum fecísti iudícium (Ps75:9)

P. PIO: Satana sarà al vertice della Falsa Chiesa!

Padre Pio da Pietrelcina - ora Santo -
al secolo Francesco Forgione - (1887-1968)

Riposto oggi alcuni interessanti estratti dal 1° volume dell'epistolario di Padre Pio, esposti tre anni fa in occasione dei suoi 100 anni dalle stimmate e ai 50 dal suo trapasso verso la gloria dei Cieli.

Il primo brano riguarda il giusto lamento di Gesù per l'ingratitudine umana e il lassismo nella Chiesa; il secondo concerne il tradimento e l'apostasia dei Suoi ministri, e il terzo si riferisce alla cecità e all'indifferenza dei molti che, attratti dalle cose del mondo, non odono o non vogliono udire i Suoi dolci inviti e i ripetuti richiami per una Vita vera soffusa di felicità.

La prova generale per l’emergenza climatica

SCENARI

Dalla pandemia al clima, fine emergenza mai

Da Draghi al Vaticano la nuova parola d'ordine è "L'emergenza climatica è come la pandemia". In realtà le due cose sono strettamente legate, perché una dopo l'altra servono a mantenere uno stato d'emergenza che porta alla fine della democrazia e dei diritti personali.

                                Mario Draghi al vertice sul clima

Perché in Italia sta accadendo quello che sta accadendo

PERCHE' PROPRIO NOI?

    Green pass? La libera informazione, la politica e l’educazione civica sono morte: "la Costituzione" è morta e nessuno si è mosso per difenderla. Il caso Italia e il piano per togliere la libertà a tutti gli abitanti del pianeta                                                                                                         di Francesco Lamendola  

 

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/0-0-QUATER2020/0-isolation.gif

  

L’Italia è uno dei pochissimi Paesi al mondo che sta subendo la misura del green pass estesa non solo ai dipendenti pubblici, ma anche a quelli privati: in pratica, un obbligo vaccinale malamente camuffato, che non è obbligo formale solo perché il governo sa benissimo che lo Stato non sarebbe in grado di pagare tutti i risarcimenti delle persone colpite dalle reazioni avverse del cosiddetto vaccino. Una misura odiosa, quindi, perché vile oltre che oppressiva; una misura che non solo crea una discriminazione fra cittadini di serie A e cittadini di serie B, ma che addita continuamente questi ultimi al disprezzo dei primi e li marchia a fuoco come i responsabili del perdurare della pandemia e della relativa emergenza. 

mercoledì 22 settembre 2021

Un marchio d’infamia

VIDEO: RIFLESSIONI SUL PRESENTE

    Il video consigliato. Puntata Nr.12 - Riflessioni sul presente con il filosofo Francesco Lamendola. Perdono, misericordia e "giustizia divina" in rapporto alla Verità. I Novissimi sono ormai argomenti di cui nessuno parla più. In studio Corrado Ruini    

Riflessioni sul presente con Francesco Lamendola. Puntata Nr. 12

 

Video consigliato Puntata Nr.12. Riflessioni sul presente con il filosofo Francesco Lamendola. Perdono, misericordia e giustizia divina in rapporto alla Verità. I Novissimi sono ormai argomenti di cui nessuno parla più. In studio Corrado Ruini

 

 I pensieri profondi del Professore hanno una struttura di fede: non siamo mai soli Dio è sempre al nostro fianco se ci fidiamo di Lui possiamo trovare il coraggio di resistere e combattere. Nonostante il tradimento di tanti che avrebbero dovuto essere guida.

http://www.accademianuovaitalia.it/index.php/archivi/video-di-francesco-lamendola/10363-video-riflessioni-sul-presente8

Riflessioni (amare) sul Green Pass

Quel solco, che essi hanno deliberatamente scavato

The Vigano Tapes #11: “How the Church was changed” (con traduzione)

Ecco il link per l’undicesima puntata dei Viganò Tapes:

https://rumble.com/vmtws5-the-vigano-tapes-11-how-the-church-was-changed.html

Il filone della “demitizzazione” di Bultmann .

Indizio n.78 Bibbia CEI 2008: “Sminuire la Divinità di Cristo nel Vangelo di Luca cambiando punteggiatura” 

Carissimi lettori,

ricordate il primissimo indizio che pubblicai all’apertura di questo blog, a proposito della Lettera ai Filippesi?

Indizio n.1

Parlai a suo tempo di un versetto in cui veniva sradicata la divinità di Cristo.
In questo articolo vi propongo il Vangelo di Luca, 22,70, in cui la Divinità di Gesù viene annacquata, per non dire oscurata, grazie agli ormai indigesti giuochi di parole dei traduttori.

Puntini e coperchi

 Non i coperchi

Il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi.
Detto popolare

Qualcuno sostiene che la caotica situazione odierna, sempre più vicina ad una morbida iperdittatura mediatica, non sia che un complotto ideato e gestito dai potenti. Certo, è difficile scrollarsi di dosso l’impressione che ci sia una regia consapevole e decisa dietro tante vicende, e la tentazione di unire i puntini è forte.

Immaginiamoli

Uomini giusti ai posti giusti / E il vescovo che fa? Esalta “Imagine”, inno anti-religioso

Cari amici di Duc in altum, ricevo dal lettore Vincenzo Rizza la lettera che qui vi propongo. Segnala il caso del vescovo di Noto Antonio Staglianò, che in un articolo per l’Osservatore romano ha tessuto le lodi di Imagine, la canzone di John Lennon, sottolineando che da due anni egli la usa per fare gli auguri di Natale ai fedeli della diocesi. Come dite? Volete sapere se parliamo proprio della canzone che dice “Immaginate che non ci sia alcun paradiso, nessun inferno sotto di noi”, “Immaginate che non ci siano patrie… ed alcuna religione… Immaginate che non ci siano proprietà”? Sì, è proprio quella. E infatti il lettore Rizza, memore della vecchia rubrica Uomini giusti ai posti giusti, propone una menzione speciale per l’ineffabile vescovo.

Per non essere confusi

Contro Fratelli tutti, manteniamo le preferenze




Il giardino dell'Eden in un dipinto di Johann Wenzel Peter (1800-1829)
conservato nella pinacoteca vaticana

”εὐαγγέλιον“2000”

 Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio - 

                     

Bergoglio annuncia al mondo di avere superato brillantemente la malattia alla faccia di quelli che, come Nennillo in "Natale in casa Cupiello", lo davano già per spacciato. Repubblica continua a far sentire il suo fiato puzzolente sul collo dei bambini. Il Corriere manda un monito a quelli che falsificano il green pass: "è una prassi illegale" (mentre la tessera verde, invece, è soltanto un crimine contro l'umanità). Buon ascolto!  Il Controcanto - Rassegna stampa del 22 Settembre 2021

Visione TV https://www.youtube.com/watch?v=dWfdBk8TiYE

Mascarucci: l’ultima di Bergoglio: la Chiesa diventa Novella 2000.

Conviene diventare dei serial killer?

«Super green pass, chi non ce l'ha può pure morire»

«In modo surrettizio è stata dichiarata la legittimità di lasciar morire le persone, che non possono più veder riconosciuto il principio primario del diritto al lavoro, su cui si fonda la nostra Repubblica; ma se si preclude la possibilità di lavorare a quasi un terzo degli italiani, significa impedire loro di procurarsi il necessario per portare a casa il pane. E se non hai il pane, muori». La Bussola intervista l'avvocato Parisotto sull'introduzione del super green pass per i lavoratori: «Non esiste nessuna norma, men che meno di diritto naturale, che venga a legittimare il sacrificio di un soggetto, fosse anche uno solo, a favore di altri».


martedì 21 settembre 2021

Un’impresa immane

“Nessuno viene a Me, se il Padre non l’attira” (Gv. 6, 44).


 Ma il vostro parlare sia SI SI NO NO 
ciò che è in più vien dal maligno.
Mt.5,37

L'apostolo di oggi

Oggi si tratta di portare la fede a un mondo incredulo e indifferente, anzi nemico dichiarato di Cristo e della sua Chiesa. Da decenni, se sui carabinieri (che meritano molto rispetto!) si raccontano ancora barzellette, sui preti neppure quelle si raccontano, tanto molti di loro sono diventati insignificanti ai più per la loro rinuncia e mancanza di identità; “In fondo chi è un prete? Ma chi lo sa? Lo sanno loro medesimi?”.

Questioni tabù

I “vaccini”, i nostri “atti d’amore” e le conseguenze sulle generazioni future. Questione tabù

Cari amici di Duc in altum, vi propongo questa lettera indirizzata al blog. Il problema è serio. I paladini dei “vaccini” anti-Covid ignorano volutamente le conseguenze a lungo termine. Le generazioni future dovranno ringraziarci o maledirci per i nostri “atti d’amore” (copyright Bergoglio) nei loro confronti?

***

Perdono e la misericordia aboliscono la giustizia?

GIUSTIZIA E "IL PERDONO DI DIO"

    Perdono e la misericordia aboliscono la giustizia? Non domandare perdono a Dio significa disperare della sua bontà: il che aggiunge un nuovo e più grave peccato, come fece Giuda Iscariota. La tremenda frase di Gesù sul "mondo"!                                                                                     di Francesco Lamendola  

 

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/chiesa/0-600-frati.gif

Si sente un gran parlare, nell’ambito della cultura cattolica, da qualche anno in qua (o meglio da qualche decennio) di perdono e misericordia, come se queste cose abolissero, o quanto meno superassero, la giustizia; come se le si potesse contrapporre alla giustizia, costringendo quest’ultima a riconoscere la loro superiore qualità morale. Partiamo dalla definizione tomista di giustizia: la ferma e costante volontà di dare a ciascuno il suo, come espressa nella Summa Theologica. Non vi è dubbio che Dio, essendo somma Giustizia, non deflette mai da questo principio: che consiste nel premiare quanti praticano il bene e castigare quanti si abbandonano al peccato. Il fatto che il peccatore possa venire perdonato non incrina la giustizia, perché il perdono è possibile laddove il peccatore si riconosce tale, ha orrore di essere tale, si pente e si duole con tutto il cuore e domanda a Dio il perdono delle proprie colpe.