ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

venerdì 24 settembre 2021

Il bene delle anime?

The Vigano Tapes #12: Denying the Kingship of Christ (con traduzione)


Ecco il link per l’undicesima puntata dei Viganò Tapes:

https://rumble.com/vmvjld-the-vigano-tapes-12-denying-the-kingship-of-christ.html

The Viganò Tapes consist of 18 tapes each one containing a question that we asked Archbishop Viganò at the end of August 2021. This exclusive interview covers the current situation in the Church and in the world. The Vigano Tapes #12: Denying the Kingship of Chris

This video is #12 of these 18 tapes, in which Archbishop Viganò explains how the post-Conciliar (i.e., post-Vatican II) Catholic Church differs from the Catholic Church prior to the Council.

The remaining tapes will be released in the coming days.

Traduzione della dodicesima risposta

Il problema della chiesa conciliare risiede nell’aver fatto proprie le istanze rivoluzionarie, negando la Regalità di Cristo e trasferendo – almeno a parole – la sovranità al popolo, al quale l’élite clericale ha fatto credere di poter scegliere quali verità rifiutare e quali nuovi dogmi inventarsi. E faccio notare che, esattamente come è avvenuto nella cosa pubblica, anche in ambito ecclesiale il potere è stato usurpato da nuove entità con finalità opposte a quelle per cui l’autorità è costituita; e sempre considerando il popolo come una massa da manipolare e sottomettere. Le modalità con cui è stata imposta la riforma liturgica non sono dissimili da quelle con cui oggi ci viene imposto il green pass: sempre per il nostro bene, sempre perché c’è chi decide per noi, sempre raccontandoci delle menzogne per nascondere i veri intenti.

Se fosse il bene delle anime lo scopo di costoro, avrebbero dovuto ravvedersi sin dall’inizio, guardando con orrore al disastro compiuto. Ma se lo scopo è proprio il disastro, si comprende l’odio e l’avversione a tutto ciò che cerca di limitarlo e di riparare ai danni. In quest’ottica, perseverare diabolicum. E vale sia per l’ostinazione sul Concilio, sia per quella sulla farsa pandemica.

Ultima ora / Rimosso dal papa il direttivo dei “Memores Domini”


Rimosso il direttivo dei Memores Domini. Monsignor Filippo Santoro, arcivescovo di Taranto, nominato delegato speciale per l’associazione laicale di Comunione e Liberazione, perché la diriga temporaneamente ad nutum della Sede apostolica, a partire da domani 25 settembre.

Alle 12 prevista la comunicazione ufficiale. 

Delle tensioni tra Vaticano e Comunione e Liberazione Duc in altum si era occupato recentemente qui.

https://www.aldomariavalli.it/2021/09/24/ultima-ora-rimosso-dal-papa-il-direttivo-dei-memores-domini/

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.