ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

sabato 28 novembre 2020

Per lui il male è la Chiesa, ovvero certa Chiesa.

 Utili o inutili sospetti


La Civiltà Cattolica, la rivista della Compagnia di Gesù, riporta le parole pronunciate dal Papa in Mozambico nell’incontro avuto nella Nunziatura Apostolica con i confratelli gesuiti. Prima di procedere a una analisi filologica del report, mi si consenta di invocare l’anima del Cardinale Giuseppe Pecci, gesuita, estensore di tutta l’ampia produzione teologica del fratello Gioacchino Pecci, Papa Leone XIII. Sicuramente il confratello di Bergoglio non gradirà, lui che era grande sostenitore del tomismo o meglio del neotomismo. Prima che altri gesuiti (Cardinale Augustin Bea, etc. Ndr) nel Vaticano II, bandissero la filosofia e la metafisica dalla storia della Chiesa, per sostituirla con il niente. Ma veniamo al testo della comunicazione che certamente non è un trattato teologico, ma una serie di espressioni pronunciate a braccio.

C’è un copione:gli stessi slogan dei potenti del mondo

Il documento mondialista a firma della Chiesa

Il Documento di lavoro della Settimana sociale dei cattolici italiani (dal 21 al 24 ottobre 2021), “Il pianeta che speriamo. Ambiente, lavoro, futuro. #tuttoèconnesso”, collega il Covid-19 con i cambiamenti climatici indotti dall’uomo e celebra i 17 obiettivi Onu per lo sviluppo sostenibile legati al controllo della popolazione, alla promozione dei “nuovi diritti” e ad una nuova morale religiosa. Monsignor Santoro firma così un documento infarcito dell'ideologia al potere.

La Chiesa cattolica non apparteneva a Cesare..

Cambiare il testo del Padre Nostro non corrisponde ad alcuna logica né esegetica né teologica. 

Rilancio ampi stralci dell’interessante articolo del prof. Gian Pietro Caliari, pubblicato sul blog di Marco Tosatti, che riflette su cambiamento della frase “non ci indurre in tentazione” della preghiera del Padre Nostro. 

Per una religione universale senza dogmi e dottrine

Poveri Tutti. All’Economia fa Bene la Conversione. Il Dossier Completo.


Cari amici e soprattutto nemici di Stilum Curiae, Tradizione, Famiglia e Proprietà, una delle sigle che hanno organizzato il convegno online “Poveri tutti. All’economia fa bene la conversione, non l’utopia”, ci ha inviato il dossier completo dell’evento, che ben volentieri condividiamo con voi. Buona lettura e ascolto. 

Bocciati tutti

Mezzanotte di fuoco: Messa anticipata? La Cei non Boccia

Nessuna condanna da parte della Conferenza Episcopale alle parole di Boccia sul Natale sotto coprifuoco e reiterate dal sottosegretario Zampa. In compenso un comunicato lascia campo libero al Governo dei soliti cattolici adulti di decidere la liturgia senza suggerire all'esecutivo un lasciapassare per la Messa di mezzanotte. Ma non c'è da stupirsi: l'arrendevolezza di oggi è figlia del cedimento sulle Messe sospese di marzo. Qualche vescovo però reagisce. Camisasca: «Governo insensibile, rispetti le feste liturgiche». 

Per fortuna gli angeli non hanno corpo né sesso

 "La chiesa di oggi disorienta i fedeli e promuove la cultura dell'indistinto"


Il teologo Corrado Gnerre nel presentare il suo libro "C'è troppo silenzio" spiega perché sia stato un grave errore archiviare la liturgia "tridentina" per abbracciare mode più in sintonia con la modernità.

venerdì 27 novembre 2020

L’obiettivo delle forze del male?

ALLA VIGILIA DELLA PROVA?

Alla vigilia della prova: occorre vegliare e pregare. Il problema è: la malattia dell’ego e finché non ce ne libereremo, non riusciremo a tagliare una sola delle mille teste dell’idra massonica e satanista che ci sta avvolgendo                                                                                    di Francesco Lamendola   

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/chiesa/0-donna-cattolica-400.gif

 

 

Viviamo tempi terribili: stiamo raccogliendo quel che la cultura moderna ha seminato da quattro secoli a questa parte; e non è un bel raccolto. Siamo colpiti non solo nel lavoro, nel risparmio, nei diritti e nelle libertà fondamentali: siamo colpiti al cuore della nostra stessa umanità. La posta in gioco della lotta gigantesca che è stata ingaggiata tra le forze delle tenebre e le forze della luce è la nostra stessa sopravvivenza in quanto esseri umani, nonché la dimensione soprannaturale della nostra vita. Le due cose, del resto, sono intrecciate inseparabilmente, sono tutt’una: noi siamo uomini in quanto abbiamo una dimensione soprannaturale, che è la vita dell’anima; se perdiamo la condizione umana, perdiamo l’anima; e se perdiamo la nostra anima, scendiamo a un livello di esistenza sub-umano.

Natalopoli

Il governo vuole anticipare la nascita di Gesù? "Certi ministri neanche al Monopoli"

Ora vogliono modificare la Santa Messa del 24 dicembre: "Far nascere Gesù bambino due ore prima non è eresia, il Natale non si fa con il cronometro". Ma è polemica: "Offende i nostri simboli cattolici"

Non si placano le polemiche in seguito alle parole pronunciate nelle scorse ore da Francesco Boccia sulle modalità di svolgimento delle prossime festività di Natale.


Tra scientismo agnostico e testimoni di fede

 SEMI DI FEDE



Ai primi di novembre un vagito s’ è levato dalla culla della Francia, veniva da più stanze, da Nantes a Lione, da Versailles a Parigi, Orleans, Bordeaux, un gemito diffuso lungo il corpo della Gallia, una vocina assai strana, ormai inusuale, quasi il lamento innocente d’un bambino che pensavamo fosse diventato adulto, liberatosi dai valori “non essenziali” quali la fede, perché l’uomo contemporaneo, in occidente, da tempo ha abbandonato il tempio all’archeologia.

l Signore conosce coloro che sperano in Lui

Messa invalida? Impossibile!

  


Bonus Dominus, et confortans in die tribulationis, et sciens sperantes in se (Na 1, 7).

«Il Signore è buono e conforta nel giorno della tribolazione e conosce coloro che sperano in lui». Il nostro amato Redentore ci parla sempre al momento giusto, rivolgendoci le parole di cui abbiamo bisogno. Le Sue consolazioni, secondo il duplice significato del verbo latino, rinvigoriscono il cuore stabilendolo nella pace. Sapendo di essergli ben noti, non possiamo lasciarci turbare da alcun fatto esterno né da chi trama nell’ombra: «Che cosa macchinate contro il Signore? Egli stesso realizzerà il compimento; non sorgerà una duplice tribolazione» (Na 1, 9). Il Dio geloso e vendicatore non lascerà impuniti gli avversari ma, scuotendo la terra, li consumerà come paglia secca (cf. Na 1, 2.5. 10). «Nel diluvio che passerà, porterà a perfezione il suo tempio e i suoi nemici saranno inseguiti dalle tenebre» (Na 1, 8): lo sconvolgimento in corso serve a completare la raffinazione di coloro che formano la Sua casa terrena, la santa Chiesa Cattolica.

Pensare prima di parlare

Tradizionalismo liberale: è un rischio reale?


Cari amici di Duc in altum, ricevo dal professor Roberto de Mattei questo contributo che sottopongo all’attenzione di tutti. Subito dopo il testo di de Mattei, pubblico anche l’articolo di Corrado Gnerre dal quale de Mattei prende spunto. 

***

La raffinata evoluzione della dittatura

 MASSOCRAZIA



Apocalisse 3:15
“Io conosco le tue opere, che tu non sei né freddo né caldo. Oh, fossi tu freddo o caldo! Così, perché sei tiepido e non sei né freddo né caldo, io sto per vomitarti dalla mia bocca"


Solo ora ne siamo perfettamente consapevoli. Solo ora, dopo qualche anno dalla reclusione forzata nelle nostre case, la prima volta nella storia del genere umano, ci rendiamo conto che quella minuziosa imposizione di norme coercitive della libertà individuale e collettiva, in occasione della cosiddetta “pandemia da coronavirus”, ha significato, soprattutto, la PROVA GENERALE DEL REGIME che, subito dopo, in modo graduale ma inesorabile, è stato imposto a tutta la popolazione della nostra e della altre Contee. 

Quindi niente celebrazioni natalizie?

Non più Natale, ma “festa dell’incontro” . Parola di salesiana



Una trasmissione televisiva, una delle tante del tempo dell’epidemia. Teatri dove solitamente si esibiscono virologi, esperti, opinionisti.

In questa trasmissione invece sotto i riflettori c’è la professoressa Alessandra Smerilli. Si tratta di una docente di Economia Politica presso la Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione Auxilium di Roma. Non è proprio Oxford, o Harvard, ma è una università pontificia, fondata dalla famiglia religiosa dei salesiani. E la professoressa Smerlii è in effetti una religiosa dell’ordine delle Figlie di Maria Ausiliatrice. Una figlia spirituale di don Bosco, insomma. Una salesiana.

La logica dei due pesi e delle due misure

L'ultimo "miracolo" di Diego: il covid sparisce da Napoli

Per Napoli che piange Maradona non c'è covid. Il resto d’Italia un po’ ride un po’ si indigna. Che senso ha discutere di limitazioni ai cenoni di Natale, di chiusure di negozi e ristoranti, di divieti di passeggiate lontano da casa se poi alla prima occasione c’è chi trasgredisce impunemente le regole? 


giovedì 26 novembre 2020

Si parva licet componere magnis

VACCINI E VACCINISMO, TRA MAGISTERO E RIVOLUZIONE SANITARIA



Confederazione Triarii

Il dramma dell’ora attuale

 CHE COSA POSSIAMO FARE, OGGI?

Che cosa possiamo fare, in questa fase storica? Tra "l’istinto dello sciacallo" e quello della "Pecora" il gregge si sta finalmente risvegliando, ma senza Dio non possiamo far nulla, solo stando uniti a Lui possiamo fare tutto                                                                       di Francesco Lamendola  


 

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/chiesa/0-109-crsitos.gif

 

 

Prima di provare a rispondere a questa ovvia, istintiva domanda, legata all’istinto di sopravvivenza: Che cosa possiamo fare, in questa fase storica, che ci permetta di difenderci, di non soccombere, di fronte alle forze gigantesche che si sono messe in moto per stritolare popoli e individui, famiglie e identità, patrie e fede religiosa?, è necessario, ancora una volta, fotografare con precisione impietosa la nostra attuale situazione. Non parleremo qui delle cause e delle forze che si adoperano contro di noi: lo abbiamo già fatto molte volte. Parliamo invece del rapporto di forze che esiste fra noi e quelle forze e valutiamo esattamente, oggettivamente, le probabilità che giocano a nostro favore, se pur ve ne sono, e quelle che sono contro di noi.

La vera pandemia spirituale

Francesco: chi protesta contro il lockdown "vittima della propria immaginazione"

Francesco ha condannato che considera le misure contro il COVID-19, misure che i governi "devono imporre" per il "bene dei loro popoli", con una specie di "attacco politico all'autonomia o alla libertà personale".

Cupio dissolvi

La dissoluzione della Chiesa. Il discorso finale di Paolo VI GIACOMO MARIA PRATI:

L'invalidità della Santa Messa celebrata con le parole del Nuovo Messale di Bergoglio

Gli squadristi con la telecamera sono in agguato

ATTACCO AL CULTO

L'omelia la decide la D'Urso: prete alla gogna se parla di gay e aborto

Tv trash, nuovo tribunale del popolo che decide le omelie: in un mese da Barbara D'Urso a Pomeriggio 5 sono finiti alla gogna tre preti, "rei" di insegnare dal pulpito la dottrina cattolica su aborto, omosessualità e divorzio. L'ultimo a Erba: la troupe va da don Bruno Borelli e allestisce un collegamento da "delitto": «Ha associato il male all'omosessualità e all'aborto». La conduttrice gli intima di pensarlo in camera sua e non in chiesa. No comment dalla diocesi. Intanto i preti sono avvertiti: attenti a come predicate.


mercoledì 25 novembre 2020

Che vedano quelli che non vogliono vedere…

 Il vaccino più sicuro contro il coronavirus

Nelle ultime settimane alcune tra le più importanti case farmaceutiche mondiali hanno annunziato l’imminente produzione di vaccini contro il Covid. Commentando queste notizie, un apprezzato virologo italiano, il prof. Andrea Crisanti, ha rilasciato una dichiarazione di assoluto buonsenso. Alla domanda se oggi farebbe il vaccino, Crisanti ha risposto così: “Normalmente ci vogliono dai cinque agli otto anni per produrre un vaccino. Per questo, senza dati a disposizione, non farei il primo vaccino che dovesse arrivare a gennaio. Vorrei essere sicuro che questo vaccino sia stato opportunamente testato e che soddisfi tutti i criteri di sicurezza ed efficacia. Ne ho diritto come cittadino e non sono disposto ad accettare scorciatoie”.

Accanto ai piani degli uomini

 Il lockdown di Orbàn e la crisi dell’UE



(Roberto de Mattei) Ci avviciniamo al trentesimo compleanno, ma forse anche alla dissoluzione dell’Unione Europea, nata dal Trattato di Maastricht del 7 febbraio 1992.

Il divieto di porre domande

Ex Vice Presidente della Pfizer: “Non c’è bisogno di vaccini”.


Il dottor Mike Yeadon, ex vicepresidente e capo scienziato di Pfizer per l’allergia e l’apparato respiratorio, afferma che la spinta verso un vaccino universale ha “l’odore del male” che “si opporrà… con vigore”.

Questa presa di posizione segue in Italia quella del prof. Andrea Crisanti che ha affermato che non si sottoporrà alla inoculazione del vaccino anti COVID fino a che i dati di efficacia e sicurezza non saranno stati messi a disposizione sia della comunità scientifica sia delle autorità che ne regolano la distribuzione.

L’articolo sul dott. Mike Yeadon è scritto da Patrick Delaney, pubblicato su Lifesitenews, e lo propongo alla vostra riflessione nella mia traduzione. 

Usciamo dall’aria viziata

ORA I NODI VENGONO AL PETTINE


Tutti i nodi stanno venendo al pettine. Tra Deep State e Deep Church: verso il Great Reset e l’annullamento di ogni libertà? I Padroni Universali ormai sono lanciati verso il traguardo: ci vogliono ridurre a schiavi decerebrati                                                                                                di Francesco Lamendola  

 

 

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/0-0-BIS2020/000-GIF_SCRIVE_ORWELL.gif

 

 

C’è aria viziata, aria di chiuso nella stragrande maggioranza delle discussioni che si sentono fare, specialmente sui mass-media ufficiali, a proposito del Coronaviurus, dell’emergenza sanitaria, delle misure da prendere o da evitare per tutelare la vita e la salute dei cittadini e, al tempo stesso, difendere l’economia, o almeno per non danneggiarla troppo, per non deprimerla definitivamente. 

Anche il Papato non è più quello di una volta

Bergoglio e la Chiesa “in uscita”: in edicola, con Repubblica


Va bene che ormai ci siamo abituati a tutto, ma anche nell’era della “Chiesa in uscita” certe cose fanno un certo effetto. Soprattutto se l’uscita annunciata riguarda il nuovo libro del Papa, che dal primo dicembre – oltre che da parte della casa editrice Piemme (gruppo Mondadori) – sarà in vendita in edicola in allegato a “Repubblica”.

Un gioco delle parti

Il flop di “Economy of Francesco” e l’ecoteologo estremista



Cari amici di Duc in altum, sul recente evento denominato Economy of Francesco vi propongo questo illuminante contributo di Julio Loredo, che mette in luce il ruolo avuto da Leonardo Boff, uno dei massimi esponenti della Teologia della liberazione.
***

La sinicizzazione della Chiesa

Cina-Santa Sede: d'accordo sui vescovi, litigano per gli uiguri

Nell'anticipazione del libro in uscita, papa Francesco cita gli Uiguri (islamici) come popolo perseguitato in Cina, prendendosi la secca replica del governo cinese che nega ogni addebito. Ma il vero problema è che le difficoltà e le persecuzioni della Chiesa cinese vengono bellamente ignorate, mentre viene ordinato un nuovo vescovo obbediente al governo. 

                              L'ordinazione di monsignor Chen

martedì 24 novembre 2020

Insieme agli altri dei?

Il “Patto di Assisi” e le attuali caricature ecclesiastiche di san Francesco.


Il Patto di Assisi, frutto della tre giorni dal titolo “Economy of Francesco” che si è tenuta on line dal 19 al 21 novembre scorso, è stato realizzato e proposto nel nome di san Francesco, nel gioco, poco rispettoso a mio parere, con il nome del papa. Ad essere chiamato in causa è il santo di Assisi, ma poi ci si accorge che il Patto di Assisi non nomina mai Gesù Cristo.

Di san Francesco si parla anche all’inizio dell’enciclica “Fratelli Tutti” di papa Francesco. Il titolo stesso dell’enciclica è preso dalle parole del santo, che però, nel discorso fonte della citazione, egli rivolgeva ai suoi frati e non al genere umano come la “Fratelli tutti” fa credere. 

Quasi tutti..

Canis canem non est, ma tutti i cani hanno mangiato avidamente gli escrementi del cane del padrone più potente che ci sia. Cave canem!


Soffro con lo stimato Cardinale Angelo Becciu, per le calunnie e il killeraggio mediatico di cui è oggetto mentre e da quando veniva cacciato con i modi brutali e disdicevoli, che ormai sono il marchio dell’infamia, distribuito a destra e a manca dall’Uomo che Veste di Bianco. Ma nel contempo siamo grati a questo piccolo sardo, grande Principe della Chiesa Cattolica Romana, perché suo “caso” – complice i media che pescano nella cloaca del Domus Sanctae Marthae – fa uscire allo scoperto tante vicende nauseanti del sacro imbroglio vaticano (non più opache anche grazie a Libero, con la buona pace del Segretario di Stato pro tempore). E per ultimo in ordine di tempo – ma non ultima – la facenda inaudita dell’uso di falsificazioni per via dell’Espresso, per eliminare un papabile scomodo.

La lettura mondana degli eventi incorso

Fraternità San Pio X e vaccino antiCovid. Uno spiacevole incidente o una resa?


Il 19 novembre, sul sito e sul canale di news del Distretto statunitense della Fraternità Sacerdotale San Pio X è stato pubblicato un articolo dedicato al vaccino anti-Covid. In Italia è stato tradotto e pubblicato dal sito Radiospada senza alcun commento.

La Chiesa accetta tutti, ma non accetta tutto

LA LETTERA

Io, prete, costretto a tacere su omosessualità e famiglia

Sono un sacerdote, amo la Chiesa e il suo Magistero perenne, e voglio restare fedele alla Sede di Pietro fino alla fine dei miei giorni. La fedeltà a questo - e insegnare la verità su omosessualità e famiglia - mi provoca attacchi e persecuzioni e quel che è peggio sono lasciato solo da chi dovrebbe difendermi. E mi trovo davanti a una drammatica scelta....

Una sete ardente di verità in mezzo a tanta menzogna

Se più di “quarantamila gatti” si collegano per la presentazione di un libro


Cari amici di Duc in altum, ricevo e vi propongo una riflessione di Gianfranco Amato su un fenomeno che si sta realizzando in questi giorni. Sono decine e decine di migliaia ormai (e il numero continua a crescere) le persone che si sono collegate per la presentazione avvenuta nei giorni scorsi del libro di monsignor Carlo Maria Viganò Nell’ora della prova, con la partecipazione dell’editore, Aurelio Porfiri, dello storico Massimo Viglione, e del sottoscritto, curatore del volume.
A.M.V.

Pactum sceleris

Monsignor Viganò: “McCarrick capro espiatorio. La sua filiera è ancora attiva. Il Rapporto è figlio della menzogna”


    Cari amici di
     Duc in altum, monsignor Carlo Maria Viganò mi ha inviato questo testo, una vasta riflessione a margine del Rapporto McCarrick diffuso lo scorso 10 novembre dal Vaticano.
***

lunedì 23 novembre 2020

O si è cristiani o si è rivoluzionari!

 CRISTIANESIMO RIVOLUZIONARIO?

Il cristianesimo è rivoluzionario? No, o si è cristiani o rivoluzionari: ogni potere terreno è voluto o permesso da Dio e quando si rivolta contro Dio e perseguita i figli di Dio diviene automaticamente "malvagio e illegittimo"                                                                                                            di Francesco Lamendola  

  

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/stati-persone/comunisti/0--charlot-comunista.gif

  

Il cristianesimo è una dottrina  rivoluzionaria? Quante volte lo abbiamo sentito dire, dal pulpito, durante la santa Messa; quante ce lo siamo sentito ripetere, pappagallescamente, da una quantità di catechisti, diaconi, sacerdoti, vescovi, e perfino da quello che dovrebbe essere il pulpito più alto, dal quale parla il vicario di Cristo in terra. Certo, e perché no? Chiunque abbia meno di sessant’anni ha sempre sentito parlare della rivoluzione in termini positivi, fin dai banchi di scuola; è sempre stato abituato a considerare il carattere rivoluzionario di una certa cosa come un valore aggiunto; tanto è vero che per rendere un concetto più gradito e appetibile basta aggiungere l’aggettivo rivoluzionario e tutte le remore cadono, restano solo porte spalancate e aria di complicità. 

Gabola church

Lo stato di salute spirituale del popolo di Dio e della Chiesa di Cristo


Carla D’Agostino Ungaretti, Il Nuovo Arengario – 22 novembre 2020) Questo XXI secolo, che la fallace ideologia positivista di poco più di cento anni fa prediceva illuminato dalle “magnifiche sorti e progressive”, si è invece rivelato molto più vulnerabile di quanto avevano predetto i sapienti e presuntuosi scienziati di quell’epoca. Infatti, già nel secolo scorso non è bastata all’umanità l’esperienza di due sanguinose guerre mondiali e alcune dittature altrettanto nefaste per indurla a ritornare sui binari tracciati da Dio e ribaditi dalla Madonna a Fatima o, quanto meno per chi non è credente, a intraprendere, nel governo dei popoli, la strada del buon senso e della ricerca del bene comune. Neppure la Chiesa cattolica è riuscita a schivare questa sciagura.

Il diavolo che non conosci

Il modus operandi di McCarrick: inganno, divisione, diversione e scoraggiamento.

Non tutto ciò che è nascosto e segreto viene rivelato dal Rapporto, ma il Rapporto è chiaro che c’è stato un inganno profondo che la Chiesa come istituzione umana non è riuscita a correggere.

L’articolo è stato pubblicato sul World Catholic Report. Eccolo nella mia traduzione

McCarrick Theodore ex cardinale ora ridotto allo stato laicale
McCarrick Theodore ex cardinale ora ridotto allo stato laicale

Le fosse e i sepolcri di Dio?

Notre Dame: facciamone una tomba!

L’uomo, quando ha rivendicato la divinità contro Dio, ha costruito la sua Babele, con i suoi sofismi, perversi scimmiottamenti di famiglia, meschine ipocrisie di diritti. Quando invece ha amato Dio, conducendo tale amore fino al disprezzo di sé come peccatore, ha costruito Cattedrali, la cui ricchezza, il cui slancio verso il cielo esprimevano fede, devozione, corona di conquista. Contro falsi culti e false religioni. Erano – le Cattedrali nelle città e le Croci sulle vette delle montagne – vessilli che mostravano l’esorcismo collettivo contro gli spiriti satanici. Erano la proclamazione del Sacrificio, che si rinnovava sugli altari e saliva fino a Dio. Guglie che simboleggiavano scale per il Paradiso. Altezze che mostravano l’immensità di Dio: immensità di Giustizia e di Misericordia, di Signoria sul tempo, sullo spazio, sulla materia.

«Negazionista chi tace»

 Clorochina salvavita: ecco gli studi. «Negazionista chi tace»

«I nostri studi danno risultati straordinari: con la clorochina subito a casa, ricoveri al 5%». L'appello alle Regioni di medici e ricercatori per inserire il farmaco nelle terapie domiciliari. Il professor Capucci alla Bussola: «Aifa ha imposto lo stop basandosi su studi fuorvianti che le stesse riviste scientifiche hanno dovuto smentire. Vi spiego come l'HCL agisce per fermare il virus, parola d'ordine è: tempestività. Stoccata a Galli: «Negazionista è limitarsi al paracetamolo e tacere su queste cure».

Diàbolos, colui che divide

LOGOS VS MONDO

Se in nome dell'unità si fa regnare colui che divide

Ai nemici del Vangelo piace distorcere la parola di Dio per farle dire l’esatto opposto di ciò che dice. L’obiettivo è la totale separazione e autonomia reciproca di fede e politica, vero dogma modernista. I cattolici, invece, hanno un altro dogma, esattamente contrario a quello modernista: la regalità (anche) sociale di Cristo.

domenica 22 novembre 2020

Una consuetudine che sta diventando reciproca

Padre Ariel: "Conte non ha competenze per parlare del Natale"

"Il premier Conte non è autorizzato a fare una via di mezzo tra l’ecclesiologo e il teologo perché non è né l’uno né l’altro". A dirlo a ilGiornale.it è il sacerdote e teologo Ariel S. Levi di Gualdo

Il Natale è alle porte e il governo si appresta a varare nuove raccomandazione anti-Covid. “ Si tratta dell'ennesima invasione di campo. Una consuetidine che ahimé sta diventando reciproca perché come i vescovi si sono messi a fare i politicanti, i politici si sono messi a fare gli pseudo pastori in cura d’anime”.



Buona “normalità” a tutti...

A Natale anche il Covid diventò buono


Stanotte ho fatto un sogno che mi ha dato quella serenità negata nel giorno. Ho sognato che a Natale anche il virus diventava buono. No, non era una favoletta per bambini un po’ cretini ma un’evoluzione comprovata dalla scienza e dall’esperienza. Il covid mutava radicalmente la sua carica virale.

Con chi state? Con Dio o con Mammona?

LA NUOVA CHIESA SENZA SACRAMENTI

https://www.vaticannews.va/content/dam/vaticannews/multimedia/2020/04/11/2020.04.11-Agerola-chiesa-nomi.jpg/_jcr_content/renditions/cq5dam.thumbnail.cropped.750.422.jpeg (immagine aggiunta)
 

                      Verona, 22 novembre 2020 festa di Cristo Re.

 A S. ECC.ZA REV.MA MONS. GIUSEPPE ZENTI 

VESCOVO DI VERONA

 

ALLA SPETT. CEI CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

  PREMESSA. Sembra che scopo principale di questo “virus pilotato”, che non è stato ancora “isolato” cioè non ancora conosciuto e studiato nella sua peculiarità, e pertanto ancor meno può essere combattuto con vaccini misteriosi se non con l’efficacia delle comprovate medicine tradizionali antiinfiammatorie, sembra appunto che scopo principale di chi ha interesse a manovrarlo con lo spauracchio del contagio, sia non solo la chiusura di molte aziende per mettere in ginocchio l’economia della nostra patria, ma soprattutto la chiusura delle chiese e la soppressione dei Sacramenti, per mettere in ginocchio anche la Chiesa.

Il marchio: “Papa Francesco”.

RVC: Scalfari, il Papa, e la Scoperta dell’IO. Ma Non è Quello del Papa….


Cari amici e nemici di Stilum Curiae, Romana Vulneratus Curia (RVC per amici e nemici) oggi si è divertito, e si diverte, e cerca di far sorridere anche noi, a dispetto dei tempi, della situazione nella Chiesa e chi più ne ha più ne metta. Buona lettura.