ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

sabato 19 giugno 2021

La via della verità e della salvezza

 IO SONO LA LUCE DEL MONDO

    Gesù è la luce venuta ad illuminare il mondo lo dice Egli stesso. Gesù Cristo non è venuto solo a benedire, ma a portare una netta e irrevocabile divisione: da una parte "I figli della luce" e dall’altra "I figli delle tenebre"                                                                                                   di Francesco Lamendola  

 

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/000-QUATER/0-19-passion-buchi-mani.gif

 

 

Gesù è la luce venuta ad illuminare il mondo; lo dice Egli stesso, nella maniera più esplicita, nel Vangelo di Giovanni (8,12-47):

"Scisma in Vaticano nel nome di Joe Biden"?

Aborto e comunione: vescovi Usa dicono sì a un documento sulla coerenza eucaristica

    La Conferenza episcopale degli Stati Uniti ha votato (168 sì, 55 no) per procedere con la stesura di una dichiarazione formale sull’Eucaristia. Il documento affronterà l’insegnamento della Chiesa sulla dignità di ricevere la Santa Comunione, e quindi influenzerà direttamente la ricezione dell’Eucaristia da parte dei politici cattolici pro-aborto.

Chi confonde la Chiesa con un’industria?

I nipoti di Simon Mago 

Vorrei partire da questo tweet:

“La Chiesa Cattolica degli Stati Uniti sta facendo tutto il possibile per far sì che la gente lasci la Chiesa. Interessante strategia di marketing.”

De quibus

Aiutati che Dio t'aiuta, insegna la sapienza del popolo cristiano 




https://c8.alamy.com/compit/2cd80ma/l-adorazione-dei-magi-da-un-saltero-del-xiii-secolo-manoscritto-illuminato-intorno-al-1240-2cd80ma.jpg (immagine aggiunta)

Quando leggo i commenti che non possiamo fare più nulla e che solo Dio ci può salvare, mi viene sempre in mente il fatto che apparentemente ciò è di una scontatezza insopportabile, come dire che l'erba è verde e il cielo è azzurro; ma in realtà poi capisco che si tratta di una vera e propria attitudine ideologica, che rifiuta il principio teologico del rapporto Grazia-natura.

Il de quo

Ultimatum ai cattivi Pastori 

http://www.unavox.it/NuoveImmagini/Angeli_e_Arcangeli/Angelo_suona_la_tromba.jpg (immagine aggiunta)

I miei propositi durano poco. Mi ero ripromesso seriamente – anche dietro consiglio di amici che mi invitavano alla prudenza – di non occuparmi più dell’augusto Personaggio infelicemente regnante. L’attualità, tuttavia, continua a provocarmi in modo irresistibile. L’ultima occasione, sia pure un tantino decantata, mi è fornita da un’indiscrezione circa il suo intervento in apertura dell’assemblea generale dell’italica associazione patriottica. Nel pomeriggio di lunedì 24 maggio, rispondendo alle domande dei presuli a telecamere spente, il de quo si è lasciato andare ad anticipazioni sul futuro della Messa tradizionale.

Una simile realtà in cosa può dirsi credibile e affidabile?

Il ridimensionamento del “Summorum Pontificum” e il problema dell’autorità


Breaking news dal mondo liturgico suggeriscono essere prossimo alla pubblicazione un documento che abolirebbe, o almeno ridimensionerebbe, la portata del motu proprio Summorum Pontificum.

Voglio uscire dall’incubo?

Miocarditi da vaccino a mRna: ecco i casi ignorati sui giovani

Assenza di malattia prima del vaccino, anticorpi formati e tampone negativo sono tutte prove della dipendenza della miocardite direttamente dal vaccino nei 283 casi segnalati dalla vaccinovigilanza americana e in quella israeliana, tutti su vaccini a mRna. L'incidenza di miocarditi post vaccino è di 4-5 volte più del solito dopo il I mese di osservazione. La somministrazione dei vaccini ai giovani non offre un diretto beneficio a coloro che lo ricevono perché la miocardite è un effetto collaterale non trascurabile sia per effetti immediati che a distanza. E i numeri attuali potrebbero essere solamente la punta dell’iceberg che sottende in realtà una casistica molto più ampia. 

venerdì 18 giugno 2021

Sembrerebbe ora che queste spine stiano per fiorire

La devozione al Sacro Capo di Nostro Signore Gesù Cristo

Oggi, primo venerdì dopo la Solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù, è Festa in onore del Sacro Capo di Nostro Signore Gesù Cristo, Santuario della Divina Sapienza. C’è una frase che Gesù disse a Suor Faustina Kowalska riguardo alla devozione alla Sua Passione: «Un‘ora di meditazione sulla Mia dolorosa Passione ha un merito maggiore di un anno intero di flagellazioni a sangue». Per poter meglio onorare Gesù nei misteri insondabili della Sua Passione, pia pratica così preziosa agli occhi del Signore, contempliamo attraverso le rivelazioni alla Serva di Dio Teresa Helena Higginson il mistero della sofferenza di Gesù nel Getsemani, un tesoro di contemplazione inestimabile e insondabile che ancor più ci avvicina al Sacratissimo Cuore di Gesù.

La verità è che la Chiesa ha bisogno di Chiesa

Quella sfida vera di essere cristiani 

Nel 1985, il Consiglio delle Conferenze Episcopali Europee tenne un simposio su “Secolarizzazione ed evangelizzazione”. Era un tema scottante. Si era ancora nel clima del dopo-Concilio, ma anche negli anni di transizione che portarono alla fine del mondo bipolare. La Chiesa era in prima linea. Eppure, i vescovi di una Chiesa allora trionfante si ponevano il problema di come trasmettere le fede in una società post-cristiana. Se si vanno a leggere gli appunti, i riassunti e gli atti di quel simposio, il problema era rapidamente divenuto altro. Ovvero: di quale secolarizzazione stiamo parlando? Perché se dal punto di vista cattolico la secolarizzazione era una sola, c’erano piuttosto diverse ondate di secolarizzazione che si sperimentavano in Europa.

Bergoglio è un cardinale vestito di bianco?

Il magistrato Giorgianni: “Benedetto XVI non ha mai abdicato. Bergoglio è un cardinale vestito di bianco”


Ormai si parla apertamente di Nuovo Ordine Mondiale: il concetto è sdoganato

Le schiere supine

I disincantati, gli innamorati e il ritorno della Politica

Grazie alla caritatevole attività di spionaggio di persone museruolate nell'anima, sono stato bloccato tre giorni.

Molte altre persone sono sempre più vittime di questa censura sempre più invasiva.

Non rimarrà nessuno da salvare. Salvo noi stessi.

Il sole di Draghi non riscalda affatto l’inverno del nostro scontento


Mario Draghi, reduce dal G7 inglese, ha offerto in conferenza stampa alla diligente compagine del giornalismo di regime il rendiconto sommario dell’incontro fra i cosiddetti “vertici” politico economici.

I suoi discorsi continuano ad offrire molti motivi di interesse. Ovvero non deludono mai. Sia sotto il profilo della sensibilità politica, della “visione”, della opportunità socio culturale, della adeguata corrispondenza alle aspettative materiali e sentimentali di una nazione pericolante e confusa. Alla quale egli pare determinato ad inoculare quella illimitata fiducia nelle istituzioni che qualche ministro o qualche grand commis reclutato alla bisogna si sono impegnati a scuotere.

Chi sono questi misteriosi prelati così indegni pastori

LA MASSONERIA ECCLESIASTICA

    I cardinali massoni non esitano davanti all’omicidio. Chi sono questi misteriosi prelati così indegni pastori così infami da aver rinnegato Gesù Cristo per adorare il suo implacabile nemico Lucifero il principe di questo mondo?                                                                                                  di Francesco Lamendola



                    http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/chiesa/0-cardinalem--rosso-900.gif

  

Per capire sino in fondo la tremenda gravità di quell’articolo, Cari fratelli massoni, scritto dal cardinale Gianfranco Ravasi su Il Sole – 24 Ore del 14 febbraio 2106, in contraddizione frontale con decine di documenti ufficiali del Magistero che mettono in guardia contro la Massoneria, definita assolutamente inconciliabile col cattolicesimo e nemica mortale della Chiesa, fra il pontificato di Clemente XII, nel 1738 (In eminenti apostolatus specula) e quello di Pio XII, fin oltre la metà del XX, è necessario avere ben chiaro che cosa significhi essere, al tempo stesso, principe della Chiesa e affiliato alle logge dei liberi muratori, cioè membro della massoneria ecclesiastica. 

Inutile (o colpevole?) girarci attorno..

L’ecatombe  post-Vaccino nei Dati dell’OMS. Urgente una Moratoria.

 

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, ci sembra interessante offrire alla vostra attenzione e riflessione questo articolo apparso sul sito francese Égalité & Réconciliation, scritto dal Dott. Gérard Delépine, nella nostra traduzione. Buona lettura. 

giovedì 17 giugno 2021

Lasciarsi sedurre dal mondo

 IL MONDO PER IL CRISTIANO?

Cos’è il mondo per il cristiano? È a partire dal pontificato di Giovanni XXIII e dalla svolta conciliare, nonché dalla riforma liturgica di Paolo VI, che la percezione del mondo da parte della Chiesa subisce un brusco mutamento                                                                                    di Francesco Lamendola  

  0 800 super uccelli corvi

 

Più si studia la cosa, più ci si rende conto che il Concilio Vaticano II fu qualcosa di peggio di una riforma velleitaria e confusa: fu un deliberato tradimento della fede e un passo decisivo verso l’apostasia, attuati però con tale luciferina astuzia e sfruttando con tale abilità le circostanze culturali complessive che si erano venute a creare in quegli anni, che la stragrande maggioranza dei fedeli e dello stesso clero non se ne rese conto, non ne ebbe affatto l’esatta percezione e anzi cadde nel tranello di vedere in esso una grande occasione di rinnovamento, dialogo e apertura, quasi un ritorno alle origini dopo secoli d’incrostazioni tutto sommato arbitrarie. 

E venne, poi, il momento anche per il Vicario di Cristo.

SI FERMI!




Il New York Times – 15 giugno 2021 - scrive: “Il Vaticano ha ammonito i vescovi conservatori a frenare le loro pressioni per negare la comunione ai politici che sostengono i diritti all’aborto, tra cui il presidente Joe Biden secondo leader alla Casa bianca a essere cattolico praticante. Si rischia un solco tra il Papa e la Chiesa statunitense”.

L’immersione nella contro-natura

Non c’è la libertà di uccidere. La stupefacente campagna “Libera di abortire”.       


libera di abortire

È partita la campagna – stupefacente – “Libera di abortire”, su iniziativa dei Radicali Italiani e di altre associazioni consimili. Stupefacente per il titolo, non per i contenuti, ripetuti alla noia: con l’ipocrisia farisaica che da sempre li caratterizza, stavolta i Radicali non parlano più di «interruzione volontaria della gravidanza» (IVG), così come hanno sempre fatto, ma di «aborto». Rinunciano così alla finzione, alla maschera teatrale tenuta sinora, per cui essi sono convinti di cambiare le cose cambiando il nome alle cose.

Nella testa dei Big

Meluzzi: vi porto nella testa dei “Big Pharma”

Cosa c’è nella testa dell’essere umano quando aderisce sine die a un movimento, a un pensiero, a un’idea senza aver bisogno di troppi ragionamenti logici? Qual è il motivo del loro senso d’appartenenza e della passione con cui si difende una causa contro un gruppo considerato avverso a quest’ultima? Un sociologo risponderebbe a questa domanda parlando di motivi identitari, di bisogno di appartenere al branco, di bias e pregiudizio ideologico che nasconde il bisogno di orientarsi in un mondo sconosciuto.

«Inedito e inutile…»

“Vanno in malora (alcune) loro macchinazioni?


https://img2.liberoquotidiano.it/images/2021/06/16/142947613-233121e3-692a-4bab-bd08-a0be73ab4184.jpg (immagine aggiunta)

Titolo originale dell’articolo di Antonio Socci:

Papa Francesco scaricato dai fan progressisti: caos-Vaticano, perché rischia di essere sommerso. A meno che…

La vera radice delle eresie contemporanee

Indizio n.65 Meditazione: “Il teologo che nega la risurrezione: una meditazione di Benedetto XVI per disintossicarci dai veleni dell’eresia” 

In questi tempi dottrinalmente cupi e nebulosi, mi sono chiesto più e più volte quale sia la vera radice delle eresie contemporanee.
In questo stato confusionale, che ormai pervade anche Roma, ci deve essere, mi dico, un’eresia “madre”, che apre la porta alle altre.

Cifre che parlano da sole

GESTIONE DELLA PANDEMIA

Un milione di nuovi poveri chiede conto al governo

Nel 2020 drammatico aumento della povertà assoluta, secondo gli ultimi dati dell'Istat. Non è una conseguenza ineluttabile della pandemia, ma della sua folle gestione. E di chi ha contrapposto le ragioni della salute alle ragioni dell'economia.

mercoledì 16 giugno 2021

Uno stato di confusione caotica

IL MIX VACCINALE

Nel caos totale: l'invenzione della vaccinazione eterologa


Il governo giustifica il ciclo vaccinale misto, senza validazioni scientifiche di un mix, che le stesse aziende produttrici scrivono espressamente che non si può fare. Il CTS ha parlato di “studi clinici pubblicati nelle ultime settimane” che mostrerebbero che la vaccinazione eterologa funziona bene, ma non ha portato le prove. Sarà l’Italia, ormai capofila delle sperimentazioni vaccinali, a fornire un numero più consistente di cavie. Ma la decisione segna l'abbandono definitivo dei vaccini a vettori adenovirali per arrivare al monopolio degli mRNA. 

Il loro piano di dominio globale

L'ATTACCO ALL'ORDINE SOCIALE

    Serve capire donde inizia l’attacco all’ordine sociale. La Grande Bugia del '45 e il piano di dominio globale dei Padroni Universali? Perchè oggi difendere la fede cristiana la famiglia e la propria Patria è divenuto un crimine                                                                                     di Francesco Lamendola  

 

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/0-0-BIS2020/000-giphy_ORWELL.gif

  

La famiglia naturale è sotto attacco: la si vuol distruggere. La religione cristiana è sotto attacco: la si vuole adulterare. La Patria è sotto attacco: amarla equivale a un crimine. Il lavoro, il risparmio, la cultura, la scuola, la sanità, l’informazione, lo sport, perfino l’arte e la scienza sono sotto attacco: li si vuol destrutturare o rendere compatibili con gl’interessi dei Padroni Universali, decisi a eliminare tutto ciò che si oppone alla loro marcia ormai trionfale.

Un teatrale “mea culpa”

“Heiliger Vater”, “Querido hermano”. Il duello in punta di penna tra Roma e la Chiesa di Germania


Passano i giorni, ma dove andrà a parare lo scambio di lettere tra il cardinale Reinhard Marx e il papa continua a essere un enigma.

In fin dei conti, cambia poco

Il Papa è accerchiato. Ora è "guerra" sul presidente Usa

I vescovi Usa vicini a vietare la comunione a Joe Biden per le sue posizioni. Dal Vaticano però fermano tutto. Papa Francesco si ritrova tra due fuochi

Omissis, ommiscentibus

GENTE DI CASA NOSTRA/2

Il cattolico omissivo, maestro nel sottrarsi

Il cattolico omissivo ha nel suo armamentario tre parole magiche - prudenza, opportunità, momento - di cui si serve per sparire dal luogo dove è attesa la sua testimonianza. L’omissivo sa che l’amica che vuole abortire o la coppia che pensa alla fecondazione artificiale sono in errore, ma non fa nulla. Fa melina con la propria coscienza. Nemmeno, però, si deve cadere nel vizio opposto, perché a volte la vera prudenza esige di non fare e non parlare.


martedì 15 giugno 2021

La propaganda e i mass-media!

LA "FABBRICA DEI MOSTRI"

    Il Great Reset non è di oggi: inizia nel 1945. "La fabbrica dei Mostri": dal nazismo di Hitler e il tripartito, ai terroristi islamici dell'11 settembre fino al Covid-19: l'arma decisiva sono sempre la propaganda e i mass-media                                                                                                          di Francesco Lamendola   

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/0-0-QUATER2020/0-isolation.gif

 

 

Molti pensano che il Great Reset sia una cosa recente e che solo negli ultimi anni i Padroni Universali abbiano deciso di procedere alla fase finale del loro piano, che consiste nella conquista, oltre che degli obiettivi materiali - l’economia, il lavoro, le pensioni, il risparmio, il denaro liquido dei privati, oltre alla scuola, alla sanità, ai governi e ai mass-media – di quelli spirituali: l’interiorità delle coscienze, l’intelligenza, il senso comune, la morale, la religione, la fede nel vero Dio. Sostituita, quest’ultima, dalla fede nel vaccino: al punto da profanare le chiese e trasformarle in centri di somministrazione della nuova divinità benefica e salvifica, al posto del vecchio Dio che ha fallito, perché non ha saputo proteggere la vita degli uomini messa in pericolo mortale dalla (falsa) pandemia di Covid-19.

 

http://www.accademianuovaitalia.it/images/0-0-2020NUOVI/000-TELEGIORNALE.jpg

Chi controlla i mass-media, controlla anche le intelligenze e le coscienze!

 

In che cosa consiste, dopotutto, il Great Reset? Si dice: in una gigantesca ristrutturazione sociale, economica e tecnologica; auspicata da alcuni, temuta da molti. Ma che cosa lo rende possibile? Il fatto d‘indurre milioni, anzi miliardi di persone, a sentire, sperare, temere, desiderare, quel che vogliono i Padroni Universali. Tipico esempio: le vaccinazioni di massa. Sarebbe stato impossibile obbligare la gente ad assumere un farmaco altamente pericoloso e di efficacia più che dubbia, in presenza di un pericolo pressoché inesistente per la stragrande maggioranza della popolazione; sarebbe stato impossibile adoperando la forza. Ma chi controlla i mass-media, controlla anche le intelligenze e le coscienze, e prima ancora le emozioni, specialmente la paura. Terrorizzando la gente, la si può indurre a desiderare e a fare le cose più illogiche, discutibili e auto-lesionistiche. Dei vari poteri che abbiamo elencato, quello dei mass-media è veramente l’arma decisiva: chi li controlla, controlla tutto il resto. E chi controlla i mass-media, oggi? Esattamente gli stessi che li controllavano alla metà del secolo scorso; gli stessi che, nel 1945, imposero una volta per sempre la versione di com’erano andate le cose. Che è, in apparenza, la versione delle nazioni vittoriose: Stati Uniti, Gran Bretagna e Unione Sovietica (la Francia fu ammessa nel club dei vincitori per pura concessione dei primi due). Ma i veri vincitori non furono gli Stati, bensì i signori della grande finanza internazionale: sempre loro, gli eterni Padroni Universali, che hanno puntato, come al solito, su entrambe le parti in lotta, e così hanno vinto per l’ennesima volta. Avrebbero vinto comunque. Ad ogni modo, per come sono andate le cose, hanno lasciato credere che a vincere fossero stati gli alleati, mentre loro si tenevano nell’ombra, com’è loro costume. Ma gli Stati, da più di un secolo, erano comunque ridotti al rango di strumenti politico-militari nelle loro mani rapaci. Così, alla metà del XIX secolo, la Gran Bretagna per due volte aveva fatto la guerra contro l’Impero cinese per imporre il commercio dell’oppio: sempre nell’interesse dei banchieri londinesi, i Sassoon, gli stessi di oggi. Hanno chiesto una sola, piccolissima cosa sul piano territoriale: la nascita di un nuovo Stato: Israele, quale atto di riparazione da parte dell’umanità colpevole di aver assistito indifferente, o peggio, al dramma degli ebrei. Questo è stato un fatto nuovo: fino ad allora, la loro strategia era sempre stata quella di conquistare mercati e imporre la rete del debito sui popoli, non di acquisire territori. Ma dal 1948 essi hanno una duplice base: lo Stato d’Israele e il potere invisibile di sempre, quello delle grandi banche.

 

http://www.accademianuovaitalia.it/images/0-QUADRI/0-GALLERY-manipolati.jpg

"La fabbrica dei Mostri": dal nazismo di Hitler e il tripartito, ai terroristi islamici dell'11 settembre fino al Covid-19: l'arma decisiva sono sempre la propaganda e i mass-media!

 

Ora, il segreto delle guerre moderne è la propaganda: controllare i mass-media vuol dire avere in mano l’arma più forte, perché l’opinione pubblica determina il giudizio morale, e il giudizio morale stabilisce la verità storica. Perciò la propaganda alleata riuscì a convincere il mondo che il Tripartito (Germania, Italia e Giappone) aveva attentato alla libertà del mondo e addirittura alla civiltà del mondo, e che pertanto la durezza del trattamento riservatogli era stata proporzionata all’entità del crimine. Tutto era consentito contro un simile nemico, che, giusta la lezione di Carl Schmitt, doveva essere debitamente demonizzato, per poterlo distruggere senza sensi di colpa: anche spianando le città tedesche (e italiane) con le bombe al fosforo e anche bruciando vive le persone, a centinaia di migliaia, e infine sganciando su due città giapponesi le prime bombe atomiche, però solo dopo aver fatto una vera ecatombe a Tokyo, sempre con la tecnica di brucare vive il maggior numero di persone. Chi aveva attentato alla civiltà non meritava alcun senso di pietà o di umanità: erano dei mostri e come tali andavano sterminati, col ferro e col fuoco. Questa versione è poi rimasta e si è consolidata, grazie a decine e decine di film di Hollywood, romanzi di guerra, fumetti di guerra e perfino giochi elettronici; da allora, le figure del tedesco cattivo e del giapponese sanguinario sono entrate nell’immaginario collettivo e non ne sono mai più uscite. Non importa se gli alleati avevano commesso crimini altrettanto odiosi, e in certi casi ancor più odiosi, perfino contro le proprie stesse popolazioni, come nel caso di Stalin: la propaganda del vincitore è sempre la più efficace, perché è essa che scrive la parola fine al termine di un conflitto. In questo senso, la Seconda guerra mondiale (e, in misura ancora artigianale, anche la prima) è stato un utilissimo laboratorio, nel quale i mass-media hanno plasmato l’opinione pubblica, portandola al ”giusto” grado d’indignazione contro i mostri del Tripartito. La gente è arrivata a odiare il nemico e a trattarlo, dopo la vittoria, come un essere non del tutto umano, col quale ogni indulgenza sarebbe stata un lusso sprecato. E la stessa tecnica vediamo ora applicata alla falsa pandemia e alla falsa vaccinazione: la paura della gente è stata portata al calor bianco, poi è stato detto a quest’ultima che solo vaccinandosi si sarebbe salvata; naturalmente, chi non si vaccina è un nemico del bene comune e a lui si deve il pericolo che il virus, sconfitto in parte, possa risorgere in numerose varianti (anche se è vero l’esatto contrario, perché è il vaccino che fa sorgere le varianti del virus e non viceversa).

 

http://www.accademianuovaitalia.it/images/0-QUADRI/0-GALLERY-CODICE-A-BARRE-UOMO.jpg

Oggi la fede nel vero Dio è stata sostituita, dalla fede nel vaccino: una nuova divinità benefica e salvifica!

 

Scriveva a questo proposito Maurice Bardèche, uno scrittore francese dichiaratamente fascista, del quale ci siamo già occupati (cfr. Sparta e i Sudisti nel pensiero di M. Bardèche, pubblicato sul sito di Arianna Editrice il 14/12/10 e su quello dell’Accademia Nuova Italia il 18/12/17), in un’opera significativamente intitolata Norimberga o la Terra Promessa (in italiano col titolo I servi della democrazia; titolo originale: Nuremberg ou la Terre Promise, Les Sept Couleurs, 1947; traduzione di Gianna Tornabuoni, Milano, Longanesi & C., 1949, pp. 11-12 e 14-16):

Abbiamo visto questi uomini [i tedeschi] installati nelle nostre case e nelle nostre città: essi sono stati i nostri nemici e, cosa molto più crudele, i nostri padroni. Questo fatto non togliere loro il diritto che tutti gli uomini hanno alla verità e alla giustizia; il loro diritto all’onestà degli altri uomini. Hanno combattuto coraggiosamente, hanno subito il destino della guerra che avevano accettata: oggi, distrutte le loro città abitano tra le rovine, non posseggono più nulla, vivono come mendicanti di ciò che il vincitore largisce loro, i bambini muoiono e le figlie sono preda dello straniero: la loro miseria va oltre l’immaginazione umana. Rifiuteremo loro il pane e il sale? E se questi mendicanti di cui stiamo facendo dei proscritti fossero in definitiva uomini come noi?  Se le nostre mani non fossero più pure delle loro e le nostre coscienze non fossero più limpide delle loro coscienze? Se ci fossimo sbagliati? Se ci avessero mentito?

Tuttavia su questa sentenza senza possibilità di appello, i vincitori ci chiedono di fondare il dialogo con la Germania, o piuttosto di rifiutarlo. Si sono impadroniti della spada di Geova e hanno scacciato il tedesco dalle terre umane. La rovina della Germania non bastava ai vincitori. I tedeschi non sono soltanto dei vinti, sono dei vinti speciali. In loro è stato vinto il Male: bisognava persuaderli che sono dei barbari, “i barbari”. Tutto ciò che stava accadendo, l’ultimo gradi della miseria una desolazione da diluvio universale, la patria sprofondata come Gomorra ed essi soli erranti, attoniti, in mezzo alle rovine come all’indomani della fine del mondo, bisognava insegnar loro che era “fatto bene”, come dicono i bambini. Era una giusta punizione del cielo.  I tedeschi dovevano sedere sulle loro rovine e battersi il petto perché “erano dei mostri”. Ed è giusto che le città dei mostri siano distrutte e così le loro donne e i figlioletti. E la radio di tutti i popoli del mondo, e la stampa di tutti i popoli del mondo, e milioni di voci da tutte le parti del mondo, senza eccezione, senza note false, si misero a spiegare all’uomo assiso sulle rovine perché era un mostro. (…)

L’opinione pubblica e i mandanti delle potenze vincitrici affermano di essersi eretti a giudici quali rappresentanti della civiltà! È la spiegazione ufficiale, ed anche il sofisma ufficiale, giacché si prende  per principio e base sicura proprio ciò intorno  a cui verte la discussione. Soltanto alla fine del processo aperto tra la Germania e gli alleati  si potrà dire da quale parte fosse la civiltà.  Non certo al principio, e soprattutto non è una delle parti in causa che potrà dirlo. Gli Stati Uniti, l’Inghilterra e l’URSS hanno spostato i loro giuristi più sapienti per sostenere un ragionamento da bambini: «Da quattro anni la nostra radio ripete che siete dei barbari, siete stati vinti, dunque siete dei barbari». Giacché è evidente che il signor Shawcross, il signor Jackson e il signor Rudenko non fanno altro, quando dal pulpito di Norimberga si appellano all’indignazione  unanime del popolo civile, indignazione provocata, sostenuta, condotta dalla loro propaganda e che può essere diretta come una nube di cavallette su qualsiasi forma di vita politica a loro non accetta. Ora, cerchiamo di vederci chiaro, di non prendere abbagli. Quell’indignazione prefabbricata è stata per lungo tempo ed è ancora il principale fondamento dell’accusa contro il regime tedesco. L’indignazione del mondo civile impone il processo, ne guida la condotta. E, infine, tutto: i giudici di Norimberga sono soltanto i segretari, gli scribi di quella unanimità. Ci mettono per forza occhiali rossi e ci invitano subito dopo a dichiarare che le cose sono rosse. Ecco un programma d’avvenire i cui meriti filosofici non siamo riusciti fino ad ora a catalogare.

La verità è tutt’altra. Il fondamento vero del processo di Norimberga, quello che nessuno ha mai osato designare, temo sia la paura: è lo spettacolo delle rovine, il panico del vincitore. «Bisogna che gli altri abbiano torto». È necessario, perché se per caso essi non fossero stati dei mostro, quale peso immane avrebbero le città distrutte e le bombe al fosforo! L’orrore, la disperazione dei vincitori è il vero motivo del processo. Si sono velati il viso davanti alla necessità di certe cos e, per farsi coraggio, hanno trasformato i loro massacri in crociate. Hanno inventato “a posteriori” il diritto di al massacro in nome dell’umanità. Da assassini si sono promossi gendarmi. Si sa del resto che, da una certa cifra di morti in su, ogni guerra divine obbligatoriamente una guerra del diritto. La vittoria è completa soltanto quando, dopo aver forzato la cittadella, si conquistano le coscienze.

 

http://www.accademianuovaitalia.it/images/SATIRA/0000000-GRETA_HOLLYWOOD.jpg

Oggi i Padrini Universali controllano tutto, anche la Chiesa, col sedicente papa che predica il dovere morale di vaccinarsi. Si stanno però scoprendo un po’ troppo: e questo potrebbe essere il loro fatale errore!

 

Ora si trasferisca quel che scrive Bardèche sul trattamento riservato ai tedeschi nel contesto odierno della falsa pandemia e del terrore creato dai mass-media. Nonostante l’evidenza delle nude cifre dei decessi smentisca completamente la loro narrazione, secondo la quale un pericolo mortale incombeva ed incombe tuttora sull’intera popolazione mondiale, un pericolo tale che rende necessario capovolgere tutte le norme mediche e sanitarie, tralasciare le cure e concentrarsi sui vaccini, anzi su dei farmaci che sono in realtà dei sieri genici dalle conseguenze imprevedibili, perché non sono stati sperimentati adeguatamente, ora l’intera popolazione mondiale è stata spinta al parossismo dell’isteria e quindi a vaccinarsi senza riflettere, fungendo da cavia. Anche qui abbiamo a che fare con un mostro: il virus. L’11 settembre del 2001 il mostro erano i terroristi islamici; nel 2003 il mostro era Saddam Hussein con le sue terribili armi di distruzione di massa; e così via. C’è sempre un mostro da sbattere in prima pagina per suscitare la paura, la rabbia, il desiderio di vendetta della gente: tutti sentimenti che servono perfettamente allo scopo di spegnere ogni senso critico e agevolare la sottomissione volontaria delle popolazioni ai voleri dei Padroni Universali. I quali si servono, volta a volta, dell’immagine del tedesco cattivo, del terrorista cattivo, del dittatore cattivo, del virus cattivo, per istupidire l’opinione pubblica – questa esecrabile creazione della stampa e, poi, della televisione – e ottenere un ipocrita mandato morale per la nobile crociata contro i mostri da debellare.

 

http://www.accademianuovaitalia.it/images/ULTIME/000-NICE_AZZURRO.jpg

Per Nietzsche:"Chi combatte contro i mostri deve guardarsi dal non diventare egli stesso un mostro. E quando guardi a lungo in un abisso, anche l’abisso ti guarda dentro"! 

 

A proposito: lungi da noi voler riabilitare il nazismo; ma è un fatto che il Tripartito, nella Seconda guerra mondiale, si è battuto contro i veri mostri, quelli della grande finanza; anche se fatalmente è accaduto ad essi quel che dice Nietzsche di chi fissa troppo a lungo l’abisso, che l’abisso finisce per guardare in lui. Ad ogni modo, nel 1945 i leoni, per usare l’espressione d’un altro scrittore francese, Saint-Paulien, sono morti. Sono rimaste le pecore. E una volta uccisi i leoni, per i Padroni Universali è divenuto un gioco da ragazzi condurre le pecore al macello, quiete, senza che neppure se ne rendano conto. Controllano tutto, anche la Chiesa, col sedicente papa che predica il dovere morale di vaccinarsi. Si stanno però scoprendo un po’ troppo: e questo potrebbe essere il loro fatale errore.

 

Il Great Reset non è di oggi: inizia nel 1945 

di  

Francesco Lamendola



http://www.accademianuovaitalia.it/index.php/storia-e-identita/storia-moderna/10198-great-reset-inizia-nel-1945


La “coerenza eucaristica”

Niente messa di Francesco per Biden


    Il Vaticano ha detto no alla partecipazione del presidente Joe Biden alla messa mattutina celebrata da papa Francesco, prevista per martedì 15 giugno. È quanto riferisce una fonte vaticana al National Catholic Register.

Era forse in vena di scherzi?

Il Romano Pontefice è contro la Chiesa e i suoi Santi Predecessori che secondo il mantra dei Neocatecumenali «ci hanno approvati … ci hanno approvati!»


Per comprendere la pericolosità di questa setta
 bisogna conoscere un pennuto e il suo modo di agire, il cuculo, appartenente a dei pennuti indicati come “parassiti”. Questa specie di uccelli non provvede a nutrire i propri piccoli, che non costruiscono il loro nido e che preferiscono deporre le uova di nascosto dentro i nidi di altri volatili. Se gli altri volatili riconoscono l’uovo estraneo deposto nel loro nido e lo eliminano, possono andare incontro a quelle che tra gli umani sono note come “gravi ritorsioni”.

Il prossimo Papa ?

Intervista a monsignor Viganò sulla liturgia del Vaticano II



    Intervista dell’abbé Claude Barthe a monsignor Carlo Maria Viganò, pubblicata da resnovae.fr

la crisi dei carismi

La personalità come risorsa e come problema della chiesa. (Papa Francesco e i movimenti, 2)


Proseguo la riflessione sul recente decreto vaticano che regola il governo delle associazioni laicali riconosciute dalla Santa Sede cercando di allargare la prospettiva. Vi è stato chi, in questi giorni, ha fatto notare come quell’intervento si collochi in una linea di riduzione degli spazi di libertà all’interno della chiesa, se non addirittura in un «processo di costrizione e omologazione» delle esperienze ecclesiali che caratterizzerebbe l’attuale pontificato e che si sarebbe già espressa, ad esempio, nelle norme relative alle comunità religiose di vita contemplativa femminili emanate qualche anno fa. 

Fides vaccinica

CAOS COMUNICATIVO

Campagna vaccinale, quanta confusione sotto il cielo

Se tutte le cure per il Covid sono state sottovalutate, il vaccino è stato da subito sopravvalutato come arma finale per sconfiggere la pandemia. Ma mentre si manifestano le controindicazioni, le autorità reagiscono con un incredibile caos comunicativo, affermando quel che poco fa negavano, su età massime e minime e somministrazioni eterologhe. 

Castel Sant'Jorge?

O prigioniero o morto. Le frustranti dimissioni del cardinale Marx


Cari amici di Duc in altum, le dimissioni del cardinale Reinhard  Marx da arcivescovo di Monaco e Frisinga e la lettera con cui Francesco le ha respinte continuano a suscitare domande e commenti. Tra questi ultimi, eccone uno che arriva dall’Argentina, da parte di un autore che non può firmarsi ma che conosce assai bene Bergoglio e il suo modus operandi, caratterizzato da logiche tipiche del peronismo.

lunedì 14 giugno 2021

I virus sono loro

PROPOSTA CHOC

Vaccini ai bambini senza il 'sì' dei genitori: la Svizzera ci prova

Mentre sulle riviste scientifiche crescono le voci contrarie alle vaccinazioni anti-Covid sui bambini, dalla Svizzera arriva la proposta di consentire la vaccinazione ai maggiori di 10 anni senza il consenso dei genitori. Così il Covid diventa un pretesto per colpire la famiglia. 

La Battaglia Spirituale, Oggi.

La Fabbrica della Comunicazione: VIganò e la Battaglia Spirituale, Oggi.

 

Carissimi Stilumcuriali, oggi La Fabbrica della Comunicazione, diretta da Beatrice Silenzi, ha pubblicato un colloquio che abbiamo avuto nei giorni scorsi, centrato soprattutto- ma non solo – sulla figura dell’arcivescovo Carlo Maria Viganò, e sulla battaglia che sta conducendo, nella Chiesa e fuori di essa. Alcuni commentatori del nostro blog l’hanno vista, e sono stati così gentili da lodarla; per questo motivo mi permetto di proporvela, sperando di non deludervi. Buona ascolto e buona visione.