ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

Il Cardinale Ciappi, il teologo di papi, da Pio XII a Giovanni Paolo II (all’inizio del suo pontificato): “Il Terzo Segreto dice che la grande apostasia nella Chiesa inizia dal suo vertice. La conferma ufficiale del segreto de La Salette (1846): “La Chiesa subirà una terribile crisi. Essa sarà eclissata. Roma (il Vaticano) perderà la fede e diventare la sede dell’Anticristo “.

ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

  • Vaticano 2
  • La Salette
  • Beato Woytila?
  • Lo spirito di Assisi
  • Woytila teologo?
  • B.XVI
  • Novus Orror
  • Nikita
  • Paolo mesto?
  • Fatima
  • Medjugorie
  • Eretici contemporanei

sabato 3 giugno 2017

Fedeli con diverse sfumature?


REGGIO EMILIA, GAY PRIDE. CENTINAIA ALLA PREGHIERA DI RIPARAZIONE, NONOSTANTE LA CURIA. INTANTO SI PREPARA QUELLA DI VARESE DEL 17 GIUGNO.

Oggi a Reggio Emilia si è svolta la processione di riparazione per il Gay Pride previsto nella città. Diverse centinaia di fedeli sono sfilati da piazza Duca d’Aosta fino a via Garibaldi, per inginocchiarsi poi davanti alla Basilica della Ghiara. La processione era guidata da don Luigi Moncalero di Treviso, affiancato da altri quattro sacerdoti e sei ministranti del culto, che indossavano cotta e talare. “La nostra non è una manifestazione contro il Gay Pride, – ha detto il sacerdote – ma una preghiera che vuole riparare il peccato pubblico: dal punto di vista morale l’omosessualità è un disordine fortemente fustigato dalle sacre scritture. Esaltare l’omosessualità significa non soltanto contraddire la Bibbia che dice ‘maschio e femmina Dio li creò’, ma invertire l’ordine naturale della natura”.
Continua a leggere...»
Pubblicato da SauroBrontolo alle 23:42 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Pastori 2.0

Vaticano. Il problema non è l'infanticidio ma la CO2?


«Un disastro per l’umanità e per il pianeta». 
«Il diavolo è una figura simbolica creata da noi».

Le prime sono le parole con cui monsignor Marcelo Sanchez Sorondo, Cancelliere della Pontificia accademia delle Scienze, ha commentato la decisione di Trump di sfilarsi dall’accordo sul clima di Parigi, mentre le seconde sono quelle che padre Arturo Sosa, Generale dei Gesuiti, ha rilasciato a El Mundo. Mi sembrano affermazioni gravissime; ma non per Trump e neppure per la teologia, bensì per la Chiesa.

Noi pecorelle sempre più smarrite abbiamo infatti numerosi pastori che non si rendono conto che, se da una parte negano l’esistenza del diavolo e la certezza delle parole di Cristo (come aveva fatto, poco tempo fa, sempre padre Sosa), e dall’altra tuonano solo su immigrazione e e ambiente, forse aumenteranno le donazioni a Save The Children e Greenpeace, ma continueranno a perdere fedeli i quali, se non possono avere la vera Chiesa, si cercheranno almeno il vero associazionismo. 


Continua a leggere...»
Pubblicato da SauroBrontolo alle 22:39 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Allora si turano gli orecchi per non sentire…

«Nel rotolo vi erano scritti lamenti, pianti e guai»



Vi è una linea di continuità fra la Chiesa dei primi secoli e quella della prima metà del Novecento, anzi, addirittura fra quest’ultima e i profeti dell’Antico Testamento; linea che, invece, si assottiglia e infine si spezza, a partire dalla stagione del Concilio Vaticano II. Noi non vogliamo dire che questa interruzione sia stata causata dal Concilio: ci limitiamo a prendere atto che, dopo di esso, quella continuità si è interrotta. Sussiste, intendiamoci, a parole: quasi tutti i teologi e i pastori della Chiesa odierna lo dicono e lo ripetono; solo, essi parlano di un “aggiornamento delle conoscenze e dei modi di comunicazione”, nonché di un “approfondimento della riflessione religiosa, a partire dall’uomo”. Tuttavia, la verità è che quella continuità non esiste più, ed essi lo sanno benissimo, perché tale era il loro preciso obiettivo, tenacemente perseguito, con pazienza, con costanza, fino al trionfo che oggi stanno celebrando.

Continua a leggere...»
Pubblicato da SauroBrontolo alle 21:18 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Qual è questa nuova immagine della Chiesa?

Papa Francesco, un tentativo di lettura del suo Pontificato 

Risultati immagini per papa francesco celebra messa in armenia
I media insistono nel presentare Papa Francesco come un nuovo inizio per la Chiesa. È una visione fondata? Su cosa precisamente? E a chi giova questo nuovo corso?
Risultati immagini per papa francesco con benedetto
La dialettica dei due Papi 

Con l’abdicazione di Benedetto XVI e l’elezione di Francesco abbiamo assistito, senza alcun dubbio, a un’imponente operazione mediatica. Non è semplice dire se i media siano stati le vittime di un rapidissimo restyling del Papato, se ne siano essi all’origine, o meglio se vi sia un concorso, o addirittura un concerto di cause. Fatto sta che l’immagine mediatica del Papa e della Chiesa è improvvisamente cambiata. La Chiesa di Benedetto XVI era presentata come elitaria, distaccata dal mondo moderno, ricca e estremamente corrotta, dominata dagli scandali morali ed economici, dalla lotta per il potere. Lo stesso Papa appariva come un intellettuale fastoso, fermo a tradizioni anacronistiche, probabilmente colluso con il nazismo, e pieno di odio per il mondo moderno. La Chiesa di Francesco non ha più alcun problema di cui si parli, e quelli che eventualmente ci fossero sono affrontati con rigore o saranno presto risolti. Il Papa Francesco è un uomo buono, mite, povero, sincero e comprensibile a tutti, deciso a rompere con il fasto e le ricchezze della Chiesa per andare incontro alle periferie esistenziali.

I due Papi sono veramente così contrapposti?
Continua a leggere...»
Pubblicato da SauroBrontolo alle 17:26 1 commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Revolución, Revolución


Intervista che Padre Arturo Sosa Abascal ha rilasciato al giornale spagnolo El Mundo  31 maggio 2017

Revolución, Revolución

È il grido battaglia del nuovo Generale dei Gesuiti, Gran Jefe de Francisco.

Ministero alle donne, matrimoni omosessuali, lotta alla pedofilia e…
il Diavolo è una creazione dell’uomo.

Pubblichiamo integralmente l’intervista che Padre Arturo Sosa Abascal ha rilasciato al giornale spagnolo El Mundo.
Non la commentiamo. Siamo certi che i cattolici, veri, si accorgeranno subito come alcune risposte dirompenti preludano all’ulteriore devastazione della neochiesa conciliare, mentre altri cattolici, quelli moderni, falsi, troveranno nelle stesse risposte motivo di compiacimento.Da un punto di vista pratico: nessuna sorpresa. Da un punto di vista morale: difficile contenere l’indignazione. Da un punto di vista dottrinale: il combinato disposto dell’elezione di Bergoglio e di quella di Sosa, sembrano segnare il punto d’arrivo, per adesso, del disastro provocato dal Vaticano II.Vero è che al peggio non c’è mai fine, ma: fin dove dovremo arrivare?

Che Dio ci aiuti!
Continua a leggere...»
Pubblicato da SauroBrontolo alle 15:32 1 commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Sentinelle leali e vigilanti…

«Ti mando da figli testardi, dal cuore indurito»


Una notizia, ormai, simile a tante altre, in fondo niente di nuovo: un vescovo spagnolo, Xavier Novall, è stato violentemente contestato e ha rischiato di essere linciato dalla folla, che lo accusava di omofobia. L’aggressione era stata orchestrata dalle solite organizzazioni LGBT, compresa una di sedicenti cattolici, la quale ha sostanzialmente giustificato l’accaduto. Di fatto, è dovuta intervenire la polizia per consentire al vescovo, assediato in una chiesa della sua diocesi, dove si era recato per amministrare il sacramento della Cresima ai ragazzini, di allontanarsi incolume. Che cosa aveva fatto o detto di così terribilmente grave, quel vescovo? Semplicemente, parlando dell’omosessualità, aveva affermato che essa nasce sovente da problemi di relazione familiare, madre autoritaria e padre assente, seguendo la teoria dello psicologo americano Joseph Nicolosi. Perché quel discorso era inaccettabile per tutti i militanti gay e per l’universo del politicamente corretto? Perché Nicolosi, morto recentemente, sosteneva che, a patto di volerlo, “guarire” dall’omosessualità si può, mediante dei percorsi che egli chiamava di “terapia ripartiva”: vale a dire, per ripristinare il normale orientamento sessuale di una persona. Chiaro, quindi, in cosa consista la gravità del discorso di quel vescovo: aver messo l’omosessualità sullo stesso piano delle devianze (come, peraltro, facevano tutti gli autori dei manuali di psicologia, psichiatria e sessuologia, fino a pochi anni fa); e, soprattutto, aver detto, o fatto capire, che essere omosessuali non è un destino, come non lo è la depressione, o la nevrosi, o la schizofrenia, ma una situazione di disagio psicologico da cui si può uscire, a condizione di volerlo.

Continua a leggere...»
Pubblicato da SauroBrontolo alle 13:49 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Con molta cautela



Messaggi e locuzioni?


Qualcuno ha affermato sulla Rete che don Elia riceve delle locuzioni interiori. La prova sarebbe un articolo del 16 aprile 2016 in cui immaginavo che cosa direbbe la Madonna della situazione attuale. Forse avrei fatto meglio a specificare che lo scritto è interamente di mia mano, ma mi è parso superfluo: le locuzioni interiori sono di solito brevissime – poche e incisive parole – e chi le riceve, oltre a guardarsi bene dal renderle subito di pubblico dominio, le riconosce per il fatto che sente distintamente un’altra persona parlare nella sua mente. Posso ammettere tutt’al più di aver ricevuto un’ispirazione (dato che quanto scritto, riletto a distanza di tempo, mi sembra superare le mie capacità), ma il testo è opera mia, come può dedurre chiunque dallo stile riflettuto e limato, che non si addice a un discorso scaturito di getto. Se qualcuno è stato tratto in inganno, me ne scuso con tutto il cuore e ne chiedo perdono a Dio.


Continua a leggere...»
Pubblicato da SauroBrontolo alle 08:23 2 commenti:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

La Chiesa sta attraversando il suo Venerdì Santo

Omaggio alla Madonna di Fatima e ai primi sabati del mese

Vigilate et orate, invito a non sprecare un’opportunità…  


31 maggio 2017, Maria Regina


La Chiesa sta attraversando il suo Venerdì Santo, essa si misura ad una situazione che non ha quasi nulla d’ordinario e, come si dice: a situazioni straordinarie, rimedi straordinari. Nella sera del Getsemani Gesù invitò a vigilanza e preghiera (“vigilate et orate”, Mt 26, 41); col lavoro di questa rivista cerchiamo di stimolare la vigilanza, specie nei riguardi di errori sulla fede e sulla morale, ma anche su discutibili scelte ecclesiali, vorremmo però che queste pagine aiutassero anche a diffondere gli inviti del Cielo ad intensificare la preghiera riparatrice e soprattutto la devozione ai primi cinque sabati del mese. Chiediamo anche al Signore che liberi i cuori dalla superbia del razionalismo (pseudo)intellettualista che disdegna gli atti di devozione. 


Continua a leggere...»
Pubblicato da SauroBrontolo alle 00:17 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

venerdì 2 giugno 2017

Qualcuno se ne potrebbe stupire

2007-2017/LITURGIA: SUMMORUM PONTIFICUM, STRUMENTO DI UNITA'

Dal 14 al 17 settembre a Roma le celebrazioni per il decennale del ‘Motu proprio’ di Benedetto XVI  riguardante “l’uso della liturgia romana anteriore alla riforma effettuata nel 1970”. Parteciperanno attivamente tra gli altri i cardinali Műller, Sarah, Caffarra, Burke, mons. Gänswein, mons. Pozzo, Ettore Gotti Tedeschi. In crescita il numero dei partecipanti alle messe in ‘forma extraordinaria’: molti i giovani.

Qualcuno, leggendo il titolo, se ne potrebbe stupire: il Motu proprio liturgico del 2007 ‘Summorum Pontificum’ si sarebbe dimostrato uno “strumento di unità”?  Non avrebbe tutti i torti, poiché di polemiche attorno a tale atto ce ne sono state, ce ne sono e, con tutta probabilità, ce ne saranno (alcune per pregiudizio, altre per mancanza di conoscenza dei termini della questione, altre per irrigidimenti eccessivi). Allora: “strumento di unità” è più un auspicio che una realtà, ma un auspicio fondato di certo su ragioni solide che emergono non solo nei contenuti del Motu proprio di Benedetto XVI, ma anche nella “Lettera ai vescovi” che lo accompagna.
Continua a leggere...»
Pubblicato da SauroBrontolo alle 22:07 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Il tragico e drammatico tanfo di zolfo.


L’IDENTIFICAZIONE

L’analisi teologica sul problema del matrimonio, sostengono gli ecclesiastici meno aggiornati, confluisce nel principio antropologico e dottrinale che richiama la Genesi: «Dio li creò maschio e femmina»(Gen.5,2). L’elementare senso di obiettività nel dialogo con chi la pensa diversamente ci rimanda al valore permanente dell’identità della persona e all’orientamento di fondo sulla visione morale del matrimonio. Ricordiamo, brevemente, che nell’anno della rivoluzione sessuale Montini pubblicò un’Enciclica (Humanae Vitae- 1968) sul tema della procreazione condannando tutti i mezzi che la rendono impossibile. L’autorevolezza restituita al Magistero con l’esposizione di un documento che richiamava l’atto coniugale, il carattere sacro del matrimonio e il processo generativo nella sua integrità suscitò sconcerto e perplessità negli ambienti laici e marxisti. Dopo Montini anche Wojtyla amplierà questo tema ribadendo l’efficacia della dottrina che converge sulla procreazione (come fine primario del matrimonio) che sublima il dono totale e reciproco dei coniugi con l’unione delle anime in Cristo. Posto così il problema non è difficile rilevare come le stesse certezze intellettuali sull’amore coniugale e sull’ordine soprannaturale del matrimonio abbiano, anche in ambito ecclesiastico, il riscontro deplorevole del richiamo allo spirito del mondo.
Continua a leggere...»
Pubblicato da SauroBrontolo alle 19:29 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Cornuti si nasce o si diventa?

SANT’IGNAZIO DI LOYOLA E SATANA : fornicazione, impurità, rilassatezza, idolatria, magia, odio, discordia, gelosia, latrocinio, dispute, dissensi, scissioni, sentimenti di invidia, orge, ripicche e cose simili – ed io vi prevengo, come ho già detto, che quelli … … che commettono questi sbagli non erediteranno il Regno di Dio.





Se appartiene a Sant’Ignazio di Loyola ( 1491-1556) aver messo in chiaro questi principi nei suoi Esercizi Spirituali, il discernimento degli spiriti era già noto nel giudaismo e nella primitiva Chiesa, poiché San Giovanni vi fa espressamente allusione. Ma l’Evangelista, nella sua Lettera, non detta le regole che permettono di provare gli spiriti, supponendoli certamente note ai suoi corrispondenti. E’ San Paolo che ne propone il primo approccio :”Ora, io vi dico : lasciatevi guidare dallo Spirito e non rischierete di soddisfare la voglia carnale. Perché la carne convoglia contro lo spirito e lo spirito contro la carne ; vi è tra essi antagonismo, così bene che voi non fate ciò che vorreste. Ma se lo Spirito vi anima, voi non siete sotto la Legge. Ora si sa bene tutto ciò che produce la carne : fornicazione, impurità, rilassatezza, idolatria, magia, odio, discordia, gelosia, latrocinio, dispute, dissensi, scissioni, sentimenti di invidia, orge, ripicche e cose simili – ed io vi prevengo, come ho già detto, che quelli …
… che commettono questi sbagli non erediteranno il Regno di Dio.
Continua a leggere...»
Pubblicato da SauroBrontolo alle 17:26 1 commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Baffini si nasce o si diventa?


IL DIAVOLO È UN’INVENZIONE SIMBOLICA, PER IL CAPO DEI GESUITI. SE LO SENTISSE SANT’IGNAZIO DI LOYOLA…




Quando ho visto la sua foto ho pensato: “Toh! Massimo, in rotta con Renzi, si è tolto gli occhiali, e si è rifatto una vita nei gesuiti ed essendo bravo l’hanno fatto Preposito”. Il Massimo in questione è D’Alema, mia vecchio compagno di banco al liceo classico Andrea Doria, quando, come dicevamo scherzando, era già iscritto alla segreteria del PCI. Stessi occhi vivaci, pieni di astuzie, stesso sorriso, stesso baffetto vanitoso e ben curato…e anche cose dette– ahimè – mica tanto dissimili.

Continua a leggere...»
Pubblicato da SauroBrontolo alle 17:00 2 commenti:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Il Vaticano sbuffa per il caldo?

Trump a difesa di economia e posti di lavoro
Ritirata la firma dagli Accordi di Parigi sul clima

«Gli accordi di Parigi non riguardano tanto il clima quanto il vantaggio finanziario che altri paesi guadagnerebbero sugli Stati Uniti». Così il presidente americano Donald Trump ha deciso di sfidare apertamente l'ideologia ecologista e le pretese di Unione Europea, Cina e India. Pronto a nuovi accordi ma che non penalizzino gli Stati Uniti. Infranto il tabù, ora si deve sperare che altri governi prendano l'esempio e abbandonino e abbandonino una politica che non ha basi scientifiche.
di Riccardo Cascioli
http://www.lanuovabq.it/it/articoli-trump-a-difesa-di-economia-e-posti-di-lavororitirata-la-firma-dagli-accordi-di-parigi-sul-clima-20041.htm

Alla balla del clima l'America non ha mai creduto
Continua a leggere...»
Pubblicato da SauroBrontolo alle 16:20 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Il bisogno di verità

La ricerca della verità crea la selezione dei migliori



È un errore pensare che la ricerca della verità sia una cosa che riguarda solo poche persone, cioè i filosofi di professione, mentre la gran parte degli esseri umani ha cose più concrete e più importanti da sbrigare, come sbarcare il lunario, mantenere una famiglia, occuparsi dell’educazione dei bambini e dell’assistenza ai vecchi. Al contrario, non c’è nulla che sia più importante della verità, nulla che venga prima di essa. E, del resto, la ricerca della verità non è un’altra cosa rispetto alle normali e necessarie attività della vita quotidiana, ma è la stessa cosa, solo fatta con piena ed intera consapevolezza, laddove, molto spesso, quelle attività vengono espletate alla meno peggio, come si sa e come si può, cioè senza consapevolezza autentica di quel che si sta facendo, e del perché lo si stia facendo.
Continua a leggere...»
Pubblicato da SauroBrontolo alle 13:38 4 commenti:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Un limite di sopportabilità..!

“ANCHE NELLA CHIESA C’È UN LIMITE DI SOPPORTABILITÀ”


ANCHE NELLA CHIESA C’E’ UN LIMITE DI SOPPORTABILITA’ – SEMPRE A PROPOSITO DI “AMORIS LAETITIA, ASCOLTIAMO LE PAROLE DEL FILOSOFO TEDESCO ROBERT SPAEMANN
Le mie osservazioni critiche nel colloquio con la Catholic News Agency sull’esortazione apostolica “Amoris laetitia” hanno suscitato delle vivaci reazioni, in parte di assenso entusiastico, in parte di rifiuto.

Il rifiuto riguarda in primo luogo la frase secondo cui la nota 351 rappresenta una “rottura nella tradizione del magistero della Chiesa cattolica”. Quel che volevo dire era che alcune affermazioni del Santo Padre si trovano in una chiara contraddizione con le parole di Gesù, con le parole degli apostoli e con la dottrina tradizionale della Chiesa.

Di rottura, in realtà, si deve parlare solo quando un papa, richiamandosi in maniera univoca ed esplicita alla sua potestà apostolica – dunque non incidentalmente  in una nota a piè di pagina –, insegni qualcosa che è in contraddizione con la citata tradizione magisteriale.

Continua a leggere...»
Pubblicato da SauroBrontolo alle 11:04 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Il “neocatarismo”

Lo scivolone gnostico di Avvenire
Se la parola di Dio su sessualità e matrimonio insegnata dalla Chiesa non si appoggia su un ordine naturale del creato a cominciare dall’atto coniugale ma si deve rapportare ad una pluralità di orientamenti sessuali di uguale dignità di fronte a Dio - come ha scritto Moia su Avvenire -allora si provoca una drammatica frattura tra ordine della grazia e ordine della natura, tra Chiesa e mondo, tra fede e ragione, secondo i canoni gnostici.

Avvenire ha parlato della “pari dignità di fronte a Dio di ogni orientamento sessuale”. Come segnalato da la NBQ, lo ha fatto con un editoriale di Luciano Moia nell’inserto “Noi genitori e figli”. Forse l’autore dell’editoriale non ha tenuto presente che l’indistinzione tra gli orientamenti sessuali è di origini gnostica. Qualcuno infatti parla di “neocatarismo” a proposito dell’attuale promozione ideologica omosessualista e del gender. 

Continua a leggere...»
Pubblicato da SauroBrontolo alle 10:54 2 commenti:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

giovedì 1 giugno 2017

Io li consolerò in tutte le loro afflizioni.

           GIUGNO"Mese dedicato Al Sacro Cuore di Gesù"


La grande fioritura della devozione al Sacro Cuore di Gesù si ebbe dalle rivelazioni private della visitandina Santa Margherita Maria Alacoque che insieme a San Claude de la Colombière ne propagarono il culto.

Sin dal principio, Gesù ha fatto comprendere a Santa Margherita Maria Alacoque che avrebbe sparso le effusioni della sua grazia su tutti quelli che si sarebbero interessati a questa amabile devozione; tra essefece anche la promessa di riunire le famiglie divise e di proteggere quelle in difficoltà riportando in esse la pace.

Continua a leggere...»
Pubblicato da SauroBrontolo alle 23:32 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Fatima. Un appello al cuore della Chiesa


(di Cristina Siccardi) «Crediamo di essere sopravvissuti perché stavamo vivendo il messaggio di Fatima. Vivevamo e recitavamo il Rosario quotidianamente in quella casa». È la straordinaria testimonianza di alcuni Gesuiti che sono sopravvissuti all’ecatombe della bomba atomica di Hiroshima del 6 agosto 1945, giorno della Trasfigurazione.
I miracolati di Nostra Signora di Fatima furono otto, fra cui i Padri missionari tedeschi Hugo Lassalle, Hubert Schiffer, Wilhelm Kleinsorge, Hubert Cieslik. La detonazione avvenne ad un miglio appena dalla loro casa parrocchiale dell’Assunzione di Maria, ovvero ad otto isolati dal centro dell’esplosione, tuttavia non sono stati né disintegrati, né hanno subito radiazioni, né hanno patito danni seri (escluse alcune ferite dovute a schegge di vetro o colpi d’urto)… come se uno scudo invisibile li avesse protetti all’interno dell’edificio rimasto in piedi.
Continua a leggere...»
Pubblicato da SauroBrontolo alle 22:51 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

L'alternativa vera

               Chiesa dei Poveri? No, Chiesa Borghese.



  Nell'ideologica lettura della storia della Chiesa nell'ultimo secolo concluso, si pone l'alternativa tra la Chiesa Conservatrice, quella prevalente prima del Concilio, e la Chiesa Aperta, quella vincente dal Concilio in poi. Così, nella semplificazione pubblicitaria a favore della Chiesa moderna, questa alternativa tra il prima e il poi, diventa la contrapposizione tra Chiesa dei ricchi e Chiesa dei poveri.

  Invece la vera alternativa, perché alternativa c'è tra la chiesa di prima e quella di poi - su questo hanno ragione i modernisti e gli ammodernati -; invece l'alternativa vera è tra la Chiesa dei Semplici, poveri o ricchi che siano, e la Chiesa dei Borghesi, poveri o ricchi che siano.
Continua a leggere...»
Pubblicato da SauroBrontolo alle 21:11 1 commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

«Il vescovo deve sapersi congedare»

Papa Francesco attacca Ratzinger, il colpo basso


Il «vescovo vestito di bianco» (come Bergoglio si è definito a Fatima), ieri ha attaccato frontalmente il papa, Benedetto XVI che - per restare alla visione del «Terzo segreto» - somiglia molto all' altro protagonista di quella profezia: «mezzo tremulo, con passo vacillante, afflitto di dolore e di pena». Durante l' omelia di Santa Marta - quella in cui lancia messaggi, fulmini e avvertimenti - Bergoglio ha preso spunto da una lettura della messa, che parlava del congedo di san Paolo dalla comunità Efeso, per scagliarsi contro «il pastore che non sa congedarsi e si crede il centro della storia». 
Continua a leggere...»
Pubblicato da SauroBrontolo alle 18:22 1 commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

La lingua batte dove il dente duole


Sensazionale: un nuovo scritto dell'apostolo Paolo!

«La ricerca del bene possibile, la logica dei piccoli passi, la nuova valorizzazione 
della coscienza informata, la PARI DIGNITÀ di fronte a Dio di ogni orientamento 
sessuale, sono alcuni tra i punti fermi ...»
          
La lingua batte dove il dente duole. Si finisce sempre lì, al cuore della questione, cioè sulla volontà dei porno-teologi di superare l’inscindibilità tra amore e procreazione. 
Continua a leggere...»
Pubblicato da SauroBrontolo alle 17:53 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Il prezzo che stiamo pagando per aver cancellato le nosre radici


San Nicola ci salverà dai McDonald

Dopo più di 900 anni San Nicola lascia Bari ed arriva in Russia accolta da milioni di persone. L'Italia obbligata a riflettere sul prezzo che sta pagando per aver cancellato le sue radici.

A più di 900 anni dalla traslazione a Bari, una reliquia di San Nicola ha lasciato la Basilica omonima per essere trasferita in Russia. Si tratta di un frammento della costola sinistra del Patrono del capoluogo pugliese. La reliquia, esposta in questi giorni a Mosca, resterà poi a San Pietroburgo fino al ritorno in Italia previsto per il 28 Luglio. Lo straordinario evento è il risultato dello storico incontro tra il Papa ed il Patriarca di Mosca avvenuto il 12 Febbraio 2016 a Cuba. La specifica richiesta del capo della Chiesa ortodossa russa Kirill sulla reliquia è stata accontentata dal pontefice romano che, nella lettera inviata all’arcivescovo di Bari per autorizzare il temporaneo spostamento, ci ha tenuto a sottolineare come

“La comune venerazione dei santi […] permette di guardare al dialogo ecumenico con una luce di speranza”.
Continua a leggere...»
Pubblicato da SauroBrontolo alle 13:36 1 commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

L' utero mania

Piazze, giardini e ciclovie: è Lutero mania

Non si contano ormai i luoghi, le piazze, i ponti e perfino gli alberi che l’Italia, memore e grata, ha voluto dedicare a Martin Lutero per i cinquecento anni del suo outing teologico e dottrinale. La prima è una piazza proprio a Roma. A seguire tutte le altre due ex capitali d'Italia fino a Merano.

Il beffardo sito Centro Studi Giuseppe Federici li ha messi tutti in fila: i luoghi, le piazze, i ponti e perfino gli alberi che l’Italia, memore e grata, ha voluto dedicare a Martin Lutero per i cinquecento anni del suo outing teologico e dottrinale. Per la verità, con ben due anni di anticipo, la prima città a intitolare qualcosa al Grande Riformatore era stata proprio Roma, sì, la città del papa. Ci aveva pensato l’allora sindaco Ignazio Marino, intitolando, nel settembre 2015, a Lutero una piazza nel Parco del Colle Oppio, vicina alla Domus Aurea e in vista del Colosseo.

Continua a leggere...»
Pubblicato da SauroBrontolo alle 11:39 1 commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Mani in alto!: o la borsa o..!?



IL VATICANO A PADRE MANELLI: MANI IN ALTO, FUORI I SOLDI O TI SANZIONIAMO CANONICAMENTE.

Non ha fine il calvario per padre Stefano Manelli, fondatore dei Frati Francescani dell’Immacolata (FFI), istituto commissariato ormai da quattro anni, senza che sia stata fornita mai dalle autorità competenti una motivazione chiara del provvedimento. Si parlava di una possibile “deriva lefebvrista”; il che adesso fa un po’ ridere, posto che il Pontefice è più che pronto ad accogliere gli eredi di Marcel Lefebvre con una Prelatura personale nella Chiesa.
L’opinione che si può azzardare dall’esterno è quella di un’identificazione di cause molteplici: Un assalto alla gestione del fondatore da parte di un gruppo di “giovani turchi” che volevano impadronirsi dell’ordine, uno dei più fiorenti –allora – dal punto di vista delle vocazioni (ora devono importarle dalla Nigeria, in spregio alla direttiva vaticana che impone la formazione in loco); e poi i soldi, la “roba”.
Continua a leggere...»
Pubblicato da SauroBrontolo alle 10:58 2 commenti:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

mercoledì 31 maggio 2017

«Fratelli e sorelle, buona notte e buon riposo…»


Era la sera di mercoledì, 13 marzo 2013 quando Jorge Mario Bergoglio, che era stato appena eletto papa e aveva scelto per sé il nome di Francesco (scelta che, finora, nessun pontefice aveva mai fatto, evidentemente per modestia, data la sublime altezza del modello rappresentato dal Santo di Assisi), si affacciava dalla loggia centrale della Basilica Vaticana per pronunciare il suo primo discorso pubblico, sotto forma di saluto inaugurale e di benedizione apostolica Urbi et Orbi, adottando un tono e uno stile di comunicazione che non avrebbe più smentito e che suscitarono, fin da subito, reazioni fortemente contrastanti.
In quella breve allocuzione, c’era già il programma di massima del nuovo pontificato; c’erano già le linee pastorali, se così possiamo chiamarle, che avrebbero ispirato la sua catechesi; e c’era il suo stile, inconfondibile per la sua impronta vistosissima di laicismo e di populismo piacione, demagogico, per quella sua ricerca esasperata della popolarità a buon mercato, per quell’inseguire strenuamente un consenso da stadio, incentrato sulla sua figura e sul suo modo di porsi, non certo sulla centralità di Cristo o sulla insostituibilità della dimensione soprannaturale. E c’erano i suoi silenzi, le sue idiosincrasie, i suoi pruriti, i suoi fastidi; c’era la sua viscerale avversione per ciò ch’egli chiama, stigmatizzandolo come il peggiore dei vizi, il “clericalismo”, ma che, fino a ieri, era un tratto specifico e qualificante del sacerdozio, per non parlare del papato. C’era tutto il suo disprezzo per il cattolicesimo tradizionale, quello di sempre, fatto di persone, consacrate e no, che sentono di essere partecipi di un comune destino, che hanno una storia, una tradizione, una identità ben precisa, e che, pur senza contrapporsi ad alcuno, hanno una loro visione del mondo da portare avanti, hanno dei valori loro propri, e non temono di scontrarsi, se necessario, con il sentire e con il desiderare del mondo, per esempio sui temi scottanti, ma ineludibili, del divorzio, dell’aborto, dell’eutanasia.
Continua a leggere...»
Pubblicato da SauroBrontolo alle 23:32 2 commenti:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

“Effettivamente sono attapirato”.


Tapiro a Paolo Brosio: “Apparizioni a Medjugorje non contano per il papa? Ci sono rimasto male”

Il conduttore, molto devoto e sostenitore delle apparizioni della Madonna nella località bosniaca, si becca il Tapiro d’Oro di Striscia la Notizia dopo che Papa Francesco ne ha ridimensionato l’importanza: “Effettivamente sono attapirato”.


Striscia la notizia, nella puntata in onda il 31 maggio, ha consegnato il Tapiro d’oro a Paolo Brosio dopo i dubbi di Papa Francesco sulle presunte apparizioni della Madonna a Medjugorje. Molto devoto da anni, il conduttore crede fermamente nella buona fede di chi sostiene di aver visto la Vergine nella località in Bosnia ed Erzegovina che da anni è meta di pellegrinaggi religiosi.

Recentemente, però, papa Francesco ha dichiarato come tali "presunte apparizioni" non abbiano "tanto valore". Raggiunto da Valerio Staffelli a Cologno Monzese, ha commentato con amarezza:


Continua a leggere...»
Pubblicato da SauroBrontolo alle 23:09 8 commenti:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

«Se Dio ci desse di Sua mano dei maestri, oh!.. »

Fatima e il comunismo, 100 anni dopo


di Cristiana de Magistris) «Se Dio ci desse di Sua mano dei maestri, oh! come bisognerebbe obbedir loro di buon grado! La necessità e gli avvenimenti lo sono innegabilmente».
Quando Pascal annotava questa riflessione, non voleva dire che bisogna cedere alla “corrente della storia”, nel senso ingannevole del mito hegeliano, ma intendeva asserire che la storia, interpretata secondo i criteri della Fede, è l’espressione infallibile della Volontà di Dio.
In questa storia si iscrivono le apparizioni della Bianca Signora ai tre pastorelli nella Cova di Iria, nell’ormai lontano 1917. Si tratta di una storia semplice, molto semplice allo sguardo della Fede, che gli uomini hanno reso quanto mai complessa e nebulosa. Per capirne le ragioni, giova partire dalla fine, cioè dalla visita del regnante Pontefice al Portogallo. Poco prima di partire, il Papa ha affermato: «Fatima ha un messaggio di pace portato all’umanità da tre grandi comunicatori che avevano meno di 13 anni. Il mondo può sperare pace e con tutti io parlerò di pace». E così è stato. Ma il messaggio di Fatima – chi può negarlo? – va in ben altra direzione. Ciò che l’occhio della Fede ha immediatamente percepito è che Fatima imbarazza la moderna gerarchia della Chiesa.
Continua a leggere...»
Pubblicato da SauroBrontolo alle 22:51 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

«Gesù, tenetevi forte, che qui sono legnate!».


Peppone, don Camillo e le legnate dei misericordiosi

    È sempre interessante e istruttivo vedere come i paladini della misericordia e del dialogo applicano questa linea di condotta quando si esce dalla sfera dei princìpi e si entra in quella dei casi concreti.
Caso numero uno. Un cardinale di Santa Romana Chiesa, noto per il suo appoggio alla linea misericordiosa e grande sostenitore dell’«Amoris laetitia», intervistato in un libro intitolato «Solo il Vangelo è rivoluzionario», a proposito del confratello cardinale Raymond Burke, che invece sull’esortazione apostolica, come si sa, ha qualche «dubia» e l’ha pure manifestato, dichiara, tutt’altro che misericordiosamente: «Lui non è il magistero: il Santo Padre è il magistero, ed è lui che insegna a tutta la Chiesa. L’altro dice solo il suo pensiero, non merita ulteriori commenti. Sono le parole di un povero uomo».
Continua a leggere...»
Pubblicato da SauroBrontolo alle 20:00 1 commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Non fa sconti a nessuno

Ma come è potuto accadere?



C’è una maniera quasi infallibile di riconoscere uno stupido da una persona intelligente, e consiste nell’osservare le loro rispettive reazioni davanti a una sconfitta. Lo stupido cercherà il colpevole dappertutto, darà la colpa al mondo intero, ma non sarà mai sfiorato dal dubbio di poter essere egli stesso il responsabile della propria sconfitta; la persona intelligente, invece, sì. La persona intelligente riflette, valuta, soppesa, e misura se stessa con l’identico metro, con l’identica attenzione oggettiva, con cui osserva e valuta gli altri. Non fa sconti a nessuno, tanto meno al proprio modo di agire; resta sempre aperto alla verità, poiché il suo obiettivo non è quello di giustificarsi, esplicitamente o implicitamente, trovando qualche capro espiatorio sul quale scaricare ogni colpa, ma, più praticamente e assai più onestamente, capire quel che è successo, in modo da imparare una lezione per il futuro.
Continua a leggere...»
Pubblicato da SauroBrontolo alle 17:34 2 commenti:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Non per mammolette?


Sulla processione del 3 giugno a Reggio Emilia. Le sfilate, le marce, i raduni e i comizi intendono semplicemente aggiungere la propria voce nell’arena affollata di ciarlatani che spargono veleno… Un atto della religione cattolica, invece, è sempre e solo affermazione della Verità e condanna dell’errore. Tanto più quando è un atto di riparazione, che non rimane al livello rasoterra della piazza, ma sale più in alto, fino al Cielo per chiedere il perdono di Dio a nome di tutti.
.
Mercoledì 31 maggio 2017
.
E’ pervenuta in redazione:

Egregio dottor Gnocchi,
noto che sia lei che Riscossa Cristiana state sostenendo la processione in programma a Reggio Emilia in riparazione del Gay Pride. Ricordo che a suo tempo lei fu molto critico con il Family Day, al quale io ho partecipato. Che cosa fa, ha cambiato idea? A Reggio Emilia avranno l’onore della sua presenza?
Cordiali saluti
Massimiliano Croci

Continua a leggere...»
Pubblicato da SauroBrontolo alle 15:49 5 commenti:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Albus silens et ruber loquax?

Quel "colpo basso" a Ratzinger nell'omelia di papa Francesco

Le parole di papa Francesco all'omelia lette come un messaggio al predecessore, Joseph Ratzinger. È scontro tra Bergoglio e Benedetto XVI?

Papa Francesco contro Joseph Ratzinger? In questi giorni sta diventando sempre più forte la voce di chi vuol vedere uno scontro tra i due papi in Vaticano.
Benedetto XVI saluta Francesco durante il concistoro del 22 febbraio
Bergoglio, attivo e impregnato. E Benedetto XVI, silente ma non silenzioso nel suo ritiro nelle sacre mura di San Pietro.
Continua a leggere...»
Pubblicato da SauroBrontolo alle 13:33 1 commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

I complici

Spagna, gaystapo scatenata: vescovo sotto scorta E da noi Avvenire sdogana tutti i gusti sessuali
L'omoeresia inizia mietere le sue vittime. In Spagna un vescovo rischia il linciaggio di un collettivo Lgbt, complici anche presunte sigle di gay cristiani. Per uscire di chiesa interviene la polizia. 

Continua a leggere...»
Pubblicato da SauroBrontolo alle 12:01 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Costola o tralcio secco?


Processione di riparazione
per il gay-pride di Reggio-Emilia
 3 giugno 2017

Risposta ad una omelia critica di Don Francesco Ricossa
 

In un caldo pomeriggio di tarda primavera, nella Domenica nell’Ottava dell’Ascensione, a Ferrara si è potuta udire un’interessante omelia tenuta dal superiore dell’Istituto Mater Boni Consilii [nota nostra], una costola staccatasi dalla Fraternità Sacerdotale San Pio X nel lontano 1985. Ci sarebbe forse da aggiungere qualcosa per chi non conoscesse questo piccolo Istituto, fatto di piccoli numeri forse anche perché alcuni suoi esponenti si impegnano a far scappare anche quei pochi che arrivano. Ma andiamo al sodo.

Con chi ha tanto tempo da perdere non vale la pena perdere tempo, per giocare un po’ con le parole; tuttavia è necessario dare anche spazio a coloro i quali hanno una capacità inventiva così alta, ma così alta, da poter omettere anche di parlare del Vangelo del giorno. Giustamente, chi ha un talento è bene che lo faccia fruttificare e in questo, per certuni, evidentemente, il tempo da perdere viene considerato come talento.

Continua a leggere...»
Pubblicato da SauroBrontolo alle 11:29 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest
Post più recenti Post più vecchi Home page
Iscriviti a: Post (Atom)

Liturgia

  • parrocchiavirtuale
    5 giorni fa
  • Romualdica
    Giubileo del Sacro Cuore
    1 anno fa
  • Adoro Te devote et profunde!
    Domínica V quae superfuit post Epiphaníam
    6 anni fa
  • Divinum Officium

Post più popolari

  • “Inimici generis humani”,
    “Israele ha come codice il Talmud”. Lo dice una legale israeliana. Il diritto vigente in Israele è diritto talmudico: basato sulla noz...
  • Non è il solito spot Vatibergogliano
    LA MADONNA INIZIA DAGLI ULTIMI, MA A ROMA TUTTO TACE. ECCO IL MIRACOLO DEL SOLE… “Miracolo del Sole in Nigeria, il 13  ottobre, dopo...
  • Il castigo ce lo diamo noi stessi
    TRAGEDIA DEL VAJONT "SEGRETO"     Il lato nascosto della tragedia del Vajont. Le visioni di Don Bortoluzzi: caso di preveggenza? D...
  • Watch the Skies!
    Il cielo si avventò sulla terra Come purtroppo dimostrano le cronache planetarie degli ultimi mesi, l’Apocalisse – circoscritta, in...
  • Benedetto ha vinto "Francesco"?
    Lo SCACCO MATTO di Wojtyla e Ratzinger a Bergoglio Fra' Alexis Bugnolo, un dotto francescano indipendente (ved.  QUI ), nato neg...

Elenco blog personale

  • parrocchiavirtuale
  • Chiesa cattolica
    VIGANO' SUL CASO ABORTO IN USA
  • Nuova Italia - Accademia Adriatica di Filosofia
    I MIGLIORI NON SI PIEGANO MAI !
  • La "Contro-Chiesa"
    SIGMUND FREUD "ANTICATTOLICO"
  • Medjugorje senza maschera
    kkjjh

Lettori fissi

Informazioni personali

SauroBrontolo
Visualizza il mio profilo completo

Questo blog

sito web

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Parte delle immagini, loghi, contributi audio o video e testi usati in questo blog viene dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Il blog non è responsabile dei commenti inseriti dagli utenti e lettori occasionali.

Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari. È possibile diffondere liberamente i contenuti di questo sito .Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono da intendersi pubblicati sotto la licenza Creative Commons Attribution-NoDerivs-NonCommercial 1.0 che ne esclude l'utilizzo per fini commerciali.I testi dei vari autori citati sono riconducibili alla loro proprietà secondo la legacy vigente a livello nazionale sui diritti d'autore.

Cerca

Visualizzazioni totali

blog interessanti

  • Osservatorio sul Cammino Neocatecumenale
    secondo verità
    «Gli ho servito il Concilio su un piatto d'argento» - *Kiko e i suoi autoritrattiPremessa.* Il Cammino Neocatecumenale è fondato su un inquinamento della dottrina e della liturgia. Cioè ha sempre propugnato "c...
    5 giorni fa
  • night courier
    Il paragone col cammello nella cruna - Ecco perché l’élite mondialista non può permettersi la democrazia Cari amici di Duc in altum, spesso, tutti presi dalle notizie quotidiane, non riusciam...
    3 anni fa
  • BigBabylon
    Un incubo che nessuno, ora, sembra prendere sul serio. - “Doctor Doom”: “Riccioli d’oro” sta morendo, arriverà un inverno stagflattivo Nouriel Roubini, l’economista detto “Doctor Doom” per la sua propensione n...
    3 anni fa
  • AltraInformazione
    Il tempo stringe per fermare il progetto di controllo del "vaccino" - DiDaniel Miller ABBIAMO un tempo limitato per agire. L'essenza della situazione ora è chiara: quella che è ancora percepita da molti come un'emergenz...
    3 anni fa
  • Sole Attivo
    Questo blog porta la mascherina - Questo blog porta la mascherina 😷😷😷
    4 anni fa
  • L'impero cadente
    Ambizioni senza confini - L’IMPERO E IL SUO DECLINO Non possiamo ignorarlo, né nasconderlo, l’ impero esiste davvero ed è definito come un potere assoluto, al di sopra delle leggi e...
    5 anni fa
  • La Strage degli innocenti
    Un esame più attento.. - Maggiori le vaccinazioni, maggiore la mortalità infantile: Lo studio di Miller e Goldman In questo studio si correla la vaccinazione con l’indice di mortal...
    5 anni fa
  • Subliminal Chemtrails - scie chimiche subliminali
    Ibridoma - Chemtrails - Official Videoclip 2016 - www.tankerenemy.com From the album DECEMBER, Out May 6, Label SG RECORDS Recorded @ DPF STUDIO by Mauro Ulag Voice Recorded @ DPF Studio by Gabriele Bonz...
    9 anni fa
  • eligelavida
    Quien cree y espera todo lo alcanza - Quien cree y espera todo lo alcanza, decía Santa Teresa de Jesús. Pronto acabará el Año Jubilar Teresiano. Un año dedicado a celebrar el quinto centenar...
    9 anni fa

blog in rilievo

  • Radio Spada
    Incarichi&turbo-modernismo. Leone XIV nomina arcivescovo metropolita Shane Mackinlay (ordinazioni femminili, Fid. supplicans, ecc)
    5 ore fa
  • Esistenzialmente Periferico
    implorando briciole dalla tavolata vaticansecondoide
    1 giorno fa
  • Missa Gregoriana em Portugal
    Fra Lorenzo parla di fra Nazareno da Pula (intervista)
    2 giorni fa
  • Pascendi Dominici Gregis
    DON CURZIO NITOGLIA: LA CHIESA CATTOLICA NELLA DOTTRINA DI SANT’AGOSTINO
    4 settimane fa
  • una Fides
    CONTRIBUTO PER IL CONCLAVE 2025
    1 mese fa
  • DEO VOLENTE "Tradidi quod et accepi"
    Omelia di Don Davide Pagliarani Superiore Generale della Fraternità San Pio X
    6 anni fa
  • Adoro Te devote et profunde!
    Domínica V quae superfuit post Epiphaníam
    6 anni fa
  • NON POSSUMUS
    La Sodomia a stretto legame con l'eresia Conciliare Vaticanosecondista...
    6 anni fa
  • Aspetti metafisici
    del sisma aquilano
    Chiesa d'Inghilterra , primo vescovo donna
    10 anni fa
  • MILITIA CHRISTI
    VIOLENZA E GIUSTIZIA
    10 anni fa
  • La Fede dei nostri Padri
    Cum ex apostolatus officio
    10 anni fa
  • Paramenti sacri e arredi liturgici

Archivio blog

  • 10/03 - 10/10 (20)
  • 09/26 - 10/03 (54)
  • 09/19 - 09/26 (55)
  • 09/12 - 09/19 (55)
  • 09/05 - 09/12 (58)
  • 08/29 - 09/05 (46)
  • 08/22 - 08/29 (49)
  • 08/15 - 08/22 (43)
  • 08/08 - 08/15 (53)
  • 08/01 - 08/08 (52)
  • 07/25 - 08/01 (53)
  • 07/18 - 07/25 (51)
  • 07/11 - 07/18 (52)
  • 07/04 - 07/11 (45)
  • 06/27 - 07/04 (46)
  • 06/20 - 06/27 (48)
  • 06/13 - 06/20 (45)
  • 06/06 - 06/13 (46)
  • 05/30 - 06/06 (43)
  • 05/23 - 05/30 (53)
  • 05/16 - 05/23 (48)
  • 05/09 - 05/16 (42)
  • 05/02 - 05/09 (50)
  • 04/25 - 05/02 (44)
  • 04/18 - 04/25 (50)
  • 04/11 - 04/18 (48)
  • 04/04 - 04/11 (52)
  • 03/28 - 04/04 (56)
  • 03/21 - 03/28 (54)
  • 03/14 - 03/21 (50)
  • 03/07 - 03/14 (52)
  • 02/28 - 03/07 (50)
  • 02/21 - 02/28 (49)
  • 02/14 - 02/21 (51)
  • 02/07 - 02/14 (48)
  • 01/31 - 02/07 (45)
  • 01/24 - 01/31 (37)
  • 01/17 - 01/24 (41)
  • 01/10 - 01/17 (42)
  • 01/03 - 01/10 (36)
  • 12/27 - 01/03 (40)
  • 12/20 - 12/27 (44)
  • 12/13 - 12/20 (32)
  • 12/06 - 12/13 (45)
  • 11/29 - 12/06 (53)
  • 11/22 - 11/29 (45)
  • 11/15 - 11/22 (51)
  • 11/08 - 11/15 (42)
  • 11/01 - 11/08 (46)
  • 10/25 - 11/01 (54)
  • 10/18 - 10/25 (51)
  • 10/11 - 10/18 (47)
  • 10/04 - 10/11 (50)
  • 09/27 - 10/04 (45)
  • 09/20 - 09/27 (47)
  • 09/13 - 09/20 (48)
  • 09/06 - 09/13 (49)
  • 08/30 - 09/06 (46)
  • 08/23 - 08/30 (26)
  • 08/16 - 08/23 (29)
  • 08/09 - 08/16 (51)
  • 08/02 - 08/09 (48)
  • 07/26 - 08/02 (54)
  • 07/19 - 07/26 (45)
  • 07/12 - 07/19 (52)
  • 07/05 - 07/12 (51)
  • 06/28 - 07/05 (42)
  • 06/21 - 06/28 (49)
  • 06/14 - 06/21 (48)
  • 06/07 - 06/14 (51)
  • 05/31 - 06/07 (52)
  • 05/24 - 05/31 (52)
  • 05/17 - 05/24 (52)
  • 05/10 - 05/17 (51)
  • 05/03 - 05/10 (53)
  • 04/26 - 05/03 (55)
  • 04/19 - 04/26 (51)
  • 04/12 - 04/19 (52)
  • 04/05 - 04/12 (54)
  • 03/29 - 04/05 (50)
  • 03/22 - 03/29 (52)
  • 03/15 - 03/22 (50)
  • 03/08 - 03/15 (54)
  • 03/01 - 03/08 (53)
  • 02/23 - 03/01 (46)
  • 02/16 - 02/23 (52)
  • 02/09 - 02/16 (49)
  • 02/02 - 02/09 (47)
  • 01/26 - 02/02 (50)
  • 01/19 - 01/26 (46)
  • 01/12 - 01/19 (56)
  • 01/05 - 01/12 (47)
  • 12/29 - 01/05 (45)
  • 12/22 - 12/29 (45)
  • 12/15 - 12/22 (49)
  • 12/08 - 12/15 (49)
  • 12/01 - 12/08 (47)
  • 11/24 - 12/01 (45)
  • 11/17 - 11/24 (45)
  • 11/10 - 11/17 (50)
  • 11/03 - 11/10 (49)
  • 10/27 - 11/03 (50)
  • 10/20 - 10/27 (47)
  • 10/13 - 10/20 (47)
  • 10/06 - 10/13 (50)
  • 09/29 - 10/06 (52)
  • 09/22 - 09/29 (52)
  • 09/15 - 09/22 (50)
  • 09/08 - 09/15 (48)
  • 09/01 - 09/08 (50)
  • 08/25 - 09/01 (50)
  • 08/18 - 08/25 (46)
  • 08/11 - 08/18 (37)
  • 08/04 - 08/11 (51)
  • 07/28 - 08/04 (52)
  • 07/21 - 07/28 (11)
  • 07/14 - 07/21 (42)
  • 07/07 - 07/14 (50)
  • 06/30 - 07/07 (51)
  • 06/23 - 06/30 (46)
  • 06/16 - 06/23 (43)
  • 06/09 - 06/16 (41)
  • 06/02 - 06/09 (42)
  • 05/26 - 06/02 (51)
  • 05/19 - 05/26 (48)
  • 05/12 - 05/19 (49)
  • 05/05 - 05/12 (46)
  • 04/28 - 05/05 (47)
  • 04/21 - 04/28 (48)
  • 04/14 - 04/21 (46)
  • 04/07 - 04/14 (47)
  • 03/31 - 04/07 (44)
  • 03/24 - 03/31 (50)
  • 03/17 - 03/24 (54)
  • 03/10 - 03/17 (47)
  • 03/03 - 03/10 (48)
  • 02/24 - 03/03 (52)
  • 02/17 - 02/24 (47)
  • 02/10 - 02/17 (45)
  • 02/03 - 02/10 (55)
  • 01/27 - 02/03 (48)
  • 01/20 - 01/27 (51)
  • 01/13 - 01/20 (49)
  • 01/06 - 01/13 (48)
  • 12/30 - 01/06 (49)
  • 12/23 - 12/30 (50)
  • 12/16 - 12/23 (46)
  • 12/09 - 12/16 (46)
  • 12/02 - 12/09 (49)
  • 11/25 - 12/02 (48)
  • 11/18 - 11/25 (54)
  • 11/11 - 11/18 (50)
  • 11/04 - 11/11 (54)
  • 10/28 - 11/04 (47)
  • 10/21 - 10/28 (51)
  • 10/14 - 10/21 (58)
  • 10/07 - 10/14 (52)
  • 09/30 - 10/07 (50)
  • 09/23 - 09/30 (50)
  • 09/16 - 09/23 (54)
  • 09/09 - 09/16 (50)
  • 09/02 - 09/09 (37)
  • 08/26 - 09/02 (48)
  • 08/19 - 08/26 (37)
  • 08/12 - 08/19 (41)
  • 08/05 - 08/12 (44)
  • 07/29 - 08/05 (46)
  • 07/22 - 07/29 (35)
  • 07/15 - 07/22 (42)
  • 07/08 - 07/15 (42)
  • 07/01 - 07/08 (47)
  • 06/24 - 07/01 (47)
  • 06/17 - 06/24 (49)
  • 06/10 - 06/17 (49)
  • 06/03 - 06/10 (49)
  • 05/27 - 06/03 (50)
  • 05/20 - 05/27 (48)
  • 05/13 - 05/20 (52)
  • 05/06 - 05/13 (52)
  • 04/29 - 05/06 (51)
  • 04/22 - 04/29 (47)
  • 04/15 - 04/22 (47)
  • 04/08 - 04/15 (55)
  • 04/01 - 04/08 (50)
  • 03/25 - 04/01 (53)
  • 03/18 - 03/25 (50)
  • 03/11 - 03/18 (55)
  • 03/04 - 03/11 (55)
  • 02/25 - 03/04 (48)
  • 02/18 - 02/25 (51)
  • 02/11 - 02/18 (50)
  • 02/04 - 02/11 (49)
  • 01/28 - 02/04 (53)
  • 01/21 - 01/28 (55)
  • 01/14 - 01/21 (57)
  • 01/07 - 01/14 (60)
  • 12/31 - 01/07 (60)
  • 12/24 - 12/31 (47)
  • 12/17 - 12/24 (57)
  • 12/10 - 12/17 (51)
  • 12/03 - 12/10 (49)
  • 11/26 - 12/03 (47)
  • 11/19 - 11/26 (55)
  • 11/12 - 11/19 (57)
  • 11/05 - 11/12 (55)
  • 10/29 - 11/05 (31)
  • 10/22 - 10/29 (47)
  • 10/15 - 10/22 (55)
  • 10/08 - 10/15 (55)
  • 10/01 - 10/08 (58)
  • 09/24 - 10/01 (58)
  • 09/17 - 09/24 (56)
  • 09/10 - 09/17 (54)
  • 09/03 - 09/10 (55)
  • 08/27 - 09/03 (57)
  • 08/20 - 08/27 (33)
  • 08/13 - 08/20 (40)
  • 08/06 - 08/13 (50)
  • 07/30 - 08/06 (49)
  • 07/23 - 07/30 (54)
  • 07/16 - 07/23 (45)
  • 07/09 - 07/16 (8)
  • 07/02 - 07/09 (53)
  • 06/25 - 07/02 (54)
  • 06/18 - 06/25 (57)
  • 06/11 - 06/18 (56)
  • 06/04 - 06/11 (55)
  • 05/28 - 06/04 (57)
  • 05/21 - 05/28 (56)
  • 05/14 - 05/21 (54)
  • 05/07 - 05/14 (51)
  • 04/30 - 05/07 (56)
  • 04/23 - 04/30 (51)
  • 04/16 - 04/23 (56)
  • 04/09 - 04/16 (44)
  • 04/02 - 04/09 (51)
  • 03/26 - 04/02 (57)
  • 03/19 - 03/26 (52)
  • 03/12 - 03/19 (53)
  • 03/05 - 03/12 (58)
  • 02/26 - 03/05 (58)
  • 02/19 - 02/26 (60)
  • 02/12 - 02/19 (57)
  • 02/05 - 02/12 (60)
  • 01/29 - 02/05 (60)
  • 01/22 - 01/29 (52)
  • 01/15 - 01/22 (56)
  • 01/08 - 01/15 (57)
  • 01/01 - 01/08 (56)
  • 12/25 - 01/01 (55)
  • 12/18 - 12/25 (46)
  • 12/11 - 12/18 (54)
  • 12/04 - 12/11 (55)
  • 11/27 - 12/04 (57)
  • 11/20 - 11/27 (57)
  • 11/13 - 11/20 (56)
  • 11/06 - 11/13 (56)
  • 10/30 - 11/06 (56)
  • 10/23 - 10/30 (54)
  • 10/16 - 10/23 (58)
  • 10/09 - 10/16 (52)
  • 10/02 - 10/09 (55)
  • 09/25 - 10/02 (55)
  • 09/18 - 09/25 (54)
  • 09/11 - 09/18 (56)
  • 09/04 - 09/11 (55)
  • 08/28 - 09/04 (57)
  • 08/21 - 08/28 (54)
  • 08/14 - 08/21 (40)
  • 08/07 - 08/14 (49)
  • 07/31 - 08/07 (53)
  • 07/24 - 07/31 (58)
  • 07/17 - 07/24 (57)
  • 07/10 - 07/17 (56)
  • 07/03 - 07/10 (59)
  • 06/26 - 07/03 (56)
  • 06/19 - 06/26 (55)
  • 06/12 - 06/19 (50)
  • 06/05 - 06/12 (52)
  • 05/29 - 06/05 (53)
  • 05/22 - 05/29 (51)
  • 05/15 - 05/22 (53)
  • 05/08 - 05/15 (57)
  • 05/01 - 05/08 (55)
  • 04/24 - 05/01 (57)
  • 04/17 - 04/24 (56)
  • 04/10 - 04/17 (60)
  • 04/03 - 04/10 (58)
  • 03/27 - 04/03 (55)
  • 03/20 - 03/27 (55)
  • 03/13 - 03/20 (58)
  • 03/06 - 03/13 (58)
  • 02/28 - 03/06 (55)
  • 02/21 - 02/28 (60)
  • 02/14 - 02/21 (57)
  • 02/07 - 02/14 (56)
  • 01/31 - 02/07 (43)
  • 01/24 - 01/31 (58)
  • 01/17 - 01/24 (54)
  • 01/10 - 01/17 (57)
  • 01/03 - 01/10 (50)
  • 12/27 - 01/03 (32)
  • 12/20 - 12/27 (59)
  • 12/13 - 12/20 (58)
  • 12/06 - 12/13 (56)
  • 11/29 - 12/06 (56)
  • 11/22 - 11/29 (59)
  • 11/15 - 11/22 (55)
  • 11/08 - 11/15 (61)
  • 11/01 - 11/08 (65)
  • 10/25 - 11/01 (64)
  • 10/18 - 10/25 (63)
  • 10/11 - 10/18 (57)
  • 10/04 - 10/11 (57)
  • 09/27 - 10/04 (56)
  • 09/20 - 09/27 (55)
  • 09/13 - 09/20 (55)
  • 09/06 - 09/13 (56)
  • 08/30 - 09/06 (55)
  • 08/23 - 08/30 (56)
  • 08/16 - 08/23 (56)
  • 08/09 - 08/16 (55)
  • 08/02 - 08/09 (36)
  • 07/26 - 08/02 (55)
  • 07/19 - 07/26 (54)
  • 07/12 - 07/19 (51)
  • 07/05 - 07/12 (49)
  • 06/28 - 07/05 (47)
  • 06/21 - 06/28 (50)
  • 06/14 - 06/21 (53)
  • 06/07 - 06/14 (49)
  • 05/31 - 06/07 (53)
  • 05/24 - 05/31 (51)
  • 05/17 - 05/24 (53)
  • 05/10 - 05/17 (51)
  • 05/03 - 05/10 (47)
  • 04/26 - 05/03 (53)
  • 04/19 - 04/26 (52)
  • 04/12 - 04/19 (39)
  • 04/05 - 04/12 (54)
  • 03/29 - 04/05 (52)
  • 03/22 - 03/29 (51)
  • 03/15 - 03/22 (52)
  • 03/08 - 03/15 (54)
  • 03/01 - 03/08 (54)
  • 02/22 - 03/01 (48)
  • 02/15 - 02/22 (45)
  • 02/08 - 02/15 (53)
  • 02/01 - 02/08 (50)
  • 01/25 - 02/01 (55)
  • 01/18 - 01/25 (47)
  • 01/11 - 01/18 (47)
  • 01/04 - 01/11 (49)
  • 12/28 - 01/04 (38)
  • 12/21 - 12/28 (47)
  • 12/14 - 12/21 (49)
  • 12/07 - 12/14 (50)
  • 11/30 - 12/07 (53)
  • 11/23 - 11/30 (54)
  • 11/16 - 11/23 (56)
  • 11/09 - 11/16 (55)
  • 11/02 - 11/09 (51)
  • 10/26 - 11/02 (51)
  • 10/19 - 10/26 (57)
  • 10/12 - 10/19 (57)
  • 10/05 - 10/12 (54)
  • 09/28 - 10/05 (55)
  • 09/21 - 09/28 (54)
  • 09/14 - 09/21 (55)
  • 09/07 - 09/14 (49)
  • 08/31 - 09/07 (48)
  • 08/24 - 08/31 (50)
  • 08/17 - 08/24 (49)
  • 08/10 - 08/17 (40)
  • 08/03 - 08/10 (49)
  • 07/27 - 08/03 (51)
  • 07/20 - 07/27 (42)
  • 07/13 - 07/20 (47)
  • 07/06 - 07/13 (48)
  • 06/29 - 07/06 (53)
  • 06/22 - 06/29 (52)
  • 06/15 - 06/22 (46)
  • 06/08 - 06/15 (46)
  • 06/01 - 06/08 (50)
  • 05/25 - 06/01 (48)
  • 05/18 - 05/25 (47)
  • 05/11 - 05/18 (52)
  • 05/04 - 05/11 (54)
  • 04/27 - 05/04 (54)
  • 04/20 - 04/27 (57)
  • 04/13 - 04/20 (52)
  • 04/06 - 04/13 (53)
  • 03/30 - 04/06 (48)
  • 03/23 - 03/30 (50)
  • 03/16 - 03/23 (50)
  • 03/09 - 03/16 (56)
  • 03/02 - 03/09 (52)
  • 02/23 - 03/02 (54)
  • 02/16 - 02/23 (53)
  • 02/09 - 02/16 (53)
  • 02/02 - 02/09 (55)
  • 01/26 - 02/02 (58)
  • 01/19 - 01/26 (55)
  • 01/12 - 01/19 (57)
  • 01/05 - 01/12 (62)
  • 12/29 - 01/05 (50)
  • 12/22 - 12/29 (51)
  • 12/15 - 12/22 (54)
  • 12/08 - 12/15 (55)
  • 12/01 - 12/08 (56)
  • 11/24 - 12/01 (54)
  • 11/17 - 11/24 (57)
  • 11/10 - 11/17 (59)
  • 11/03 - 11/10 (50)
  • 10/27 - 11/03 (26)
  • 10/20 - 10/27 (55)
  • 10/13 - 10/20 (59)
  • 10/06 - 10/13 (57)
  • 09/29 - 10/06 (58)
  • 09/22 - 09/29 (66)
  • 09/15 - 09/22 (55)
  • 09/08 - 09/15 (62)
  • 09/01 - 09/08 (60)
  • 08/25 - 09/01 (55)
  • 08/18 - 08/25 (55)
  • 08/11 - 08/18 (46)
  • 08/04 - 08/11 (50)
  • 07/28 - 08/04 (58)
  • 07/21 - 07/28 (68)
  • 07/14 - 07/21 (52)
  • 07/07 - 07/14 (57)
  • 06/30 - 07/07 (59)
  • 06/23 - 06/30 (56)
  • 06/16 - 06/23 (46)
  • 06/09 - 06/16 (59)
  • 06/02 - 06/09 (52)
  • 05/26 - 06/02 (54)
  • 05/19 - 05/26 (52)
  • 05/12 - 05/19 (53)
  • 05/05 - 05/12 (51)
  • 04/28 - 05/05 (54)
  • 04/21 - 04/28 (55)
  • 04/14 - 04/21 (55)
  • 04/07 - 04/14 (50)
  • 03/31 - 04/07 (51)
  • 03/24 - 03/31 (56)
  • 03/17 - 03/24 (53)
  • 03/10 - 03/17 (74)
  • 03/03 - 03/10 (53)
  • 02/24 - 03/03 (65)
  • 02/17 - 02/24 (46)
  • 02/10 - 02/17 (90)
  • 02/03 - 02/10 (59)
  • 01/27 - 02/03 (59)
  • 01/20 - 01/27 (57)
  • 01/13 - 01/20 (63)
  • 01/06 - 01/13 (58)
  • 12/30 - 01/06 (56)
  • 12/23 - 12/30 (54)
  • 12/16 - 12/23 (63)
  • 12/09 - 12/16 (62)
  • 12/02 - 12/09 (61)
  • 11/25 - 12/02 (60)
  • 11/18 - 11/25 (78)
  • 11/11 - 11/18 (56)
  • 11/04 - 11/11 (58)
  • 10/28 - 11/04 (55)
  • 10/21 - 10/28 (49)
  • 10/14 - 10/21 (44)
  • 10/07 - 10/14 (51)
  • 09/30 - 10/07 (45)
  • 09/23 - 09/30 (62)
  • 09/16 - 09/23 (59)
  • 09/09 - 09/16 (57)
  • 09/02 - 09/09 (58)
  • 08/26 - 09/02 (55)
  • 08/19 - 08/26 (51)
  • 08/12 - 08/19 (42)
  • 08/05 - 08/12 (22)
  • 07/29 - 08/05 (37)
  • 07/22 - 07/29 (47)
  • 07/15 - 07/22 (42)
  • 07/08 - 07/15 (39)
  • 07/01 - 07/08 (41)
  • 06/24 - 07/01 (38)
  • 06/17 - 06/24 (33)
  • 06/10 - 06/17 (44)
  • 06/03 - 06/10 (62)
  • 05/27 - 06/03 (73)
  • 05/20 - 05/27 (49)
  • 05/13 - 05/20 (43)
  • 05/06 - 05/13 (31)
  • 04/29 - 05/06 (35)
  • 04/22 - 04/29 (44)
  • 04/15 - 04/22 (42)
  • 04/08 - 04/15 (47)
  • 04/01 - 04/08 (37)
  • 03/25 - 04/01 (40)
  • 03/18 - 03/25 (45)
  • 03/11 - 03/18 (36)
  • 03/04 - 03/11 (38)
  • 02/26 - 03/04 (33)
  • 02/19 - 02/26 (35)
  • 02/12 - 02/19 (36)
  • 02/05 - 02/12 (39)
  • 01/29 - 02/05 (32)
  • 01/22 - 01/29 (32)
  • 01/15 - 01/22 (35)
  • 01/08 - 01/15 (32)
  • 01/01 - 01/08 (34)
  • 12/25 - 01/01 (33)
  • 12/18 - 12/25 (29)
  • 12/11 - 12/18 (35)
  • 12/04 - 12/11 (31)
  • 11/27 - 12/04 (45)
  • 11/20 - 11/27 (40)
  • 11/13 - 11/20 (39)
  • 11/06 - 11/13 (33)
  • 10/30 - 11/06 (21)
  • 10/23 - 10/30 (15)
  • 10/16 - 10/23 (17)
  • 10/02 - 10/09 (21)
  • 09/25 - 10/02 (14)
  • 09/18 - 09/25 (24)
  • 09/11 - 09/18 (6)
  • 09/04 - 09/11 (12)
  • 08/28 - 09/04 (7)
  • 08/21 - 08/28 (6)
  • 08/14 - 08/21 (4)
  • 08/07 - 08/14 (3)
  • 07/31 - 08/07 (2)
  • 07/24 - 07/31 (4)
  • 07/17 - 07/24 (3)
  • 07/10 - 07/17 (3)
  • 07/03 - 07/10 (6)
  • 06/26 - 07/03 (1)
  • 06/19 - 06/26 (1)
  • 06/12 - 06/19 (2)
  • 06/05 - 06/12 (6)
  • 05/29 - 06/05 (1)
  • 05/22 - 05/29 (7)
  • 05/15 - 05/22 (5)
  • 05/08 - 05/15 (4)
  • 05/01 - 05/08 (2)
  • 04/24 - 05/01 (7)
  • 04/17 - 04/24 (3)
  • 04/10 - 04/17 (2)
  • 04/03 - 04/10 (1)
  • 03/27 - 04/03 (2)
  • 03/20 - 03/27 (2)
  • 03/13 - 03/20 (2)
  • 02/27 - 03/06 (2)
  • 02/13 - 02/20 (4)
  • 02/06 - 02/13 (2)
  • 01/23 - 01/30 (4)
  • 01/16 - 01/23 (2)
Tema Semplice. Powered by Blogger.