ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

mercoledì 31 maggio 2017

“Effettivamente sono attapirato”.


Tapiro a Paolo Brosio: “Apparizioni a Medjugorje non contano per il papa? Ci sono rimasto male”

Il conduttore, molto devoto e sostenitore delle apparizioni della Madonna nella località bosniaca, si becca il Tapiro d’Oro di Striscia la Notizia dopo che Papa Francesco ne ha ridimensionato l’importanza: “Effettivamente sono attapirato”.


Striscia la notizia, nella puntata in onda il 31 maggio, ha consegnato il Tapiro d’oro a Paolo Brosio dopo i dubbi di Papa Francesco sulle presunte apparizioni della Madonna a Medjugorje. Molto devoto da anni, il conduttore crede fermamente nella buona fede di chi sostiene di aver visto la Vergine nella località in Bosnia ed Erzegovina che da anni è meta di pellegrinaggi religiosi.

Recentemente, però, papa Francesco ha dichiarato come tali "presunte apparizioni" non abbiano "tanto valore". Raggiunto da Valerio Staffelli a Cologno Monzese, ha commentato con amarezza:


Le prime apparizioni sono verosimili, c’è il crisma della veridicità e meritano approfondimento. Quelle più recenti, secondo lui, invece no e ci sono rimasto male, è stato uno schiaffo. Però non c’è solo quello che vogliamo noi, c’è anche da ubbidire alla Chiesa e il Papa è il Papa. Per usare una metafora sportiva si può dire di aver preso uno schiaffo ma aver segnato due gol perché le prime apparizioni sono vere e Medjugorje è un luogo di grande conversione, ma sono attapirato per i dubbi del Papa su quelle più recenti.


L'attacco di Brosio contro il vescovo di Mostar

Proprio Brosio si era scagliato con forza contro il vescovo di Mostar, Ratko Peric, che aveva negato la veridicità di tali apparizioni: "Un attacco senza precedenti con toni diffamatori e denigratori. Mi domando solo: ma un vescovo non dovrebbe essere paterno e misericordioso? Un vescovo non dovrebbe essere contento se nella sua diocesi vengono a pregare milioni di fedeli e si convertono alla fede cattolica e apostolica?".

di Valeria Morini


http://tv.fanpage.it/tapiro-a-paolo-brosio-apparizioni-a-medjugorje-non-contano-per-il-papa-ci-sono-rimasto-male/