ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

sabato 25 luglio 2020

Uno stesso Segreto?

Il Segreto delle Tre Fontane è il Terzo Segreto di Fatima?


06:44


NB | Questo contributo è la trasposizione in video della SECONDA PARTE della serie di tre articoli sul tema "Fatima-Tre Fontane due formulazioni di uno stesso Segreto", scritti dopo uno studio che ho condotto sull'argomento
L'articolo da cui è nato il video è possibile leggerlo qui:

* Sogno-visione del Veggente delle Tre Fontane: Suor Lucia gli svela il Terzo Segreto di Fatima!
__________________
Segnalo, poi, gli altri due articoli che sono rispettivamente la prima e la terza parte:
* Un grande mistero: il Terzo Segreto di Fatima svelato al veggente delle Tre Fontane...
* I profetici messaggi della Vergine delle Tre Fontane a Bruno Cornacchiola

Consiglio, per capire bene il discorso per il quale non si può perdere neppure un passaggio altrimenti si rischiano di commettere errori, di LEGGERE LE TRE PARTI INSIEME. Si tratta di un tema avvincente rivelatore di misteri davvero grandi...

Tempi di Maria

https://gloria.tv/language/LWuifGHdzSMu3RbWvem4B68Dj/
La devozione delle tre Ave Maria


AVE MARIA

RUBRICA SPIRITUALE DEDICATA ALLA
SANTISSIMA VERGINE MARIA


a cura della Fraternità San Pio X


La devozione delle tre Ave Maria



Pubblicata dalla FSSPX l'11 luglio 2020


Una pratica di preghiera rivelata dalla Santa Vergine
La devozione alle tre Ave Maria è una pratica di preghiera molto semplice. Si tratta di recitare ogni giorno tre Ave Maria in onore della Vergine Maria, Madre di Nostro Dio e Signore Gesù Cristo.
Questa salutare pratica è stata rivelata e insegnata dalla stessa Santa Vergine a Santa Matilde, benedettina del XIII secolo vissuta nel monastero di Helfta in Germania. Santa Matilde era la sorella Santa Gertrude.
Mentre Santa Matilde pregava la Vergine Maria di degnarsi di assisterla della sua presenza al momento della morte, la Santa Vergine le rispose: «Te lo prometto, ma tu devi recitare ogni giorno tre Ave Maria».
Da allora, una moltitudine di cristiani hanno intrapreso questa pratica di recitare quotidianamente tre Ave Maria, vedendovi un mezzo sicuro per ottenere la perseveranza finale nell’ora della morte.
La Madonna spiegò alla Santa che il numero tre è riferito alle tre Persone della Santissima Trinità, che non aveva cessato di colmare la Madre di Dio di ogni grazia.
«Così, nell’ora della morte, Dio Padre ti conforterà e allontanerà da te ogni potenza nemica; Dio Figlio riempirà la tua anima dei lumi della fede e della saggezza; Dio Spirito Santo ti donerà la soavità del Suo amore divino per trionfare sui dolori e l’ amarezza della morte
Tale fu la promessa della Madonna a Santa Matilde (Libro delle grazie speciali, cap. 47).

Un mezzo molto efficace per assicurarsi la salvezza

San Leonardo di Porto Maurizio (1676-1751), celebre missionario, faceva recitare le tre Ave Maria, mattino e sera, in onore di Maria Immacolata, per ottenere la grazia di evitare ogni peccato mortale; in più, egli prometteva la salvezza certa a coloro che avessero perseverato in questa pratica.
Papa San Pio X ha incoraggiato e indulgenziato questa pratica della recitazione delle tre Ave Maria, il mattino e la sera.

Da insegnare anche ai bambini

Sant’Alfonso de’ Liguori (1696-1787), dottore della Chiesa, esortava in modo particolare i genitori e i responsabili dell’educazione a vegliare accuratamente che i bambini recitassero ogni giorno, mattino e sera, le tre Ave Maria.
Uno dei primi a recitare le tre Ave Maria e a raccomandarlo, fu Sant’Antonio da Padova, dottore della Chiesa. Con questa pratica, egli mirava a onorare la Verginità senza macchia di Maria e di conservare una perfetta purezza di spirito, do cuore di corpo, in mezzo ai pericoli del mondo.

La Verginità di Maria

La Madonna ha concepito il suo unico Figlio Gesù, non da padre umano, ma per l’intervento dello Spirito Santo; è per questo che affermiamo che ella è rimasta vergine nella concezione del Bambino Gesù.
La Madonna ha partorito Gesù, Figlio di Dio, conservando miracolosamente la sua verginità; è per questo che noi affermiamo che ella è rimasta vergine dopo il parto.
La Madonna non ha avuto altri figli dopo il suo primo figlio Gesù; è per questo che noi la onoriamo col titolo di Beata Maria sempre vergine.
http://www.unavox.it/Rubrica_spirituale_FSSPX/53_Devozione_tre_Ave.html

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.