ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

sabato 8 ottobre 2011

Benedette da chi?

AGGRESSIONI "BENEDETTE"
 
DI MANLIO DINUCCI
ilmanifesto.it

Mons. Vincenzo Pelvi (nella foto), arcivescovo ordinario militare e direttore della rivista dell'Ordinariato «Bonus Miles Christi» (il Buon Soldato di Cristo), prova «amarezza e disagio» di fronte a «chi invoca lo scioglimento degli eserciti, l'obiezione contro le spese militari». Questi miscredenti non capiscono che «il mondo militare contribuisce a edificare una cultura di responsabilità globale, che ha la radice nella legge naturale e trova il suo ultimo fondamento nell'unità del genere umano». Dall'Afghanistan alla Libia, «l'Italia, con i suoi soldati, continua a fare la sua parte per promuovere stabilità, disarmo, sviluppo e sostenere ovunque la causa dei diritti umani». Il militare svolge così «un servizio a vantaggio di tutto l'uomo e di ogni uomo, diventando protagonista di un grande movimento di carità nel proprio paese come in altre nazioni» (Avvenire, 2 giugno 2011). 

venerdì 7 ottobre 2011

Lutto serio


7 ottobre 2011

Beata Vergine del Rosario, se la metà del lutto decretato dagli uomini per la morte di un fabbricante di idoli divenisse lutto per la morte che ogni giorno (e a maggior ragione ogni venerdì) rivive tuo figlio… Se fosse rivolta all’unico vero maestro, la metà del lutto tributato a colui che con abiti e discorsi si atteggiava a sommo sacerdote del superomismo per tutti, ci sarebbero meno ginocchia spellate davanti a scatoline di plastica e silicio, non si sprecherebbero tanti sentimenti e tante speranze (e il serbatoio del cuore non è mica infinito) per una tecnica obsolescente che morirà perfino prima di noi.

Il corvo di Elìa


Quel “corvo” in Vaticano che minaccia Bertone
IL SEGRETARIO DI STATO VATICANO, TARCISIO BERTONE
Lettera anonima e minacce di morte per il Segretario di Stato. Il misterioso estensore cita don Bosco che annunciò sventure in casa Savoia se fosse passata una legge anti-clericale. Finì con quattro lutti di reali in poche settimane
ANDREA TORNIELLI
CITTÀ DEL VATICANO
Oltretevere, le lettere anonime non sono una novità, né un’eccezione. Ne circolano tante, con accuse spesso infamanti quanto infondate o comunque non provate. Vengono usate per screditare questo o quell’ecclesiastico, perbloccare l’ascesa di questo o quel prelato. Non deve dunque stupire più di tanto che negli ultimi giorni ne sia circolata una con pesanti allusioni e una frase minacciosa contro il Segretario di Stato Tarcisio Bertone, principale collaboratore di Benedetto XVI.