di Pietro Ferrari
“Dove era Dio ad Auschwitz? Perchè ha taciuto?” (Joseph Ratzinger, Auschwitz, 28 Maggio 2006)…

 La narrazione olocaustica ha generato una nuova Religione di massa, con dogmi ed inquisizioni, favorendo un sottile ed incalzante “revisionismo teologico” che si incentra sulla questione seguente: se c’è stato l’olocausto, allora Dio (se esiste…) non può essere onnipotente. Come è possibile che nella storia, a seguito delle innumerevoli fiumane di sangue di tutti i tempila Chiesa mai prima di oggi aveva posto in dubbio l’ onnipotenza di Dio? Le strane concordanze in proposito tra Jonas e Ratzinger sono desumibili dai seguenti links:

Hans Jonas:
http://www.oggimedia.it/cronaca-news-notizie-informazioni/3240-hans-jonas-il-concetto-di-dio-dopo-auschwitz-.html
Joseph Ratzinger:
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=discorso%20benedetto%20xvi%20auschwitz%20&source=web&cd=6&ved=0CFoQFjAF&url=http%3A%2F%2Fwww.libreriauniversitaria.it%2Fdove-era-dio-discorso-auschwitz%2Flibro%2F9788804615293&ei=m7IrUKyOJqXh4QSjz4GoCA&usg=AFQjCNEDEML1ktG6gvGP0Bt495ALl7TMeg 
Nonostante tutto, Dio è ancora onnipotente e non viene scalfito dai delirii terreni di chi dopo aver assorbito una falsa dogmatica è costretto a negare dei dogmi cattolici. Una domanda invece bisogna porsi: “Quando il professor Ratzinger parlava ad Auschwitz, il Papa dov’era?”. Per quanto ci riguarda, è assai preferibile perseverare con gli insegnamenti cattolici in proposito, espressi dal Magistero infallibile:
CATECHISMO DI SAN PIO X: 
CAPO II. Del primo articolo del Simbolo. 
1. – Di Dio Padre e della creazione.
22. Che cosa c’insegna il primo articolo: Io credo in Dio Padre onnipotente, creatore del cielo e della terra?
Il primo articolo del Credo c’insegna che vi è un Dio solo, che è onnipotente, e ha creato il cielo, la terra e tutte le cose che nel cielo e nella terra si contengono, cioè l’universo mondo.
26. Che vuoi dire la parola onnipotente?
La parola onnipotente vuol dire che Dio può fare tutto quello che vuole.
27. Dio non può peccare né morire; come dunque si dice ch’egli può far tutto?
Si dice che Dio può far tutto, quantunque non possa né peccare né morire, perché il poter peccare o morire non è effetto di potenza, ma di debolezza, che non può essere in Dio, il quale è perfettissimo.
28. Che cosa vuol dire: Creatore del cielo e della terra?
Creare vuoi dire fare dal niente; perciò Dio si dice creatore del cielo e della terra perché ha fatto dal niente il cielo e la terra e tutte le cose che nel cielo e nella terra si contengono, cioè l’universo mondo.
31. Dio ha egli cura del mondo e delle cose tutte che ha create?
Sì, Iddio ha cura del mondo e delle cose tutte che ha create, le conserva e le governa con la sua infinita bontà e sapienza, e nulla succede quaggiù, senza che Dio lo voglia o lo permetta.
32. Perché dite che nulla succede senza che Dio lo voglia o lo permetta?
Si dice che nulla succede quaggiù senza che Dio lo voglia o lo permetta, perché vi sono delle cose che Dio vuole e comanda, altre poi che egli non impedisce, come il peccato.
33. Perché Iddio non impedisce il peccato?
Dio non impedisce il peccato, perché anche dall’abuso che l’uomo fa della libertà che gli ha concesso, sa cavare un bene e far sempre più risplendere la sua misericordia, o la sua giustizia.

http://www.agerecontra.it/public/press20/?p=12445