ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

lunedì 7 aprile 2014

Pecore senza obiettivo

Musica/ Les Prêtres, in Francia spopola il trio religioso


Mentre in Italia (e non solo) fa discutere il caso di Suor Cristina, in Francia tornano a far discutere i Les Prêtres, band composta da due sacerdoti cattolici francesi e da un seminarista vietnamita, il cui nome trae origine e si ispira al gruppo irlandese The Priests.

Come si legge su Wikipedia, il gruppo è nato nel 2009 per iniziativa di Jean-Michel di Falco Léandri, vescovo Gap e Embrun (Hautes-Alpes, Provenza) che, in seguito ad una discussione con Didier Barbelivien, propone a due preti e un seminarista della sua diocesi di registrare un CD per finanziare la realizzazione di due progetti: la costruzione di una chiesa a Notre-Dame du Laus e una scuola in Madagascar.
Come racconta Le Figaro, il gruppo ha appena pubblicato "Amen", il terzo album: "Il nostro obiettivo non è convertire"
http://www.affaritaliani.it/musica-italiana/les-pr-tres.html

(9Colonne) - 
Il 27 aprile, in occasione della canonizzazione di Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII, si terrà a Roma, nella storica discoteca "Piper Club", l'evento del "Francisco Ensemble". Lo spettacolo, a partire dalle 21, ideato e diretto da Maximo De Marco, vuole essere, si legge in una nota, "una dimostrazione di affetto e di vicinanza al Papa da parte di tutto il Mondo dello Spettacolo"nel quale "la musica si fa portavoce di un nuovo messaggio di Evangelizzazione rivolta ai giovani". Prevista una diretta in mondovisione su un canale esclusivo nel sito www.franciscoensemble.altervista.org, per gli Italiani all'estero, il circuito radio internazionali "Ciao Italia" trasmetterà la diretta on line. All'evento, che avrà come sigla un inedita canzone scritta e interpretata dallo stesso Maximo De Marco per Papa Francesco, prenderanno parte molti cantanti usciti dai vari talent tv degli ultimi anni, come Luca Napolitano, Andrea di Giovanni, Manuel Aspidi e Ruben Mendes da "Amici", Daniele Coletta da "X Factor", Francesco Guasti da "The Voice", il giovanissimo Maurizio Lipari dall'attuale edizione 2014 di "Ti lascio una canzone" su Rai 1 ed Elhaida DanI, vincitrice di "The Voice of Italy 2013". Ma ci saranno anche artisti affermati del passato e del presente come Bobby Solo, Leda Battisti , Sandro Giacobbe, Stefano Sani, il danzatore Giuseppe Picone, il Premio David di Donatello Antonella Ponziani e la coppia inseparabile Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi. In programma anche un particolare contest rapper con una selezione di artisti emergenti che presenteranno canzoni con testi positivi verso la Vita e il Creatore tra i quali verrà eletto il "The Best Italian Positive Rapper 2014" che si aggiudicherà la registrazione di un cd. La serata verrà condotta da Flavia Vento, Maximo De Marco e David Sef, protagonista dell’ultimo film di Pieraccioni "Un fantastico via vai". Amen Collection realizzerà per l'occasione dei bracciali con il volto di Papa Francesco donato a tutti gli ospiti della serata e gli Agostiniani Recolletti che con i loro giovani frati saranno a disposizione durante l'evento nella "Spiritual Zone" per le confessioni. Durante l'evento Maximo De Marco presenterà il suo libro "A Medjugorje la Madonna mi ha guardato" che uscirà a maggio nelle librerie, edito da Elledici edizioni di Don Bosco e interverrà il vescovo Domenico Sigalini, presidente della Commissione Episcopale per il laicato, che ha dato il benestare alla manifestazione nella quale, dalla mezzanotte, non mancherà anche un disco party con dj guest. (Red – 7 apr)

(© 9Colonne - citare la fonte) 
http://www.9colonne.it/adon.pl?act=doc&doc=72867#.U0LLSJt7Ko0

1 commento:

  1. non sia mai, che vogliate convertire alcuno: ci mancherebbe. Tale infondato sospetto non ci ha sfiorati, siatene certi, e dormite sonni tranquilli.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.