ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

mercoledì 24 febbraio 2021

Puoi anche scegliere quali pezzi mettere

 La religione Lego


Leggo che in Germania quella che passa per Chiesa Cattolica sta seguendo un “cammino sinodale” che vorrebbe portare al “potere” i fedeli, il “popolo”, anziché il clero. I quali appartenenti al “popolo” potrebbero decidere della dottrina nel modo che più aggrada loro (o meglio: che più aggrada alla mentalità del mondo in cui sono volenti o nolenti immersi). Tradizione? 

Nah, è roba per vecchi. Se il protestantesimo è la religione Ikea, che ti monti da te, ora siamo arrivati alla religione Lego: puoi anche scegliere quali pezzi mettere e scartare gli sgraditi.

In Germania il protestantesimo ce l’hanno già, e non è che stia andando benissimo. Questi vogliono riprendere gli stessi concetti oh, così vincenti, e portarli un pochetto più in là. Al loro confronto Lutero e Calvino erano dei dilettanti, degli integralisti.

Invece di ascoltare cosa dice Cristo ed esser da Lui sfamati questi gli chiedono di mettersi al passo con i tempi; perché moltiplicare pani e pesci quando ci sono i fast food? Lo scisma protestante, a conti fatti, fu dovuto più ai soldi che altro; i principi nordici erano stufi del flusso di denaro che prendeva la via di Roma, e approfittarono della situazione. Sappiamo della ricchezza della Chiesa tedesca. Forse potrebbe essere ancora questo il caso? Perché sapete, quando si dichiara Dio obsoleto è chiaro che come divinità si ha qualcosa d’altro.

Questi “contestanti sinodali” asseriscono che la teologia cattolica tradizionale non è ben fondata.
Una domandina: ma questa “nuova” teologia, su cosa sarebbe fondata invece? Perché mi vengono solo tre momenti in cui “il popolo” è intervenuto nei Vangeli in modo attivo. Il primo quando volevano fare Gesù Re, e lui fugge. Il secondo quando di fronte a Pilato questo “popolo” sceglie Barabba invece di Cristo. Il terzo quando davanti alla croce scappano tutti.

Pubblicato da 

https://berlicche.wordpress.com/2021/02/23/la-religione-lego/

OM Propone al Papa un Enciclica: Uguali Tutti. (Meno il Card. Sarah…).

 

Cari amici e nemici di Stilum Curiae Osservatore Marziano osserva con stupore sempre maggiore quello che sta accadendo qui d anni. Non solo nel vasto mondo del politically correct e della manipolazione globale messa in atto da chi dispone dei mezzi per farlo, ma anche nell’universo decisamente più più piccolo racchiuso nelle mura Vaticane, e dell’appartamento di Santa Marta…Buona lettura. 

§§§

 

Osservatore Marziano a Tosatti

DISEGUAGLIANZE

– Qualche tempo fa assistetti, qui da Marte, ad un convegno streaming organizzato da Tradizione Famiglia Proprietà ,Nuova Bussola Quotidiana, Osservatorio Van Thuan, che si intitolava POVERI TUTTI, facendo il verso ironico a quel degrado di enciclica che venne chiamata Fratelli Tutti. Vorrei chiedere agli organizzatori, attraverso Stilum Curiae di pensare ad un secondo incontro da titolo Uguali Tutti.  Potrebbe avere un successo planetare.

L’espressione maggiormente utilizzata in tutti i documenti riferiti alle soluzioni per il Covid e promesse per il post Covid è: “Vanno ridotte le diseguaglianze” con aggiunta la postilla: Va valorizzato il “capitale umano”.

Ora questo impegno viene dichiarato dai grandi tycoon (cioè i magnati della finanza, dell’industria ecc. tipo Bill Gates, Soros, Rothschild, Rockefeller…); ma anche da Papa, cardinali e vescovi.

Viene dichiarato da parte di esponenti dei partiti politici (ex…) comunisti, (ex…) liberali, (ex…) democristiani.

Viene dichiarato da americani, europei, latinoamericani, africani (solo i russi e i cinesi non mi pare che lo affermino).

Viene dichiarato da cattolici, protestanti, ebrei, laicisti di tutte le confessioni e forme.

Viene dichiarato da vecchi, giovani, maschi e femmine e da gli “altri”.

Si tratta solo di pensiero politicamente corretto o son davvero già tutti stupidi uguali?

Tutti uguali nel voler abbattere le diseguaglianze.

Vogliono abbattere tutte le diseguaglianze economiche (tutti ricchi? o tutti poveri?), fisiche (tutti belli o brutti?), di salute (tutti sani o malati?), di razza (tutti biondi-occhi azzurri? o tutti neri di colore?), di sesso (omissis….), di educazione (senza l’educazione soggettiva della famiglia sarà possibile), di intelligenza (tutti stupidini?), di fortuna (tutti sfigati?), di nascita (in vitro?), di gusto artistico (apprezzando la merde d’artiste di Manzoni?), di vita e di morte (troppo facile…).

Ora mentre per valorizzare il capitale umano basta far sentire tutto superuomini semidei, alla Nietzsche (cancellando Dio, prima) e magari rafforzando i poteri con qualche microchips sottocutaneo o qualche droga speciale, per farci tutti uguali devono esser eliminati i diversi.

Quali sono i diversi però? E diversi da chi?

Ma non si sentono ridicoli ad affermare una utopia di queste dimensioni?

Ma costoro si che sono un esempio di uguaglianza, loro si sono già tutti uguali!. Sono tutti uguali ipocriti e mentitori, uguali identici.

Solo in un modo si può esser tutti uguali, ma il Papa non lo spiega di certo.

Aveva tentato di farlo il card. Sarah spiegando che siamo tutti uguali in quanto figli di Dio.

Spiegando che c’è una sola razza, quella dei figli di Dio.

E lui lo ha licenziato. Ma come, l’unico che poteva davvero farci sentire tutti uguali lo hanno fatto fuori?

Ma Tosatti, a che gioco giocate li sulla terra?

Non venite qui su Marte per favore, neanche per scherzo!

§§§

Marco Tosatti

24 Febbraio 2021 Pubblicato da  7 Commenti


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.