ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

giovedì 6 settembre 2012

Emanuela Orlandi, la polizia torna a cercare nella basilica di S. Apollinare


Emanuela Orlandi (LaPresse)
ROMA – Ieri, 3 settembre, la polizia scientifica, sempre a caccia di eventuali resti di Emanuela Orlandisi è ripresentata a sorpresa nella basilica di S. Apollinare per fare altri prelievi nei sotterranei, cioè la dove c’era la tomba di Enrico De Pedis, ormai cremato, e dove c’è tuttora un cimitero prenapoleonico con oltre 600 piccole bare di metallo con i resti di altrettanti defunti.

A maggio c’erano stati i controlli nella bara e nella cripta di De Pedis, e poiché diedero esito negativo la magistratura autorizzò il trasferimento e la cremazione della salma. C’erano stati anche dei prelievi di ossa da alcune delle 600 bare di metallo per appurare con analisi in laboratori milanesi e degli Stati Uniti se fossero ossa secolari o successive alla scomparsa della Orlandi, avvenuta come è ormai ben noto il 22 giugno 1983, e appurare inoltre con l’analisi del DNA se ci sono resti della Orlandi. Analisi che pareva si dovessero concludere entro questo mese di settembre e invece andranno ad almeno tutto dicembre.
La mossa a sorpresa di ieri farebbe pensare a novità eclatanti, vale a dire che siano stati trovati resti della ragazza. Ma c’è una seconda notizia: ciò che ha detto nei giorni scorsi a Pietro Orlandi, fratello di Emanuela, il magistrato Simona Maisto, impegnato nelle indagini assieme al sostituto procuratore Giancarlo Capaldo, esclude in modo netto che siano state trovate tracce della ragazza. “Se da qui a dicembre verranno trovate tracce di sua sorella la avvertiremo immediatamente. Altrimenti, come dice il proverbio, “nessuna nuova buona nuova””. Il fatto che finora Pietro Orlandi non sia stato avertito di nulla è quindi la riprova che nulla di interessante è stato trovato.

nicotri-opinioni
di Pino Nicotri

Leggi tutti gli articoli di Pino Nicotri

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.