ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

lunedì 3 settembre 2012

IL CORVETTO “INFEDELE”


 - STASERA DA GAD, C’E’ GIANLUIGI NUZZI (L’UNICO CON LE NOTIZIE DA QUELLE PARTI) CHE TRASMETTERÀ L’INTERVISTA COMPLETA E SENZA LA VOCE CONTRAFFATTA CHE FECE A PAOLO GABRIELE, MAGGIORDOMO DEL PAPA CHE HA CONSEGNATO AL GIORNALISTA I DOCUMENTI RISERVATI DEL VATICANO - PAOLETTO: “IL NOSTRO È UN PAESE IN CUI SI FA UNA STRAGE E DOPO 24 ORE NESSUNO METTE BOCCA” (CASO ESTERMAN) E UNA RAGAZZINA SPARISCE PER 30 ANNI” (ORLANDI)…

Comunicato "La7"
nuzzi resizer jsp jpegNUZZI RESIZER JSP JPEG
Questa sera su La7, nella prima puntata della nuova stagione dell'Infedele di Gad Lerner potremo ascoltare l'intervista completa di Gianluigi Nuzzi a Paolo Gabriele, l'aiutante di camera del Papa arrestato il maggio scorso con l'accusa di aver sottratto documenti dall'appartamento di Benedetto XVI. Una parte dell'intervista era già andata in onda su La7 a Gli Intoccabili senza però svelare l'identità di Paolo Gabriele.

PAOLO GABRIELEPAOLO GABRIELE
Sulla volontà di Benedetto XVI di fare pulizia nella Chiesa: "Il Papa lo aveva preannunciato nella famosa via crucis" e sulle difficoltà che sta incontrando "essere testimoni della verità comporta poi essere disposti a pagarne il prezzo"
Gabriele traccia l'identikit di chi ha reso possibile la pubblicazione dei documenti: si tratta di persone, almeno una ventina dice il maggiordomo del Papa, non legate a cordate di potere ma che "si riconoscono nella volontà di pulizia della loro guida" cioè del Santo Padre.
"Credo sia un gesto di rabbia, perchè c'è una sorta di omertà a non far emergere le cose, non per lotte di potere ma per paura, timore. Il nostro è un paese dove si può entrare, fare una strage e andarsene indisturbati e dopo 24 ore nessuno può mettere bocca su quello che è successo" - dice Gabriele citando il caso Estermann -"oppure sparisce una ragazzina e per 30 anni non si trova qualcuno che dica qualcosa su com'è andata."
Gianluigi Nuzzi cover Sua SantitàGIANLUIGI NUZZI COVER SUA SANTITÀ
"Da come stanno andando le cose, sembra che si sia un po' creata una breccia. E' una cosa impensabile quella che è successa... che non poteva essere immaginabile anni fa. Credo che questo lascerà il segno."
nuzzi e lernerNUZZI E LERNER
E di questi panni sporchi noi quanti ne conosciamo noi cittadini italiani ? Chiede Nuzzi "Premesso che sia dovuto conoscerli, penso pochi, perché finora è sempre stato coperto tutto quello che si voleva coprire." Altri estratti dall'intervista: "Il martirio è la più alta forma di testimonianza della verità, è difficile oggi in Italia venire uccisi perché cristiani ma c'è il martirio della pazienza." "Se ci fosse lo stesso zelo nel cercare le talpe quando escono i documenti anche per ricostruire la verità su alcune storie questo sarebbe lodevole."

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.