ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

lunedì 22 ottobre 2012

Poveri preti per povera chiesa


UNA RISATA LI SEPPELLIRA’ - UN PRETE MESSICANO CELEBRA MESSA IN UNA DELLE CITTA’ PIÙ VIOLENTE AL MONDO CON UN NASO ROSSO DA PAGLIACCIO - “DAVANTI A TANTA VIOLENZA, TANTO DOLORE E TANTA FRUSTRAZIONE CERCAVO UN SEGNALE DI VITA PER REGALARE UN SORRISO” - MIRACOLO! ALLE CELEBRAZIONI SUCCESSIVE I FEDELI INDOSSANO NASI DA CLOWN - “LA GENTE HA COMPRESO IL SIGNIFICATO VERO DEL MIO GESTO, CHE È UN MESSAGGIO DI VITA…”

NARCOS-MESSICONARCOS-MESSICOPADRE MELENDEZPADRE MELENDEZ
Un prete messicano ha celebrato messa nella propria parrocchia di Ciudad Juarez, città al confine con gli Stati Uniti considerata una delle più violente al mondo a causa della guerra tra bande di narcotrafficanti, con un naso rosso da pagliaccio.
"Davanti a tanta violenza, tanto dolore e tanta frustrazione - ha spiegato il sacerdote, il 43enne Alberto Melendez - cercavo un segnale di vita per regalare un sorriso".
NARCOS-MESSICONARCOS-MESSICO
I parrocchiani hanno talmente apprezzato l'iniziativa che anche alcuni di loro hanno cominciato a indossare un naso da clown durante le celebrazioni successive. Padre Melendez, che celebra messa anche in ospedale e in carcere, ha detto che "la gente ha compreso il significato vero del mio gesto, che non vuole essere una burla o una mancanza di rispetto, ma è un messaggio di vita".
NARCOS-MESSICONARCOS-MESSICO

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/una-risata-li-seppellira-un-prete-messicano-celebra-messa-in-una-delle-citta-pi-45645.htm

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.