ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

domenica 13 gennaio 2013

Gospa commission

Medjugorje. Il cardinale Ruini ha detto che non è imminente la fine della ricerca sulle "apparizioni"


11 Gen 2013 . ( ROMEREPORTS.COM ) Una delle questioni che occupano attualmente il Vaticano è di verificare la veridicità delle presunte apparizioni della Vergine Maria nel villaggio di Medjugorje . Lì, per 31 anni un gruppo di sette veggenti sono regolarmente dice Maria. Un fenomeno che attira migliaia di persone.  

Così nel 2010 il Papa ha nominato una commissione d'inchiesta composta da 17 esperti per cercare di dare una spiegazione ufficiale. Il presidente è l'italiano cardinale Camillo Ruini, che dice che spera che i risultati arriveranno presto.  


CARD. Camillo Ruini
Presidente, Comitato di ricerca apparizioni di Medjugorje
C'è ancora un po 'di tempo. Non molto tempo, spero, non molto. Ma una cosa non è imminente. Inoltre siamo un comitato consultivo. Offriamo il nostro parere, un parere che ci rivolgiamo alla Congregazione per la Dottrina della Fede, allora questo sarà quello che decide se fare una dichiarazione pubblica . " 

Il giornalista Saverio Gaeta ha scritto il libro ' L'Ultima Profezia. La vera storia di Medjugorje '. In qualità di esperto di queste apparizioni e assicura che abbiamo una situazione unica. 

Saverio Gaeta
Giornalista
E 'la prima volta nella storia che una commissione istituita dalla Santa Sede prende in esame un aspetto.Per la prima volta a tutti, nella storia delle apparizioni, perché non ha precedenti e non possiamo confrontare o collegarlo ad altre situazioni . " 

Gaeta dice che la commissione d'inchiesta è ancora in fase di esame e il tuo feedback è molto improbabile a venire alla luce dei risultati della ricerca. 

Saverio Gaeta
Giornalista
C'è ancora tempo per essere completato, ma ci sarà una dichiarazione pubblica che la missione della commissione non è quello di dire nulla pubblicamente. Il compito della commissione è quello di dare uno sguardo motivata presso la Congregazione per la Dottrina della Fede, che non è stata ancora rilasciata, ma sicuramente conosciuto per qualche indiscrezione . " 

Finora la dichiarazione unica chiesa ufficiale è stato fatto dai vescovi della ex-Jugoslavia nel 1991. Essa ha sostenuto che " non vi sono prove degli eventi soprannaturali . " Questa è una pista mezzo, perché nessuno dei due ha detto non soprannaturale.

Tuttavia, la commissione di inchiesta deve affrontare un grosso problema, perché dovrebbe dire se sono vere o no queste presunte apparizioni della Vergine. 

Saverio Gaeta
Giornalista
Ora stanno chiamando per una maggiore precisione, in modo da sentire il peso della richiesta che il Papa ha fatto in prima persona e quindi deve approfondire e capire il più possibile l'essenza di queste presunte apparizioni di trovare un modo valore dal punto di vista pastorale, tutto ciò che accade lì . " 

Ogni anno migliaia di persone passano attraverso questo piccolo villaggio della Bosnia-Erzegovina per assistere alle apparizioni della Madonna , come la chiamano la Madonna a Medjugorje. E sembra ancora aspettare ancora a lungo per stabilire se queste apparizioni sono reali o meno. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.