ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

lunedì 14 gennaio 2013

Il volto oscuro di una dottrina arcana


Recensione: “Contro il Buddismo” – Il volto oscuro di una dottrina arcana
[3]
*Presentazione
Avrei voluto recensire – lungamente e dettagliatamente – il libro “Contro il Buddismo” di Roberto dal Bosco pubblicato recentemente , ma purtroppo il tempo a mia disposizione non mi è sufficiente. Me ne scuso con i lettori e mi limito – per non proporre una recensione mal fatta e frettolosa – a pubblicare una breve ma corretta “presentazione” di esso, anche se meriterebbe uno spazio ben più ampio. Spesso “l’ottimo è la rovina del buono”.

 ROBERTO DAL BOSCO, Contro il Buddismo. Il volto oscuro di una dottrina arcana(Verona, Fede & Cultura, 2012). Il libro di 150 pagine (15 euro) può essere richiesto a edizioni@fedecultura.com [4]
È uno studio serio – molto ben documentato e ricco di citazioni di studiosi qualificati – che espone la vera natura e dottrina del Buddismo e ne mostra i lati nascosti ed esoterici, i quali portano, immancabilmente, a delle deviazioni morali, descritte nel corso del libro.
Il Buddismo si presenta, in occidente ed in Europa, sotto la maschera di “filosofia di pace e bontà”. In realtà il Dalai Lama vorrebbe rendere buddista il mondo intero e non in maniera pacifica. Nello Sri Lanka l’esercito buddista ha perpetrato massacri raccapriccianti; in Tibet i Cristiani vengono regolarmente perseguitati. Il tutto è documentato e provato dall’Autore, mediante citazioni precise, nel corso del suo libro.

La dottrina buddista è falsa in quanto la sua filosofia è il nichilismo metafisico o “filosofia” del Nulla totale, che porterebbe, se seguìto, all’autodistruzione dell’umanità.
La sua morale è perversa poiché ammette per principio la dissoluzione della morale naturale e, perciò, reputa leciti lo stupro e la pedofilia. Inoltre il Buddismo, come “filosofia del Nulla assoluto”, ha martirizzato molti Cattolici in Estremo Oriente in quanto fedeli dell’Essere stesso per Essenza.
Il libro è più attuale che mai data la penetrazione delle false religioni in Italia, specialmente del Buddismo e dei Testimoni di Geova, a causa della crisi che sta attraversando l’ambiente ecclesiale e cattolico in genere.
Non condivido tutte le affermazioni del libro in questione, ma lo raccomando ai lettori affinché possano documentarsi e farlo conoscere soprattutto a chi è tentato di “buddistizzare”. La lettura di queste pagine li tratterrà dal farlo.
d. Curzio Nitoglia
25 settembre 2012
http://doncurzionitoglia.net/2012/09/29/recensione-libraria-contro-il-buddismo-il-volto-oscuro-di-una-dottrina-arcana/ [1],

Posted on 29/09/2012 [1] by Segreteria_Web_di_don_Curzio [2]



Article printed from STAMPA LIBERA: http://www.stampalibera.com
URL to article: http://www.stampalibera.com/?p=58435
URLs in this post:
[1] 29/09/2012: http://doncurzionitoglia.net/2012/09/29/recensione-libraria-contro-il-buddismo-il-volto-oscuro-di-una-dottrina-arcana/
[2] Segreteria_Web_di_don_Curzio: http://doncurzionitoglia.net/author/pretedaguerra/
[3] Image: http://doncurzionitoglia.net/wordpress/wp-content/uploads/2012/09/Kali_and_Bhairava_in_Union.jpg
[4] edizioni@fedecultura.com: mailto:edizioni@fedecultura.com

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.