ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

lunedì 21 settembre 2015

Veggente(magnante) teme che i pastori..?

madonna_di_medjugorie29MESSAGGIO AL VEGGENTE IVAN: “PREGATE PER I MIEI PASTORI NELLA CHIESA”
Cari amici,
ecco il messaggio che la Gospa ha lasciato, sabato 29 agosto 2015, al veggente Ivan.





11209549_886260488078569_1998131225245906719_n
“Cari figli, anche oggi desidero invitarvi a pregare per i miei pastori nella Chiesa. Pregate, cari figli, affinché accolgano me, affinché accolgano i miei messaggi e affinché vivano i miei messaggi, perché siano portatori dei miei messaggi in questo mondo stanco. Cari figli, rafforzati dallo Spirito Santo, rafforzati dalla fede, essi siano portatori del Vangelo e dell’evangelizzazione nelle famiglie. Pregate, cari figli, per i miei pastori e siate perseveranti nella preghiera. Grazie per aver risposto anche oggi alla mia chiamata.”


TWO MAJOR PRELATES TO SUPPORT MEDJUGORJE VISIONARY IN VIENNA 

DUE PRELATI PRINCIPALI DI SOSTEGNO MEDJUGORJE VEGGENTE A VIENNA

ARCIVESCOVO ANDRÉ-JOSEPH LÉONARD E IL CARDINALE SCHÖNBORN DI CO-OSPITARE MARIJA E FR MARINKO IN AUSTRIA
2015/09/18.


argomento
Arcivescovo André-Joseph Léonard sarà co-ospiterà con il cardinale Christoph Schönborn la veggente Marija Pavlovic e don Marinko Sakota parroco di San Giacomo, a Medjugorje, in Santo Stefano Cattedrale di Vienna, in Austria, il 29 settembre 2015 prima di una riunione in attesa del Vaticano e l'annuncio sul fenomeno di Medjugorje.
L'azione di due primati famosi getta via le voci che don Marinko stata data restrizioni per i veggenti dal Vaticano e si pone come una potente testimonianza di sostegno per Medjugorje prima della Commissione Ruini e Papa Francesco.
L'evento è organizzato da Friedensgebet sarà trasmesso in diretta in inglese, russo e slovacco perMaryTV.
La Congregazione per la Dottrina della Fede è necessario che gli eventi con veggenti di Medjugorje non possono essere ammesse se 'presumono l'autenticità' delle apparizioni. Questo evento si intitola 'Preghiera per la Pace, Messaggio per te' e sul programma ci sono alcuna menzione delle apparizioni.
Un quarto feria si terrà presto in Vaticano dove cardinali e vescovi possono discutere i suggerimenti per l'azione sul fenomeno di Medjugorje. Le conclusioni della Commissione Ruini non sono completamente noti. Fonti del Vaticano hanno informato noi però ci sono restrizioni di essere raccomandato a Papa Francesco e che ci sono stati prelati (al di fuori della Commissione) che stanno spingendo per le restrizioni.
Il Cardinale Schönborn ha invitato l'arcivescovo Leonard del Belgio ad unirsi a lui in quanto ospita la veggente Marija e il Parroco don Marinko proprio intorno al periodo della quarta feria (che il cardinale Schonborn e possibilmente Mons Leonard saranno presenti) mettendo in chiaro che le discussioni sulle possibili restrizioni sui veggenti potrebbero non essere così semplice.
Un canonista ci informa 'Questa è una mossa chiazza di petrolio che hanno fatto - sia che intendono o meno è essenzialmente messo il Vaticano in situazione di stallo. Sono entrambi i giganti gerarchici provenienti insieme da due -dare diverso dico ali opposing- nella Chiesa unendo le forze a sostegno di Medjugorje. Se il Vaticano intende di limitare i veggenti questo lo rende molto complicato per loro ora con tale supporto gerarchico. Essi effettivamente stanno levando in piedi due pilastri proteggere Medjugorje. Canonicamente parlando un cardinale è in grado di sostituire e invitare chi gli piace nella sua diocesi, che è effettivamente un papa del suo territorio ecclesiale e con il supporto aggiunto di Mons Leonard stanno mostrando quelli che vogliono che i veggenti di Medjugorje per essere messa a tacere che è solito essere così facile come si pensa. La Madonna ha le sue armi segrete ... 'twoprelatesvisionaries2
Certo, i due prelati riconosciuti a livello internazionale - anche se in possesso di territori chiudono sottoprodotti apparentemente provengono da due diverse estremità dello spettro cattolica. Il Cardinale Schönborn è stato criticato questa settimana da Catholic Herald e Lifesitenews.com per le sue recenti idee liberali ha espresso sull'omosessualità e in passato è stato fatto saltare dai cattolici conservatori per il famoso 'di massa pallone'. Mentre in diretto contrasto arcivescovo Leonard è stato odiato dai modernisti per l'attuazione in Belgio la Messa tridentina e il sacerdozio tradizionale Forefront Security perSharePoint, è stato 'accusato di omofobia' e attaccato da attivisti 'diritti dei gay "dopo aver citato gli atti omosessuali sono" anormale "- a cui ha risposto "Potrei affrontare reclusione in pochi anni, ma mi potessi offrire una vacanza tanto necessaria."
I due prelati provenienti da due diverse posizioni per sostenere Medjugorje mette da parte il dibattito e rende difficile per il fenomeno di Medjugorje da etichettare in qualsiasi cosiddetta 'ala' del cattolicesimo.
Entrambi i prelati hanno anche una forte posizione in Vaticano. Mons Leonard ha predicato il ritiro quaresimale 1999 per Papa Giovanni Paolo II e alla Curia Romana e il cardinale Schönborn è stato fatto membro della Congregazione Educazione da Papa Francesco nel 2013, così come già essere un membro della Congregazione per la Dottrina della Fede.
Recentemente Rorate Caeli e Gianluca Bavile diffondere rapporti che il Vaticano ha limitato i veggenti dal momento che il parroco don Marinko ha preso una decisione se stesso per porre restrizioni a Medjugorje. Subito dopo le relazioni sono state diffuse, sono stati trovati ad essere negata dal CDF e fin d'ora il Vaticano ha preso alcuna azione.
Mons Leonard è anche un ben noto per essere altamente conservatrice e descritto da Vatican Insider Andrea Tornielli come 'il prelato più tradizionale in Belgio'. Rorate Caeli nel frattempo ha valutato Mons Leonard per i suoi sforzi per ristabilire la liturgia tradizionale, chiamandolo 'un attimo di respiro per l'ortodossia' e lamentarsi sue dimissioni è stata approvata a 'tempo di record' ed è 'ugualmente un peccato che Mons Leonard è dimissioni senza essere creato Cardinale '.
Rorate Caeli ha anche affermato 'veramente cattolici tradizionali non hanno bisogno convincente delle false affermazioni di Medjugorje' Eppure arcivescovo Leonard ospiteranno la veggente Marija Pavlovic il 29 settembre.
Mons Leonard ha recentemente sfidato gli oppositori di Medjugorje dicendo che i libri che attaccano Medjugorje lo portano a credere e, mentre è d'accordo con alcune critiche egli mette in luce che si può evidenziare problemi in tutte le cose umane, ma ci sono "fondamentali e alterazioni. Mons Leonard era chiaro gli elementi fondamentali di Medjugorje sono buoni e ha avvertito l'opposizione di avere un 'tono polemico che non sembra essere a posto.' Egli ha confutato gli argomenti che le conversioni possono accadere dove la preghiera sempre avviene dire '"che la logica che non sembra a me essere completamente corretto "spiegando" ci sono molti altri posti nel mondo in cui vi è la preghiera, in cui vi è la confessione, si celebra l'Eucarestia, ma non ci sono lo stesso tipo di frutti evidenti! "
Mons Leonard ha raggiunto la fama mondiale nel 2013, quando ha pregato per gli attivisti Femen "diritti dei gay", mentre lo cosparsi di acqua e gridano contro di lui - l'evento è stato trasmesso dai media internazionali.
Nel 2013 il Movimento Nazionale di Medjugorje ha preso un gruppo dal Regno Unito in Terra Santa guidata da don Gianni Sgreva CP, Fondatore dell'Oasi di comunità di pace, dove abbiamo incontrato e abbiamo trascorso la settimana con l'arcivescovo Leonard e la veggente Vicka Ivankovic, che aveva le sue apparizioni ogni giorno in sua presenza (immagini sotto).
23321
1476194_10201196659062075_163112395_nhttp://www.nationalmedjugorjemovement.com/news/two-major-prelates-to-support-medjugojre-visionary-in-vienna-2/

19 SETTEMBRE 1846. E MARIA APPARVE A LA SALETTE PIANGENDO PER IL TRADIMENTO DEL «SUO» POPOLO

19 settembre 1846. E Maria apparve a La Salette piangendo per il tradimento del «suo» popolo
Il 19 settembre 1846 nel sud-est della Francia, in una regione delle Rhône-Alpes, nel dipartimento dell’Isère, all’interno dell’antica provincia del Delfinato, in un villaggio denominato La Salette,  la SS. Vergine apparve a due ragazzi che portavano a pascolare le loro mucche. Si chiamavano Massimino Giraud e Melania Calvat, di rispettivamente 11 e 14 anni. La Signora apparve in lacrime seduta sopra un sasso e, dopo essersi alzata in piedi, affidò loro un messaggio con l’incarico di «farlo sapere a tutto il suo popolo».

Era vestita come le donne di quel villaggio: un abito che le scendeva fino ai piedi, uno scialle, una cuffia sulla testa, un grembiule annodato attorno ai fianchi. La cuffia, l’orlo dello scialle e i piedi erano ornati da ghirlande di rose. Accanto alle rose dello scialle era visibile una pesante catena, mentre al petto portava un crocifisso con ai lati un paio di tenaglie e un martello.

«Avvicinatevi, figli miei non temete: sono qui per annunciarvi un grande messaggio.  Se il mio popolo non vuole sottomettersi, sono costretta a lasciare libero il braccio di mio Figlio. Esso è così forte e pesante che non posso più sostenerlo.

Da quanto tempo soffro per voi! Se voglio che mio Figlio non vi abbandoni, ho il compito di pregarlo continuamente, e voi non ci fate caso. Per quanto pregherete e farete, mai potrete compensare la pena che mi sono presa per voi.

Vi ho dato sei giorni per lavorare, mi sono riservato il settimo e non me lo volete concedere. È questo che appesantisce tanto il braccio di mio Figlio!

Coloro che conducono i carri non fanno che bestemmiare il Nome di mio Figlio. Queste sono le due cose che appesantiscono tanto il braccio di mio Figlio. Se il raccolto si guasta, la colpa è vostra.

Ve l’avevo dimostrato l’anno passato con le patate: voi non ci avete fatto caso. Anzi, quando ne trovavate di guaste, bestemmiavate il Nome di mio Figlio. Esse continueranno a marcire e quest’anno, a Natale, non ve ne saranno più».

(A questo punto il discorso prosegue nel dialetto locale)

«Se avete del grano, non seminatelo. Quello seminato sarà mangiato dagli insetti e quello che verrà cadrà in polvere quando lo batterete. Sopraggiungerà una grande carestia. Prima di essa, i fanciulli sotto i sette anni saranno colti da tremito e morranno tra le braccia di coloro che li terranno. Gli altri faranno penitenza con la carestia. Le noci si guasteranno e l’uva marcirà.

Se si convertono, le pietre e le rocce si muteranno in mucchi di grano e le patate nasceranno da sole nei campi.

Fate la vostra preghiera, figli miei?»
Non molto, Signora.

«Ah, figli miei, bisogna proprio farla, sera e mattina. Quando non avete tempo, dite almeno un Pater ed un'Ave Maria; quando potete, ditene di più.

A Messa vanno solo alcune donne anziane; gli altri lavorano tutta l’estate e d’inverno, quando non sanno cosa fare, vanno alla Messa solo per burlarsi della religione. In Quaresima, vanno alla macelleria come i cani.

Avete mai visto del grano guasto, figli miei?».

No, Signora!

»Tu sì, figlio mio, lo hai visto una volta con tuo padre, verso la terra di Coin. Il padrone del campo disse a tuo padre di andare a vedere il suo grano guasto. E ci andaste. Egli prese in mano due o tre spighe, le stropicciò e tutto cadde in polvere. Al ritorno, quando eravate a mezzora da Corps, tuo padre ti diede un pezzo di pane dicendoti: "Prendi, figlio mio, per quest’anno puoi ancora mangiarne; non so chi ne mangerà l’anno prossimo, se il grano continua in questo modo"».

Oh, sì, Signora, ora ricordo: prima non me lo ricordavo.

«Ebbene, figli miei, fatelo conoscere a tutto il mio popolo. Andiamo, figli miei, fatelo conoscere a tutto il mio popolo».

Secondo quanto raccontarono al curato di Corps, la luce che avvolgeva la «bella Signora» emanava dal crocifisso che portava al collo. Proprio il crocifisso è il simbolo principale che si osserva in questa apparizione: sui due bracci orizzontali stavano un martello e una tenaglia (col primo si mettono i chiodi, ma con la seconda si possono togliere). Ciò suggerisce la possibilità per la Vergine di attenuare il dolore che i peccati degli uomini, ribattendo i chiodi della Sua crocifissione, rinnovano nelle piaghe di Cristo.

La Madonna, infatti, disse proprio: «Se voglio che mio Figlio non vi abbandoni, mi è stato affidato il compito di pregarlo continuamente per voi; voi non ci fate caso». Ma subito prima ammonì anche: «Se il mio popolo non vuole sottomettersi, sono costretta a lasciare libero il braccio di mio Figlio. Esso è così forte e così pesante che non posso più sostenerlo».

FonteSite officiel de Notre Dame de La Salette

E le profezie si avverarono

La Santa Vergine  durante l’apparizione ricordò ai ragazzi che l’anno precedente, il 1845, le patate erano marcite  e profetizzò che avrebbero continuato a marcire  al punto che a  Natale non ce ne sarebbero più state. Lo stesso disse del grano e dell’uva, informandoli che si sarebbe verificata una grande carestia.

Effettivamente nel 1845 un fungo, che fu individuato nella Phytophthora infestans, aveva iniziato a distruggere i raccolti di patate, che erano l’alimento principale della popolazione. L’anno successivo, quello in cui la Madonna era comparsa ai due fanciulli, i contadini avevano piantato semi infetti, per cui tutto il raccolto andò in rovina.

Il fenomeno non riguardò solo la Francia ma si verificò in tutta l’Europa: Belgio, Prussia, Svizzera, Italia, nessun Paese scampò all’infestazione. Soprattutto in Irlanda produsse una vera catastrofe alimentare, tanto che ancora oggi il 1847 viene ricordato come «l’anno nero» (Black 1847) perché infuriarono massimamente la carestia  e tutte le malattie che sempre l’accompagnano come il tifo, il colera e la gastroenterite infettiva. Dal 1845 al 1850 il fungo distrusse tutte le piantagioni di patate e la popolazione irlandese, poco più di ottomila abitanti, si ridusse di circa tre milioni fra morti ed emigrati, che si recarono principalmente in America. L’infestazione fu definitivamente debellata solo nel 1852.

Ancora ai giorni nostri si studiano le ragioni di quell’epidemia, tant'é che,  come riporta la rivista Le Scienze, studiosi della North Carolina State University  dal 2001 al 2004 hanno effettuato analisi del DNA di alcune foglie di piante di patate vecchie di 150 anni, conservate dal tempo della carestia, scoprendo che la Phytophthora infestans che contagiò l’Europa è di una varietà diversa da quella allora ritenuta responsabile.

Come la SS. Vergine aveva preannunciato, anche all’uva non capitò di meglio. Racconta lo scrittore storico Vittorio Messori: «Io sono andato a studiare cosa successe all’uva in Francia dopo il 1846 e ho scoperto cose incredibili. L’anno dopo le apparizioni, fece la sua comparsa un fungo parassita che aggredisce l’uva, spargendo una malattia detta “oidio”.

Si tratta di una malattia della vite che mai si era vista in Francia prima di allora. Fece moltissimi danni e quando scomparve, si manifestò subito la filossera, un pidocchio microscopico che distrusse la metà dei vigneti di tutto il Paese. Venne trovato un rimedio per la filossera ma comparve immediatamente la peronospera, una malattia sconosciuta in Europa ed originaria dall’America. Le poche viti che erano riuscite a scampare ai due flagelli precedenti vennero annientate dal nuovo male. Ho fatto delle ricerche negli archivi e nelle biblioteche francesi: in Francia non esiste una sola specie di vite che sia anteriore al 1847. Tutte quelle allora già esistenti morirono. Una terribile previsione che si avverò in pieno».

Anche queste epidemie, come quella delle patate, si sparsero in tutta l’Europa e occorsero decenni per combatterle e debellarle. Inoltre si dovette ricorrere a nuovi innesti fatti arrivare dall’America e modificare completamente le tecniche della viticoltura.

Ovviamente i danni non furono solo alimentari, come per le patate, ma furono maggiormente  di carattere economico, perché colpivano le attività lavorative e produttive della popolazione, creando maggior miseria.

Non vi è motivo di dubitare che la profezia riguardante il grano si sia ugualmente avverata, anche se gli storici, come cause della Grande Carestia del XIX secolo, ricordano principalmente le infestazioni delle patate e dell’uva.

GERMANIA: MENTRE I VESCOVI PICCONANO IL MAGISTERO, UN CATTOLICO SU DUE È TENTATO DI USCIRE DALLA CHIESA

Germania: mentre i vescovi picconano il magistero, un cattolico su due è tentato di uscire dalla Chiesa
Scrive il commentatore di cose ecclesiali Matthias von Gersdorff, sul suo blog: «Non passa giorno in cui il portale di informazione della Conferenza episcopale tedescaKatholisch.de, non offra un contributo in cui viene messo in discussione qualche punto della dottrina cattolica. Oggi, 17 settembre 2015, è apparso per esempio un commento sul tema di moda dell’omosessualità scritto daSimon Linder, studente di teologia a Tubinga.
Quello di Linder è l’ennesimo intervento sull’argomento, con una tesi peraltro non particolarmente originale: la Chiesa cattolica deve cambiare la sua posizione sull’omosessualità.
Da quando è stato convocato il Sinodo sulla famiglia questo articoli appaiono con una frequenza sempre maggiore. Il messaggio che vuole comunicare Katholisch.de (e almeno una parte della Conferenza episcopale tedesca) sembra essere il seguente: il magistero non è l’insieme dei pronunciamenti vincolanti della Chiesa, ma una materia sulla quale si può dibattere all’infinito. Il magistero viene in sostanza degradato a un insieme di spunti di riflessione».
---------
Più della metà dei cattolici ha pensato o pensa di tanto in tanto di lasciare la Chiesa, idem per i protestanti. È quanto emerge dal volume Wie wir Deutschen ticken, presentato lo scorso agosto, frutto di un progetto di YouGov, istituto di sondaggi e rilevamenti statistici di Colonia. 
Dei cattolici tentati di uscire dalla Chiesa,  il 46% dice di restare alla fine per «comodità», il 14% per la paura di un passo così radicale, il 4% perché ha ritrovato la fede. Il restante 36% non fornisce motivi.  Secondo il curatore del volume, lo psicologo Holger Geißler , si rileva una grande distanza tra i fedeli e la Chiesa come istituzione. Ma il principale motivo della mancanza di fiducia non riguarda la dottrina, bensì la prassi: 5 intervistati su 6 trovano sbagliato il sistema della tassa ecclesiastica, il prelievo “forzoso” sui redditi con cui la Chiesa si autofinanzia.

30 commenti:

  1. Avrà adocchiato un'altra bella villa negli USA e ha bisogno che gli affari vadano bene!

    RispondiElimina
  2. Non so voi !!! Ma a me la vicka fa paura.... con quel ghigno stampato sul volto...se gli si mette un cappello a punta, e cavalcare una scopa , secondo me é perfetta....

    RispondiElimina
  3. Ma anche il giorno che ha acquistato la villa a boston, ivan ha avuto l'apparizione????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. può darsi che per l'occasione invece del solito messaggio la Madonna gli abbia fatto da notaio!

      Elimina
  4. Carissimi , anonimi tutti e 4 ...che non vi troviate a combattere contro Dio. Gamaliele insegna. W la Gospa !
    Amen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai loro frutti li riconoscerete: un orda di sedicenti convertiti che si auto suggestionano sentendo qualcosa di imprecisato, un mare di messaggi banali e ripetitivi oltre che eterodossi, delle galline starnazzanti come lei, degli invasati che vanno a predicare una religione fatta di sentimenti ed emozioni: cara sig.ra e' così tanto convinta di evocare l'episodio di Gamaliele? Forse siete voi idolatri che state sfidando Dio? Quel che è certo e' che voi gosparoli non siete nella condizione di accusare nessuno! Quindi taccia una volta per tutte e vede di dormire alle 2 e30 di notte invece di scrivere scempiaggini! Buona notte, gosparola!

      Elimina
    2. in effetti... la cosiddetta bontà dei frutti di Medjugorje sarebbe tutta da dimostrare anziché da decantare.

      Elimina
  5. Anonimo22 settembre 2015 10:18

    INECCEPIBILE!!!!

    Le sue puzzette dei gosparoli sono ovunque....ora si divertono a frequentare i blog cattolici tradizionalisti. Tecnica usata dagli eretici dei movimenti quali focolarini, neocatecumenali e carismatici.

    RispondiElimina
  6. Nessuna accusa... ho riportato solo le parole del S.Vangelo.
    Non ho fatto un commento "personale " tanto meno un'accusa e ancor meno un'offesa .

    Ho citato la Parola di Dio visto che per Medjugorie le Apparizioni sono ancora in corso e per poterne decretare la veridicità l'Apparizione deve essere conclusa .

    Attendiamo tale giudizio del G.r.i.s che potrà avvenire solo ad Apparizioni TERMINATE.

    SE NON È COSA DI DIO ....
    MA SE È . ...ed ecco perché Gamaliele .

    Spero di poter esprimere senza provocare acredine la mia gioia nel credere a Medjugorie come luogo e fonte di grandi Grazie e frutti riconoscibili per chi informato .

    Auguro a chi legge se non l'avesse fatta di provare l'esperienza Gospa a Medjugorie . ..la Madonna ci guida ovunque e sempre ma ci chiama ANCHE in quel posto come Madre per aiutarci in questi tempi di grande confusione spirituale.

    Buon discernimento e buona giornata .
    Tradizionalista doc e quindi Cristiana doc .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lei parla senza cognizione di causa! non questione di tradizionalismo o meno e questione di essere o non essere cattolici: lei non è cattolica, continui pure ad autoilludersi e a diffondere perniciosi errori... Oltretutto si smentisce da sola, dicendo che non si può ancora dare un giudizio per poi fare impunemente propaganda di queste storielle. Ecco i frutti tanto decantati: una squilibrata che si contraddice nella stessa frase. La finisca, per cortesia, sta diventando irritante oltre che inopportuna!

      Elimina
    2. SE NON È COSA DI DIO ....
      MA SE È . ...ed ecco perché Gamaliele .

      e che cazzarola vorrebbe dire.... forse il fatto che la falsa religione maomettana non sia ancora sparita dalla faccia della terra dovrebbe voler significare che Dio la sostiene e approva??? Lei è una modernista che strumentalizza la parola di Dio, decontestualizzandola, per tirare acqua al proprio mulino! Si vergogni di appartenere ad una falsa religione tutta sentimento, sole, cuore e amore di cui osa fare addirittura propaganda dopo aver detto che bisogna aspettare per dare un giudizio. Allora perché lei lo ha già dato, sentendosi pure in dovere di diffondere i suo perniciosi errori alla ricerca di citrulli che le credano??? Ecco un altro frutto di Medjugorje: una squilibrata che riesce a contraddirsi nella stessa frase!

      Elimina
  7. Le puzzette dei gosparoli sono ovunque.

    senti "cattolica" tu non sai cosa sia la Tradizione e quindi sciacquati la bocca prima di parlare a vanvera.
    Secondo: ci sono stato a mecciuccòrie e grazie a Dio e alla VERA Madonna ho aperto gli occhi sulla PERICOLOSITA' della FALSA APPARIZIONE GOSPAROLA, dunque risparmia il fiato e chiedi perdono a Dio per la tua superbia, dato che ancora sei qui a difendere l'indifendibile e fai proselitismo ad una cosa che parla a nome della Santissima Vergine. Vergogna!!!

    RispondiElimina
  8. Dalla bocca di ognuno esce ciò che c'è nel cuore...asprezza giudizi insulti indignazione antipatia etc
    Troppa carità cristiana mi commuove cari fratelli o sorelle.
    A Dio il giudizio ed il tempo farà luce .

    E voglio ripetermi : come disse Gamaliele nel S. Vangelo se non è cosa di Dio tutto si fermerà MA se è cosa di Dio nessuno potrà distruggerla ! Che non vi troviate a lottare contro Dio.

    Ah! non è un mio pensiero o giudizio..
    ma Parola di Dio -Vangelo.

    Un confronto è da persone intelligenti . ..uno scontro senza argomentare gli interventi basandoli solo sulle idee personali ed offese non è cosa neanche morale e cristiana .

    Mi dispiace molto tra l'altro che tutto questo venga permesso da chi dovrebbe scegliere e moderare gli interventi .
    È un dispiacere fraterno ...perché non porta pace né unione .

    Avere idee differenti ( su una questione poi che spetta alla Chiesa) non significa essere nemici.

    Vedi inno alla Carità di S. Paolo.

    Essere Cristiani doc è cercare di mettere in pratica il S.Vangelo.
    Non mi pare che Gesù fratelli e sorelle cari usasse l'offesa l'indignazione e altro da voi usati come modo di dialogo.

    Ringrazio il Signore per il dono della Fede Cattolica ...e come scrisse S.Teresa d'Avila il mio punto d'onore è superato quando mi interessa solo il Giudizio di Dio e non quello degli uomini e voi ...Fratelli cari come me.. siete SOLO uomini inteso come genere umano .

    Che vi piaccia o no c'è chi ama le Apparizioni della Gospa a Medjugorie . ..tollerare l'idea del fratello è doveroso cari fratelli se vi ritenete Cattolici e per di più Tradizionalisti.
    Nessuno è più tradizionalista della Gospa nei suoi messaggi ! Basta leggerli per accorgersene da 34 anni ...secondo voi la Chiesa avrebbe tollerato senza vigilare per così tanti anni ERRORI DOTTRINALI SE CE NE FOSSERO STATI!?
    Non sarebbe stata la nostra Madre Chiesa guida se avesse permesso tante eresie giusto!?
    Quindi !? Forse meglio riflettere prima di ergersi a giudici di Maria e poi dei fratelli che ne dite!?

    Gamaliele . ...
    Un saluto affettuoso fratelli e sorelle e pace e bene.




    RispondiElimina
  9. Senti hai stufato....tu sei talmente invasata che lo stesso discorso di Gamaliele l'avresti fatto ai Papi che hanno lanciato anatemi e scomuniche. Se sulla cattedra di San Pietro al posto di usurpatori buoni a nulla, eretici e apostati, ci fossero ancora veri Pontefici autenticamente cattolici, cara mia lei e i suoi compagni di setta sareste già stata attenzionati dal Sant'Uffizio, ammoniti e, se il caso, scomunicati pubblicamente. Tuttavia voi disobbedienti in teoria siete da tempo incorsi nella scomunica latae sententiae.... La sua falsa carità non interessa a nessuno, la vera Carità si compiace della Verità non delle sue menzogne e del suo ostentato buonismo e pietismo da quattro soldi. A buon rendere signora eretica d.o.c.

    RispondiElimina
  10. Ma su, meggiugorini, avete avuto il caso "Vlasic" e non andate a nascondervi? Su che vetri vi arrampicate per difendere questo "frate" ciulerino e adepto degli Ufo, ivi compresa la Veggente che lo promuoveva? Ma smettetela, su...

    RispondiElimina
  11. Caro amante della verità mi dica dove e da chi è stata decretata la .....sua verità .
    Argomenti le sue affermazioni così che qualsiasi lettore possa prenderne atto.
    Dove ? Chiesa?
    Da chi?
    E quando le Apparizioni di Medjugorie sono state dichiarate false.
    Grazie

    Oppure può continuare con il ...nulla.



    RispondiElimina
    Risposte
    1. ignoratela è sola una miscredente ostinata e perversa!

      Elimina
    2. Vlasic, Vlasic! Perché non ci racconti di "Vlasic, che vi guida così bene"?

      Elimina
  12. Come immaginavo . ...il nulla!

    Santa notte.

    Dio vi benedica .

    Sia Lodato Gesù Cristo !

    RispondiElimina
  13. per la signora cattolica doc: da profetadisventura

    Posizione della Santa Sede sulle “Apparizioni” di Medjugorje
    (La prima “apparizione” è avvenuta il 24 giugno 1981 e sino ad oggi, se ne contano più di 35.000).

    Primavera 1982: la Prima Commissione d’indagine sui fatti di Medjugorje emette una prima relazione negativa.
    23 marzo 1984: il vescovo di Mostar, Pavao Zanic, dichiara di non approvare che sacerdoti e laici cattolici “organizzino” pellegrinaggi a Medjugorje.
    11 ottobre 1984: il vescovo di Mostar, Pavao Zanic, afferma: «Dichiaro che tutto è una grande truffa, un inganno... non ci sono “apparizioni” della Madonna... Io credo che c’è il Demonio!».
    11 novembre 1984: l’Osservatore Romano pubblica il testo di due Comunicati: quello della Conferenza Episcopale, riunita a Zagabria il 12 ottobre precedente, e quello della Commissione d’indagine diocesana, riunitasi a Mostar il 10-11 ottobre. In entrambi i comunicati si raccomanda al clero e ai fedeli di non organizzare o intrupparsi in pellegrinaggi “ufficiali” diretti a Medjugorje.
    Primavera 1986: la Seconda Commissione d’indagine sui fatti di Medjugorje emette una seconda relazione negativa. Il 12 maggio 1986, il vescovo di Mostar, mons. P. Zanic, invia la relazione negativa al Presidente della S. Congregazione per la Dottrina della Fede, card. J. Ratzinger, il quale demanda alla CEJ (Conferenza Episcopale Jugoslava) la competenza di istituire una Terza Commissione.
    17 agosto 1989: il vescovo di Mostar, Pavao Zanic, nella sua lettera del 17 agosto 1989, ad un reverendo afferma: «Devo dire che non ho cambiato il mio pensiero su Medjugorje. Dichiaro che tutto è una grande truffa, un inganno... La gente ingenua e desiderosa crede tutto... stupidaggini incredibili! Non ci sono le apparizioni della Madonna, non ci sono messaggi!.. Nella mia diocesi, neanche un sacerdote diocesano crede nelle apparizioni; (soltanto) la terza parte dei francescani ci crede, e solo un vescovo (mon. Frane Franic) su 35 vescovi in Jugoslavia. Questo è un doloroso episodio nella storia della Chiesa! In gioco vi è una quantità enorme di denaro! I veggenti sono manipolati molto bene, premiati, fatti ricchi!.. Io devo difendere la Fede e la Madonna; sono pronto a morire per la verità!».
    11 aprile 1991: la CEJ, dopo il lavoro della Terza Commissione (30 tra sacerdoti e medici scelti e 20 Vescovi, divisi in tre Commissioni, in più di 30 Sessioni) presieduta da mons. F. Komariza, vescovo di Banja Luka, emette una Dichiarazione in cui si afferma: «Dalle indagini finora svolte: “NON PATET SUPERNATURALITAS”! (= NON CONSTA LA SOPRANNATURALITÀ)!
    16 agosto 1996: la validità della Dichiarazione della Terza Commissione è stata ribadita dal Dr. Navarro-Walls, portavoce della S. Sede.
    26 maggio 1998: la validità della Dichiarazione della Terza Commissione è stata ribadita anche da mons. Tarcisio Bertone, allora Segretario della S. Congregazione della Dottrina per la Fede, nella lettera del 26 maggio 1998, a S. Ecc.za Mons. G. Aubray, vescovo di Saint Denis de la Rèunion.
    Aprile 2007: al termine della Visita “ad limina Apostolorum”, i Vescovi della Toscana sono invitati dal Papa ad un incontro, presso la Sacra Congregazione per la Dottrina della Fede, con il Segretario Sua ecc.za Mons. Angelo Amato il quale, sull’argomento Medjugorje, invita i Vescovi a rendere pubblica l’Omelia (del 15 giugno 2006) del vescovo di Mostar, Mons. Ratko Peric, per fare chiarezza sul fenomeno religioso legato a questo luogo.

    RispondiElimina
  14. e se non bastasse:
    DICHIARAZIONE DEL VESCOVO DI MOSTAR SUI FATTI DI MEDJUGORJE
    (Mons.Pavao Zanic)
    Estratto da La Contre-Réforme au XXI siécle, n° 236, settembre 1987.
    Il 25 luglio 1987, S. E. Mons. Pavao Zanic, Vescovo della Diocesi di Mostar, si è recato a Medjugorje per amministrare le Cresime. Al termine dell'omelia, il Prelato ha pronunciato queste illuminanti parole:
    Ho cercato la verità nella preghiera e attraverso un'indagine approfondita?
    «Posso dirvi che, nel corso di questi sei anni, ho pregato, ho studiato ed ho taciuto. Anche molte altre persone hanno pregato, e di ciò le ringrazio vivamente. Nel corso di ogni Santa Messa, Medjugorje è sempre stata presente nelle mie intenzioni. Ho pregato ogni giorno la Vergine Maria recitando il mio rosario, affinché Ella mi ottenesse la luce da Dio. Ho pregato anche lo Spirito Santo. Queste preghiere mi hanno fortemente aiutato nel formarmi la convinzione forte e certa a riguardo di tutto quello che ho sentito, letto e visto. Certamente, qui si è pregato e si è digiunato parecchio, ma tutto questo è stato fatto nella certezza che tutti gli avvenimenti accaduti in questo luogo fossero veramente di origine soprannaturale. Ebbene! Predicare al popolo e ai fedeli delle cose che non sono affatto vere, nei riguardi di Dio, di Gesù Cristo o della Vergine Maria, è meritevole del profondo dell'inferno!!!

    Dichiarazione di Zara
    LA DICHIARAZIONE DELLA CONFERENZA EPISCOPALE DELL'EX JUGOSLAVIA A PROPOSITO DI MEDJUGORJE
    Durante la seduta ordinaria della conferenza episcopale italiana svoltasi a Zara dal 9 all'11 aprile 1991 è stata adottata la seguente
    DICHIARAZIONE
    I vescovi sin dall'inizio seguono le apparizioni di Medjugorje tramite il vescovo della diocesi, la commissione episcopale e la commissione della conferenza episcopale jugoslava per Medjugorje.
    Sulla base delle ricerche sin qui compiute non è possibile affermare che si tratta di apparizioni e fenomeni soprannaturali.

    RispondiElimina
  15. E ancora......

    Questo è quello che ha detto Monsignor Gemma il famoso esorcista l'11/09/2009 ad un'intervista a Petrus

    Medjugorie è un fenomeno assolutamente diabolico, intorno al quale girano numerosi interessi sotterranei. La Santa Chiesa, l’unica a potersi pronunciare per bocca del Vescovo di Mostar, ha già detto pubblicamente, e ufficialmente, che la Madonna non è mai apparsa a Medjugorje e che tutta questa messinscena è opera del Demonio


    profetadisventura

    RispondiElimina
  16. Notizie obsolete anche se vere ma superate
    E DEFINITE PARERE PERSONALE DEL VESCOVO E NON DELLA CHIESA ...leggere sotto.



    CONGREGATIO PRO DOCTRINA FIDEI
    Città del Vaticano, Palazzo del S. Uffizio
    Pr. N. 154/81.06419
    26 maggio 1998
    A Sua Eccellenza Mons. Gilbert Aubry
    vescovo di Saint-Denis de la Rèunion

    Eccellenza,

    Con la lettera del 1 gennaio 1998 voi sottoponete a questo Dicastero diverse questioni concernenti la posizione della Santa Sede e del vescovo di Mostar, in riferimento alle cosidette “apparizioni” di Medjugorje, ai pellegrinaggi privati o alla cura pastoraledei fedeli che si recano in quel luogo. Al riguardo, considerando impossibile rispondere a ciascuna delle domande fatte da vostra Eccellenza, tengo anzitutto a precisare che non è norma della Santa Sede assumere, in prima istanza, una posizione propria diretta su supposti fenomeni sopranaturali.

    Questo dicastero perciò che concerne la credibilità delle “apparizioni” in questione, si attiene semplicemente a ciò che è stato stabilito dai vescovi della ex-Jugoslavia nella dichiarazione di Zara del 10.04.1991: “Sulla base delle indagini finora condotto, non è possibile affermare che si tratti di apparizioni o di rivelazioni soprannaturali”. Dopo la divisione della Jugoslavia in diverse nazioni indipendenti, spetterebbe ora ai membri della Conferenza Episcopale della Bosnia-Erzegovina riprendere eventualmente in esame la questione ed emettere, se il caso lo richiede, nuove dichiarazioni.

    Quello che Mons. Peric’ ha affermato in una lettera al Segretario Generale di “Famille Chrètienne”, cioè che “La mia convinzione e posizione non è solo Non consta della soprannaturalità ma ugualmente quella di consta della non soprannaturalità delle apparizioni o rivelazioni di Medjugorje” deve essere considerata espressione di una convinzione personale del Vescovo di Mostar, il quale, in quanto ordinario del luogo, ha tuttti i diritti di esprimere ciò che è e rimane un suo parere personale.

    In fine, per quanto concerne i pellegrinaggi a Medjugorje che si svolgono in maniera privata, questa Congregazione ritiene che sono permessi a condizione che non siano considerati come una autenticazione degli avvenimenti in corso e che richiedono ancora un esame da parte della Chiesa.

    Mons. Tarcisio Bertone
    (Segretario della Congregazione presieduta dal Card.Ratzinger)

    Ne consegue dunque che:

    Le dichiarazioni del vescovo di Mostar riflettono solo la sua oppinione personale. Di conseguenza esse non sono un giudizio definitivo e ufficiale della Chiesa.

    E nulla è ancora cambiato da parte della Chiesa da allora . ...quindi è meglio un buon tacere che continuare solo a crecar cavilli a che ragione poi se la Chiesa non può dichiarare vere o false le apparizioni fintanto in essere?
    Se anche ri-dichiarare non constat supernaturalita ' lo stesso non cambierebbe nulla nella sostanza il parere perché verrebbe solo confermato quanto già in essere da anni ..
    Quindi dove è il problema !?

    Che problema vi fate se il problema non constat ??

    Mah!

    Nella libertà dei figli Dio.

    Santa notte .


    RispondiElimina
  17. Se si informa può trovare ancora tante ma tante informazioni per lei utili signora cattolica doc.
    Le voglio dire che anch'io all'inizio ci credevo, ma poi col tempo mi sono accorto che qualcosa li non andava e informandomi ho capito che era meglio lasciare perdere;
    Abbiamo il dono della Ragione... Usiamolo..
    Se proprio vuole un consiglio vada a Fatima o in qualsiasi santuario Mariano (in Italia ne abbiamo tanti).

    e con questo la saluto e buona notte anche a lei e che Dio la Benedica.

    profetadisventura

    RispondiElimina
  18. Idem vale ovviamente per Mons . Gemma e per tutti mons e non...parere personale...perché NON ESISTE PARERE della Chiesa su queste Apparizioni PERCHE 'ANCORA IN ESSERE. NON TERMINATE ed il criterio per giudicarle è ripeto che DEBBANO ESSERE TERMINATE .

    Spero ora vi sia chiaro che il Vs. È un problema
    che non c'è e che comunque non essendo ritenute un Dogma di fede le apparizioni i fedeli sono lasciati liberi di credere (come me) o di non credere ( come voi ) MA LIBERI nella scelta per ora è fino ad oggi!!

    Notte a tutti nel Cuore di Maria SS.

    RispondiElimina
  19. Ringrazio per i consigli ma :

    Lourdes 4 volte Fatima 3v Loreto ripetute v. Civitavecchia 4 v Terra Santa 2 v. S.Giovanni Rotondo 4 v. Assisi ripetute v. Collevalenza 1 v
    Bozzola ripetute Santiago Compostela 1 v.Caravaggio ripetute Missionaria in Cameron 1.
    Medjugorje . ..80 volte e più .
    E tanto altro per Grazia ricevuta .

    Consiglio più cuore e meno ragionamenti che per quanto complicati sono e saranno sempre limitati rispetto alla Sapienza del Signore .

    Ormai mi sembrati parenti..

    Di nuovo santa notte.

    RispondiElimina
  20. Risposte
    1. Oh se ha bevuto... questa si beve tutto!!!!

      Elimina
  21. Solo per dire che 2 veggenti, posti in 2 locali diversi in cui gli orologi erano stati sfalsati di 8 minuti, hanno avuto la visione a 8 minuti di distanza uno dall'altro (evidentemente la Madonna è anche una burlona)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.