ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

martedì 23 aprile 2013

DUE CHIESE?




Chiesa A (ufficiale):

Mons. Piero Marini (già ricevuto recentemente da Papa Francesco e pronto a ricoprire nuovi incarichi di Curia)
"È necessario riconoscere le unioni di persone dello stesso sesso, ci sono molte coppie che soffrono perché non vengono riconosciuti i loro diritti civili. Quello che non si può riconoscere è che questa coppia sia un matrimonio."

New York Times del 20 Marzo 2013:

"Ascoltò le mie opinioni con grande rispetto - afferma Marcelo Márquez, leader dei diritti gay e teologo che aveva scritto una dura mail al Cardinal Bergoglio e che, con sua sorpresa, ricevette una telefonata da lui meno di un'ora dopo averla inviata. "Mi disse che gli omosessuali hanno bisogno di veder riconosciuti i propri diritti e che era a favore delle unioni civili, ma non del matrimonio omosessuale."

Chiesa B (già obliterata o marginale):

"Se qualcuno presenta delle tendenze omosessuali profondamente radicate - ed oggi ancora non si sa se sono effettivamente congenite oppure se nascano invece con la prima fanciullezza - se, in ogni caso, queste tendenze hanno un certo potere su quella data persona, allora questa è per lui una grande prova, così come una persona può dover sopportare altre prove. Ma non per questo l'omosessualità diviene moralmente giusta, bensì rimane qualcosa che è contro la natura di quello che Dio ha originariamente voluto." (Benedetto XVI, Luce del mondo).
Nel video qui sotto: sacerdote della FSSPX, parrocchia di San Nicolas du Chardonnet, preso a calci e manganellate dalla Polizia parigina durante una manifestazione contro la legge sul matrimonio omosessuale e le adozioni per coppie omosessuali.

Qualora il video non dovesse aprirsi cliccateci sopra e si aprirà una nuova finestra youtube.

1 commento:

  1. Già ma il Marini Piero non viene dalle stelle , ancora una volta non serve purtroppo guardare tanto lontano per capire come mai ora torni alla ribalta e con che argomenti..

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.