ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

domenica 23 giugno 2013

La Setta progressista & il Vaticano II

False Uguaglianza e Fraternità hanno distrutto l'Autorità

Rogério César Pereira Gomes- Parte II

Nel mio ultimo articolo abbiamo visto come una libertà revolutionaria ha invaso la Chiesa con le nuove abitudini promosse dai membri dell'Azione Cattolica circa 20 anni prima del Concilio Vaticano II. Ora vedremo come i principi rivoluzionari di uguaglianza e fraternità sono state applicate in un modo per distruggere l'autorità nella Chiesa. 
Uguaglianza Nostro Signore Gesù Cristo ha istituito la Chiesa come una società gerarchica, con un po 'di governare e gli altri a obbedire. Naturalmente, questo non è piacevole per la Setta Progresivist che infiltrato la Chiesa cattolica.
Conseguenza, come il Prof. Plinio Corrêa de Oliveira sottolinea nel suo libro In difesa dell'Azione Cattolica , i progressisti messi in tattiche di gioco che tendevano a livellare il clero e la fedeli. Così essi hanno approfittato di Pio XII definizione ambigua di Azione Cattolica come "la partecipazione dei laici all'apostolato gerarchico della Chiesa." Questo è stato interpretato come se i laici iscritti all'Azione Cattolica (CA) avrebbe avuto una parte nella missione e compito della Gerarchia.Essi non sarebbero più semplici sudditi della Gerarchia, ma una sorta di parte di esso. (1) Inoltre, i progressisti spread che gli altri gruppi cattolici di apostolato laicale - principalmente le Congregazioni Mariane - erano anacronistici e obsoleti, su un piano secondario accanto ad Azione Cattolica, che ha tenuto una posizione superiore per le sue nuove idee.

GuardiniSopra centro , Pe. Romano Guardini senza tonaca negli anni '50 per apparire come un laico, oggi i laici appaiono come i preti, partecipando alla Consacrazione, di seguito
Benedizione
Un errore di chi ha mantenuto Azione Cattolica partecipa alla Gerarchia è stata l'idea che le donne e gli uomini partecipano ugualmente nell'apostolato.Questo ha aperto la porta al sacerdozio femminile - vietato dalla divina volontà - instillando il pensiero rivoluzionario che il sacramento dell'Ordine dovrebbe estendersi anche alle donne.L'egualitarismo ha toccato anche la missione dell'insegnamento della Chiesa. In "circoli di studio" di CA l'autorità dei professori è stato sostituito da un insegnamento autogestito, di un tono egualitaria e anarchico. Le disuguaglianze sociali ed economiche sono state discusse in questi giri, e la nozione marxista della lotta di classe è stato sottilmente inseriti. Questa gerarchia rovesciata di valori prodotta altri risultati, come ad esempio mettere in discussione le devozioni alla Madonna e ai Santi in nome di una spiritualità che dovrebbe essere "teocentrica, cristocentrica e ecclesiocentrico" - sostituzione di un "individuo obsoleto, egoista e maschilista" uno. devozioni personali sono stati svalutati - come comunione extra missam[fuori della Messa], visite al Santissimo Sacramento, la recita del Rosario , ecc Tali pratiche, è stato affermato, avrebbe dato la priorità fuori luogo per una vita interiore "individualista e verticale".Essi dovrebbero essere sostituiti da. una più prezioso "comunitarista e orizzontale" preghiera. Nel "apostolato sociale", capacità tecniche, competenza professionale e la formazione culturale sono stati preferiti alla fecondità mistico e soprannaturale della Chiesa. primato è stato dato alla conversione dei "gentili", che è, eretici, atei e peccatori pubblici, piuttosto che la perseveranza e la santificazione dei fedeli. Le élite autentiche sono state ignorate in favore delle masse vuote e spersonalizzata.Tale movimento laicale ha visto l'influenza diminuzione clericale, specialmente se sono stati impegnati a recidere o ostacolare la circolazione delle tendenze ereticali nel milieu della Azione Cattolica. La subordinazione degli individui, delle famiglie, privati ​​e istituzioni statali al Magistero infallibile della Chiesa è stato ignorato. Invece, l'azione è diventata orientata verso la regolazione, accomodante, conciliando e adattarsi al mondo neo-pagano. Attraverso un "cristologico ridimensionamento", un cambiamento è stato fatto nella nozione della pastorale, liturgia, storia, studi biblici, la filosofia e la teologia. Anche i progressisti hanno rivoluzionato la morale, le leggi, i costumi, e le discipline della Chiesa e il vocabolario. definitiva, abbattuto la struttura della Chiesa di autorità. fraternità fraternità rivoluzionaria nega quasi tutto ciò che separa legittimamente, divide, distingue e individua gli uomini. Nel caso di Cattolica Azione, questo è diventato evidente nella malaugurata tattica "comune terra", che consisteva di tacere su questioni dove c'erano differenze e over-sottolineando punti di somiglianza con i seguaci di altre fedi o atei ai fini dell '"Apostolato della conquista ".

Kennedy Billy GrahamPrima che il Consiglio era raro vedere fedeli che pregano con gli eretici, come sopra , Kennedy e Billy Graham, ora, è una pratica comune della Chiesa conciliare, sotto Francesco con Tawadros II
Papa Francesco Tawdros
Questa tecnica di proselitismo che utilizza una terminologia ambigua non convertire gli altri, e meno ancora edificati i migliori figli e figlie della Chiesa cattolica. Invece, messo in pericolo la fedeltà dei cattolici, esponendoli ai rischi fatali di un ecumenismo convergente e inter-confessionalismo. Questa strategia apostolica erroneamente supposto che sarebbe stato semplice e veloce per convertire coloro che detenevano gravi errori dottrinali, gravi difetti morali ei cattivi intenzioni. Questo atteggiamento lassista verso errore si è riflesso anche in assenza di prudenza nelle relazioni di uomini e donne di diverse età e condizioni sociali.Inoltre, esso ha dato luogo a concessioni illimitate per l'ondata frenetica di nuove mode e costumi della civiltà del peccato. polemiche, accuse e anatemi contro le eresie professate dai "fratelli separati" sono stati accantonati, sistematicamente sostituito dal sorriso suscettibili, parole amabili , e le affermazioni di alcune verità blandi e dialogo consensuale. Tale orientamento ideologico, detto "costruttivo", è diventato anche una componente essenziale del "movimento biblico." E 'boicottato i numerosi testi della Scrittura considerati "polemico", "violento" e "punitiva . " Allo stesso modo nulla è stato detto circa la differenza della Chiesa cattolica dai non credenti, che furono canonizzati come "uomini di buona volontà".Così mentalità laica e pacifista è diventato completamente incapace di distinguere il bene dal male. Ciò che è emerso è una nuova generazione caratterizzata da una indifferenza pietrificato per il bene e il male e abituati a l'abitudine di servire due padroni (Lc 16,13). Si è detto di una persona ha bisogno solo di fare il bene e non per combattere o sottolineare i mali del tempo, soprattutto se sono incarnati in uomini che sono mondani, incredulo, impenitente, eterodosso o idolatri. "Sì" per la costruzione e la conversione, ma "no" a mostrare alcuna severità verso le anime perdute in errore e di peccato. "No" per affrontare i nemici della Chiesa. "No" a fare distinzioni tra verità ed errore, la bellezza e la bruttezza, il sacro e il profano, la virtù e il peccato. Certezze metafisiche sono stati persi nella mentalità relativista in gran parte di un membro del CA. Una nuova era progressista Questa concezione sentimentale e romantica della libertà-fraternità-uguaglianza predicata dal progressismo e assimilato da CA portato ad una convergenza disastrosa dei partigiani e oppositori del francese Rivoluzione e una relazione senza senso tra rivoluzionari e cattolici. L'apertura di tale "nuova era" è la logica conseguenza di accettare il motto della Rivoluzione francese. Questa epoca è pensato per essere uno che è interconfessionale, pacifista e disposti a convergere su tutto. tutte le barriere caduta - religiosa, ideologica, politica, economica e razziale. Tutto ciò porta ad una riconciliazione armonica e fusione delle religioni, i popoli, le culture, le scuole di pensiero e di ricchezza. Tutte le regole, norme e divieti sono annullate.

donne preteLe donne che lottano per essere accettati come sacerdoti
Questa ideologia coesa e forte della libertà-uguaglianza-fraternità spiega i miti di cattolici unificazione con i protestanti, rilassante dottrine dogmatiche e morali per giustificare la manipolazione criminale delle leggi genetiche. E 'l'unione di Cristo, degli Apostoli con il Allah di Maometto, la sintesi dei regimi capitalisti e comunisti. senza più discordie, condanne, scontri e risse, e seguendo un'unica direzione dittatoriale, questo mondo neo-pagano saprebbe eterna la pace e l'abbondanza universale, finalmente realizzando il vecchio sogno anticristiana degli utopisti rivoluzionari. Concilio Vaticano II, la più grande opera negativo della Setta progressista nella storia è stato il Concilio Vaticano II.Indubbiamente, costituivano un capolavoro dal punto di vista di insinuare l'ideologia della Rivoluzione francese attraverso un linguaggio ambiguo che magicamente trasformato mentalità. Questa stessa tattica è stato utilizzato da modernisti e denunciato da san Pio X: "I modernisti utilizzano un artificio molto intelligente, cioè, di presentare le loro dottrine non con ordine e sistematico sistemazione in un tutto unico, ma sparsi e disgiunti gli uni dagli altri, in modo da apparire bedoubtful e incerto, mentre in realtà sono fermi e costanti "(2). In un altro documento di San Pio X ha consigliato: "Dobbiamo proteggere il fedele dal male e l'errore, specialmente quando il male e l'errore sono presentati in lingua attraente che, nascondendo nozioni vaghe e di espressione ambigua con parole emotive e altisonante, può infiammare il cuore degli uomini con seducente - ma nefasto - cause "(3). In realtà, la trilogia del 1789 - libertà, uguaglianza, fraternità - ha segnato profondamente la Costituzione pastorale Gaudium et spes , che delinea un nuovo approccio della Chiesa conciliare verso il mondo moderno, nato dalla Rivoluzione Francese. Questa è stata ammessa con approvazione dal card. Joseph Ratzinger nel 1985: "E '[Gaudium et spes .] interpreta il ruolo di un contro-Sillabo alla misura che rappresenta un tentativo di conciliare ufficialmente la Chiesa con il mondo come lo era diventato dopo il 1789 "(4) Si tratta, infatti, lo spirito generale del Concilio Vaticano II, confermata da Henry Fesquet nel 1985: ". Questa gloriosa motto era, insomma, che del Concilio Vaticano II, come Hang Kung (nel 1971) ha recentemente suggerito" (5)Questa panoramica fornisce l' sfondo filosofico della Setta progressista e come ha influenzato il Vaticano II. C'è ancora di più a venire.

  1. Plinio Corrêa de Oliveira, In difesa di Azione Cattolica in linea , p. XIII
  2. Enciclica Pascendi Dominici Gregis , 8 settembre 1907
  3. Lettera apostolica Notre Charge Apostolique , 15 AGOSTO 1910
  4. Apud Átila Sinke Guimarães, Nas Águas turvas fare Vaticano II, Coleção Eli, Eli, Lamma Sabachtani? , volume I, Scor Editora tecci, 1999, p. 261, nelle torbide acque del Vaticano II, TIA, 2a ed, pp 255-256, nn.. 57e.
  5. Nelle acque torbide del Vaticano II, pag. 83, n. 13 bis
http://www.traditioninaction.org/HotTopics/a00ConsequencesIndex.html#vatican

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