ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

domenica 14 luglio 2013

Quale comunione tra Cristo e beliar


Quando a Bergoglio regalarono un Corano

Il Corano
IL CORANO

Lo ricorda l’Osservatore Romano. A Buneos Aires il gesto della direttrice di un centro islamico. “Lui apprezzò molto”

REDAZIONEROMA

«L'elezione di Jorge Mario Bergoglio al Pontificato riempie di orgoglio tutti gli argentini, qualunque sia il loro credo religioso». Lo scrive l'Osservatore Romano che commenta così i sentimenti espressi dalla direttrice del centro islamico Alba di Buenos Aires, Nancy Falcon, che ha ricordato pubblicamente i cordiali rapporti intrattenuti in passato con Bergoglio, rivelando un gesto significativo compiuto nel corso del suo episcopato dal futuro Papa Francesco.
  
«In particolare - scrive il quotidiano vaticano - la signora ha rievocato l'episodio relativo a una visita da lei compiuta in arcivescovado. Al porporato, che teneva sulla sua scrivania una copia della Torah insieme a quella  del Vangelo, la responsabile del centro Alba portò in regalo una copia del Corano».
Un omaggio, ha detto la Falcon, che «risultò molto gradito». «Bergoglio - ha aggiunto la direttrice del Centro Alba, secondo quanto riferisce l'Osservatore -  mostrò di conoscere bene il lavoro portato avanti dal centro per il dialogo interculturale, chiedendo in quella occasione di pregare per lui». «Una richiesta analoga - ha commentato l'esponente islamica - a quella fatta, di fronte al mondo, poco dopo la sua elezione al Soglio di Pietro. Un gesto di umiltà - ha confidato - che ancora di più ci ha impressionato quando abbiamo saputo che era il nostro nuovo Papa».
   
L'episodio è stato raccontato nel corso della visita - in occasione del Ramadan - del nuovo arcivescovo di Buenos Aires, monsignor Aurelio Mario Poli, al Centro per il dialogo interculturale Alba che s'ispira al movimento promosso dallo scrittore e teologo islamico turco, residente negli Stati Uniti, Fethullah Gulen, che promuove istituzioni educative ed assistenziali in diversi Paesi. Nella capitale argentina, il Centro Alba gestisce una scuola per i ragazzi nel quartiere Floresta.
http://vaticaninsider.lastampa.it/vaticano/dettaglio-articolo/articolo/francesco-francis-francisco-islam-islam-islam-26446/

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.