ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

venerdì 6 settembre 2013

Che preghiera, a Chi & con chi?


GIORNATA DI PREGHIERA: Da Assisi a Roma… era inevitabile!
Papa Bergoglio, col cuore «profondamente ferito da quello che sta accadendo in Siria e angosciato per i drammatici sviluppi che si prospettano», ha indetto una «una giornata di digiuno e di preghiera per la pace in Siria, in Medio Oriente, e nel mondo intero».
L’annuncio è stato dato all’Angelus di Domenica 1 settembre, per il prossimo sabato 7 settembre.

A leggere il testo ufficiale dell’intervento di Papa Bergoglio, si resta colpiti da alcuni passi che sottolineano l’importanza della pace nel mondo, ma si rimane anche stupefatti per la totale mancanza del minimo riferimento al Re della Pace: Nostro Signore Gesù Cristo.
Dal papa cristiano ci si aspetta che parli di Cristo!


Evidentemente, qualcosa è cambiato nelle menti e nei cuori degli attuali uomini di Chiesa, tanto da far pensare che in loro ormai la dea “pace” abbia definitivamente rimpiazzato il Dio Trino. Anche perché, la mancata menzione di Nostro Signore Gesù Cristo sembra giustificarsi con il ripetuto richiamo a Dio, che dal contesto sembra non essere il Vero Dio, ma un “dio” indistinto e comune a tutti, non credenti compresi.

«Che cosa possiamo fare noi per la pace nel mondo? Come diceva Papa Giovanni: a tutti spetta il compito di ricomporre i rapporti di convivenza  nella giustizia e nell’amore (Enciclica Pacem in terris)».

Questo richiamo di Papa Bergoglio fa capire che la sua prima istanza è pari a quella di Papa Roncalli: la convivenza nella giustizia e nell’amore; dove il Signore Gesù è solo un accessorio.
Ed è talmente prevalente questa istanza, che Papa Bergoglio non esita a rivolgersi, non solo «all’intera Chiesa Cattolica», ma «a tutti i cristiani di altre Confessioni, agli uomini e donne di ogni religione e anche a quei fratelli e sorelle che non credono: la pace è un bene che supera ogni barriera, perché è un bene di tutta l’umanità.»

Ora, che l’istanza sentimentale umana possa far sgorgare appelli di cotanta universalità, è cosa ben comprensibile, ma il minimo buon senso spinge a chiedersi “in nome di che?”. E a questa domanda la risposta è una sola: la pace, per la pace, in nome della pace; perché la pace, dice Papa Bergoglio, «è un bene che supera ogni barriera, perché è un bene di tutta l’umanità». Dove le barriere non possono che essere: l’essere cattolici, o cristiani, o appartenenti ad “ogni religione”, o non credenti. E dove il senso dell’esistenza trova in se stessa ogni giustificazione, ogni principio e ogni fine. L’esistenza umana per l’esistenza umana, al pari della pace per la pace. Una sorta di ultimo stadio dell’abbrutimento umano e della desertificazione spirituale.

E non sembri una forzatura questa nostra considerazione, perché Papa Bergoglio spiega che «la convivenza nei popoli e tra i popoli» si costruisce con «la cultura dell’incontro, la cultura del dialogo», che è «l’unica strada per la pace».
Quindi è chiaro che l’umana esistenza può prescindere dall’adorazione del Vero Dio, poiché in tutto basta la pace, la pace umana, la pace che scaturisce dall’incontro e dal dialogo.

Discorsi come questi, che da cinquant’anni imperversano nelle nostre chiese, sembrano scaturire da delle menti avulse da ogni elementare informazione storica, sia essa documentaria o mitica. È da migliaia di anni che gli uomini si incontrano e dialogano, ed è da migliaia di anni che si fanno la guerra; a riprova che non bastano i discorsi, le esortazioni, gli appelli, i confronti, i dialoghi e le buone disposizioni umane, perché sta scritto: «senza di me non potete far nulla», e «chi non rimane in me viene gettato via come il tralcio e si secca, e poi lo raccolgono e lo gettano nel fuoco e lo bruciano.» (Gv 15, 5-6).

Non dovrebbe essere il Papa il primo a ricordarsi e a ricordare questa verità elementare?

E invece Papa Bergoglio, prescindendo dall’insegnamento di verità di Nostro Signore, invita «ad unirsi a questa iniziativa, nel modo che riterranno più opportuno, i fratelli cristiani non cattolici, gli appartenenti alle altre Religioni e gli uomini di buona volontà».
Invita cioè a pregare e a digiunare sia chi “rimane in Lui”, sia i tralci che si seccano, si buttano via e si gettano in mezzo al fuoco, perché, secondo la nuova Chiesa conciliare, anche i tralci che non danno frutto possono dare il frutto della pace.
Una clamorosa contraddizione che ormai, in questo mondo senza Dio, non disturba, né colpisce più nessuno. Come non turba minimamente l’incongruenza della chiamata a pregare Dio, rivolta sia ai credenti, sia ai miscredenti, sia agli increduli: quale Dio potranno mai pregare tutti costoro, se non la moderna dea “pace” che negli ultimi pochi secoli ha fatto più morti ammazzati delle migliaia di anni di storia dell’umanità?

E mentre tutti vengono chiamati a raccolta in piazza San Pietro, centro della Cristianità, … - tutti: che credano o che non credano il Vero Dio, purché credano la dea “pace” -, Papa Bergoglio chiede «a tutte le Chiese particolari che, oltre a vivere questo giorno di digiuno, organizzino qualche atto liturgico secondo questa intenzione».
Sì, avete letto bene, come hanno ascoltato bene i fedeli riuniti in piazza San Pietro quel 1 settembre “nero”: «qualche atto liturgico»… un qualsiasi atto liturgico… una cosa qualsiasi… perché è davvero come abbiamo detto prima: non ci si rivolge seriamente al Vero Dio, secondo il culto dovutoGli, ci si vuole rivolgere sostanzialmente alla dea “pace”, per la quale basta una qualsiasi cosa che sia d’effetto per la radicata irreligiosità dell’uomo moderno.

Sono davvero finiti i tempi bui nei quali in chiesa si pregava:

Deus, a quo sancta desidéria, recta consília et iusta sunt ópera: da servis tuis illam, quam mundus dare non potest, pacem; ut et corda nostra mandátis tuis dédita, et, hóstium sublata formídine, témpora sint, tua protectióne, tranquilla. Per Dóminum nostrum Iesum Christum, Fílium tuum, qui tecum vívit et regnat in unitáte Spíritus Sancti, Deus, per ómnia saécula saeculórum. Amen.
O Dio, da cui viene ogni santo desiderio, retto consiglio ed opera buona, concedi ai tuoi servi quella pace che il mondo non può dare: affinché i nostri cuori siano dediti all’osservanza dei tuoi precetti e, cessato il timore dei nemici, la nostra vita, per la tua protezione, sia tranquilla. Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che è Dio, e vive e regna con Te, nell’unità dello Spirito Santo, per tutti i sécoli dei sécoli. Amen.

Quelli erano altri tempi… era un altro discorso… era un’altra Chiesa!

I cattolici sono avvertiti: devono impegnarsi «a costruire ogni giorno e in ogni ambiente un’autentica cultura dell’incontro e della pace»…
no, non devono più impegnarsi per rendersi meritevoli della vita eterna, non più… oggi, seguendo i falsi insegnamenti del Vaticano II e l’afflato umanitario di Papa Bergoglio, devono impegnarsi per il trionfo della dea “pace”, la nuova divinità terrena in nome della quale il vescovo di Roma convoca la prima grande assisi interreligiosa e interculturale nel centro della Cristianità.

Da Assisi a Roma… era inevitabile!

di Belvecchio



  
 



Comunicato del Distretto italiano

della Fraternità Sacerdotale San Pio Xdel 5 settembre 2013

sulla veglia di preghiera per la pace

dal sito della Fraternità

L’aggravarsi della minaccia di un attacco contro la Siria da parte degli Stati Uniti, con il conseguente probabile coinvolgimento delle grandi potenze mondiali, ha spinto il Sommo Pontefice ad organizzare sabato prossimo una veglia di preghiera per chiedere al Signore il grande dono della pace.

Ciò che lascia molto sorpresi è che Papa Francesco sembri escludere l’adorazione eucaristica, per pregare insieme ai rappresentanti di altre religioni, così da non “disturbare” i membri di altri culti.[1] Crediamo fermamente che la pace non può essere opera di accordi umani a prescindere da Gesù Cristo, Re dei re e principe della pace. Non è possibile lasciare da parte il Signore proprio in questo momento estremo, in una veglia che doveva essere di preghiera al solo vero Dio e che invece contribuirà a diffondere il relativismo religioso.[2]

Gesù ha detto nel Vangelo: “Senza di me non potete fare niente” (Gv 15,5) e ancora: “Ogni cosa che chiederete al Padre mio nel mio nome, ve la concederà”.

Per questo la Fraternità Sacerdotale San Pio X non sarà presente in piazza San Pietro sabato prossimo ma organizzerà un’ora di adorazione davanti al Santissimo Sacramento in tutti i suoi priorati italiani, dalle 21.00 alle 22.00.

Invitiamo ognuno a pregare per riparare e chiedere la pace a Colui che unicamente può concederla, “non come la dà il mondo” (Gv 14,27): il Signore Gesù Cristo, a noi vicino nell’Ostia consacrata, che farà sì che il nostro cuore non tema e non si turbi.

Don Pierpaolo Petrucci

Superiore del Distretto d’Italia della Fraternità Sacerdotale San Pio X



[1http://www.lapresse.it/cronaca/siria-veglia-del-papa-di-sabato-sera-sara-interreligiosa-1.388283
[2“Papa Francesco ha invitato anche i membri di altre Chiese e Comunità ecclesiali, gli appartenenti alle altre religioni e tutti gli uomini e le donne di buona volontà ad associarsi all’iniziativa, nelle forme che riterranno più opportuno”. http://www.news.va/it/news/144085

http://www.unavox.it/Documenti/Doc0566_Comunicato_FSSPX_05.09.2013.html
Reban  05/09/2013 12:06:17
DIGIUNARE CON IL PAPA FRANCESCO E’ TRENDY, DA' POPOLARITA' SUI GIORNALI E NON IMPEGNA AD ALCUNA SINCERA CONVERSIONE...

Di fronte a cotanto incipiente dramma della Guerra in Siria (forse pochi si ricordano che in Siria la Guerra c'è già, è scoppiata da 2 anni, ma fino ad oggi a nessuno interessava granchè....), i giornali nazionali fanno a gara a registare le adesioni dei V.I.P.S. all'appello di Papa Francesco al digiuno di sabato prossimo: Mario Mauro, Umberto Veronesi, Federica Pellegrini, Pier Ferdinando Casini, Claudia Mori, Maurizio Lupi. Ancora in dubbio Flavia Vento, Ciccio Graziani, Ciriaco De Mita e il Mago Otelma…. - -

Ma vediamo cosa dice la Sacra Scrittura sul Digiuno gradito a Dio:

cap. 58 Isaia

1 Grida a squarciagola, non avere riguardo;
alza la voce come il corno,
dichiara al mio popolo i suoi delitti,
alla casa di Giacobbe i suoi peccati.
2 Mi cercano ogni giorno,
bramano di conoscere le mie vie,
come un popolo che pratichi la giustizia
e non abbia abbandonato il diritto del suo Dio;
mi chiedono giudizi giusti,
bramano la vicinanza di Dio:
3 «Perché digiunare, se tu non lo vedi,
mortificarci, se tu non lo sai?».
Ecco, nel giorno del vostro digiuno curate i vostri affari,
angariate tutti i vostri operai.
4 Ecco, voi digiunate fra litigi e alterchi
e colpendo con pugni iniqui.

Non digiunate più come fate oggi,
così da fare udire in alto il vostro chiasso.
È forse come questo il digiuno che bramo,
il giorno in cui l'uomo si mortifica?

Piegare come un giunco il proprio capo,
usare sacco e cenere per letto,
forse questo vorresti chiamare digiuno
e giorno gradito al Signore?

Non è piuttosto questo il digiuno che voglio:
sciogliere le catene inique, [prima di tutto quelle dei peccati mortali!]
togliere i legami del giogo,
rimandare liberi gli oppressi
e spezzare ogni giogo?

Non consiste forse nel dividere il pane con l'affamato,
nell'introdurre in casa i miseri, senza tetto,
nel vestire uno che vedi nudo,
senza trascurare i tuoi parenti?

8 Allora la tua luce sorgerà come l'aurora,
la tua ferita si rimarginerà presto.
Davanti a te camminerà la tua giustizia,
la gloria del Signore ti seguirà.
9 Allora invocherai e il Signore ti risponderà,
implorerai aiuto ed egli dirà: «Eccomi!».
Se toglierai di mezzo a te l'oppressione,
il puntare il dito e il parlare empio,
10 se aprirai il tuo cuore all'affamato,
se sazierai l'afflitto di cuore,

allora brillerà fra le tenebre la tua luce,
la tua tenebra sarà come il meriggio.
11 Ti guiderà sempre il Signore,
ti sazierà in terreni aridi,
rinvigorirà le tue ossa;
sarai come un giardino irrigato
e come una sorgente
le cui acque non inaridiscono.
12 La tua gente riedificherà le rovine antiche,
ricostruirai le fondamenta di trascorse generazioni.
Ti chiameranno riparatore di brecce,
e restauratore di strade perché siano popolate.
13 Se tratterrai il piede dal violare il sabato,
dallo sbrigare affari nel giorno a me sacro,

se chiamerai il sabato delizia
e venerabile il giorno sacro al Signore,
se lo onorerai evitando di metterti in cammino,
di sbrigare affari e di contrattare,
14 allora troverai la delizia nel Signore.
Io ti farò montare sulle alture della terra,
ti farò gustare l'eredità di Giacobbe, tuo padre,
perché la bocca del Signore ha parlato.

Parola di DIO

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.