Marian T. Horvat, Ph.D.
Prima del 13 ottobre 2013, una campagna selvaggia di voci stava circolando sulla presunta consacrazione Papa Francesco renderebbe del mondo al Cuore Immacolato di Maria, nell'ambito dell'Anno della Fede celebrazioni. Queste voci echeggiavano nei media in cui i titoli annunciavano l'evento: "Il Papa di consacrare il mondo al Cuore Immacolato di Maria."
Francesco non ha fatto menzione di consacrazione o Cuore Immacolato di Maria ...
Anche un comunicato stampa dai direttori del Santuario di Fatima - che è stato l'invio la statua originale della Vergine in Vaticano per la "celebrazione" - ha annunciato che Papa Francesco avrebbe consacrare il mondo a Maria durante l'evento. Su internet alcuni blog conservatori e tradizionalisti hanno speculato che questo Papa avrebbe adempiuto il mandato di Madonna e di consacrare la Russia in particolare al suo Cuore Immacolato. La consacrazione avrebbe avuto luogo nel quadro di una "Giornata Mariana" pellegrinaggio a Roma. Infatti, 100.000 devoti viaggiato in Vaticano in questo giorno per commemorare la sesta e ultima apparizione della Madonna di Fatima ai tre pastorelli a Fatima il 13 Ottobre 1917. In quella data una folla di 70.000 spettatori assistettero al miracolo della Sole, dove il sole si girò di scatto dalla sua normale orbita nel cielo, "danzato" in cielo e spostato rapidamente verso la terra come se stesse cadendo. Nessuno del Vaticano o Fatima notizie di stampa, tuttavia, ricordato sia le apparizioni della Madonna a Fatima o questo miracolo epocale. Né era alcuna menzione fatta di richiesta della Madonna a Suor Lucia nel 1929, che il Santo Padre, insieme a tutti i Vescovi della il mondo, deve consacrare la Russia al suo Cuore Immacolato. Inoltre sono stati ignorati i successivi otto consacrazioni e affidamenti fatti alla Madonna - tre da Pio XII, uno da Paolo VI e quattro da Giovanni Paolo II -. Nessuno dei quali soddisfacevano la precisa richiesta della Madonna Tutti gli aspetti profetici di Fatima sono state ignorate, e l '"evento" del Vaticano era semplicemente una "giornata mariana" per presentare ai fedeli cattolici ", una delle più significative icone mariane per i cristiani di tutto il mondo." Un grande rumore per nulla ... Così il giorno del 13 ottobre 2013 è venuto e è andato, e cosa è successo?
Inoltre, egli non ha menzionato il Miracolo del Sole testimoniato da migliaia 96 anni
Molto poco, mi dispiace dirlo. In effetti, così poco che è difficile trovare un rapporto con le parole reali Francesco ha parlato durante la "manifestazione", ha messo in scena. Al termine della Messa di Domenica, Papa Francesco affidò il mondo alla Madonna di Fatima con una speciale preghiera di fronte a migliaia di pellegrini in Piazza San Pietro. sostanza, ha chiesto "la protezione di Maria per ravvivare la fede e la carità nelle persone in modo che si prendono cura della sofferenza e la marginaized della società "Non una parola circa i peccati che vengono offendere il suo Figlio diletto, nulla di pregare il Rosario tutti i giorni -. che era una richiesta che urgentemente effettuata a ciascuna delle sue apparizioni a Fatima, nulla del conversione della Russia, il comunismo, la diffusione o la conseguente castigo che verrà, se le richieste della Madonna non sono soddisfatte. Per la cronaca, ecco il testo della preghiera del Papa, che non può essere definito una consacrazione al Cuore Immacolato di Maria, dal momento che né la parola consacrazione né il Cuore Immacolato è menzionato:
'Santa Maria Vergine di Fatima, con rinnovata gratitudine per la vostra presenza materna, ci uniamo la nostra voce a quella di tutte le generazioni che chiameranno beata. "Celebriamo in te le opere di Dio, che non si stanca di guardare verso il basso con la misericordia sull'umanità , afflitto con la ferita del peccato, per guarire e salvarlo. "Accetta con la benevolenza di una madre l'atto di affidamento che svolgiamo oggi con fiducia davanti a questa immagine di te che è così caro a noi. "Siamo certi che ognuno di noi è prezioso ai tuoi occhi, e che tutto ciò che abita nei nostri cuori è noto a voi. . Ci lasciamo toccare dal vostro sguardo più dolce e accogliamo con favore la carezza confortante del tuo sorriso "Salvaguardare la nostra vita tra le tue braccia: benedire e rafforzare ogni desiderio di bene, di rilanciare e nutrire la nostra fede, sostenere e illuminare la speranza; risvegliamo e animare la carità; guida tutti noi lungo il cammino della santità. "Insegnaci il tuo amore preferenziale per i piccoli ei poveri, per gli emarginati e sofferenti, per i peccatori e la abbattuto: riunire tutti sotto la tua protezione e affidare tutto al vostro Figlio diletto, il Signore nostro Gesù. Amen.
Si può paragonare questo al passato "consacrazioni" fatti e rendersi conto che effettivamente nessuna delle richieste fatte dalla Madonna sono state soddisfatte.Nel 1942, per esempio, il Papa Pio XII diretto i fedeli ad affrontare la Regina del Santissimo Rosario, dichiarando che " in te e nel tuo Cuore Immacolato, in quest'ora grave della storia umana, abbiamo messo la nostra fiducia, a te ci consacriamo, non solo con tutta la Santa Chiesa ... ma anche con tutto il mondo, lacerato da discordie, agitato con l'odio, la vittima delle sue iniquità. " Questa è stata la consacrazione ha fatto a Fatima il 13 ottobre 1942, e ripetuta nella Basilica di San Pietro l'8 dicembre 1942. In entrambi gli atti, tuttavia, il Pontefice ha fatto alcuna menzione specifica della Russia, come la Madonna aveva comandato.
Utilizzando la Madonna per aumentare la sua popolarità con i devoti mariani
Francesco, d'altra parte, non fa menzione della gravità dei nostri tempi. Invece, usa la sua "affidamento" per promuovere la sua agenda di servire i poveri e gli emarginati, qualcosa di Madonna mai indicato a Fatima.C'è sue preoccupazioni principali erano il peccato e la diffusione degli errori della Russia. Ha dedicato grande attenzione al peccato perché offende il suo diletto Figlio ed è la causa principale per le guerre e conflitti che affliggono il nostro mondo moderno. E 'peccato, soprattutto quelli contro il sesto comandamento, che inviano tante anime all'inferno, disse ai tre figli.Invece di ripetere gli avvisi di Madonna, Francesco, seguendo il modello dei Papi conciliari che non parlano mai di inferno, ha scelto di sottolineare solo la misericordia e la benevolenza di Dio e di Sua Madre. Col senno di poi, flebile "affidamento" Francesco 'certamente sembra essere niente di più che uno sfruttamento della Madonna di Fatima, in modo che egli possa apparire ben prima che i molti fedeli cattolici che hanno devozione al Vergine Santissima.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.