ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

martedì 28 gennaio 2014

Ecco il Gabbiano!

L'Esposizione del Vaticano alla Biennale di Venezia

Margaret G. Galitzin
Una delle storie più sotto-segnalate del 2013 sulla stampa inglese cattolica è stato, a mio parere, la mostra del Vaticano - detta padiglione o stare - alla Biennale di Venezia 55a. Credo che la maggior parte dei cattolici americani sono consapevoli della Biennale e del suo significato come il più avant-garde moderno, mostra d'arte in tutto il mondo. Poiché non siamo stati informati, la mancanza di reazione a quella mostra stravagante e non ortodosso alla Biennale di Venezia 2013 - da GIU-Nov - era comprensibile. Dal momento che è meglio trattare con esso tardi che mai, mi permetta di riparare questa informazione vuoto dando i miei lettori una succinta relazione su quanto accaduto.

Biennale d'arte modernaSopra , un campione dal titolo 'Forma', sotto , una carta dei tarocchi dal titolo 'il diavolo' di Aleister Crowley alla Biennale 2013

biennale Crowley
Biennali in italiano, o Biennali in inglese, sono ogni-altro anno mostre di arte moderna per promuoverlo. Il primo e più importante è la Biennale di Venezia che ha avuto luogo dal 1895. Oggi, ci sono molte esposizioni biennali in diverse città. artisti moderni sono invitati a portare le loro opere e li visualizza in tribuna per il pubblico. Una giuria seleziona il più rilevante da tutte quelle opere e premi li premi.Questo produce una fama artificiale per gli artisti e gonfia un mercato artificiale per questa arte brutto e anti-naturale, che altrimenti sarebbe morto, respinta dal buon senso del pubblico. Per la prima volta nella storia, nel 2013, il Vaticano ha accettato la invito a partecipare alla Biennale di Venezia. I pochi articoli che ho trovato in inglese ha elogiato il Vaticano per l'impegno con il mondo dell'arte moderna. Questo certamente ha fatto. Si è aperto uno stand con una mostra sul tema Genesi, che non aveva nulla a che fare con la dottrina tradizionale cattolica sul Creation. L'iniziativa di questa mostra è stato il frutto del cardinale Gianfranco Ravasi, capo del Consiglio Ponfifical per la Cultura, che cita Hegel facilmente come Amy Winehouse.Obiettivo esplicito di Ravasi era di "riparare il matrimonio fallito tra arte e fede" e mostrare che la Chiesa è aperta alla cultura moderna, arte e musica. Spiega la mostra Vaticano come uno tale sforzo: "Questo per noi è un germe, un seme per tornare alla speranza che non ci può essere ancora più commissioni tra ecclesiastici, figure ecclesiali e artisti -. artisti contemporanei di qualità " (" Vaticano rientra mondo dell'arte , "AP) Curatore del Vaticano padiglione , Micol Forti, che è anche il curatore di arte contemporanea dei Musei Vaticani, è d'accordo. "E 'molto importante per la Santa Sede di essere qui. E' una situazione diversa dove è possibile creare uno spazio per un dialogo con idee diverse, il pensiero ideologico diverse, religioni diverse," ha detto. (Ibid ). accettare compiacente Arte Moderna Era solo dopo la prima Biennale di Venezia nel 1895, che il movimento Arte Moderna preso piede e ha acquisito prestigio e fama internazionale. Dal suo inizio, la Biennale di Venezia ha fornito una sede visibili avant-gard e movimenti e ciò che la Chiesa poi saggiamente condannato come arte "blasfemo".

meteora Papa Giovanni Paolo IIGiovanni Paolo II colpito da un meteorite alla Biennale 2001
Nel 1895 prima edizione, ad esempio, il patriarca di Venezia, cardinale Giuseppe Sarto (futuro papa San Pio X) ha chiesto al sindaco di Venezia al bando di Giacomo Grosso Suprema Assemblea , che ha caratterizzato una bara circondato da donne nude, come moralmente offensivo. Il sindaco ha rifiutato di prendere in giù, e poi la foto ha vinto un premio alla Mostra. Anche se dopo il Vaticano II la Chiesa ha fatto la pace con l'arte moderna, funzionari vaticani ancora lamentato Biennale 1990, quando la mostra americana ha dimostrato Papa pezzo , un immagine di Giovanni Paolo II, insieme con l'immagine di un pene. Questo è stato inteso come una critica di opposizione della Chiesa ai preservativi come un modo per combattere l'AIDS. Funzionari del Vaticano hanno espresso indignazione per il padiglione italiano 2001 che ha caratterizzato La Nona Ora , o La nona ora -. una figura a grandezza naturale di Giovanni Paolo di essere schiacciato da un meteorite nero Ma ora tutto ciò che cattiva fama è di essere messi da parte dai Papi conciliari , senza rancori, nulla per bloccare la via degli artisti moderni è la regola. La cosa più importante sta aprendo un dialogo con l'arte moderna.Così, nel 2013 il Vaticano si è unito 87 altre nazioni ed è entrato questo festival cacofonico, blasfemo e spesso satanica delle arti per la prima volta. Creation, Un-Creazione e Re-Creation Per la sua presentazione inaugurale alla Biennale, il Vaticano scelto tre artisti moderni e diede a ciascuno un tema - Creation (sulla base dei primi 11 capitoli della Genesi), Un-Creation (distruzione dell'uomo dell'opera di Dio), e la Re-Creation . Funzionari del Vaticano hanno detto che non erano sicuri delle fedi degli artisti e che non aveva importanza. Questi artisti - nessuna cattolici praticanti a mia conoscenza - sono stati dati regno assolutamente libero di interpretare i temi come meglio credevano. E così andiamo al Vaticano stare alla Biennale di Venezia per vedere il risultato. Ma lasciate che vi avverto, non aspettatevi niente di che sembra lontanamente religioso.

Mostra Creazione Biennale di Venezia del Vaticano 2103Creazione - Uomo creazione e l'interazione con l'uomo
Il gruppo multimediale milanese Studio Azzurro è stato selezionato per la creazione .Nel centro di una stanza buia è una tavola di pietra. Quando si sfiora, si animerà, per così dire, la creazione di immagini e suoni dai regni animali e vegetali. Ciò presumibilmente era un "creazione interattiva", in cui l'uomo gioca la sua parte nel generare vita. L'unica cosa che manca in questa interpretazione della Genesi era Dio..Per completare l'opera, uno schermo a parete interattiva mostrato un groviglio di mani outreached mentre lo spettatore ascoltato i suoni di bambini e animali. Un secondo schermo interattivo mostrava persone - in realtà detenuti di Milano Bollate Prison - in modo casuale a camminare. Lo spettatore ha toccato uno di loro e TheyThe persona si fermò a recitare il suo albero genealogico, scomparendo quando la mano dello spettatore è stato rilasciato. Ciò è stato dovuto a "innescare un dialogo, piena di echi e riverberi, tra i regni vegetale e animale e la dimensione umana, "ha spiegato il funzionario del Vaticano News Network su strana rappresentazione atea del Vaticano della Creazione.

Biennale Uncreation Vaticano Paviolion VeneziaUncreation - uomo distruggendo l'ambiente
L' Un-Creation stanza era piena di 18 tetro fotografie in bianco e nero del fotografo ceco-francese Koudelka. Questi lavori dovevano presentare la distruzione uomo ha provocato sull'ambiente:. Guerra, il degrado ambientale e il conflitto tra natura e industria . Le foto sono state semplicemente appoggiati su un piano per assomigliare ad un rudere come parte del temaNessun riferimento alla peccato originale di Adamo ed Eva, è stata fatta la promessa di redenzione o di qualsiasi tema cattolico. Si poteva vedere solo la distruzione dell'uomo dell'ambiente e la "disumanità dell'uomo", la nuova concezione progressista del peccato che è in corso di favorito dai Papi concilar.

Carroll Cardinal RavasiArtista Carroll posa con il card. Ravisi prima del suo lavoro, una serie di lampadine riciclati su una tela di patch
Infine, si può visitare una stanza ancora più desolante, se si può immaginare: il terzo capitolo intitolato Re-Creation . Quattro grandi "opere" incolore di origine australiana pittore statunitense Lawrence Carroll riempito le pareti. Invece di un Re-Creationispirato alla Redenzione di Nostro Signore Gesù Cristo, l'amore di Dio e la sua gloria, una tele trovate rattoppati montate con materiali e oggetti riciclati. Re-Creation era come triste, brutta e vuota come l'Arte Moderna che ispirata. Immagino le tele miserablist riciclati potrebbero soddisfare Papa Francesco, anche se non può essere così felici con i costi e quota di iscrizione per il Padiglione Vaticano, che ha superato $ 1 milione. L'trilocale supporto Vaticano non toccava affatto. Lo spettatore cattolica, che cerca di trovare Dio è una sua creazione, è stato lasciato freddo e confuso. Chi poteva immaginare che avremmo raggiunto uno stato in cui il Vaticano avrebbe orgogliosi di presentare una rappresentazione della Creazione in una mostra internazionale d'arte che ha fatto alcun riferimento a Dio?


RicreazioneDue pannelli d'arte moderna più desolate dal portfolio di Carroll Re-Creation camera

Pubblicato il 27 Gennaio, 2014

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