ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

venerdì 3 gennaio 2014

Persino certi laici..!

Papa Francesco muove guerra ai tradizionalisti cattolici, specie quelli che denunciano la massoneria, lo scientismo, e si preoccupano della la geoingegneria clandestina


Di recente un vescovo tradizionalista è stato silurato da Papa Francesco, vedi per esempio:


E anche l'ordine tradizionalista dei Francescani dell'Immacolata viene commissariato, vedi:


Ma cosa facevano di tanto scomodo questi tradizonalisti?

Si opponevano all'aborto, si opponevano ai matrimoni ed alle famiglie omosessuali, mentre i due ultimi papi fanno delle aperture in senso opposto (forse non è molto rilevante il fatto che Benedetto XVI avevaconcesso ai preti l'autorità di assolvere il peccato di aborto nel corso delle confessioni dei giovani che, a centinaia di migliaia, stanno partecipando questa settimana alla Giornata mondiale della gioventù in Spagna fonte yahoo notizie), ma sicuramente è rilevante che il nuovo Papa abbia aperto a divorziati e donne che hanno abortito, gay, contraccettivi, vedi: 

http://www.corriere.it/cronache/13_settembre_19/papa-francesco-intervista_b16299a8-213a-11e3-abd6-3cb13db882d4.shtml

http://www.ilmessaggero.it/primopiano/vaticano/papa_francesco_misericordia_per_chi_si_risposa_e_per_le_donne_che_hanno_abortito/notizie/328349.shtml

Certo le aperture non sono molto decise al momento (per esempio afferma che non occorre insistere tanto sulla questione deicontraccettivi), ma potrebbero essere la premessa verso una svolta non troppo lontana. 

Qualcuno (leggendo questa sorta di "difesa" del tradizonalismo cattolico contro un riformismo che toglierebbe rischia di togliere quel poco di buono che è rimasto) forse storcerà il naso a sentir parlare della messa in Latino, ma è ben più importante ricordare che il tradizionalismo si oppone allo scientismo dominante (ovvero alle teorie dell'evoluzionismo darwiniano, del Global Warming, alla "scienza ortodossa" propugnata dai vari CICAP e CISCOP e Skeptics).

In realtà il richiamo alla tradizione va anche nel senso di unadenuncia di certe trame massoniche (come avviene sul sito dei Francescani dell'Immacolata )

Questo sito in particolare si era ripromesso di affrontare dei temi davvero spinosi, anzi, il più spinoso di tutti. L'ho saputo da fonte certa. Prima che l'articolo potesse essere pubblicato è avvenuto il commissariamento che ha bloccato tutto.

Con questo ovviamente non intendo avvicinarmi al cattolicesimo nè tradizionalista nè di altro stampo (per esempio un articolo sul sito appena segnalato benedice un'attività che io, se fossi cristiano, considererei pura idolatria), ma sicuramente ci sono delle esperienze positivamente dirompenti all'interno della chiesa che vanno difese e valorizzate.

Basti pensare che il vescovo Bishop silurato dall'attuale Papa Francesco aveva addirittura affermato che le teorie sul Riscaldamento Globale sono una moderna forma di eugenetica.

Qui sotto un interessante video di CatholicTV (in inglese, ma molti passi si seguono facilmente), emittente benedetta da Bishop, nel quale si ribadisce questo concetto.


In coda copio ed incollo quanto scritto qualche mese fa:

Non stupirà, dopo quanto scritto in occasione dell'elezione di Francesco I  che la potente organizzazione ebraica B'nai b'rith manifesta la sua contentezza per l'elezione di questo nuovo papa:

Per chi non sapesse cosa sia B'nai b'rith consiglio la lettura di:

E che dire del fatto che un papa Gesuita, quindi legato ai controllori spirituali del Nuovo Ordine Mondiale  partecipa a celebrazioni liturgiche ebraiche in compagnia dei rappresentanti di altre religioni? Fin troppo facile e ingenuo pensare che si tratti di un segno di pace (abbiamo visto quanto pacifista sia questo nuovo papa); chi conosce i piani di costruzione del Nuovo Ordine Mondiale sa che costoro vogliono imporre una Nuova Religione Unica Mondiale.


  

Nessun commento:

Posta un commento