ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

giovedì 6 febbraio 2014

Finalmente un Papa buono ed equosolidale

UN PAPA FONDENTE - DOPO LE LEGNATE DELLO ONU SULLA PEDOFILIA, CI VOLEVA UN MOMENTO DI DOLCEZZA PER BERGOGLIO: UNA STATUA DI CIOCCOLATO A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA

L’autore dell’opera è il maestro Mirco Della Vecchia, che l’ha realizzata con i due collaboratori - La statua pesa 1.500 chilogrammi, tutti in cioccolato fondente ed è stata fatta interamente a mano in oltre un mese di lavoro - La statua doveva essere regalata alla Caritas ma visto che al Papa piace potrebbe restare dov’è…

Una statua di cioccolato che ritrae papa Francesco a grandezza naturale. È stata consegnata al pontefice al termine dell'udienza generale di mercoledì in piazza SanPietro. L'autore dell'opera, a metà strada fra arte e gastronomia, è il maestro Mirco Della Vecchia, che l'ha realizzata con i due collaboratori Andrea Andrighetti e Paolo Moro. La statua pesa 1.500 chilogrammi, tutti in cioccolato fondente, ed è stata fatta interamente a mano in oltre un mese di lavoro, impiegando venti «cadetti» dell'Accademia Maestri Cioccolatieri italiani.
PAPA BERGOGLIOPAPA BERGOGLIOPAPA FRANCESCO  DI CIOCCOLATO.PAPA FRANCESCO DI CIOCCOLATO.
L'idea iniziale era quella di sezionare la statua e donarla alla Caritas per la distribuzione nelle sue mense per i poveri. Ma visto l'apprezzamento dimostrato da Bergoglio per l'opera artigianale, i promotori dell'iniziativa hanno deciso, nel caso si volesse conservare integra la statua, per la quale per almeno 10-12 anni non c'è alcun rischio di alterazione, di donare alla Caritas alimenti pari al valore delle materie prime impiegate.

Papa Francesco, buono come il cioccolato: una statua equosolidale


Papa Francesco... di cioccolato (Ansa) (1 / 9)

Papa Francesco... di cioccolato (Ansa) (2 / 9)

Papa Francesco... di cioccolato (Ansa) (3 / 9)

Papa Francesco... di cioccolato (Ansa) (4 / 9)

Papa Francesco... di cioccolato (ansa) (5 / 9)

Papa Francesco... di cioccolato (Reuters) (6 / 9)

Papa Francesco... di cioccolato (Reuters) (7 / 9)

Papa Francesco... di cioccolato (Afp) (8 / 9)

Papa Francesco... di cioccolato (Afp) (9 / 9)
http://qn.quotidiano.net/curiosita/2014/02/06/1021755-papa-francesco-cioccolato-statua.shtml#9

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.