Domanda aperta: a che punto siamo?
Ora, a che punto siamo per quanto riguarda le apparizioni private? Il Rad Trad chiede perché queste apparizioni si sono moltiplicate negli ultimi due secoli e, con pochissime eccezioni, tutti sembrano seguire un particolare schema: la Beata Vergine Maria viene a qualcuno giovane, lui o lei dice che Dio vuole che accada qualcosa, ci è una parola del Papa, e, a volte, le istruzioni di istituire una sorta di devozione in un giorno specifico della settimana o del mese.
Una caratteristica comune di queste apparizioni è che la gente li usano come sfondo per le proprie cause politiche o opinioni teologiche. Caso in questione, Fatima. Chiunque abbia trascorso del tempo con i tradizionalisti cattolici romani sa che una parte significativa di essi hanno una forte propensione per Fatima e ha capito che il messaggio di Fatima è un po 'fungibile. Tutti, dal rispettabile "indulto" frequentatore Messa alla "linea dura" FSSPX al sedevacantista può ragionevolmente pretendere i punti generali di Fatima, che Dio sta punendo la Chiesa togliendo la Messa per il fallimento dei Papi Pio XII, Giovanni XXIII, Paolo VI ecc per costringere i vescovi del mondo per fare una sorta di consacrazione nei confronti della Russia. I tradizionalisti guardano a Fatima per spiegare cattivi vescovi e l'assenza di 1962 Messe, ma non sono soli in cerca di Fatima. I cattolici più tradizionali occasionalmente volto Fatima per la violenza nel mondo e la diffusione del comunismo. Recentemente mi hanno regalato una predica apocalittica da un diacono ucraina certo che il furto della Russia Crimea ha sottolineato l'immanenza degli ultimi giorni.
Un altro problema con queste apparizioni è che possono essere accoppiati tra loro per creare nuovi messaggi. Mons. Lefebvre era appassionato di La Salette ("Roma perderà la fede e diventerà la sede di anti-Cristo") e il suo dell'ordinando, Richard Williamson, favorisce Akita. Per un barocco mentalità cattolica il rapporto tra Fatima e La Salette sarebbe evidente: il Papa non ha effettuato la richiesta della Russia, così Dio ha punito la Chiesa, consentendo di Roma-e quindi la Chiesa, perché nella prospettiva barocco lì è poca distinzione al riguardo, di perdere la fede e la Messa Per una cattolica ucraina, o un melkita, o qualcuno con una mentalità medievale, questa interpretazione non avrebbe funzionato. E per un mainstream cattolica romana La Salette sarebbe "approvato", ma anche "lontano" o "non accadendo ora."
Quindi, quale è? Chi ha ragione? Qualcuno di loro è giusto? Ha anche un problema per noi? Le opinioni sulla natura delle apparizioni varia anche. La Chiesa li chiama rivelazioni "private" perché non sono parte del deposito della fede e perché la Rivelazione si è conclusa con la morte dell'ultimo Apostolo, che secondo la tradizione fu San Giovanni Evangelista. Ho sentito un prete dire che mentre Fatima è opzionale, non è davvero optional. Un altro ha preso una via di mezzo, quasi a dire "Qualunque cosa ti aiuta." Recentemente mi è stato detto di un sacerdote molto medievale di nome Ronald seta che assolutamente rifiutato questo tipo di apparizioni devozionali.
Alcuni lettori potrebbero essere a conoscenza di un'apparizione meno conosciuti approvato a Knock, Irlanda. E 'interessante sia per ciò che è e ciò che non lo è. Secondo la leggenda, una dozzina di persone hanno assistito diverse figure bianche radianti: un agnello su un altare tavolo-come con una croce dietro di esso, e la Ss sinistra. Maria, Giuseppe e Giovanni, spostati, i veggenti hanno pregato il Rosario sotto la pioggia per ore. Nessun fine dei tempi messaggi, senza papi, nessun nuovo devozioni.Solo la preghiera. La Rad Trad crede? Non ne ho idea, ma le circostanze e non messaggi erano certamente contro-culturale del momento.
Un'ultima volta: a che punto siamo su questo?
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.