ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

giovedì 27 marzo 2014

Risus abundat


Obama a Roma: e su Twitter scattano la risate

di   - 27/03/2014 - La visita a Roma del presidente degli Stati Uniti ha offerto lo spunto per innumerevoli battute

Obama a Roma: e su Twitter scattano la risate<1/17>

Obama a Roma: e su Twitter scattano la risate
VEDI FOTO
SCOPRI >>

La visita del presidente Obama è l’argomento forse più discusso sui social network, anche se le spiritosaggini sovrastano le riflessioni più o meno serie.
obama in italia 8
PRONTI VIA -  Sul far del mezzogiorno l’ineffabile Flavia Vento ha annunciato su Twitter l’arrivo del presidente Kennedy, inutile pretendere da lei l’hashtag#ObamainItalia, costantemente  Trending Topic per tutta la giornata. Poi è stato un flusso costante di spiritosaggini, per lo più giocate sulle immagini della visita, in particolare dell’incontro con il Papa, che ha offerto anche qualche battuta venata di razzismo nei paragoni tra l’uomo tutto bianco e quello tutto nero.
LE BATTUTE SU RENZI - Non mancano quelli che hanno ironizzato sull’incontro con Renzi, battute ispirate soprattutto alla «giovane età» del Presidente del Consiglio e c’è persino chi non si è dimenticato di Silvio, che portò Obama in giro per L’Aquila distrutta e che non è più presdelcons, mentre L’Aquila è ancora distrutta.

ARTICOLI CORRELATI


IL PRESIDENTE NON PIÙ TANTO “COOL” INCONTRA IL PAPA SUPER-“COOL”- GRANDI RISATE QUANDO CADONO PER TERRA I REGALI PER OBAMA E MONSIGNOR GEORG SI CHINA A RACCOGLIERLI - BERGOGLIO HA PARLATO ANCHE DELLA RIFORMA SANITARIA. E DI COME OFFRIRÀ I CONTRACCETTIVI

50 minuti di colloquio riservato tra Obama e Francesco, con John Kerry che si professa “un grande ammiratore, anche come cattolico” - Qualche protesta contro gli USA in via della Conciliazione - Obama ora è arrivato al Quirinale per incontrare Re Giorgio prima di vedere Renzi. Alle 17 visita guidata al Colosseo…

1. OBAMA, 50 MINUTI DAL PAPA TRA SORRISI E STRETTE DI MANO
Da www.ansa.it
GEORG GAENSWEIN COLPO DI VENTOGEORG GAENSWEIN COLPO DI VENTO
Con una lunga e calorosa stretta di mano il Papa si è congedato dal presidente degli Stati Uniti Barack Obama sulla soglia della biblioteca pontificia, al termine dell'udienza. Subito prima un piccolo conciliabolo tra il Papa, il presidente e un interprete aveva indotto una risata a papa Francesco. Il presidente ha lasciato la biblioteca alle 11,27, ripercorrendo i saloni del Palazzo apostolico.
Il colloquio privato tra i due e' durato 50 minuti. 'Thank you, thank you' sono state le prime parole di Obama a Francesco. Poco prima di iniziare il colloquio Francesco si è rivolto al presidente Usa dicendogli in inglese: 'Benvenuto, signor Presidente'.
Obama nel cortile di San Damaso è stato ricevuto da monsignor Georg Gaenswein che gli ha stretto la mano. In Vaticano anche John Kerry. "E' un piacere incontrarla, sono un suo grande ammiratore, anche come cattolico", ha detto il segretario di Stato nello stringere la mano al Papa, quando questi ha presentato il suo seguito.
BARACK OBAMA INCONTRA PAPA FRANCESCO FOTO LAPRESSEBARACK OBAMA INCONTRA PAPA FRANCESCO FOTO LAPRESSE
Qualche protesta prima dell'arrivo in Vaticano - L'arrivo di Obama in Vaticano è stato preceduto da qualche contestazione in Via della Conciliazione. Un italiano è stato fermato dalla polizia durante un sit-in non autorizzato in favore della liberazione dell'attivista statunitense Leonard Peltier, in carcere dal 1977 con la condanna a due ergastoli per l'omicidio di due agenti dell'Fbi, nonostante dubbi sulla sua colpevolezza. Sempre nei dintorni di via della Conciliazione ha sfilato un altro mini corteo ambientalista che chiedeva al presidente Obama di schierarsi contro la costruzione dell'oleodotto di Keystone tra il Canada e Miami.
BARACK OBAMA INCONTRA PAPA FRANCESCO FOTO LAPRESSEBARACK OBAMA INCONTRA PAPA FRANCESCO FOTO LAPRESSE
Obama salirà al Quirinale alle 12.00 per il colloquio con Napolitano. Quindi si sposterà a Villa Madama per incontrare Renzi. Infine, con la guida di un archeologo, la visita al Colosseo alle 17.00.
Il Papa ci sfida sui poveri, suo pensiero prezioso - "Il Papa ci sfida. Ci implora di ricordarci dei poveri. Ci invita a fermarci a riflettere sulla dignità dell'uomo. Arrivo a Roma per ascoltarlo: il suo pensiero è prezioso per capire come possiamo vincere la sfida contro la povertà estrema e per limitare le sperequazioni". Così Obama in un'intervista al Corriere della Sera anticipata dal Corriere.it. Obama ha promesso un forte impegno americano per l'Expo di Milano.
BARACK OBAMA INCONTRA PAPA FRANCESCO FOTO LAPRESSEBARACK OBAMA INCONTRA PAPA FRANCESCO FOTO LAPRESSE
2. VATICANO, DOPO PAPA OBAMA INCONTRA SEGRETARIO PAROLIN
(LaPresse)- Dopo i 50 minuti di colloqui con Papa Francesco, ora Barack Obama sta incontrando, accompagnato dal Segretario di Stato Usa John Kerry, il Segretario di Stato Vaticano, cardinale Pietro Parolin. Con il porporato anche il 'ministro degli Esteri' della Santa Sede, monsignor Dominique Mamberti.
BARACK OBAMA INCONTRA PAPA FRANCESCO FOTO LAPRESSEBARACK OBAMA INCONTRA PAPA FRANCESCO FOTO LAPRESSE
3. VATICANO, CADONO REGALI DEL PAPA A OBAMA: BERGOGLIO RIDE
(LaPresse)- Momenti di ilarità e di sottile imbarazzo dopo l'incontro tra il presidente Usa Barack Obama e papa Bergoglio durante lo scambio di doni. Alcuni regali, tra i quali le monete, sono cadute a terra. Dopo alcuni secondi di empasse il pontefice ha sorriso e Georg Gaenswein si è chinato a raccogliere i doni.
BARACK OBAMA INCONTRA PAPA FRANCESCO FOTO LAPRESSEBARACK OBAMA INCONTRA PAPA FRANCESCO FOTO LAPRESSE
4. COLLOQUIO TRA BERGOGLIO E OBAMA
(LaPresse/AP) - Alle 10,28 è iniziato il colloquio privato tra il presidente americano, Barack Obama e Papa Francesco. Bergoglio ha atteso il capo della casa bianca davanti al suo studio privato e dopo alcuni minuti di scambio di saluti e convenevoli, davanti alle telecamere, la porta si è chiusa. Dentro sono presenti due traduttori. Secondo funzionari del Vaticano Papa Francesco parlerà con Obama del suo punto di vista sulla riforma sanitaria voluta dal presidente degli Stati Uniti e le sue prescrizioni sulla copertura della contraccezione.

BARACK OBAMA INCONTRA PAPA FRANCESCO FOTO LAPRESSEBARACK OBAMA INCONTRA PAPA FRANCESCO FOTO LAPRESSEhttp://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/il-presidente-non-pi-tanto-cool-incontra-il-papa-super-cool-grandi-risate-quando-74402.htmBARACK OBAMA INCONTRA PAPA FRANCESCO FOTO LAPRESSEBARACK OBAMA INCONTRA PAPA FRANCESCO FOTO LAPRESSE


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.