ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

venerdì 4 aprile 2014

Recapito pizzini da Londra§?

L’incontro segreto tra Renzi e Papa Francesco

L’incontro segreto tra Renzi e Papa Francesco
Il premier Matteo Renzi e la moglie Agnese saranno ricevuti questo pomeriggio da Papa Francesco alla Domus Santa Marta in Vaticano. Per il presidente del consiglio si tratterà del primo incontro con Papa Bergoglio. Ma la loro sarà un’”udienza familiare”. Nessuna agenda, né protocolli particolari.
DI COSA PARLERANNO

Un articolo sul Messaggero di oggi rivela che l’appuntamento è stato “preparato con discrezione  e celato fino all’ultimo per evitare ogni forma di pubblicità, per non alimentare strumentalizzazioni perniciose in un momento tanto delicato”. Il quotidiano romano, nell’articolo della vaticanista Franca Giansoldati, esclude però che i due possano affrontare argomenti legati alla stretta attualità politica, che potrebbero essere rimandati a circostanze più ufficiali. L’incontro informale tra il premier e il Papa, di cui non si conoscono i dettagli, sarà probabilmente il preludio di un un’udienza formale.
Scrive il Messaggero: “Francesco sa che Renzi ha una buona formazione cattolica alle spalle, e che va a messa, quando può, nel suo paese a Pontassieve, dove vive la sua famiglia”.
UN APPUNTAMENTO SLITTATO
Renzi è mancato più volte all’incontro con il Santo padre. Secondo quanto riportato dal Messaggero l’ultimo appuntamento saltato è stato il 27 marzo scorso, in occasione della messa mattutina che il pontefice celebrò per i parlamentari. Lo stesso era accaduto nella domenica del Concistoro, quando, preso dai suoi impegni istituzionali, Renzi non giunse in tempo per l’incontro con i cardinali.
TRE PRESIDENTI PER PAPA FRANCESCO
Renzi sarà il terzo Presidente italiano ad incontrare papa Francesco. Quando fu eletto il 13 marzo del 2013, Mario Monti era ancora in carica e l’incontro con il Pontefice  avvenne poco prima dello scadere del suo mandato. Poi seguirono gli incontri con Enrico Letta, fino a quello di oggi con il suo successore.
04 - 04 - 2014Valeria Covato
http://www.formiche.net/2014/04/04/lincontro-segreto-renzi-papa-francesco/
§

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.