Come sempre una festa. Come sempre un bagno di allegria fra i fedeli, quello di Papa Francesco durante l'udienza generale in Piazza San Pietro. Bergoglio arriva a bordo della sua jeep bianca, rigorosamente scoperta: la ferma, va a salutare un gruppo di bambini italiani, propone a due di loro di fare un giro con lui. I due salgono, e tra qualche sorriso e un po' di imbarazzo, iniziano a salutare a loro volta la folla. "Vi piace?", domanda loro il Papa."E' una gita fuori programma...", aggiunge.
Continua a leggere dopo la gallery

Papa Francesco tra la folla a San Pietro
1 di 24
Ansa/Ap/Reuters
  • Avanti
E sono i più piccoli a catturare l'attenzione del Pontefice. A loro in particolare riserva, infatti, la sua gentilezza. Un bambino di circa 8 anni gli dona un pacchetto di patatine, confezione mini da passeggio. Papa Francesco ringrazia con aria divertita e consegna il dono a un suo collaboratore, mentre il bimbo, tutto soddisfatto anche per l'abbraccio che ha potuto scambiare con il Papa, torna dai suoi genitori.
Continua a leggere dopo la gallery

I gesti di tenerezza di Papa Francesco
1 di 23
lapresse
  • Avanti
Poi una piccola gag con lo speaker che nel nel presentare i gruppi italiani in udienza generale si è dovuto interrompere a causa di ripetuti colpi di tosse: "Ti sei invecchiato, eh?", gli ha detto il Papa con un sorriso. La battuta è stata accolta da risate in piazza e da un applauso di incoraggiamento al presule italiano.
GUARDA ANCHE:
Unconventional Pope
1 di 20
  • Avanti