MONDO
Lo rende noto padre Lombardi
Niente processione per Papa Francesco, "Rinuncia in vista dei prossimi impegni"
Il pontefice andrà macchina da S.Giovanni a S.Maria Maggiore a Roma per il Corpus Domini. Il portavoce Vaticano ha spiegato: "Il Papa ha ritenuto opportuno rinunciare al lungo itinerario a piedi fra le due basiliche, anche in vista del viaggio a Cassano, in Calabria, fra soli due giorni"
Papa Francesco saluta i fedeli (repertorio - Ansa) |
Il portavoce del Vaticano ha infatti spiegato che "Il Papa ha ritenuto opportuno rinunciare al lungo itinerario a piedi sulla via Merulana anche del viaggio a Cassano, in Calabria, fra soli due giorni. Allo stesso tempo - ha spiegato Lombardi - il pontefice preferisce evitare di fare il tragitto sulla autovettura scoperta, affinché, secondo lo spirito della celebrazione odierna, l'attenzione dei fedeli rimanga invece concentrata sul Santissimo Sacramento esposto e portato in processione".
Padre Lombardi, conversando con i giornalisti ha anche detto che non sembra "probabile" che papa Francesco a Santa Maria Maggiore incontri i senza casa che in questi giorni stazionano nella basilica romana. "Non sta a me dire cosa farà il Papa stasera - ha detto il portavoce - ma non lo prevederei, poiché oggi si tratta di una occasione liturgica". Padre Lombardi ha però ricordato che papa Francesco segue la vicenda da vicino a ha affidato anche al suo elemosiniere padre Konard il compito di tenere i contatti e portare la sua vicinanza.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.