Reality & Mito riguardo Ringraziamento
Ringraziamento come lo conosciamo oggi, ha poco a che la presunta "prima del Ringraziamento" nel 1621 a Plymouth. Il festival, con le sue profonde radici protestanti è quella modellata da miti, non vera storia, a differenza di feste cattoliche e Santi Giorni, saldamente radicata nelle vicende della vita di Nostro Signore, la Madonna e Santi. Infatti, fino al 19 ° secolo , Ringraziamento era rigorosamente un evento puritano, senza alcuna influenza sul resto del popolo americano, commemorato come giorno di raccolta 'veloce e di ringraziamento' la cerimonia.Inoltre, che "giorno" è stata celebrata spottily solo nel New England Uniti, in alcune regioni, e non altri, e mai su una data fissa.
Era una donna del New Hampshire vescovile, Sarah Hale, direttore della famosa rivista della signora Godey , che è venuto attraverso un diario puritain rivelare l'esistenza del raduno di pellegrini e gli indiani nel 1621. Pensava di prendere vantaggio che commemorazione dimenticato al fine di plasmare in un "americano" giorno di festa. Nel 1845, ha lanciato la sua "crociata" per fare una festa nazionale del Ringraziamento, stumping senza sosta per il festival nella sua rivista popolare e influente e barnstorming politici, predicatori e presidenti. In Godey dipagine, i pellegrini con i loro cappelli, fibbie Indiani piumati-banded, e il tacchino e zucca fecero la loro prima apparizione, insieme a racconti sentimentali strombazzare valori New England protestanti di semplicità, economia e il patriottismo.
Questo idilliaco prima del Ringraziamento dipinta nei primi anni del 20 ° secolo è una favola, non la realtà
Alcuni celebrato come già da ottobre, altri più tardi di gennaio. E alcuni anni nella sua prima storia, se il raccolto non è stato buono o il tempo inclemente, è stato semplicemente ignorato. Per fissare una festa commemoratory annuale, beh, che sarebbe appena stato troppo cattolico per Puritan gusti. Ora, ecco il dato davvero sorprendente: Fino alla metà del 19 ° secolo, il caso di una festa condivisa dai primi puritani con gli indiani Wampanoag nel mese di ottobre del 1621 era completamente sconosciuto. Era una donna del New Hampshire vescovile, Sarah Hale, direttore della famosa rivista della signora Godey , che è venuto attraverso un diario puritain rivelare l'esistenza del raduno di pellegrini e gli indiani nel 1621. Pensava di prendere vantaggio che commemorazione dimenticato al fine di plasmare in un "americano" giorno di festa. Nel 1845, ha lanciato la sua "crociata" per fare una festa nazionale del Ringraziamento, stumping senza sosta per il festival nella sua rivista popolare e influente e barnstorming politici, predicatori e presidenti. In Godey dipagine, i pellegrini con i loro cappelli, fibbie Indiani piumati-banded, e il tacchino e zucca fecero la loro prima apparizione, insieme a racconti sentimentali strombazzare valori New England protestanti di semplicità, economia e il patriottismo.
Una rappresentazione dell'età vittoriana del Ringraziamento ideato da Sarah Hale
Sarah Hale ha finalmente successo quando Lincoln stabilito Ringraziamento come festa nazionale nel 1863 come uno dei mezzi per contribuire a riparare le rotture rapporto Nord e Sud. Sarebbe una festa nazionale di valori alimentari e familiari il cui punto centrale sarebbe un pasto e l'alleanza non religioso. Invece di essere rivolto verso il cielo, infatti, l'attenzione della giornata è diventata di casa, la famiglia e la nazione, cioè, l'America nel suo " ruolo provvidenziale "come costruttore di repubblica, l'America come il melting pot che ha avuto in tutti i popoli e li integrato l'ideale democratico. Hale immaginò Ringraziamento come uno modo per portare gli americani insieme più o meno allo stesso modo in cui le donne protestanti poi promosso il Giuramento di fedeltà per promuovere il patriottismo e l'unità nazionale, che è un'altra storia. Lincoln ha anche stabilito la data ufficiale come la finale Giovedi nel mese di novembre. Inutile dire che il Sud era restio ad adottare qualsiasi legge proveniente dal Lincoln odiato, e ci vorrebbero molti anni per la festa di raggiungere il suo obiettivo o iniziare ad assomigliare la festa laica distintamente americana che conosciamo oggi.immigrati cattolici, che ancora ha osservato le feste cattoliche e festivi, erano riluttanti ad abbracciare questa festa rigorosamente laica, che consideravano protestante. E 'stato il cardinale di Baltimora James Gibbons (1834-1921), il grande campione dell'americanismo e della libertà religiosa, che è stato il primo prelato a fare sforzi pubblici per integrare i cattolici nel Festival protestante. Nel 1888, ha pubblicato sul suo giornale arcidiocesano una circolare dove ha invitato i suoi sacerdoti a recitare questa preghiera ecumenica alla fine della Messa il giorno del Ringraziamento dirigere la sua osservanza: "I fedeli dell'Arcidiocesi avendo in comune con i nostri concittadini, profondo motivo di gratitudine al Datore di ogni dono buono e perfetto , sarà, ci sentiamo sicuri, essere altrettanto desiderosi di attesta il loro spirito di ringraziamento. "
Un 1869 illustrazione di Thomas Nast visualizza il nuovo ideale: un tavolo attorno al quale siedono tutti gli americani
Questo ha vinto lo evidenzia con ilNew York Herald , che lo ha elogiato molto per l'atto, e con il presidente Cleveland. Ma, se il gesto del cardinale lo ha vinto l'ammirazione da quartieri protestanti, ha incontrato una forte protesta da molti colleghi prelati, in particolare quelli del Sud. Vescovo Benjamin J. Keiley di Savannah (GA), si è lamentato pubblicamente che Gibbons aveva "out-heroded Erode" inducendo i cattolici di riconoscere (1) "il sostituto maledettamente puritana per Natale". Ci sarebbero voluti molti anni - dopo la secolarizzazione più generalizzata e commercializzazione di ringraziamento che si è verificato nel periodo post guerra mondiale - prima di cattolici come un corpo accetterebbe la festa laica. Il 1910 Enciclopedia Cattolica fa questa osservazione rivelatrice: "riconoscimento cattolico del giorno da caratteristiche religiose speciali è stata solo di data relativamente recente e non ancora del costume generale ufficiale." veloce e ringraziamento giorno I Pellegrini Quindi, qual è la storia vera del reale "primo ringraziamento"?Riassumendo, si potrebbe essere più diversa dalla storia di pellegrini e gli indiani incontro nella gioia ecumenico ad una festa di comunione, la favola che conosciamo oggi. Plymouth pellegrini ha seguito le loro controparti inglesi che disprezzavano i tanti giorni festivi cattolici e nei giorni festivi. Ma sono andati un passo avanti, pensando che la Chiesa d'Inghilterra oltre riforma perché era ancora troppo romano.Secondo loro, tutte queste invenzioni papisti coinvolti troppo cerimonia, troppa festa e sono stati supportati da Scritture. Così, i puritani ridotto i giorni festivi e giorni di festa per uno: il sabato. Questi primi pellegrini, sbarcati sul suolo americano, odiati festivi e festività tanto che persino abolito Natale e Pasqua. Una consuetudine sviluppata tra i pellegrini, tuttavia, quella di dichiarare giorni speciali di ringraziamento in risposta alla provvidenza di Dio. Il giorno di ringraziamento è stata preceduta da una giornata di digiuno. La maggior parte della seconda giornata è stato speso nelle loro case tempio pregando, cantando e Scrittura lettura. Feasting giocato poco e spesso alcun ruolo nei primi ringraziamenti Pilgrim.
Norman Rockwell interpreta il Ringraziamento familiare accettato da tutti gli americani dalla metà del 20 ° secolo
I Massachusetts Pellegrini di Plymouth non ha visualizzare 1621 festa celebrata tra gli indiani Wampanoag ei pellegrini come "prima del Ringraziamento," di certo non avevano alcuna intenzione di inaugurare una vacanza annuale. Questa "veloce e ringraziamento giorno" che il governatore Bradford chiamato per commemorare buon raccolto dell'anno è stato, come tutti gli altri, da notare il passaggio di un momento provvidenziale, il buon raccolto di quel particolare autunno.Quando George Washington ha emesso una ad hocproclamazione di un giornata nazionale di ringraziamento, lo ha fatto nello spirito calvinista. Il Congresso Continentale proclamato 1 novembre 1777, come un giorno a livello nazionale per il digiuno, la preghiera e il ringraziamento per la sconfitta inglese a Saratoga che ha garantito una alleanza francese con la Repubblica neonata. John Adams e James Madison emesso proclami simili per altri eventi "provvidenziali". Il ringraziamento che conosciamo oggi è stato inventato e reinventato più volte, ma ha poco a che fare in realtà con quelle originali Pellegrini, indiani o cena in Turchia. A mio parere, conoscendo la storia del Ringraziamento rafforza l'argomento per celebrare i ringraziamenti cattolici di St. Augustine , Florida e El Paso , in Texas. Ha più senso per i cattolici di onorare le prime Messe detto in terra cattolica rispetto all'originale Protestante giorno di digiuno e di ringraziamento che ha commemorato il Cammino "alleanza con il Signore." Ancora possiamo ricordare che l'ultimo Giovedi del mese di novembre o di qualsiasi altro giorno, unendo insieme con la famiglia e gli amici per ringraziare Dio per il nostro passato cattolica e chiedergli di riprendere il piano originale per la nostra nazione che potrebbe giustamente celebrare il Regno di Cristo e la Madonna in tutte le sue manifestazioni e le azioni. - John Tracy Elliot, The Life of James Cardinal Gibbons, Milwaukee: Bruce Publishing Company, vol. II, pp. 5-6.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.