ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

giovedì 27 novembre 2014

Polli e tacchini x gattolici (andranno in Paradiso anche loro?)

Preti di strada, giullari di corte


Preti di strada, cast and crew.
Preti di strada, cast and crew.
“Il vento è cambiato”, dice uno dei quattro, don Vinicio Albanesi, che aggiunge: “Speriamo che duri”. Il nuovo corso incoraggiato dall’attuale vescovo di Roma, Papa Francesco, impegna la Rai ed è perciò che lo spazio televisivo della domenica sarà affidato esclusivamente a operatori religiosi impegnati nel sociale. Dio ce ne scampi, con don Albanesi, a spiegare l’Evangelo, ci saranno anche don Luigi Ciotti, don Maurizio Patriciello (quello della Terra dei Fuochi) e don Gino Rigoldi.
Naturalmente non è una grande rivoluzione – il lancio della presunta novità è solo una ruffianata – perché giustappunto, questi cosiddetti “preti di strada”, la cui capacità mediatica è più che potente, sono stati sempre in tivù, invitati ovunque, ospiti prediletti di Fabio Fazio e moltiplicati quindi nell’enfasi retorica dell’ideologicamente corretto che li ha proclamati testimoni dell’unico verbo a tutti loro caro, il pensiero unico.

© Foglio Quotidiano (27/11/2014)

1 commento:

  1. Quando leggo certe cose riguardanti i nostri presbiteri capisco perchè il Signore rivolgendosi ai loro predecessori disse :- i pubblicani e le prostitute vi passeranno davanti. - ( San Matteo 21, 28-32 ) jane

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.