ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

mercoledì 10 giugno 2015

Preparatevi, ora si balla.

siluro bergogliano contro le false apparizioni di Merdjugorje

Citazione:
Sono i cortocircuiti del modernismo, gli ormai stranoti orologi fermi che due volte al giorno segnano l'ora esatta.

Et voilà! Bergoglio ha lanciato un potente siluro contro Medjugorje.

Un no, parole riferite dal Corriere, «ai sedicenti veggenti che pretendono di possedere la verità rivelata».

Da Santa Marta ha criticato «quelli che sempre hanno bisogno di novità dell’identità cristiana» e con un riferimento molto chiaro alle apparizioni: «Ma dove sono i veggenti che ci dicono oggi la lettera che la Madonna manderà alle 4 del pomeriggio e vivono di questo?», si è domandato. «Questa - ha affermato - non è identità cristiana».

Preparatevi, ora si balla.



Per la cronaca, le apparizioni di Merdjugorje avvengono principalmente in Italia, a Monza, dove la più impegnata dei sedicenti "veggenti" vive col marito.

L'allusione al "vivono di questo" è al mostruoso giro di soldi. Come per esempio quel boschetto americano in cuitrasportarono un'apparizione (la veggente si fece venire l'apparizione guarda caso mentre visitava la tenuta col boschetto, guarda caso in un viaggio in USA organizzatole dal proprietario..), in modo da renderlo turisticamente e religiosamente appetibile ai merdjugorjani americani. Per non parlare del veggente che organizzava e guidava gite a Merdjugorje con incluso nel pacchetto anche l'apparizione.

Fra qualche anno, quando la truffa Merdjugorje apparterrà solo alle vecchie notizie di cronaca, sentirete gli ex merdjugorjani rispondere sdegnati: "chi, io? mai stato merdjugorjano, ma che dici? al massimo seguivo con interesse la questione.." (ma sì, certo: non appena hanno un weekend libero e trecento euro per la benzina, corrono come ossessi a Merdjugorje, attività che per loro sostituisce tutte le altre virtù cristiane. E magari erano residenti a Monza...).

Chissà se fra questi "ex" ci sarà anche Livio Stalin Fanzaga, cioè quello che parlando di Merdjugorje blatera sempre con certezza: «la Madonna ha detto che».

Segnalo il documentatissimo sito web Medjugorje senza maschera di Marco Corvaglia:

http://www.marcocorvaglia.com/

In particolare la pagina sul Conflitto d'interessi dei sedicenti "veggenti":

http://www.marcocorvaglia.com/medjugorje/i-veggenti-di-medjugorje-e-il-conflitto-dinteressi.html

http://letturine.blogspot.de/2015/06/siluro-bergogliano-contro-le-false.html

Oboedientia et pax

L'abbiamo scritto tante volte e lo ribadiamo.
Non è affar nostro di laici, di singoli preti o di religiosi ergerci a giudici di questo o di quel presunto fenomeno  miracolistico e/o legato a frequenti o frequentissime apparizioni .
Non è affar nostro di laici, di singoli preti o di religiosi spifferare le nostri fallaci opinioni su quel fenomeno ai quattro venti attraverso i compiacenti mass media che , giustamente, si assicurano la pagnotta diffondendo sensazionalismo e miracolismo.
Tutto questo avvilisce e sminuisce il sensus fidei
La cauta saggezza della Chiesa raccomanda invece :  " «Magnopere curandum est ut id teneatur quod ubique, quod semper, quod ab omnibus creditum est » ( Bisogna soprattutto preoccuparsi perché sia conservato ciò che in ogni luogo, sempre e da tutti è stato creduto- celebre ammonizione di San Vincenzo di Lerino, 450 circa).
Dobbiamo riporre la nostra fiducia, che fa rima con obbedienza, nel Magistero ordinario della Santa Chiesa : nel Supremo Pastore "servus servorum Dei"; nei Suoi Confratelli Cardinali e Vescovi e nelle Sacre Congregazioni della Curia Romana.
Avevamo scritto ( QUI e QUI ) " prove di (dis )obbedienza. E' facile profetizzare quello che accadrebbe in caso di pronunciamento negativo della Santa Chiesa nei confronti " dei fenomeni altamente pubblicizzati da molteplici strutture sulla cui totale genuinità e disinteresse umano e commerciale non ci dato di sapere.
Per indagare e per giudicare c'è il Magistero ordinario della Santa Chiesa.
E qui casca l'asino : pare evidente infatti che alcuni determinatifenomeni che vanno tanto di moda, siano gestiti " quasi unicamente da zelanti laici che , sotto-sotto, non si curano ed anzi, diciamolo pure, non si fidano dei loro Pastori ..."
Uno zelo "laico" che  "può anche ispirare il cammino per una vera conversione offerta in riparazione dei peccati commessi dall'umanità contro la legge di Dio.
La preghiera di riparazione è fondamentale nell'economia generale del Sacro Tesoro della Santa Chiesa, così come le pratiche sacramentali e devozionali che i pellegrini ... praticano ogni giorno ...
Non parliamo poi del Sacramento della Confessione frequente!
Mi ha detto un Parroco, trascinato in pellegrinaggio a .... da alcuni suoi zelanti parrocchiani “… non importa cosa avvenga in quel luogo. Sono importanti gli abbondantissimi frutti di conversione che trovano compimento nella Confessione e nella Comunione”.

Un credente deve però scorgere nei pellegrinaggi auto-pagati e nelle interminabili processioni in luoghi spesso scomodi, nelle penitenze e nei digiuni quella salutare fuga dalle fiction di quel tipo di chiesa allo  scotch-nastro adesivo  e dei continui scoop fotografici e televisivi che la creativa mente di abili registi "alla moda" mettono in atto per attirare l'attenzione del pubblico...
Quella "fuga" per le sassose montagnole ( chi salirà il monte del Signore ?) alla ricerca di un'autentitca spiritualità lontana dalla chiesa artificiale  allo  scotch-nastro adesivo si potrebbe dimostrare  pericolosissima perchè "per viam" si potrebbe  incontrare anche il "diabolus" , il divisore, pronto a sussurrare  la soluzione spirituale che faccia a meno del Magistero ordinario e docente. 
Il diavolo cerca sempre di far  dimenticare che la " méta del credente è la salvezza dell’anima, morire in grazia di Dio e di essere sempre uniti al Magistero della Chiesa in comunione con i legittimi Pastori che la Provvidenza ha posto come “ sentinelle” a guardia delle pecore del pascolo di Cristo Buon Pastore !"
A stare con la Chiesa e con i Suoi a volte  insopportabili  Pastori si fa sempre bene : la santità è assicurata.
Il fai-da-te spirituale non porta ad alcun tipo di santità !
Pubblicato da Andrea Carradori 

13 commenti:

  1. Mi sento sempre in sintonia con questo blog e ciò che qui viene pubblicato, però questa battaglia, questa acredine contro Medjugorje non la condivido. Chi va la non fa propaganda gernder, lgbt, filocomunista, ecc., per cui mi sembra un obiettivo sbagliato contro cui sparare. De Maria numquam satis, dicevano i mariologi; se la cosa non viene da Dio, si sgonfierà e scomparirà (come il modernismo, prima o poi), in caso contrario non sarà stato un bell'agire spargere tutto questo risentimennto, questa ostilità. Scusate ma debbo essere sincero, "come 'l cor mi ditta dentro, i' vo significando" dice il poeta. Pace e bene a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si può barattare l'impegno politico con la non verità su Gesù e Maria. Le battaglie contro il gender ecc. le fanno anche i protestanti , ebrei , musulmani . Se non c'è carattere soprannaturale , è vergognoso fare delle cose della fede un teatrino degli uomini , anche se si è in buona fede. I fedeli non possono ignorare quanto è documentato da anni e proprio dalla chiesa. Certo la responsabilità principale è di quei ministri che hanno incoraggiato il culto in mancanza di riconoscimento.

      Elimina
  2. Assolutamente condivido il commento di anonimo .
    Avete sbagliato interlocutori !
    Medjugorie è Cristocentrica al massimo!
    La gratitudine è d'obbligo con la Regina della Pace!
    Solo chi non c'è stato non può capire!
    W la Gospa ! !
    Medjugorie forever !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara "cattolica" d(i)o(stinata)c(ervice): Medjugorje è un'offesa all'immensa dignità della Santissima Vergine Maria che viene trattata alla stregua di un pacco posta o gadget da inserire in pacchetti viaggio per compiacere i fulminati come lei che non vogliono arrendersi all'evidenza di essere stati presi tutti per i fondelli o da 6 furbastri abilmente manovrati o dal Nemico della nostra Salvezza. W Cristo Re e la Sua e nostra Santissima Madre Maria.

      Elimina
  3. anche i mussulmani "non fanno propaganda gender, lgbt, filocomunista, ecc."che dice ci facciamo musulmani? e ricordi che la fede é Cristologica non mariana......

    RispondiElimina
  4. Assolutamente condivido il commento di anonimo .
    Avete sbagliato interlocutori !
    Medjugorie è Cristocentrica al massimo!
    La gratitudine è d'obbligo con la Regina della Pace!
    Solo chi non c'è stato non può capire!
    W la Gospa ! !
    Medjugorie forever !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cari anonimo delle 21,13 e cattolica doc (se proprio Le interessa ci sono stato 3 volte prima di aprire gli occhi..): Pace e bene a Voi!
      La mia non é acredine né rancore. Ho tanti amici che "credono" nella Gospa, confondendola con Maria Santissima, pur essendo in buona fede. Provo molto dispiacere per loro, perché mi pare non si accorgano dell' inganno che c'é sotto.
      La buona fede non è più tale quando ascolta solo ciò che fa comodo al loro pietismo (?) e non alle tante voci che dalla Chiesa ,non da me, di sono levate dall'inizio contro l'inganno!: in primis il vescovo di Mostar, l'unica autorità che aveva il diritto canonico di esprimersi sulla veridicità, e l'ha fatto (più di una volta)!!!
      E' troppo comodo ed ipocrita fare finta di niente e ascoltare il proprio sentimentalismo religioso o la propaganda artificiosa ed interessata (anche economicamente) di chi si fa paladino di questa pseudofede mariana.
      Anche stamattina sentivo un loro commento: il Papa può dire quel che vuole, io credo alla "mia conversione".
      Se questa è la vostra fede, tenetevela pure!

      Elimina
    2. Siete alla frutta !! Medj e' finita !! Le opere del demonio finalmente sono manifeste !! Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo, ora e sempre !!

      Elimina
  5. la Gospa contrasdice tutte le apparizioni mariane della Storia...E' una "madonna" ecumenica, che difende come un qualsiasi testimone per bocca dei veggenti un frate con amante durante il processo innanzi al Vescovo....Il frate poi si sposo'.....

    RispondiElimina
  6. Si vadano a studiare le apparizioni ritenute autentiche(seppur mai vincolanti) questi gospisti. Vadano a leggersi tutto il Nuovo Testamento e lo confrontino con la loro gospa. Seguite il consiglio di San Paolo "attendete alla vostra salvezza con timore e tremore" non come dei fanatici squinternati che guardano sole e nuvole!

    RispondiElimina
  7. Non mi sembra giusto mettere sotto accusa i fedeli che, in buona fede, si sono aggrappati a ciò che questo fenomeno religioso offriva: una presenza divina, mariana , quasi tangibile, quasi concreta che risponde all'ineludibile necessità della presenza del divino accanto a noi...
    Daltronde nell' '81 già da 12 anni la sublimità della manifestazione della presenza divina fra noi ci era stata tolta sostituendo la Santa Messa, che aveva le sue origini nell' insegnamento del Salvatore dopo la sua Risurrezione e prima della sua Ascensione, con una Messa che avrebbe fatto fare i salti di gioia a messer Martin Lutero.
    E con quale perfidia l'hanno appioppata al popolo cattolico!
    Certo era giusto sostenere che i fedeli conoscessero i testi della Messa (e nei primi anno '60 era stato incoraggiato l' uso dei messalini bilingue per permettere ciò) ma prima che ciò portasse a un' adeguata conoscenza delle bellissime preghiere che la costituivano, tutto fu spazzato via dal N.O.: diversamente non mi spiego come abbia fatto la generazione dei miei genitori ad accettare il succedaneo che ci è stato imposto... probabilmente pressochè tutti pensavano che fosse semplicemente la Messa (che prima non capivano e non sentivano ) resa in lingua volgare e udibile in quelle parti che prima erano “sigillate” nella loro sacralità dal silenzio assoluto.
    Ma non era così : che bidone ci hanno rifilato! Non sostengo che non sia una Messa “valida” ma non riesco più a considerarla ancora, dopo quanto sono venuta a conoscere, una messa” buona”: tutt' al più “comoda” se viene celebrata senza dover macinare chilometri di strada, ma ora io preferisco i chilometri e la Messa “buona” che mi fa essere presente al sacrificio di Gesù come le pie donne ai piedi della croce... ed è comunque più facilmente raggiungibile di Medjugorje

    RispondiElimina
  8. "una presenza divina, mariana "scusi ma la Madonna é una creatura umana non divina.....a Medjugorje avete creato una doppia divinità.......DIO é unico in Tre Persone e solo LUI adoriamo!!

    RispondiElimina
  9. Non ho esposto chiaramente il mio pensiero, scusatemi!
    Togliendoci la Messa di 2000 anni di Cristianesimo ci hanno privato della presenza “sensibile” con gli occhi della fede(che comunque hanno bisogno di quelli di carne) del nostro Salvatore che si sacrifica per noi su quei Calvari che erano, in ogni parte del mondo, gli altari dove veniva celebrata la Santa Messa.
    Il “come” era celebrata la Messa era , ed è, fondamentale. Le anime semplici per “ubbidienza” hanno accettato i cambiamenti ma la contiguità col divino, che prima era attualizzata con la lingua, coi silenzi, coll' essere la Messa totalmente “altro” rispetto al mondo, non c'era più.
    E questo lo avvertivano: la loro fede diminuiva, si rendevano conto che il “mondo” diventava sempre più forte... e la Messa (che solo da poco ho compreso quale incommensurabile dono sia) finiva coll' essere niente più che un atto di presenza, un “dovere” sullo stesso piano del “non rubare” (e col tempo anche meno).
    E fu cosi che le vocazioni quasi cessarono...
    E fu cosi che famiglie un tempo salde nella fede finirono coll' accettare i più umilianti accomodamenti agli stili di vita moderni perché gli era stata tolta la fonte del coraggio, della abnegazione, del “piuttosto la morte che il peccato”: il Santo Sacrificio come era stato voluto da Cristo.
    Un certo qual richiamo a quei valori che ormai non erano più in grado di portare avanti e la figura di Maria (che pure era stata minimizzata: basta coi rosari! E pensiamo anche solo quante volte la presenza della Madre di Dio era ricordata nella Messa in latino ed è pressochè scomparsa in quella in volgare) sono arrivati a un certo punto da Medjugorje... anch' io mi sentivo attratta dal fenomeno, e, per molto tempo l'ho seguito andando a qualche incontro e leggendo libri: tante cose le condividevo in pieno, e, nella Chiesa, erano ormai pochi coloro che le proponevano con coraggio; ero anche un' ascoltatrice assidua di Radio Maria.
    Poi...potere del gossip... salta fuori la storia di una nota persona dello spettacolo che ringrazia la Madonna di Medjugorje che, a suo dire , le ha fatto la grazia di concepire, artificialmente, un bambino in età piuttosto avanzata .
    A questo punto mi sarei attesa dei “distinguo” : benvenuta alla niova figlia di Dio, certo, innocente creatura, ma non si poteva assolutamente attribuire a “grazia” della Purissima Vergine Maria il successo di tecniche che ledono gravemente la legge di Dio sulla vita, e, secondariamente, il rispetto della dignità di una creatura umana.
    Niente! Sul Web non ho trovato nulla da parte di sostenitori, conoscitori: nulla!
    Da allora ho iniziato a prendere le distanze da questo fenomeno anche perché ho cercato di approfondire la conoscenza della nostra vera fede.
    Altri eventi accaduti in questi ultimi due anni mi hanno fatto molto riflettere: per resistere al “mondo” noi cattolici avevamo già tutto … fino a 50 anni fa.
    Sarò riuscita a spiegare a cosa mi riferisco?
    Anonimo 16:01

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.