ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

mercoledì 2 marzo 2016

Suona la sveglia sul comodino?

Famiglia Cristiana e il baby Vendola: roba da far cascare le braccia

Famiglia Cristiana s’è svegliata con mezzo secolo di ritardo    di Alceste
Ecco come s’esprime Francesco Anfossi, caporedattore del periodico, sulla nota vicenda dell’utero in affitto che coinvolge Nicola Vendola:
“Sulla vicenda Vendola lasciamo stare per un momento le considerazioni etiche e morali … non si direbbe che Nichi Vendola, che ha adottato un bimbo nato da una donna californiana attraverso la tecnica dell’utero in affitto, abbia reso un omaggio alla sinistra, di cui è leader …”
Poi rincara:
“È così che si fa nella sinistra per soddisfare un desiderio … Una sinistra che sembra lasciare il campo sempre più a quel veleno libertario di cui è da sempre intrisa, a scapito di altri valori …”

Bene, mi compiaccio. Con 50 anni di ritardo suona la sveglia sul comodino anche per i cattolici.
Non che siano ancora desti: quel “sembra [!] lasciare il campo” è una timidezza incomprensibile: Anfossi intuisce qualcosa, ma ha ancora gli occhi cisposi di chi si rialza da un sonnellino perbenista, pesante quanto colpevole.
Caro Anfossi, questa è la sinistra. Ma non da oggi. La metamorfosi che ci donato Vendola e compagnia è partita da almeno mezzo secolo.
Buongiorno a voi!
La sinistra!
Ecco cos’era la sinistra storica: era il basso. E la destra, ne conseguiva, era l’alto. Capito? Semplice no?
Il pane, la scuola, la casa, il lavoro: il basso. La sopraffazione, i privilegi di sangue e casta, lo sfruttamento, l’interdizione dalla cosa pubblica: l’alto.
Non esprimo giudizi di valore. Era così e basta, per dirla in quattro parole (e vogliate scusare gli equivoci che si insidiano nella terminologia spicciola).
Le lotte, in tal modo intese, annullarono disuguaglianze, scavarono trincee. Ancor oggi milioni di italiani godono i frutti di quelle battaglie.
Poi avvenne il cambiamento.
Come in una bussola impazzita, l’ago che da sempre indicava alto e basso, in verticale, prese a torcersi attorno al proprio perno e si posizionò altrimenti, in orizzontale.
Le rivendicazioni non avvenivano più dal basso verso l’alto, sulla base del pane, ma sulla base sui diritti civili, delle rose (aborto, divorzio, razzismo, femminismo, omosessualismo, terzomondismo, antifascismo senza fascisti).
Il cinquantasettenne Vendola è figlio evidente di questa mutazione antropologica.
Egli, infatti, rivendica la propria appartenenza alla sinistra in nome dei diritti civili. Basta.
Rose, rose. Solo rose. Non più pane.
Del basso non gliene cale un fico secco.
Le risate e le pacche telefoniche che intercorsero fra lui e Girolamo Archinà dell’Ilva dicono tutto in proposito.
E la sinistra in questo si compiace, oramai: nella soddisfazione dei diritti civili, in quel vago progressismo che è piacere individuale ed edonistico e, a ben vedere, godimento di censo.
E il basso? Non esiste più.
Gli scantinati sociali non interessano i nuovi sinistri, se non per una politica di facciata, puramente elettorale. Un debole richiamo ancestrale per gonzi.
Questo brodo di coltura e cultura ha incubato Nicola Vendola, l’ha fatto nascere politicamente, l’ha reso dominante come figura di riferimento al crollo dell’Unione Sovietica, quando i pregressi valori, già marcescenti, vennero velocemente liquidati.
Non a caso Nicola Vendola, attivista sin dai Settanta, entra in Parlamento nel 1992, annus horribilis della democrazia in Italia, e data simbolica della devoluzione di ogni rappresentanza politica “a sinistra” (sindacati inclusi) nel Partito Unico del Capitalismo natoamericano.
Da tale punto di vista la vicenda vendoliana dell’utero in affitto non desta sorprese.
È chiarissima. Logica.
Vendola non prova alcun imbarazzo nel pagare una cifra esorbitante a due nuove schiave per soddisfare le sue voglie individualiVoglie da padrone.
La coscienza di Vendola non ha mai avuto sussulti; abituato a considerare le ingiustizie come ingiustizie civili anziché di classe, gli sarà sembrato addirittura coraggioso e progressista sfruttare il corpo di due donne (un’immigrata asiatica e una californiana) per compiacere le proprie impossibili ansie di maternità. La natura da suffraggetta vittimista dell’individuo (squadristi! fascisti! razzisti!) avrà vieppiù addolcito la pillola di un eventuale quanto remoto senso di colpa politico e morale.
La pasionaria del politicamente corretto, Laura Boldrini, ignorati, con amnesia temporanea e opportuna, i diritti dei migranti, ha difeso Mamma Vendola (nonostante superficiali perplessità: occorre sempre far del teatro per simulare, agli sguardi disattenti, il pluralismo). La Cariatide Maxima, Emma Bonino, in attesa di una dipartita che non arriva mai, ha, dal pari suo, liquidato la vicenda con bonomia: “E allora?”. Come a dire: non sapete? Queste son le progressive sorti e il futuro: vae victis! Vendola, Cirinnà e Boldrini, inoltre, son suoi allievi ideologici; è lei la Elena Markos del liberismo etico turbocapitalista (residuando Pannella quale invendibile macchietta).
La legittimità dell’appartenenza “alla sinistra” del Vendola, peraltro, non rimarrà scalfita o intaccata agli occhi degli elettori, anch’essi mutati – o annientati – nei propri antichi convincimenti.
Insomma, cara Famiglia Cristiana, la plutocrazia globale e i suoi disvalori o trasvalori avanzano ancora. Tale episodio ne è un minuscolo esempio che magari vi ha toccato solo per la concentrazione d’arroganza e opportunismo.
Ma stigmatizzare l’episodio appellandosi al presunto spirito di una sinistra che non esiste da decenni rivela, anche nei cattolici, una sconsolante inadeguatezza a fronteggiare i tempi.
Fonte: Pauper Class
P.S.  Questa volta voglio mettere un cappello sul pezzo di Alceste. La questione è troppo grave, Vendola o non Vendola, sodomiti o non sodomiti, vitalizi o non vitalizi con i soldi pubblici. Stiamo parlando di un vizioso e privilegiato, perfettamente aderente al sistema neoliberista, neoliberale e neolibertario (le tre teste del Cerbero), che ordina un bambino, pagando fior di soldi al “mercato dei bimbi” organizzato da cliniche di lusso senza scrupoli, e se lo porta via dopo la nascita.
Anche se il facoltoso acquirente – disposto a sguazzare nella miseria di madri bisognose – non fosse un orrido sodomita, con il suo “ciappinculo” del cuore (nella fattispecie Eddy) e corroborato dal denaro pubblico, come lo è indubbiamente Nicola Vendola, la cosa sarebbe ugualmente grave. Pensiamo con orrore a ciò che accade, in queste situazioni. Si ordina un bambino che altrimenti non nascerebbe, pagando un prezzo elevato, e poi, una volta nato, si porta a casa come se fosse una qualsiasi merce da supermercato. Stiamo parlando di una cosa viva che avrà, crescendo, coscienza di se e del mondo, non di un oggettino di lusso per i “dandy” della politica degenere (come Vendola), o per miliardari sterili! Siamo davanti a un crimine gravissimo, non all’esito felice della “storia d’amore” fra Vendola e Eddy, o di qualsiasi altro “idillio carnal-sentimentale”, perché questa è soltanto una storia dell’orrore!
Eugenio Orso
http://www.controinformazione.info/famiglia-cristiana-e-il-baby-vendola-roba-da-far-cascare-le-braccia/

"RENZI? ETERO IN AFFITTO” - CROZZA: “PUR DI GOVERNARE SI METTEREBBE CON CHIUNQUE" - IL COMICO SU VENDOLA: “ VA UN PO’ OLTRE IL CONCETTO DI FAMIGLIA NATURALE, MA D’ALTRA PARTE COS’È IL CONCETTO DI NATURALE? BASTA GUARDARE LA MAGGIORANZA DI GOVERNO”

“Renzi è il seme, Alfano è l'ovulo e Verdini è l'ostetrico. Vendola ha chiamato il figlio Tobia Antonio, non è riuscito ad essere sintetico neanche questa volta. I più contrari all’utero in affitto sono gli stessi che vorrebbero la riapertura delle case chiuse”...


 
0:16 / 6:51
 
 
 
2:33 / 6:51
 



CROZZA IMITA RENZICROZZA IMITA RENZI
Maurizio Crozza nella copertina di 'di Martedì', in onda ieri sera su La7, parla della scelta di Nichi Vendola e del suo compagno Eddy Testa di avere un bambino, Tobia Antonio, con la tecnica della maternità surrogata. "Va un po' oltre il concetto di famiglia naturale, ma d'altra parte cos'è il concetto di naturale? Cosa c'è di naturale in Italia? Prendi la maggioranza di governo - ha detto Crozza - Renzi è il seme, Alfano è l'ovulo e Verdini è l'ostetrico. Ti sembra naturale Renzi che pur di governare per interesse si metterebbe con chiunque. Cos’è, un etero in affitto?".
RENZI ALFANORENZI ALFANORENZI VERDINIRENZI VERDINI

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.