ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

venerdì 6 maggio 2016

Hai voluto la bici?!

Il vescovo, la bicicletta, la mitra.
Il blog “Il Faro di Roma” di qualche giorno fa da’ notizia del Giubileo degli sportivi, organizzato dal Panathlon di Palermo con l’Unione stampa sportiva italiana (Ussi) e con il Centro Sportivo Italiano (Csi). La foto del vescovo, in paramenti liturgici, in bicicletta.

MARCO TOSATTI
06/05/2016
Il blog “Il Faro di Roma” di qualche giorno fa da’ notizia del Giubileo degli sportivi, organizzato dal Panathlon di Palermo con l’Unione stampa sportiva italiana (Ussi) e con il Centro Sportivo Italiano (Csi).  
Qui avete il LINK per leggere l’interessante articolo, e le parole dette dal nuovo arcivescovo della città. Mons. Corrado Lorefice.   
A cui è stata regalata una bicicletta. Mi ha colpito la fotografia; perché vedere un vescovo in paramenti liturgici pedalare non è di tutti i giorni.  

  
Un gesto simpatico, certamente. Forse però la mitra poteva toglierla... Ma voi che ne pensate? Che effetto vi fa?  
http://www.lastampa.it/2016/05/06/blogs/san-pietro-e-dintorni/il-vescovo-la-bicicletta-la-mitra-LMnGvPC3V74TXEs1nTyBQN/pagina.html



01:16
 29

Deus vult, Deus non vult!!! (l'armata Brancaleone)

Un tratto dal film L'armata Brancaleone (1966); Questa scena ricorda in maniera gaia ed ilare una certa mentalità settaria, che ha penetrata anche certi ambienti cattolici, purtroppo...

2 commenti:

  1. A me fa venire il voltastomaco. Simpatico? Gesto irriverente a dir poco.
    Immagine della chiesa di oggi che vuole tutto dissacrare.
    Vergogna!
    Athanasius

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.